CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

campeggi nelle Marche, cosa consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
mauroeale
mauroeale
15/05/2007 10
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:25:05
ciao a Tutti! ad agosto [:(]...i miei genitori vorrebbero andare nelle marche; considerando che è la prima vera e propria vacanza che fanno in camper, dove mi consigliate di indirizzarli? vi ringrazio in anticipo, buoni km a tutti![:I] alessia
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:57:01
I campeggi nelle Marche non sono il massimo per i camper per due motivi: 1) spesso sono collocati in riva al mare ma oltre la linea ferroviaria, il che implica passare sotto un sottopasso non sempre di altezza adeguata; 2) con gli anni si sono andati trasformando in camping di stanziali, dove i posti disponibili per campeggiatori "old style" sono sempre meno. Per lo stesso motivo si sono sempre più orgnaizzati tipo villaggi, con animazione programmata per tutta la settimana. Vanno ormai quasi esclusivamente a prenotazione, difficile quindi trovare posto in agosto. Essendoci una buona fetta di camperisti che chiedono una sistemazione diversa sono nate lungo la costa numerose AA a pagamento: anche queste si stanno un pò evolvendo in camping spartani: sempre più spesso dispongono oltre al cs di lavelli e docce nonchè elettricità, per finire in qualche caso con le docce calde. Per questi motivi ti potresti trovare bene e a prezzi modici in alcune AA (vedi Torrette di Fano, Marotta, Lido di Fermo, Marina Palmense) Come camping non ho conoscenze troppo dirette, ma ho sentito parlare bene di "La risacca" a Porto S. Elpidio e "Verde Mare" a Marina Palmnese (per quest'ultimo per entrare con il camper devi passare dal paese e telefonare quando arrivi: hanno un accesso secondario perchè quello principale ha il sottopasso basso). Il mio consiglio è di fare andare in AA, ti trovi bene e ti sposti con più facilità verso l'interno, dove le Marche nascondono i propri tesori. Fai un belcerca sul forum e avrai mille informazioni

Modificato da Paolomc il 03/07/2007 alle 09:58:54
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 03/07/2007 alle: 18:43:56
Ciao mauroeale, un ottimo campeggio è sicuramente il Mirage di Altidona. Io ci sono stato nel 2000 per 2 anni di fila con la roulotte e qualche anno dopo una settimana col mio camper AR2. Il campeggio è sulla collina dietro alla statale, all'autostrada e alla ferrovia, e quindi estremamente silenzioso, l'accesso è agevole sotto un viadotto dell'autostrada, c'è un buon market, un ottimo ristorante (fanno il pane loro, lo si può comperare), ci sono due piscine, animazione, e un servizio di pulmini interno che gira continuamente per portare la gente in spiaggia, gratuito. Ti consiglio di valutare la possibilità di sostare nelle piazzole "VIP", se le trovi libere, che sono quelle situate più in alto (alla sera si sente a volte il bisogno di indossare il golfino). Hanno un'ottima vista sul mare, sono molto grandi, ci sono i WC privati con doccia ad acqua calda, un lavabo con annesso barbecue, antenna TV e forse adesso anche una connessione Internet. Come dicevo, il via vai verso la spiaggia (il mare è quello che è) lo si fa tramite pulmino gratis, e in zona ogni sera c'è una sagra. Per me è sicuramente il miglior campeggio di mare delle Marche. elio56
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 03/07/2007 alle: 18:44:15
Ciao mauroeale io ti consiglio il campeggio Bellamare di Porto recanati, struttura molto bella e curata in riva al mare con ampie piazzole sei a due passi da Loreto, Numana, Sirolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link