quote:Originally posted by Gill57> Intanto se cerchi commenti e notizie sui campeggi a Roma utilizzando la funzione 'cerca' qui sopra ed inserendo 'campeggi roma' o 'camping roma' troverai molte notizie dato che se ne è parlato spesso anche recentemente. Qui di seguito ti metto le info per il Camping di Via Aurelia che è quello più vicino al centro: Camping Roma si trova in Via Aurelia, 831 (km 8,2) | 00165 Roma Tel 06 6623018 Fax 06 66418147. Il campeggio si raggiunge facilmente: Dalla autostrada A1: prendere la uscita ROMA NORD direzione Aeroporto Fiumicino - Dal “Grande Raccordo Anulare”: uscita n° 1 (Aurelia) direzione San Pietro – Città del Vaticano – Centro. Lungo la Aurelia il campeggio si trova al Km 831 sulla destra d i fronte ad un supermercato. Per i collegamenti: Davanti all’ingresso del campeggio si trova la fermata degli autobus di linea : il numero 247 che porta in circa 10 minuti (traffico permettendo ma ad agosto siamo più tranquilli) ai musei Vaticani, dove si può prendere la coincidenza con la metropolitana linea A ( stazione “CIPRO” ) per andare fino alla stazione Termini. Inoltre, con il treno che si trova a pochi metri dal campeggio si raggiunge la Città del Vaticano in una sola fermata ( 5 minuti ). Se hai bisogno di altro chiedi pure (tra l'altro lavoro li vicino) In questi giorni non mi sembrava pienissimo ma per agosto non so, forse è meglio che prenoti prima.I biglietti per gli autobus li dovresti trovare anche al campeggio. Ricorda che sul treno urbano è valido lo stesso biglietto (ad orario)dei bus , ma si possono acquistare anche ticket giornalieri mi pare a 4 euro. poi ci sarebbe il Camping Village Flaminio: [url
Ciao a tutti, vorrei passare qualche giorno da capodanno alla epifania a Roma, qualcuno conosce qualche campeggio valido. Ho già visto nella sezione aree sosta, ma non ho trovato nessun parere su Roma. Grazie e Buon CamperNatale a tutti [:)] >
]www.villageflaminio.com
ho trovato pure un vecchio post che copio e incollo: "flaminio village sulla flaminia vicino alla stazione del trenino in 5 min sei in piazza del popolo, vicino al campeggio trovi anche un supermercato conad mi pare...al box informazione del campeggio puoi comprare i biglietti turistici per usufruire di tutti i mezzi pubblici della città. buona vacanza ah dimenticavo nel campeggio trovi anche una pizzeria discreta..." Per i trasporti pubblici a Roma www.atac.roma.it oppure notizie sul sito del comune: www.comune.roma.it oppure notizie in genere sui camper a Roma su:http://copenga.altervista.org/
Ciao e buona vacanza. Maurohttp://www.happycamping.net
Buon natale e buoni km a tutti[:D][:D][:D][:D]