Ciao graziella, so che è molto frequentato, ma io non ci sono mai stata.Se vai su d'inverno e hai bisogno dell'attacco alla corrente penso che non ci siano molte alternative.Io sono originaria di Caviola, ma durante la stagione invernale non vado su in camper e negli altri periodi sosto libera. Se vuoi prova a vedere sul sito
Ciao sono stato al campeggio qualche anno fà, mi ricordo che è piuttosto vicino agli impianti di risalita ed al campo scuola, per arrivare al paese ci vuole circa 20min a piedi, nelle vicinanze c'è un bar ristorante dove trascorrere la serata in compagnia, il campeggio è piccolo però ha tutto, attacco elettrico, bombole propano, deposito riscaldato x sci e scarponi, l'unico neo rimane praticamente sempre in ombra anche quando splende il sole, durante la settimana trascorsa dal 27/12 al 2/01, tempo splendido però di giorno max -10 fino ai -20 la notte, le piste non le conosco dato che non potevo sciare. Credo che ci sia meno ressa rispetto a Campitello Canazei Corvara ecc, dopo Falcade x 4 anni siamo andati in Francia a Chantemerle (paese di Luc Alfan)passando dal Monginevro, ora purtroppo hanno chiuso il campeggio ed è rimasta un AA ed a me non garba.
Ciao e buone feste a TUTTI
massimo
Ciao, io sono un camperista occasionale (in attesa di diventarlo definitivo), ma la zona la conosco bene.
Per quanto riguarda il campeggio quoto Giraffa.
Per le piste: vicino al campeggio c'e' la seggiovia Buse / Molino che ti inserisce nel carosello Falcade / Passo San Pellegrino / Alpe di Lusia (necessita però una navetta dal Passo San Pellegrino); le piste sono varie, una nera la trovi sul Passo / Col Margherita, le altre sono rosse / verdi con dei bei panorami (non splendidi come il Sella Ronda, ma belli certamente). All' arrivo della seggiovia Molino trovi Baby park, Ristorante e area sdraio (anche per chi non scia).
Okkio al freddo in zona campeggio, soprattutto per il periodo di Gennaio. Falcade paese offre alcune semplici attrattive di montagna (guarda
http://www.falcadedolomiti.it
); vicino al campeggio lo skibus di giorno ti porta in centro e ritorno (c.a. 20 minuti a piedi in leggera pendenza).
Ciao.
Mirko
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.