In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 07/04/2026 alle 15:10:01
Mi hanno risposto, dandomi disponiblità sia per piazzola che per bungalow, i campeggi Faè (Madonna di Campiglio) e Cevedale (Fucine di Ossana). Conoscete? Ci siete mai stati? Consigliate?
Ciao, il camping Faè è lungo la strada Pinzolo-Campiglio poco sotto S.Antonio di Mavignola, che è una frazione intermedia tra i due, a circa 1200 metri slm.
È abbastanza isolato, però proprio davanti c'è la fermata del pullman per salire a Campiglio (1550_) o scendere a Pinzolo (790).
Però non ci sono mai stato, non uso il camper da quelle parti .. posso dire della zona, che come natura è a metà tra le tipologie di Alpi Orientali (dolomia .. lì dietro ad Est ci sono le Dolomiti di Brenta) e di Alpi Occidentali (granito .. ad Ovest ci sono Presanella e Adamello). Quindi si possono fare gite abbastanza diverse come panorami. Piuttosto nota, anche per alcune cascate, è la Val Genova che si inoltra tra Presanella e Adamello; mentre Valagola, Val Brenta e Vallesinella sono dal lato dolomitico.
C'è anche un camping più a valle, a Carisolo cioè vicino a Pinzolo, si chiama Camping Parco Adamello, se preferisci stare più in basso come quota potresti chiedere anche lì, nell'area c'è anche un ristorante ("Magnabò") ma non so se abbiano anche camere.
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure ( .. sempre se posso aiutare)
PS se vai sul thread "Lago di Braies" su questo forum, a pag. 6 trovi una campionatura di alcuni dei vari laghi che si trovano nei dintorni di cui sopra.
E poi ci sono le cascate, i rifugi con relative gite, le cime, i boschi ..
_____________ Armando
Modificato da Armando il 08/04/2026 alle 09:50:28