CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio Gargano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
cindy76
cindy76
04/08/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 09:01:33
Ciao a tutti,
Fra una settimana partiamo direzione Gargano, ancora non abbiamo scelto il campeggio dove andare.
qualcuno mi può dare un consiglio sul camping Manacore e camping Grotta dell'acqua, qual è il migliore?
sopratutto se spostarsi con i bus per Peschici e Vieste è fattibile, e quale spiaggia è migliore (avendo 2 bimbe) preferiremmo acqua che degrata lentamente.
grazie a tutti
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 09:08:20
In risposta al messaggio di cindy76 del 08/07/2018 alle 09:01:33

Ciao a tutti, Fra una settimana partiamo direzione Gargano, ancora non abbiamo scelto il campeggio dove andare. qualcuno mi può dare un consiglio sul camping Manacore e camping Grotta dell'acqua, qual è il migliore?
sopratutto se spostarsi con i bus per Peschici e Vieste è fattibile, e quale spiaggia è migliore (avendo 2 bimbe) preferiremmo acqua che degrata lentamente. grazie a tutti
...
Se hai bimbi, consiglio Vieste.
Campeggio Euro 92, alla fine del lungomare Mattei, spiaggia di sabbia, enorme e degradante.
Collegato con il centro con mezzi gratuiti, o se hai le bici, con una bellissima pedalata, o anche a piedi.

Federico
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 09:14:02
Ci sono bei campeggi  fronte mare, con spiagge enormi , chilometriche (e dune) nella zona di Manfredonia. Purtroppo non ricordo il nome del campeggio in cui sono stato qualche anno fa, ma non avrai difficoltà a trovarne uno di tuo gradimento.  La zona era quella di Sciali dei Saraceni, Ippocampo, ecc. la parte bassa del Gargano per capirci.

Modificato da Gasoline il 08/07/2018 alle 09:18:57
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 13:02:37
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/07/2018 alle 09:14:02

Ci sono bei campeggi  fronte mare, con spiagge enormi , chilometriche (e dune) nella zona di Manfredonia. Purtroppo non ricordo il nome del campeggio in cui sono stato qualche anno fa, ma non avrai difficoltà a trovarne uno di tuo gradimento.  La zona era quella di Sciali dei Saraceni, Ippocampo, ecc. la parte bassa del Gargano per capirci.
Il Gargano finisce a Manfredonia, le spiagge più a sud, iniziando da Siponto non ne fanno parte, e anche il mare è diverso.
Andando dopo Siponto e sino a Margherita di Savoia, il territorio è di origine paludosa recuperato con le bonifiche dello scorso secolo.
Le spiagge sono ottime, il mare pur non essendo quello del Gargano, è uno dei migliori dell'Adriatico.
Purtroppo e per i motivi di cui sopra, spesso le zanzare la fanno da padrone, ma non sempre, bisogna essere un po'fortunati.
Federico
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 14:47:37
SALENTO 3-GARGANO -0yes
jack russel

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 15:09:20
In risposta al messaggio di jackrussel del 08/07/2018 alle 14:47:37

SALENTO 3-GARGANO -0
Con molta fantasia.
Federico
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 15:15:15
In risposta al messaggio di Federthago del 08/07/2018 alle 15:09:20

Con molta fantasia.
Ciao purtroppo il gargano non mi è piaciuto come invece il salento,molto semplice,ognuno di noi giudica a modo suo.frown
jack russel
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 15:54:12
In risposta al messaggio di jackrussel del 08/07/2018 alle 15:15:15

Ciao purtroppo il gargano non mi è piaciuto come invece il salento,molto semplice,ognuno di noi giudica a modo suo.
Purtroppo è così, hai perfettamente ragione.
Se dovessi ricapitare da quelle parti, fallo sapere, e vedrai che ti arriveranno i consigli giusti per fartelo piacere.
Federico
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 16:34:49
In risposta al messaggio di Federthago del 08/07/2018 alle 15:54:12

Purtroppo è così, hai perfettamente ragione. Se dovessi ricapitare da quelle parti, fallo sapere, e vedrai che ti arriveranno i consigli giusti per fartelo piacere.
Sono stato sul gargano 2 volte ma non penso di tornare.grazie
jack russel
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 16:57:31
In risposta al messaggio di jackrussel del 08/07/2018 alle 16:34:49

Sono stato sul gargano 2 volte ma non penso di tornare.grazie
Certamente non se ne sentirà la mancanza.
Di sicuro una persona con una mentalità simile non ha una vita facile.
Federico
14
papas
papas
14/02/2011 24
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 17:01:39

Ciao a tutti, Fra una settimana partiamo direzione Gargano, ancora non abbiamo scelto il campeggio dove andare. qualcuno mi può dare un consiglio sul camping Manacore e camping Grotta dell'acqua, qual è il migliore?
sopratutto se spostarsi con i bus per Peschici e Vieste è fattibile, e quale spiaggia è migliore (avendo 2 bimbe) preferiremmo acqua che degrata lentamente. grazie a tutti
...
Ciao, 
purtroppo non conosco quei 2 campeggi, noi siamo stati spesso sul lungo mare che va tra Peschici e Vieste.
Acqua chiara, spiagge enormi e digradanti (ho anche io 2 bimbi piccoli), cibo buono, tanti servizi intorno ai campeggi e tutto a un prezzo decente direi.
Di cose da vedere nel Gargano ce ne sono e sono molto belle (ovviamente è il mio parere :-) )...alcune sono complicate da raggiungere con i nostri camperoni.
- è uno dei pochi posti dove si passa da una Foresta (Foresta Umbra) al Mare in pochissimi km.
- la baia delle zagare
- le grotte e i faraglioni da vedere anche con una banale Canoa 
- Viesta, Peschici...e chissà quante altre non ho timbrate :)

l campeggio dove siamo stati già altre volte e dove tornerò tra una settimana è Baia dei Lombardi. Non è tra i più belli che ho visto, ma è economico, ha tutto il necessario per una buon vacanza ed ha molti servizi facili da raggiungere a piedi o in bicicletta (forno, alimentari, market, frutta e verdura). 

...spero di esserti stato utile :) 
----------------------------------- Papas: Big Marlyn - Fiat Ducato 2800 jtd del 2001
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 17:27:13
Ottima zona anche quella con belle spiagge e mare eccellente, non l'ho  consigliata solo perchè un po distante dal paese, e con due piccoli al seguito, la sera non c'è niente di meglio che una passeggiata in paese con un buon gelato.
Federico
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 21:59:26
In risposta al messaggio di Federthago del 08/07/2018 alle 16:57:31

Certamente non se ne sentirà la mancanza. Di sicuro una persona con una mentalità simile non ha una vita facile.
Oppure tu sei di bocca BUONA!cool
jack russel
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 10:56:11
Federico, com'è noto, è della zona ed è ovvio, quindi, che si risenta quando si denigra il Gargano !
Anch'io, del resto, non sono molto d'accordo sul fatto che il Salento batta il Gargano per 3 a 0.
Come ho scritto qualche settimana fa, secondo me sono due realtà difficilmente comparabili ! 
I colori del mare di alcune zone del Salento sono indubbiamente molto attraenti, ma il Salento è ancora poco attrezzato turisticamente, soprattutto per l'accoglienza dei camper. 
Il mare del Gargano forse non sarà altrettanto "caraibico", anche perchè spesso mosso a causa dei venti, ma è comunque ugualmente bello e - di contro - il Gargano è molto ben attrezzato turisticamente: ci sono numerosissimi campeggi ed aree attrezzate di vario livello, quasi tutti direttamente sul mare (cosa assai difficile da trovare nel Salento). 
E poi, anche in altissima stagione, nel Gargano è difficile trovare il sovraffollamento da paura che si registra normalmente nel Salento !
Poi è ovvio che ognuno esprima le proprie valutazioni in base ai gusti personali ed ai requisiti che ritiene prioritari.

Giuseppe
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 12:13:15
In risposta al messaggio di bottastra del 09/07/2018 alle 10:56:11

Federico, com'è noto, è della zona ed è ovvio, quindi, che si risenta quando si denigra il Gargano ! Anch'io, del resto, non sono molto d'accordo sul fatto che il Salento batta il Gargano per 3 a 0. Come ho scritto qualche
settimana fa, secondo me sono due realtà difficilmente comparabili !  I colori del mare di alcune zone del Salento sono indubbiamente molto attraenti, ma il Salento è ancora poco attrezzato turisticamente, soprattutto per l'accoglienza dei camper.  Il mare del Gargano forse non sarà altrettanto caraibico, anche perchè spesso mosso a causa dei venti, ma è comunque ugualmente bello e - di contro - il Gargano è molto ben attrezzato turisticamente: ci sono numerosissimi campeggi ed aree attrezzate di vario livello, quasi tutti direttamente sul mare (cosa assai difficile da trovare nel Salento).  E poi, anche in altissima stagione, nel Gargano è difficile trovare il sovraffollamento da paura che si registra normalmente nel Salento ! Poi è ovvio che ognuno esprima le proprie valutazioni in base ai gusti personali ed ai requisiti che ritiene prioritari.  
...
Condivido tutto, la mia era solo una considerazione(senza offesa) lui però non ha rispettato il sottoscritto (vedi la mentalità ecc) allora ho dovuto rispondere male!.Tu sai che il Salento lo porto nel cuore(insieme alla Sicilia),CIAO
jack russel
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 14:00:49
Non mi va assolutamente di fare polemica, ma qualche precisazione va fatta.
Personalmente, se qualche luogo non mi è piaciuto, evito di parlarne male per tutta una serie di motivi che possono andara dal periodo sbagliato, dalla mancata informazione preventiva, da qualche episodio spiacevole accaduto, ecc.
ma soprattutto evito i confronti ed in particolar modo quando non richiesti esplicitamente.
Perché con un comportamento differente, dimostrerei di essere particolarmente prevenuto. Inoltre se qualcuno dovesse invitarmi o si offrisse di consigliarmi, ne resterei particolarmente compiaciuto e avrei nei suoi confronti parole di gratitudine e non di sufficienza.
Ma capisco anche che non siamo tutti uguali.
Federico
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 14:35:24

...
sono stato al camping Manacore , non recentemente, campeggio bellissimo e attrezzato,carissimo sadSe  non hai problemi di ''spesa ''lo consiglio
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 15:22:18
Villaggio turistico Calenella, tranquillo e molto ben ombreggiato, con navetta per la spiaggia (1 km a piedi)

Simone
Helix Camper Galibier 620S
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 17:18:20
In risposta al messaggio di Federthago del 09/07/2018 alle 14:00:49

Non mi va assolutamente di fare polemica, ma qualche precisazione va fatta. Personalmente, se qualche luogo non mi è piaciuto, evito di parlarne male per tutta una serie di motivi che possono andara dal periodo sbagliato,
dalla mancata informazione preventiva, da qualche episodio spiacevole accaduto, ecc. ma soprattutto evito i confronti ed in particolar modo quando non richiesti esplicitamente. Perché con un comportamento differente, dimostrerei di essere particolarmente prevenuto. Inoltre se qualcuno dovesse invitarmi o si offrisse di consigliarmi, ne resterei particolarmente compiaciuto e avrei nei suoi confronti parole di gratitudine e non di sufficienza. Ma capisco anche che non siamo tutti uguali.
...
yesyes
jack russel
13
cindy76
cindy76
04/08/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 21:31:07
Grazie a tutti per i consigli,le polemiche se costruttive sono sempre ben accettewink d'altronde ognuno é  libero di esprimere e condividere una sua esperienza personale, noi comunque abbiamo optato per il Gargano, buoni km a tutti e grazie ancorayes
13
ciskye
ciskye
03/04/2012 36
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 23:50:47
Salve a tutti e grazie sempre per i tantissimi spunti. Quest'anno dobbiamo riposare e con 2 adolescenti cerchiamo un camping villaggio molto ben attrezzato per loro. Dovendo stare "fermo" mi piacerebbe in una posizione dovedci si puo muovere per fate un giro i  bici. Stavo valutando il Gargano quindi ogni consiglio è ben accetto. Non abbiamo vincoli di zona, anche altre in Italia se risolvo la questione. Grazie Francesco dimenticavo, partenza obbligatorio 4 agosto

Modificato da ciskye il 13/07/2018 alle 23:52:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link