CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio in Istria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 22/05/2015 alle: 11:51:55
Ciao a tutti,
stiamo cercando un bel campeggio in Istria dove andare per una settimana all'inizio di luglio. Partendo da Modena ci sembra una destinazione abbastanza vicina, anche perchè la settimana successiva andremo in Austria.
Cerchiamo un campeggio direttamente sul mare, con piazzole ampie, possibilmente ombreggiate, mare pulito e digradante (cioè non con acqua al ginocchio per decine di metri ma neanche acqua alta subito).
Guardando un po' abbiamo individuato alcuni campeggi: Lanterna, Bi Village e Bijela Uvala a Porec, Park Umag a Umag, Li conoscete? Come sono? Ne consigliereste altri? Grazie
Angela
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 22/05/2015 alle: 12:47:43
Prova a guardare anche il polari a Rovigno.
15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Inserito il 22/05/2015 alle: 13:15:27
 Ciao
Sono stato alla Lanterna e devo dire che è fantastico ha tutto quello che si desidera e ci tornero molto presto, bisogna comunque controllare perchè ci sono molti campeggi per naturisti .
Conrad
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 22/05/2015 alle: 13:22:32
Sono tutti talmente grandi che ci passi una settimana a visitarli.

risposta a: Messaggio di conrad56 inserito in data 22/05/2015  13:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra )
.ogni grande campeggio ha ben distinta la sezione FKK e se ci fate caso e' la parte meno cementificata più naturale.

Modificato da salito il 22/05/2015 alle 13:28:34
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 22/05/2015 alle: 15:50:51
In risposta al messaggio di Angela66 del 22/05/2015 alle 11:51:55

Ciao a tutti, stiamo cercando un bel campeggio in Istria dove andare per una settimana all'inizio di luglio. Partendo da Modena ci sembra una destinazione abbastanza vicina, anche perchè la settimana successiva andremo
in Austria. Cerchiamo un campeggio direttamente sul mare, con piazzole ampie, possibilmente ombreggiate, mare pulito e digradante (cioè non con acqua al ginocchio per decine di metri ma neanche acqua alta subito). Guardando un po' abbiamo individuato alcuni campeggi: Lanterna, Bi Village e Bijela Uvala a Porec, Park Umag a Umag, Li conoscete? Come sono? Ne consigliereste altri? Grazie Angela
...

Da buon conoscitore dell'Istria:
- in Istria l'acqua è dovunque subito  sufficientemente alta, spiagge non ce ne sono,
- tutti i campeggi si svolgono lungo costa, per cui nessun problema,
- le strutture da te indicate sono tutte valide, in particolare il park Umag ed il Lanterna  sono grandissimi, si sviluppano per alcuni km e dotati di tutto ,
- ogni campeggio offre diverse tipologie di sistemazione, sul mare, più all'interno, in piena ombra, in pieno sole ecc. e ciò in virtù della notevole estensione delle    strutture,
- da parte mia ho sempre trovato posto, mai prenotato, neanche in piena stagione,
- sempre a mio parere , tutte le strutture sono molto ben tenute, curate, soprattutto in punto a pulizia,
- alla tua lista aggiungerei il Camping Valkanela , sito 1 km prima di Orsera (Vrsar)
- eventualmente puoi spostarti leggermente più a sud, zona Rovigno, che offre altrettanto ottime strutture.
I campeggi riservati ai naturisti (in Istria ce ne sono una decina, forse qualcuno in più) sono facilmente individuabili in quanto contrassegnati dalla sigla FKK.
Ultimo suggerimento: ho letto che dopo il mare ti sposterai in Austria, quindi potresto dotarti di Vigneta slovena (15 Euro 1 settimana, 30 1 mese) e raggiungere l'Austria senza passare per l'Italia, via Capodistria-Lubiana-Jesenice - Tarvisio. Tieni conto che il percorso Trieste-Tarvisio ti viene a costare col camper ca. 15 Euro.
Paolo
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Camping Roma
Camping Roma
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 22/05/2015 alle: 16:10:06
In risposta al messaggio di Angela66 del 22/05/2015 alle 11:51:55

Ciao a tutti, stiamo cercando un bel campeggio in Istria dove andare per una settimana all'inizio di luglio. Partendo da Modena ci sembra una destinazione abbastanza vicina, anche perchè la settimana successiva andremo
in Austria. Cerchiamo un campeggio direttamente sul mare, con piazzole ampie, possibilmente ombreggiate, mare pulito e digradante (cioè non con acqua al ginocchio per decine di metri ma neanche acqua alta subito). Guardando un po' abbiamo individuato alcuni campeggi: Lanterna, Bi Village e Bijela Uvala a Porec, Park Umag a Umag, Li conoscete? Come sono? Ne consigliereste altri? Grazie Angela
...

Noi siamo stati al camping Walkanela vicino a Vrsar,anche questo molto bello  e grande direttamente sul mare ,ciao PaolaAnna
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 22/05/2015 alle: 18:21:50
Grazie a tutti, delle risposte e della velocità ! Ora guarderemo un po' tutto per poter decidere. Grazie anche delle info per la vignette Slovena !
Bazylothis quando scrivi che non esistono spiagge cosa intendi? Di sabbia? Acqua sufficientemente alta vuol dire non troppo? Cioè ci si tocca?
Grazie1
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 22/05/2015 alle: 19:19:46
In risposta al messaggio di Angela66 del 22/05/2015 alle 18:21:50

Grazie a tutti, delle risposte e della velocità ! Ora guarderemo un po' tutto per poter decidere. Grazie anche delle info per la vignette Slovena ! Bazylothis quando scrivi che non esistono spiagge cosa intendi? Di sabbia? Acqua sufficientemente alta vuol dire non troppo? Cioè ci si tocca? Grazie1

Si in Istria non ci sono spiagge di sabbia,c'è ghiaia e sassi,nei campeggi hanno creato delle piattaforme in cemento per entrare in acqua,mi ricordo che al Walkanela ci sono degli accessi simili alle piscine .Ciao PaolaAnna.
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 24/05/2015 alle: 10:39:15
Ancora una domanda a voi esperti: questi campeggi hanno sia spiaggia di sassolini che piattaforme? Mi stavo orientando per Park Umag, ma ho trovato poche foto del mare e dell'accesso al mare che ne dite?
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 25/05/2015 alle: 09:28:44
In risposta al messaggio di Angela66 del 24/05/2015 alle 10:39:15

Ancora una domanda a voi esperti: questi campeggi hanno sia spiaggia di sassolini che piattaforme? Mi stavo orientando per Park Umag, ma ho trovato poche foto del mare e dell'accesso al mare che ne dite?

Il Park Umag è un'ottima struttura, enorme, ottima per chi ha bimbi considerando i numerosi parchi giochi ivi presenti, L'accesso al mare è comune a tutti i campeggi istriani: scivolo o scalette per l'ingresso in acqua, costa rocciosa con gettate di cemento qua e là per distendersi, arenili sabbiosi non ce ne sono. Acqua che diventa subito alta, per alta chiarisco intendo 2/3 metri.
Paolo
18
piccolay
piccolay
08/06/2007 241
Inserito il 25/05/2015 alle: 11:14:35
Ciao,
io ti consiglio vivamente il Bi-Village. Ci siamo stati l'anno scorso ad agosto e ci siamo trovati benissimo.
Bel campeggio, tranquillo, sul mare, spiaggia di sassolini abbastanza digradante. Con una bella passeggiata lungo mare in pochi minuti poi si arriva a Fazana, piccolo centro di pescatori ma molto carino.
Due anni fa invece abbiamo passato qualche giorno al Lanterna... che dire ... troppo caotico tutti girano in macchina (ci sono molte salite e discese) e con un bimbo piccolo non è stato il massimo.
Anche a Rovigno è carino il camping Amarin. un po' spartano ma con il servizio barca in un attimo si è in centro a Rovigno.
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 25/05/2015 alle: 22:20:31
In risposta al messaggio di bazylothis del 25/05/2015 alle 09:28:44

Il Park Umag è un'ottima struttura, enorme, ottima per chi ha bimbi considerando i numerosi parchi giochi ivi presenti, L'accesso al mare è comune a tutti i campeggi istriani: scivolo o scalette per l'ingresso in acqua,
costa rocciosa con gettate di cemento qua e là per distendersi, arenili sabbiosi non ce ne sono. Acqua che diventa subito alta, per alta chiarisco intendo 2/3 metri. Paolo
...

Paolo, scusa ma non capisco quando dici acqua alta 2-3 metri vuoi dire che appena si entra in acqua non si tocca?
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:31:22
In risposta al messaggio di Angela66 del 25/05/2015 alle 22:20:31

Paolo, scusa ma non capisco quando dici acqua alta 2-3 metri vuoi dire che appena si entra in acqua non si tocca?

No, intendo che l'acqua dopo alcuni metri (di solito) raggiungge profondità di 2/3 metri. Per capirsi: entri in acqua e tocchi. Ovviamente in certi luoghi alta subito, ma ciò rappresenta l'eccezione.
Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:24:04

.praticamente non degrada ma c'è subito ino scalino che può essere 30/40cm e poi il fondale non essendo di sabbia degradante ...ma di sasso scoglio alti e bassi piú. Bassi che alti e acqua ovviamente piú fresca della nostra ...insomma una occasione er imparate a nuotare e a saltare in acqua....
...mi sembra che la richiesta fosse di non trovare un mare digradante (schi.fosamente) come da noi sul nostro Adriatico...ma che ti permette di camminare in acqua oppure sbaglio..?

Modificato da salito il 26/05/2015 alle 13:30:33
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 26/05/2015 alle: 17:02:48
In risposta al messaggio di salito del 26/05/2015 alle 13:24:04

.praticamente non degrada ma c'è subito ino scalino che può essere 30/40cm e poi il fondale non essendo di sabbia degradante ...ma di sasso scoglio alti e bassi piú. Bassi che alti e acqua ovviamente piú fresca della
nostra ...insomma una occasione er imparate a nuotare e a saltare in acqua.... ...mi sembra che la richiesta fosse di non trovare un mare digradante (schi.fosamente) come da noi sul nostro Adriatico...ma che ti permette di camminare in acqua oppure sbaglio..?
...

Si ci piacerebbe un mare dove l'acqua non sia al ginocchio o circa per tanto, ma neanche dove dopo 2-3 metri non si tocchi... quante storie direte voi...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 29/05/2015 alle: 15:43:30

.
.
...partiamo dalle spiagge adriatiche nostre dove ci fanno"" schi.fo"" perchè digradano lentamente ma si puo camminare avanti indietro con l acqua sempre alle caviglie o piu in su o piu in su ancora anche perchè l acqua è calda quasi un brodo

stesso mare adriatico ma altre ""spiagge"" inutile chiedere quanto digradano non ci cammini in acqua anche perchè sotto hai sasso alto sasso basso più basso...
ma sopratutto perchè con acqua """"" più fresca che calda """non stai mezzo dentro mezzo fuor stai o tutto dentro o tutto fuori.....
... magari in piscina cammini...
 

Modificato da salito il 29/05/2015 alle 16:00:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link