CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio in Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 12:06:55
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/06/2020 alle 23:07:30

Con la ciclabile ormai si può andare da Carbonifera, ma volendo anche dalle torri dell’Enel prima di Piombino e dove ora vi sono le pale eoliche, fino a Punta Ala passando per Calaviolina... uno spettacolo 
surpriseÈ la salita?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
alessia1974
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 22:27:05
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/06/2020 alle 20:14:31

Il mare più bello in Toscana è sicuramente quello dell’arcipelago, Elba - Capraia - Giglio. Escludendo le isole a mio avviso le zone con il mare piu  pulito sono l’Argentario soprattutto la parte dopo Porto Santo Stefano,
quasi inaccessibile ai camper o altrimenti il Parco della Sterpaia dove però non ci sono campeggi con affaccio diretto sul mare ma sempre a 4-500 metri di distanza. Castiglione è Castiglione e mi sembra che tu lo conosca già, i campeggi sul mare sono dei veri e propri villaggi turistici. Infine, Un bellissimo camping con affaccio diretto su un bel mare è sicuramente il Tahiti (pratoranieri) a 800mt dal centro di Follonica altrimenti la Pineta del Golfo (senzuno) dove però la spiaggia si è ridotta molto nel corso degli anni.
...
Ho visto il camping Argentario che mi sembra valido, anche se con prezzi abbastanza alti, qlc di voi c'è stato? Il mare lì è bello?
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 08:10:21
In risposta al messaggio di alessia1974 del 22/06/2020 alle 22:27:05

Ho visto il camping Argentario che mi sembra valido, anche se con prezzi abbastanza alti, qlc di voi c'è stato? Il mare lì è bello?
Campeggio molto bello, con piscine, animazione ecc ecc. Le piazzole sono quasi tutte in pineta e ben ombreggiate.
Il mare non è il massimo, vicino c'è la foce dell'Albegna e la spiaggia non è grandissima. 
Lorenzo - Firenze
16
alessia1974
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 09:27:17
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 23/06/2020 alle 08:10:21

Campeggio molto bello, con piscine, animazione ecc ecc. Le piazzole sono quasi tutte in pineta e ben ombreggiate. Il mare non è il massimo, vicino c'è la foce dell'Albegna e la spiaggia non è grandissima. 
Mi suggeriresti un campeggio con piscine, magari con scivoli, e con un mare bello e non subito profondo e che sia vicino a negozi x fare la spesa in bici? 
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 14:19:02
In risposta al messaggio di alessia1974 del 23/06/2020 alle 09:27:17

Mi suggeriresti un campeggio con piscine, magari con scivoli, e con un mare bello e non subito profondo e che sia vicino a negozi x fare la spesa in bici? 
Con tutte quelle caratteristiche di quelli che conosco mi viene in mente solo l'Etruria a Marina di Castagneto Carducci, il mare non è il top top dell toscana ma comunque non male, soprattutto la mattina, poi nel pomeriggio l'acqua diventa spesso un po' più torbida. La spiaggia libera è bella ampia e c'è l'accesso diretto in spiaggia dal campeggio, nell'interno c'è la piscina di quelle "moderne" da bambini con il fondo morbido e con 2 scivoli.
In paese ci arrivi in bici senza problemi.
Lorenzo - Firenze
5
campigiano
campigiano
22/06/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 14:59:32
Ciao, di campeggi con quelle caratteristiche ce ne sono molti nel tratto che va da San Vincenzo a Riotorto; prova a fare qualche ricerca, ne spunteranno molti (come zona di riferimento puoi provare con Costa degli Etruschi). Anche il mare è molto bello; se sei amante delle spiagge (zona Parco di Rimigliano / Parco della Sterpaia) o degli scogli (intorno al promontorio di Piombino). Saluti

Modificato da campigiano il 24/06/2020 alle 15:01:23
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 15:20:36
Con tutte quelle caratteristiche non è facile; il Baia azzurra le ha quasi tutte, compreso un market fornitissimo ma se vuoi andare alla coop in bici ci metti ben più di 5 minuti. Per il centro invece c'é la navetta a qualsiasi orario.

In toscana ce ne sono pochi campeggi direttamente sul mare, ma con all'interno l'acqua park perchè l'acqua di mare è pulita e il fondale degrada lentamente
Benivan B100
16
alessia1974
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 12:02:11
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 23/06/2020 alle 14:19:02

Con tutte quelle caratteristiche di quelli che conosco mi viene in mente solo l'Etruria a Marina di Castagneto Carducci, il mare non è il top top dell toscana ma comunque non male, soprattutto la mattina, poi nel pomeriggio
l'acqua diventa spesso un po' più torbida. La spiaggia libera è bella ampia e c'è l'accesso diretto in spiaggia dal campeggio, nell'interno c'è la piscina di quelle moderne da bambini con il fondo morbido e con 2 scivoli. In paese ci arrivi in bici senza problemi.
...
Ho provato a chiamare, e le prenotazioni inferiori ai 15 gg in agosto non le prendono. E anche i prezzi sono addirittura più alti dell'argentario!!
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 15:29:49
In risposta al messaggio di alessia1974 del 13/06/2020 alle 18:48:59

Ah io pensavo che il mare più bello fosse in zona Castiglione della pescaia, forse è solo più nominato. Noi non siamo mai stati in Toscana, o meglio una volta in attesa di traghettare in Sardegna vicino a Livorno, ma il mare era proprio brutto, e quindi chiedevo consigli x questo.
salve...
probabilmente per affermare che il mare a Livorno è brutto, sei rimasta dentro al porto... a meno che, non ti sei fermata in zona Calambrone Tirrenia, che per circa 10 km è tutta una spiaggia rinchiusa tra la zona industriale del porto di Livorno, e la foce del Fiume Arno... 
Tirrenia%20Pisa(1).jpg
altrimenti da Livorno verso sud, è tutta scogliera, e può non piacere, ma ti assicuro che è tutt'altro che brutto... pensa che hanno dovuto regolamentare la pesca del corallo... e come penso tu sappia il corallo cresce dove l'acqua è good...
comunque ti metto alcune foto...
bagni%20Pancaldi%20in%20centro%20citt%C3%A0.jpg 
terrazza%20Mascagni%20in%20citt%C3%A0.jpg 
romito.jpg 
calafuria.jpg 
calafuria%202.jpg 
Calignaia.jpg 
e per finire: 

https://www.facebook.com/lucasa...

... 
tornando alla sosta, secondo le vostre esigenze, per non spendere cifre folli in campeggi, che tendono più verso il villaggio turistico, per animazione ecc. ecc... in alternativa ci sono parecchi AGRI CAMPER, lungo la vecchia Aurelia, con prezzi intorno ai 15 / 25 €, ovviamente senza animazione, e con i servizi essenziali... e spesso distanti 1 km dal mare...
dipende da cosa si cerca ...
ciao attutti
Massimo

massimo

Modificato da lusimassi il 03/07/2020 alle 15:30:45
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 08:03:39
Ciao, ho girato parecchio molta parte della costa toscana, e direi che ci sono posti dove il mare e’accettabile tipo marina di castagneto, marina di bibbona, zona di follonica vicino al porto di Scarlino, fino a punti dove il mare e’nettamente piu bello, personalmente mi e’piaciuto molto il mare zona rocchette a Castiglione della Pescaia, anche se in due settimane il mare e’sempre stato molto mosso e solo gli ultimi tre giorni piatto ed era limpidissimo e molto bello, poi mi e’piaciuta molto la spiaggia dei cani vicino al camping pappasole, mare veramente pulito e bello un piacere fare il bagno, la stessa Follonica diciamo che secondo me e’valida, e da vedere e’Populonia golfo di Baratti, da vedere buca delle fate

bello anche castiglioncello e zona quercianella

Modificato da KentaForEver il 04/07/2020 alle 08:05:24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 18:31:24
In risposta al messaggio di KentaForEver del 04/07/2020 alle 08:03:39

Ciao, ho girato parecchio molta parte della costa toscana, e direi che ci sono posti dove il mare e’accettabile tipo marina di castagneto, marina di bibbona, zona di follonica vicino al porto di Scarlino, fino a punti dove
il mare e’nettamente piu bello, personalmente mi e’piaciuto molto il mare zona rocchette a Castiglione della Pescaia, anche se in due settimane il mare e’sempre stato molto mosso e solo gli ultimi tre giorni piatto ed era limpidissimo e molto bello, poi mi e’piaciuta molto la spiaggia dei cani vicino al camping pappasole, mare veramente pulito e bello un piacere fare il bagno, la stessa Follonica diciamo che secondo me e’valida, e da vedere e’Populonia golfo di Baratti, da vedere buca delle fate bello anche castiglioncello e zona quercianella
...
Mi trovo adesso al Pappasole, rimango per una quindicina di giorni, vengo in questo mare dal 1995 quando ancora si poteva parcheggiare il camper in pineta.
Il mare, per come lo intendo io (parlo di sabbia) comincia a San Vincenzo e finisce a Pescia Fiorentina (per rimanere in Toscana) anche se è migliorato in zona Cecina Marina di Bibbona (ma non la spiaggia)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 08:50:36
In risposta al messaggio di alessia1974 del 23/06/2020 alle 09:27:17

Come ti hanno già risposto, a qualcosina devi rinunciare. Da toscano con figli (un tempo) piccoli ho bazzicato molto queste strutture, oltre a una sana libera, e personalmente ti suggerirei il Baia azzurra. Supermercato lontano (ma c’è il bus navetta o il market interno e, se ricordo bene, un piccolo chiosco nelle vicinanze) ma struttura adattissima ai bambini, buona ristorazione interna e mare molto bello. In alternativa il Pappasole, struttura come sopra (anche se a me piace meno) mare ok e spesa a 10 min di bici pianeggiante verso Follonica. Molto bello anche le Esperidi, struttura top con originale lago-piscina , e negozi vicini,  ma mare meno invitante e più rapidamente digradante. 
A me piace molto anche il camping Punta Ala, ma si presta ad esigenze diverse (in mtb o canoa a Calaviolina e oltre, ambiente immerso in una natura quasi selvatica, no piscina...).
Dimenticavo: in alta stagione (che ho sempre cercato di evitare) è quasi impossibile prenotare se non per lunghi periodi, ma arrivando in prima mattina magari si trova un buco al volo per poche notti nel movimento quotidiano di ingressi-uscite; prezzi alti ma in linea con la qualità, d’altronde si parla di strutture top.
Buona scelta

Luca
10
gegge
gegge
24/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 12:20:07
buongiorno a tutti
ho fatto una prenotazione al baia azzurra per la settimana centrale ad agosto.
ho fatto prima una prenotazione on line tramite il suo sito e mi hanno risposto che per quel periodo non cera posto e di cambiare date.
ho telefonato stamattina al camping,e la ragazza al telefono mi ha risposto che la piazzola che ho prenotato on line era libera si  ma con un giorno in piu o in meno dalle date che avevo richiesto,penso sa un problema di scedulatura del sito.
ho fatto un giorno in piu ed mi hanno confermato la prenotazione subito ed ho pagato la caparra del 30%,il campeggio è un po caro ma in quella zona i prezzi sono tutti un po alti
consiglio di chiamare direttamente loro cosi ti sanno dire direttamente i giorni liberi
buona giornata a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link