quote:Originally posted by anecro> sono stato in diverse annate a marzo, luglio e settembre la situazione era buona con diversi spazi liberi. Per spostarsi l'unico mezzo "veloce" è il treno, quanto a traffico automobilistico è sempre molto intenso. Non so dirti se puoi viaggiare col cane ij treno, ma penso di si. Sul loro sito
Ciao volevo sapere se qualcuno è stato in questo campeggio d'estate ed eventuali pro e contro. Siamo io,mia moglie e il nostro cane e volevo sapere se spostandosi in treno lungo la costa diventa difficile o è una cosa fattibile? grazie a tutti e buoni km !!!! >
http://www.nice.fr/mairie_nice_...
non parlano di divieti. ciao giannibgquote:Originally posted by giannibg>
quote:Originally posted by anecro> sono stato in diverse annate a marzo, luglio e settembre la situazione era buona con diversi spazi liberi. Per spostarsi l'unico mezzo "veloce" è il treno, quanto a traffico automobilistico è sempre molto intenso. Non so dirti se puoi viaggiare col cane ij treno, ma penso di si. Sul loro sito
Ciao volevo sapere se qualcuno è stato in questo campeggio d'estate ed eventuali pro e contro. Siamo io,mia moglie e il nostro cane e volevo sapere se spostandosi in treno lungo la costa diventa difficile o è una cosa fattibile? grazie a tutti e buoni km !!!! >http://www.nice.fr/mairie_nice_...
non parlano di divieti. ciao giannibg
>
http://www.vieilleferme.com/
quote:Originally posted by giannibg>
[quote]Originally posted by anecro
Ciao gianni sai dirmi qualcosa di piu sul campeggio? il mare dista molto?la sera se vuoi uscire c'è qualcosa li vicino?la spiaggia è libera o privata? e per quanto riguarda le distanze dalle citta importanti con il treno sono fattibili in giornata? grazie e scusa se ti ho fatto il terzo grado!!! grazie [quote]Originally posted by giannibg
[quote][ E' un buon campeggio, con piscina interna riscaldata nella stagione invernale, supersicuro entrata con codice. Il mare purtroppo è distante pur essendo di fronte a 200 mt in quanto in mezzo ci passa una ferrovia e una superstrada (nessun rumore in campeggio essendo confinante con un grande parco con piste ciclabili e un laghetto). Per accedere al mare devi fare un largo giro. In giornata col treno puoi andare da Cannes a Ventimiglia in meno di 40 minuti, in auto ci vorrebbero delle ore. Vicino c'è il parco acquatico di Marineland verso ovest e verso est a 700 mt ci sono centri commerciali, con bar e ristoranti. . Ci sono altri campeggi vicino a Villeneuve ma questo secondo me è il migliore e meglio organizzato.http://www.vieilleferme.com/
>
quote:Originally posted by pope42>
I cani sui treni locali sono ammessi sperimentato a natale scorso ciao >
quote:Originally posted by anecro> la spiaggia è pubblica, però non è sabbia ma bensì sassi di piccola e media grandezza. Per andare in spiaggia occorre fare i due sottopassi che sono in corrispondenza delle due stazioni del treno una a Biot e l'altra a Villeneuve. La strada da fare non è proprio il massimo essendo una arteria a forte traffico in certe ore e in tempo circa quindici minuti. Comunque vedevo molte persone che preferivano la piscina al mare. Alla Marina della Baie des Anges (800 mt a est del camping direzione Nizza) ci sono alcuni stabilimenti balneari che possono andar bene e si trovano proprio davanti agli enormi condomini/alberghi/residence. quanto alla domanda sul pagamento del biglietto non so nulla in merito. ciao.
Ciao gianni grazie delle informazioni!! volevo chiederti ancora due cose, la spiaggia è pubblica o attrezzata a pagamento? facendo la strada a piedi quanto dista la spiaggia in tempo e distanza? e la strada da percorrere è movimentata o tranquilla? grazie ancora e scusa l'insistenza Gianluca [quote] >
quote:Originally posted by anecro> la spiaggia è pubblica, però non è sabbia ma bensì sassi di piccola e media grandezza. Per andare in spiaggia occorre fare i due sottopassi che sono in corrispondenza delle due stazioni del treno una a Biot e l'altra a Villeneuve. La strada da fare non è proprio il massimo essendo una arteria a forte traffico in certe ore e in tempo circa quindici minuti. Comunque vedevo molte persone che preferivano la piscina al mare. Alla Marina della Baie des Anges (800 mt a est del camping direzione Nizza) ci sono alcuni stabilimenti balneari che possono andar bene e si trovano proprio davanti agli enormi condomini/alberghi/residence. quanto alla domanda sul pagamento del biglietto non so nulla in merito. ciao.
Ciao gianni grazie delle informazioni!! volevo chiederti ancora due cose, la spiaggia è pubblica o attrezzata a pagamento? facendo la strada a piedi quanto dista la spiaggia in tempo e distanza? e la strada da percorrere è movimentata o tranquilla? grazie ancora e scusa l'insistenza Gianluca [quote] >
>
quote:Originally posted by silvio to> il camping è a Port Grimaud sulla strada per S Maxime e si chiama Les Praires de la Mer proprio di fronte a St Tropez. Molto grande è ben attrezzato e frequentato nella stagione estiva, ma pure questo è abbastanza distante da tutto. C'è il bus per St Tropez. ciao giannibg
ciao secondo il mio modesto parere è un bel campeggio dotato di buone attrezzature piscina ecc , con gestori gentili pensa che tutti gli anni mi mandano gli auguri di Natale e il calendarietto per l'anno nuovo , ma in un posto infelice, come ha detto Giannibg di fronte c'è lo stradone e poi la ferrovia, in più è in un luogo abbastanza distante da tutto.Tornando da Aix en Provence a capodanno ho visto un bel campeggio quasi sulla spiaggia a Grimaud, vicino St.Tropez, ma non ne ricordo il nome. Silvio >
http://www.provence-campings.co...
Però è vero anche questi sono abbastanza distanti da paesi e cittadine, adatti sopratutto per chi ha la caravan o ama starsene al mare tutto il giorno . Io che odio stare sulla spiaggia ed amo visitare i centri abitati non sono adatto a queso tipo di camping dove dopo un giorno vorrei scappare dalla noia.quote:Originally posted by silvio to> li uso solo per la sicurezza, da quelle parti meglio pararsi.........
ciao a Port Grimaud ne ho trovato pure un altro che si chiama Camping de la plage ma adesso non ricordo più quale dei due fosse quello che ho notato.http://www.provence-campings.co...
Però è vero anche questi sono abbastanza distanti da paesi e cittadine, adatti sopratutto per chi ha la caravan o ama starsene al mare tutto il giorno . Io che odio stare sulla spiaggia ed amo visitare i centri abitati non sono adatto a queso tipo di camping dove dopo un giorno vorrei scappare dalla noia. >
quote:Originally posted by silvio to> li uso solo per la sicurezza, da quelle parti meglio pararsi.........
ciao a Port Grimaud ne ho trovato pure un altro che si chiama Camping de la plage ma adesso non ricordo più quale dei due fosse quello che ho notato.http://www.provence-campings.co...
Però è vero anche questi sono abbastanza distanti da paesi e cittadine, adatti sopratutto per chi ha la caravan o ama starsene al mare tutto il giorno . Io che odio stare sulla spiaggia ed amo visitare i centri abitati non sono adatto a queso tipo di camping dove dopo un giorno vorrei scappare dalla noia. >
>
quote:Originally posted by anecro> credi sia a uguale distanza sia Biot (versi ovest) che Villeneuve Loubet (verso Est9 non ricordo con esattezza io di solito andavo a Biot. La strada è percorribile c'è un pò di traffico, ma "sopportabile" ti ripeto che il treno è il mezzo migliore per girare quella zona. Il bus che parte dalla Gare Routiere di Nizza e va a Villeneuve a volte impiega anche più di un'ora (provato) contro i venti minuti del treno, l'unico vantaggio (tornando da Nizza) che si ferma quasi davanti al camping. In campeggio hanno un depliants che ti da molte info in merito. per i treni vedi
Scusa giannibg volevo chiederti ancora due cose[:I] concordo con te per la sicurezza ed e per questo che scelgo se posso il camping quando non ci sono aa adeguate. volevo chiederti la stazione ferroviaria piu vicina al camping quale è? e come ci si puo arrivare e se la strada e percorribile a piedi? e se secondo te il treno è il mezzo migliore per girare le varie citta della costa? scusa ancora per il tempo che ti ho preso e grazie di tutto! ciao Gianluca >
http://www.ter-sncf.com/Images/...
ciao