CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

campeggio la vielle ferme di villeneuve loubet

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 19/02/2008 alle: 13:34:35
Ciao volevo sapere se qualcuno è stato in questo campeggio d'estate ed eventuali pro e contro. Siamo io,mia moglie e il nostro cane e volevo sapere se spostandosi in treno lungo la costa diventa difficile o è una cosa fattibile? grazie a tutti e buoni km !!!!
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:06:09
quote:Originally posted by anecro
Ciao volevo sapere se qualcuno è stato in questo campeggio d'estate ed eventuali pro e contro. Siamo io,mia moglie e il nostro cane e volevo sapere se spostandosi in treno lungo la costa diventa difficile o è una cosa fattibile? grazie a tutti e buoni km !!!! >
> sono stato in diverse annate a marzo, luglio e settembre la situazione era buona con diversi spazi liberi. Per spostarsi l'unico mezzo "veloce" è il treno, quanto a traffico automobilistico è sempre molto intenso. Non so dirti se puoi viaggiare col cane ij treno, ma penso di si. Sul loro sito

http://www.nice.fr/mairie_nice_...

non parlano di divieti. ciao giannibg
19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:58:00
Ciao gianni sai dirmi qualcosa di piu sul campeggio? il mare dista molto?la sera se vuoi uscire c'è qualcosa li vicino?la spiaggia è libera o privata? e per quanto riguarda le distanze dalle citta importanti con il treno sono fattibili in giornata? grazie e scusa se ti ho fatto il terzo grado!!! grazie
quote:Originally posted by giannibg
Ciao volevo sapere se qualcuno è stato in questo campeggio d'estate ed eventuali pro e contro. Siamo io,mia moglie e il nostro cane e volevo sapere se spostandosi in treno lungo la costa diventa difficile o è una cosa fattibile? grazie a tutti e buoni km !!!! >
> sono stato in diverse annate a marzo, luglio e settembre la situazione era buona con diversi spazi liberi. Per spostarsi l'unico mezzo "veloce" è il treno, quanto a traffico automobilistico è sempre molto intenso. Non so dirti se puoi viaggiare col cane ij treno, ma penso di si. Sul loro sito

http://www.nice.fr/mairie_nice_...

non parlano di divieti. ciao giannibg
>
>
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/02/2008 alle: 17:54:39
[quote]Originally posted by anecro
Ciao gianni sai dirmi qualcosa di piu sul campeggio? il mare dista molto?la sera se vuoi uscire c'è qualcosa li vicino?la spiaggia è libera o privata? e per quanto riguarda le distanze dalle citta importanti con il treno sono fattibili in giornata? grazie e scusa se ti ho fatto il terzo grado!!! grazie [quote]Originally posted by giannibg
[quote][ E' un buon campeggio, con piscina interna riscaldata nella stagione invernale, supersicuro entrata con codice. Il mare purtroppo è distante pur essendo di fronte a 200 mt in quanto in mezzo ci passa una ferrovia e una superstrada (nessun rumore in campeggio essendo confinante con un grande parco con piste ciclabili e un laghetto). Per accedere al mare devi fare un largo giro. In giornata col treno puoi andare da Cannes a Ventimiglia in meno di 40 minuti, in auto ci vorrebbero delle ore. Vicino c'è il parco acquatico di Marineland verso ovest e verso est a 700 mt ci sono centri commerciali, con bar e ristoranti. . Ci sono altri campeggi vicino a Villeneuve ma questo secondo me è il migliore e meglio organizzato.

http://www.vieilleferme.com/

pope42
pope42
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 19:33:09
I cani sui treni locali sono ammessi sperimentato a natale scorso ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:21:48
Ciao gianni grazie delle informazioni!! volevo chiederti ancora due cose, la spiaggia è pubblica o attrezzata a pagamento? facendo la strada a piedi quanto dista la spiaggia in tempo e distanza? e la strada da percorrere è movimentata o tranquilla? grazie ancora e scusa l'insistenza Gianluca
Ciao gianni sai dirmi qualcosa di piu sul campeggio? il mare dista molto?la sera se vuoi uscire c'è qualcosa li vicino?la spiaggia è libera o privata? e per quanto riguarda le distanze dalle citta importanti con il treno sono fattibili in giornata? grazie e scusa se ti ho fatto il terzo grado!!! grazie [quote]Originally posted by giannibg
[quote][ E' un buon campeggio, con piscina interna riscaldata nella stagione invernale, supersicuro entrata con codice. Il mare purtroppo è distante pur essendo di fronte a 200 mt in quanto in mezzo ci passa una ferrovia e una superstrada (nessun rumore in campeggio essendo confinante con un grande parco con piste ciclabili e un laghetto). Per accedere al mare devi fare un largo giro. In giornata col treno puoi andare da Cannes a Ventimiglia in meno di 40 minuti, in auto ci vorrebbero delle ore. Vicino c'è il parco acquatico di Marineland verso ovest e verso est a 700 mt ci sono centri commerciali, con bar e ristoranti. . Ci sono altri campeggi vicino a Villeneuve ma questo secondo me è il migliore e meglio organizzato.

http://www.vieilleferme.com/

>
>
19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:23:45
Ciao grazie dell'informazione! volevo chiedere se il cane pagava quanto un adulto e poi,se lo sapevi,se le persone disabili,mia moglie è non vedente, pagano. grazie gianluca
quote:Originally posted by pope42
I cani sui treni locali sono ammessi sperimentato a natale scorso ciao >
>
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:42:37
Ciao gianni grazie delle informazioni!! volevo chiederti ancora due cose, la spiaggia è pubblica o attrezzata a pagamento? facendo la strada a piedi quanto dista la spiaggia in tempo e distanza? e la strada da percorrere è movimentata o tranquilla? grazie ancora e scusa l'insistenza Gianluca [quote] >
> la spiaggia è pubblica, però non è sabbia ma bensì sassi di piccola e media grandezza. Per andare in spiaggia occorre fare i due sottopassi che sono in corrispondenza delle due stazioni del treno una a Biot e l'altra a Villeneuve. La strada da fare non è proprio il massimo essendo una arteria a forte traffico in certe ore e in tempo circa quindici minuti. Comunque vedevo molte persone che preferivano la piscina al mare. Alla Marina della Baie des Anges (800 mt a est del camping direzione Nizza) ci sono alcuni stabilimenti balneari che possono andar bene e si trovano proprio davanti agli enormi condomini/alberghi/residence. quanto alla domanda sul pagamento del biglietto non so nulla in merito. ciao.
19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:58:01
Grazie tante!! per il mare vedremo...anche perche non so se al peloso piace,l'unico dubbio è che in piscina io possa portarlo !!!!! Comunque la strada è l'unica?se si speriamo non sia troppo trafficata!!! grazie ancora per tutto!!!! GiNLUCA
Ciao gianni grazie delle informazioni!! volevo chiederti ancora due cose, la spiaggia è pubblica o attrezzata a pagamento? facendo la strada a piedi quanto dista la spiaggia in tempo e distanza? e la strada da percorrere è movimentata o tranquilla? grazie ancora e scusa l'insistenza Gianluca [quote] >
> la spiaggia è pubblica, però non è sabbia ma bensì sassi di piccola e media grandezza. Per andare in spiaggia occorre fare i due sottopassi che sono in corrispondenza delle due stazioni del treno una a Biot e l'altra a Villeneuve. La strada da fare non è proprio il massimo essendo una arteria a forte traffico in certe ore e in tempo circa quindici minuti. Comunque vedevo molte persone che preferivano la piscina al mare. Alla Marina della Baie des Anges (800 mt a est del camping direzione Nizza) ci sono alcuni stabilimenti balneari che possono andar bene e si trovano proprio davanti agli enormi condomini/alberghi/residence. quanto alla domanda sul pagamento del biglietto non so nulla in merito. ciao.
>
>
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:11:53
Grazie tante!! per il mare vedremo...anche perche non so se al peloso piace,l'unico dubbio è che in piscina io possa portarlo !!!!! Comunque la strada è l'unica?se si speriamo non sia troppo trafficata!!! grazie ancora per tutto!!!! GiNLUCA [quote] purtroppo la strada è solo quella, esiste il sentiero pedonale/ciclabile che passa a monte del campeggio (uscito dal camping vai a destra poi la prima stradina a destra, io l'ho fatta) e fa un ampio giro del parco, per il cane andrebbe bene ma per le persone è lunghetta, ma se ti va di camminare è un bel percorso e stai lontano dalle auto e dal traffico, praticamente va a finire grosso modo a 800 mt a est del campeggio vicino al centro commerciale e ad venditore di auto (mi pare). Da lì sei nel centro abitato e sulla strada che porta a Villeneuve/Nizza o tornando indietro al camping. Quanto alla piscina (coperta) non credo tu possa farlo entrare ma è a poca distanza dalle piazzole. ciao
pope42
pope42
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:50:12
per il peloso, la biglietteria era automatica e un altro equipaggio con due cani ha detto che non pagano ed non era la prima volta che veniva nella costa azzura ciao io ho fatto il portoghese
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/02/2008 alle: 08:57:38
ciao secondo il mio modesto parere è un bel campeggio dotato di buone attrezzature piscina ecc , con gestori gentili pensa che tutti gli anni mi mandano gli auguri di Natale e il calendarietto per l'anno nuovo , ma in un posto infelice, come ha detto Giannibg di fronte c'è lo stradone e poi la ferrovia, in più è in un luogo abbastanza distante da tutto.Tornando da Aix en Provence a capodanno ho visto un bel campeggio quasi sulla spiaggia a Grimaud, vicino St.Tropez, ma non ne ricordo il nome. Silvio
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:28:11
quote:Originally posted by silvio to
ciao secondo il mio modesto parere è un bel campeggio dotato di buone attrezzature piscina ecc , con gestori gentili pensa che tutti gli anni mi mandano gli auguri di Natale e il calendarietto per l'anno nuovo , ma in un posto infelice, come ha detto Giannibg di fronte c'è lo stradone e poi la ferrovia, in più è in un luogo abbastanza distante da tutto.Tornando da Aix en Provence a capodanno ho visto un bel campeggio quasi sulla spiaggia a Grimaud, vicino St.Tropez, ma non ne ricordo il nome. Silvio >
> il camping è a Port Grimaud sulla strada per S Maxime e si chiama Les Praires de la Mer proprio di fronte a St Tropez. Molto grande è ben attrezzato e frequentato nella stagione estiva, ma pure questo è abbastanza distante da tutto. C'è il bus per St Tropez. ciao giannibg
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:00:57
ciao a Port Grimaud ne ho trovato pure un altro che si chiama Camping de la plage ma adesso non ricordo più quale dei due fosse quello che ho notato.

http://www.provence-campings.co...

Però è vero anche questi sono abbastanza distanti da paesi e cittadine, adatti sopratutto per chi ha la caravan o ama starsene al mare tutto il giorno . Io che odio stare sulla spiaggia ed amo visitare i centri abitati non sono adatto a queso tipo di camping dove dopo un giorno vorrei scappare dalla noia.
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:58:30
ciao a Port Grimaud ne ho trovato pure un altro che si chiama Camping de la plage ma adesso non ricordo più quale dei due fosse quello che ho notato.

Però è vero anche questi sono abbastanza distanti da paesi e cittadine, adatti sopratutto per chi ha la caravan o ama starsene al mare tutto il giorno . Io che odio stare sulla spiaggia ed amo visitare i centri abitati non sono adatto a queso tipo di camping dove dopo un giorno vorrei scappare dalla noia. >
> li uso solo per la sicurezza, da quelle parti meglio pararsi.........
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:09:10
parole sante, ad un conoscente che in moto era andato a fare un bagno al mare vicino Nizza , hanno rubato tutto il vestiario che era nel bauletto, ha dovuto tornare a casa in moto col costume da bagno e scalzo.
19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:51:56
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!!!anche su eventuali "attenzioni " da tenere per i propri averi nella zona!!!! un grazie a tutti e buoni km a tutti!!!!1
19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:00:21
Scusa giannibg volevo chiederti ancora due cose[:I] concordo con te per la sicurezza ed e per questo che scelgo se posso il camping quando non ci sono aa adeguate. volevo chiederti la stazione ferroviaria piu vicina al camping quale è? e come ci si puo arrivare e se la strada e percorribile a piedi? e se secondo te il treno è il mezzo migliore per girare le varie citta della costa? scusa ancora per il tempo che ti ho preso e grazie di tutto! ciao Gianluca

Però è vero anche questi sono abbastanza distanti da paesi e cittadine, adatti sopratutto per chi ha la caravan o ama starsene al mare tutto il giorno . Io che odio stare sulla spiaggia ed amo visitare i centri abitati non sono adatto a queso tipo di camping dove dopo un giorno vorrei scappare dalla noia. >
> li uso solo per la sicurezza, da quelle parti meglio pararsi.........
>
>
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:03:48
Scusa giannibg volevo chiederti ancora due cose[:I] concordo con te per la sicurezza ed e per questo che scelgo se posso il camping quando non ci sono aa adeguate. volevo chiederti la stazione ferroviaria piu vicina al camping quale è? e come ci si puo arrivare e se la strada e percorribile a piedi? e se secondo te il treno è il mezzo migliore per girare le varie citta della costa? scusa ancora per il tempo che ti ho preso e grazie di tutto! ciao Gianluca >
> credi sia a uguale distanza sia Biot (versi ovest) che Villeneuve Loubet (verso Est9 non ricordo con esattezza io di solito andavo a Biot. La strada è percorribile c'è un pò di traffico, ma "sopportabile" ti ripeto che il treno è il mezzo migliore per girare quella zona. Il bus che parte dalla Gare Routiere di Nizza e va a Villeneuve a volte impiega anche più di un'ora (provato) contro i venti minuti del treno, l'unico vantaggio (tornando da Nizza) che si ferma quasi davanti al camping. In campeggio hanno un depliants che ti da molte info in merito. per i treni vedi

http://www.ter-sncf.com/Images/...

ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
40 minuti fa
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link