In risposta al messaggio di chiocciolina1 del 14/03/2016 alle 11:04:41
cosa mi consigliate? vorrei andarci a Pasqua possibilmente no 5 terre perché il nostro camper è un po' alto e non passa da certe gallerie grazie
Proprio in questi due giorni sono stato in Liguria, riviera di Levante e in particolare a Camogli e Santa Margherita.
In risposta al messaggio di Gian71 del 14/03/2016 alle 12:20:38
Proprio in questi due giorni sono stato in Liguria, riviera di Levante e in particolare a Camogli e Santa Margherita. A Camogli (San Rocco ) c'è un parcheggio con zone riservate ai camper e attenzione che se si parcheggionegli stalli riservati alle auto i vigili fanno spostare il camper ... il parcheggio è in alto e le biciclette sono inutilizzabili, si può fare escursioni fino a Portofino (3 h di camminata) e il Centro con bar e pizzerie non è proprio comodissimo. A Santa Margherita abbiamo sostato nel parcheggio adiacente al campo di calcio: nessun servizio ma parcheggio comodo, con le bici siamo scesi in paese e volendo, percorrendo l'Aurelia, si può andare fino a Portofino che dista 6 km. Su internet avevo capito che ci fosse una ciclabile ma ieri i vigili non ne sapevano nulla Ciao Gian71
Da Santa Margherita a Portofino non c'è la ciclabile. ATTENZIONE, se avete un veicolo superiore ai 6 mt (categorici) e andate a Portofino, appena arrivate sulla piazzetta vi sanzionano, sono severissimi. Personalmente credo che se anzichè un camper, si presentasse una limousine lunga 7 metri, chiuderebbero un occhio