CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio o simili riserva zingaro con gommoncino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/06/2015 alle: 18:50:16
Ciao quest'anno non vorrei lasciare la mia isola e vorrei tornare nella zona del trapanese piu' precisamente zona riserva dello zingaro....vorrei trovare (ad agosto...) un'area di sosta o meglio un agricampeggio o campeggio discreto che abbia una buona posizione,carino e che abbia la possibilita' di tenere un piccolo gommoncino o perlomeno che sia collegata con qualche piccolo rimessaggio facilmente raggiungibile...considerando che non posso fare tante miglia quindi volendo visitare la riserva dello zingaro via mare l'ormeggio vorrei fosse un po' vicino alla riserva...san vito in passato non mi ha entusiasmato...esiste qualcosa?consigli?
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/06/2015 alle: 19:22:18
cumpà, toglitelo dalla testa.
se mi parli di Scopello - Guidaloca allora o.k. ma non ti sognare di poter accedere alle calette dello zingaro con il tuo fuoribordo.
Il REGOLAMENTO DELLA RISERVA, ARTICOLO 2 COMMA v RECITA :
angry

v) ( è vietato) accedere con imbarcazione a motore nel territorio della Riserva;

PRATICAMENTE RISCHI UNA BELLA MULTA a vista E IL SEQUESTRO.

con i mezzi a motore puoi ormeggiare al di la della linea della boe e comunque non a meno di una certa distanza che alla capitaneria di Porto sanno ben stimare a occhio e quello che dicono loro è sempre la verità incontestabile. Assolutamente vietato l'attracco.
questo tanto per chiarire.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif

Modificato da franco1945 il 19/06/2015 alle 19:23:49
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/06/2015 alle: 20:21:42
ok franco evitero...ma in zona con queste caratteristiche conosci qualcosa?
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/06/2015 alle: 10:05:47
Penso che il Guidaloca di Scopello possa fare al caso tuo. Hanno un sito internet e i numeri di telefono. chiedere non costa nulla.

A pochissima distanza da San Vito, alla estremità nord della baia di Macari, un poco nascosto alla vista, c'è il campeggio El Bahira che offre quello che cerchi.

Per lo zingaro ripeto che puoi andare, fare splendide immersioni senza bombole o fucile, ma non puoi attraccare e tirare in secca il gommone.

Il campeggio Sporting di Mazara del Vallo e quasi dirimpettaio di un attrezzato molo - ormeggio per piccoli natanti. in poche braccia di mare hai scogli e le spiagge di Triscina 3 fontane.

Infine ti ricordo che Favignana è nel Trapanese  e che Favignana goduta dal mare ha pochi rivali.

buona vacanza
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 20/06/2015 alle 10:08:04
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/06/2015 alle: 12:25:06
franco sia il bahira che il guidaloca nn fanno il servizio,lo sporting di mazara (a parte che nn mi pare sia un granche' come punto) è un'altra zona....cosa consigli a questo punto per l'ormeggio cosi' almeno separo le due cose?san vito?o conosci altri approdi?
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 24/06/2015 alle: 09:52:31

IN PRIMA BATTUTA CHIEDEREI QUI
Associazione Nautisub Club - C.da San Teodoro, 271 - 91025 Marsala (TP) - Tel./Fax 0923733015 - P.IVA 93017730818
AREA CAMPER VOTATA AL SUB

PRINCIPALI AREE DIPORTO IN PROVINCIA DI TRAPANI
castellammaredelgolfo@guardiacostiera.it

Telefono:  0924-31261
AREE RISERVATE AL DIPORTO
Molo foraneo (radice) denominato “Punta dell'Acqua”; ancoraggio al corpo morto (in concessione) oppure a 11 pontili galleggianti a carattere stagionale dal 1° Maggio al 30 Ottobre gestiti dalla Lega Navale Italiana, Club Nautico, Centro Nautico Eolo, Sporting Club il Veliero, Imbarcaderos, Blu Nautica (aperto tutto l'anno). 
sanvitolocapo@guardiacostiera.it
Telefono:  0923-974371

Banchina interna del molo di sopraflutto, oltre la radice, da 50 m e fino a 15 m prima dello scalo per piccole imbarcazioni sia da pesca che da diporto; banchina del molo di sottoflutto destinata totalmente al diporto in estate. Pontili galleggianti (200 m) gestiti dal Diporto Nautico Sanvitese, Circolo Nautico Costa Gaia, Circolo Nautico La Traina e Centro Mare Sport

BONAGIA (TP)
Telefono:  0923-573062
Banchina molo foraneo o di sopraflutto (Comune) 59 m; banchina di levante (Comune) 124 m; Associazione Sportiva “I Delfini” (permanente) 90 m; “Marina di Bonagia” 90 posti barca (stagionale); “Marina di Cofano” (stagionale) esterno porto campo boe

I. FAVIGNANA - CALA PRINCIPALE
favignanaisola@guardiacostiera.it
Telefono:  0923-922273
Molo S. Leonardo testata Sud (possibilità di ormeggio per imbarcazioni da diporto lunghe da 15 a 60 m con pescaggio massimo di 5,5 m, gestito dagli Ormeggiatori Isole Egadi). In prossimità della banchina commerciale possono ormeggiare, dalle ore 19,30 alle ore 07,30, imbarcazioni con una lunghezza fino a 70 m e con pescaggio di 6 mentre esistono 30 posti liberi in banchina per imbarcazioni con una lunghezza di 20 m e una larghezza di 4). Moletto interno lato ovest per unità da diporto superiori a 7,5 m; moletto interno banchina piazzale marina per unità da diporto di lunghezza non superiore a 7,5 m: durante il periodo 01 aprile/15 luglio lo specchio acqueo è riservato alle unità della tonnara.

I. FAVIGNANA - PUNTA LONGA

All'interno del piccolo approdo naturale possono ormeggiare tutte le unità da diporto di lunghezza inferiore ai 7,50 m dando però la precedenza ai pochi pescherecci che qui trovano riparo (circa 5) e precisamente lato sud. Nel periodo estivo a Sud dell'isola vengono posizionati pontili galleggianti gestiti dalla Sea Taxi (0923.921011 - cell. 338.5301645).

I. MARETTIMO - SCALO NUOVO
marettimoisola@guardiacostiera.it
Telefono:  0923-923283
Banchina Scalo Nuovo gestita dall'Autorità Marittima; pontile galleggiante estivo (Maggio/Settembre) gestito dal circolo nautico “Big Game” tel. 0923.923231 - 368.7749613 e 339.6415669.
In tutti i posti che ti ho indicati ci sono campeggi e le distanze tra gli stessi e i porticcioli di attracco sono sempre minime. 
In tutti questi posti se la guardiania non è compresa dalla gestione c'è sempre un "don Totò" di turno che per una piccola mancia si assume "l'onere" della guardiania.

a MAZARA DEL VALLO ti indicavo il campeggio SPORTING solo come base d'appoggio personale ma volendo se ne può anche fare a meno.
Sul litorale di San Vito si trova il nuovo porticciolo turistico con 30 posti x piccole imbarcazioni, acqua, scivolo, alaggio, riparazioni, ecc. ecc., il litorale verso Marinella è molto bello. polpi e totani assicurati per tutto il soggiorno.
COORDINATE
PORTICCIOLO TURISTICO - S. VITO
37°38',60 N 12°36',00 E

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 12/07/2015 alle: 16:42:27
grazie sempre franco ma san vito in agosto quindi un bahia penso sia un po' un carnaio o sbaglio?il giudaico mi pare nn abbia molti servizi...tu cosa consigli appunto in questa zona tra san vito e castellamare?Inoltre x i pontiletti chiamare la guardia costiera non so...esiste un sito o qualcosa?a san vito 30 posti???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link