CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio tattico Lago di Garda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 18/12/2006 alle: 15:10:22
Ciao e carissimi auguri a tutti. Il 26 dicembre ho deciso di andarmi a fare un giretto sul Lago di Garda (parte sud in special_modo)e vorrei sapere da voi un campeggio "tattico" dove lasciare l'amato camper per spostarmi con i mezzi pubblici. Vorrei andare a Desenzano, Sirmione, Gardaland (se in inverno vale la pena) e altre località che mi vorrete consigliare. All'inizio volevo fare il giro completo del lago, ma in 5 giorni (io poi abito a Roma) avrei fatto fare solo un'ammazzata alla mia famigliola. Grazie fin d'ora a tutti coloro che potranno aiutarmi. Felici viaggi a tutti e ancora AUGURIIIII!!!!! Stefano
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 18/12/2006 alle: 18:33:34
campeggi non so,ma se ti va bene lo stesso io frequento un area di sosta a Lazise (zona Garda sud). ciao
silverbla
silverbla
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 19:02:06
ciao non conosco tutte le aree di sosta che ci sono lungo il lago di garda ma siccome tutte le località sono belle e forse in questo periodo anche "deserte" dai turisti se non camperisti ti faccio il seguente elenco: - area di sosta apeschiera appena fuori paese direzione sirmione a pagamento max 2 gg vicino al paese interessante solo camper; - a lazise c'è ma non mi ricordo dove - a garda ce ne è più di una ma devi fare una tua indagine - a torri è a pagamento ad inizio paese dentro le muro vicino allo scalo - a torbole c'è la transit - ottima un pò costosa ma con una camminata sei a riva che è bellissima - dalla parte bresciana conosco poco i posti però se riesci ad arrivare fino a campione parcheggi a strozzinaggio sul lago. in altre parole non preoccuparti per le aree ma solo dell'itinerario e di quello che vuoi vedere sapendo che il giro del lago di garda lo fai in mezza giornata o quasi. altra zona di sosta la trovi alle terme di sirmione e a quelle di colà ma qui non credo che trovi mezzi pubblici che è il diffetto del lago di garda dafi beri
paso71
paso71
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:56:44
Io abito nella provincia bresciana del lago di garda, in questo periodo, per fare il giro completo del lago, ti servono circa 4-5 ore in camper, quindi se hai 5 giorni di tempo nei quali suddividere il giro, forse ne vale la pena. Discorso diverso se nei 5 giorni devi farci entrare pure l'andata e ritorno da Roma.

Modificato da paso71 il 18/12/2006 alle 21:57:13
21
gluchista
gluchista
04/11/2004 107
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:28:18
quote:Originally posted by gaia1995 id="red">Ciao Stefano, se vieni sul lago di Garda, ti consiglio l'AA di Monzambano, vedi il sito

www.camperistidimonzambano.it

, da li puoi partire sia con il bus che arriva a Peschiera ( 6 km ),se invece hai la bici puoi visitare percorrendo la ciclabile, la quale costeggia la valle del fiume Mincio. Buoni Km. e se vieni a Monzambano ti faro' gli auguri personalmente. Gianni[:)][:)]
Ciao e carissimi auguri a tutti. Il 26 dicembre ho deciso di andarmi a fare un giretto sul Lago di Garda (parte sud in special_modo)e vorrei sapere da voi un campeggio "tattico" dove lasciare l'amato camper per spostarmi con i mezzi pubblici. Vorrei andare a Desenzano, Sirmione, Gardaland (se in inverno vale la pena) e altre località che mi vorrete consigliare. All'inizio volevo fare il giro completo del lago, ma in 5 giorni (io poi abito a Roma) avrei fatto fare solo un'ammazzata alla mia famigliola. Grazie fin d'ora a tutti coloro che potranno aiutarmi. Felici viaggi a tutti e ancora AUGURIIIII!!!!! Stefano >
>
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Previous Next
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 19/12/2006 alle: 08:51:25
Viste le tue esigenze, ti consiglio di lasciare il camper in qualche area di sosta o parcheggio che in questa stagione trovi sicuramente poco affollato, e di spostarti con il traghetto (volendo è possibile anche il trasporto camper ) che serve le principali località della costa occidentale (Salò, Gardone ecc.) e orientale (da Peschiera a Torbole e Riva del Garda). Maggiori informazioni le puoi trovare al link

http://www.navigazionelaghi.it/...

Se decidessi per questa eventualità, un parcheggio molto comodo è quello di Torri del Benaco, vicino al centro e praticamente di fronte all'attracco dei traghetti. Ti sconsiglio di percorrere in camper la parte occidentale, la strada e le gallerie sono molto strette. Ciao e buone vacanze. Gabriele.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/12/2006 alle: 10:56:54
Ringrazio tutti per le preziose notizie. 4-5 ore per fare il giro completo del lago? Incredibile, pensavo francamente di più. Allora un pensierino ce lo faccio sicuramente. Per i collegamenti via traghetto, ho telefonato alle informazioni e mi hanno detto che, purtroppo c'è solo una line attiva in inverno, quella Torri-Maderno, quindi per spostamenti no camper posso solo contare su mezzi pubblici su ruote. Per quanto riguarda le aree di sosta, tra quelle elencate ci sono anche con attacco per la corrente? Ancora auguri e felici viaggi. Stefano
paso71
paso71
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 15:45:38
Ciao Gaia1995, ti confermo che in 4-5 ore il giro lo fai in questa stagione. Vero è però anche ciò che ha detto GEO65 e cioè che nella parte occidentale, precisamente fra Gargnano e Riva del Garda, ci sono gallerie anche strette. Il percorso non è impossibile, ci sono ogni giorno centinaia di autobus enormi carichi di tedeschi che passano da quelle gallerie, bisogna però stare un po' attenti, si tratta di circa 15 km. non di più. Tutto il resto del periplo è praticamente pianeggiante e su strade ampie.
primula1
primula1
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 22:04:00
PUOI SOSTARE IN UN'AREA CHE SI TROVA TRA BARDOLINO E GARDA CIRCA 2 KM. PRIMA DI GARDA PROVENENDO DA BARDOLINO. LA TROVI ALLA TUA SINISTRA PRIMA DI UN DISTRIBUTORE. E' MOLTO GRANDE E IN QUESTO PERIODO E' GRATUITA. DALL'AREA PUOI ARRIVARE A PIEDI O IN BICI SIA A GARDA (15 MINUTI) CHE A BARDOLINO (40 MINUTI). A GARDA IN QUESTO PERIODO HANNO ALLESTITO UN BEL PRESEPE E UN MERCATINO NATALIZIO. BUON DIVERTIMENTO![:D]
19
fedris70
fedris70
27/06/2006 31
Inserito il 20/12/2006 alle: 08:53:40
quote:Vorrei andare a Desenzano, Sirmione, Gardaland (se in inverno vale la pena) e altre località che mi vorrete consigliare.>
> Ciao stefano, noi siamo stati a Gardaland il 7 Dicembre e ti posso assicurare che ne è valsa la pena. Atmosfera natalizia e spettacoli meravigliosi. Forse è un parere viziato dall'entusiasmo dei figli, ma ci siamo divertiti molto di più rispetto al periodo estivo. Ingresso 18 euro, ridotto 15. Ciao e buone feste
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 20/12/2006 alle: 10:01:27
Grazie ancora a tutti. Per Fedris70, ma a Gardaland avete sostato lì o in zona tattica?
19
fedris70
fedris70
27/06/2006 31
Inserito il 20/12/2006 alle: 13:25:05
quote:Originally posted by gaia1995
Grazie ancora a tutti. Per Fedris70, ma a Gardaland avete sostato lì o in zona tattica? >
> Abbiamo sostato a Sirmione in un parcheggio con sbarra destinato a Camper e Corriere proprio sul lago. A pagamento i gg festivi e prefestivi(18 euro oltre le 6 ore e fino alle 24 h).Non c'è scarico. Per quanto riguarda il parcheggio del parco, apre alle 08.00 e chiude alle 19.00, ha un'area destinata ai camper molto comoda e vicino all'entrata, 5 euro tutto il giorno. Infine per lo scarico (gratuito) abbiamo utilizzato l'area attrezzata sita all'ingresso di Peschiera venendo da Brescia (sulla sx, facilmente identificabile perchè "incollata" ad un grande campeggio). So che molti preferiscono quest'area anche per sostare perchè è servita da mezzi pubblici, anche verso Gardaland.(10 euro per le 24h). A noi non è piaciuta perchè di fronte c'è un bar/pub piuttosto "rumoroso". Ciao e auguri
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 20/12/2006 alle: 18:09:15
se ti interessa a Torbole c'è l'area "trans@it" vale la pena per il resto ti consiglio la sosta presso gardaland e poi sosta libera è dura spostarsi così tanto con i mezzi pubblici, non sono proprio 100 metri ma KM. ciao e buone feste ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 21/12/2006 alle: 08:55:06
Grazie infinite per tutte le notizie. Auguro a tutti un felice Natale ed un fantastico 2007 .... sempre insieme ai nostri amatissimi VR. Ci sentiamo l'anno prossimo. Felici viaggi a tutti. Stefano
19
ricedo
ricedo
24/11/2006 58
Inserito il 23/12/2006 alle: 09:13:13
ciao ti consiglio vivamente l'area sosta transit di torbole [:)]non solo se puoi portati le biciclette perchè da torbole partono alcune piste ciclabili molto belle, non particolarmente impegnative, in poco tempo puoi raggiungere arco di trento e riva del garda. noi abbiamo girato roma in bicicletta, un pò impegnativo ma troppo bello, la foto migliore è vedere 4 biciclette con lo sfondo della fontana di trevi. ciao buon viaggio e buone feste carla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link