quote:Originally posted by gaia1995 id="red">Ciao Stefano, se vieni sul lago di Garda, ti consiglio l'AA di Monzambano, vedi il sito>www.camperistidimonzambano.it
, da li puoi partire sia con il bus che arriva a Peschiera ( 6 km ),se invece hai la bici puoi visitare percorrendo la ciclabile, la quale costeggia la valle del fiume Mincio. Buoni Km. e se vieni a Monzambano ti faro' gli auguri personalmente. Gianni[:)][:)]
Ciao e carissimi auguri a tutti. Il 26 dicembre ho deciso di andarmi a fare un giretto sul Lago di Garda (parte sud in special_modo)e vorrei sapere da voi un campeggio "tattico" dove lasciare l'amato camper per spostarmi con i mezzi pubblici. Vorrei andare a Desenzano, Sirmione, Gardaland (se in inverno vale la pena) e altre località che mi vorrete consigliare. All'inizio volevo fare il giro completo del lago, ma in 5 giorni (io poi abito a Roma) avrei fatto fare solo un'ammazzata alla mia famigliola. Grazie fin d'ora a tutti coloro che potranno aiutarmi. Felici viaggi a tutti e ancora AUGURIIIII!!!!! Stefano >
http://www.navigazionelaghi.it/...
Se decidessi per questa eventualità, un parcheggio molto comodo è quello di Torri del Benaco, vicino al centro e praticamente di fronte all'attracco dei traghetti. Ti sconsiglio di percorrere in camper la parte occidentale, la strada e le gallerie sono molto strette. Ciao e buone vacanze. Gabriele.quote:Vorrei andare a Desenzano, Sirmione, Gardaland (se in inverno vale la pena) e altre località che mi vorrete consigliare.>> Ciao stefano, noi siamo stati a Gardaland il 7 Dicembre e ti posso assicurare che ne è valsa la pena. Atmosfera natalizia e spettacoli meravigliosi. Forse è un parere viziato dall'entusiasmo dei figli, ma ci siamo divertiti molto di più rispetto al periodo estivo. Ingresso 18 euro, ridotto 15. Ciao e buone feste
quote:Originally posted by gaia1995> Abbiamo sostato a Sirmione in un parcheggio con sbarra destinato a Camper e Corriere proprio sul lago. A pagamento i gg festivi e prefestivi(18 euro oltre le 6 ore e fino alle 24 h).Non c'è scarico. Per quanto riguarda il parcheggio del parco, apre alle 08.00 e chiude alle 19.00, ha un'area destinata ai camper molto comoda e vicino all'entrata, 5 euro tutto il giorno. Infine per lo scarico (gratuito) abbiamo utilizzato l'area attrezzata sita all'ingresso di Peschiera venendo da Brescia (sulla sx, facilmente identificabile perchè "incollata" ad un grande campeggio). So che molti preferiscono quest'area anche per sostare perchè è servita da mezzi pubblici, anche verso Gardaland.(10 euro per le 24h). A noi non è piaciuta perchè di fronte c'è un bar/pub piuttosto "rumoroso". Ciao e auguri
Grazie ancora a tutti. Per Fedris70, ma a Gardaland avete sostato lì o in zona tattica? >