quote:Risposta al messaggio di emilio1971 inserito in data 26/05/2011 21:37:38 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingriotorto.com/
------ Matteoquote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 26/05/2011 22:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma e' per caso il vecchio camping riotorto, oppure e' nuovo ? Max
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 27/05/2011 11:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedo dal sito che ha cambiato nome ma nella sostanza è sempre lui. Ci siamo stati l'anno scorso per caso (al Pappasole non c'era posto) e, nella sua semplicità, ci è piaciuto, soprattutto il mare raggiungibile in 5 minuti di bicicletta. ------ Matteo
quote:Risposta al messaggio di emilio1971 inserito in data 26/05/2011 21:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi forse saremo al campeggio Le Esperidi a Bibbona, non è economico ma è adatto a bimbi e ragazzi (direttamente sul mare, pineta, giochi di tutti i tipi all'interno e fuori, ciclabile) e per adulti (silenzio, pulizia, tranquillità, ootimo ristorante.pizzeria)... [:D][^][:p][:)][:X]
E dalla spiaggia, se sarete fortunati, qualche giorno l'Elba vi parrà di poterla toccare con un dito.
Per la sosta puoi trovare semplici parcheggi a pagamento con CS (non tutti, ma comunque per tutti)id="size1"> alcuni con i teloni oppure, se arrivi tardi, sotto il sole in zona Mortelliccio, Carbonifera, Torre Mozza e Perelli (la zona meno bella secondo me)id="size1">, zone tutte tra loro adiacenti o anche, con prezzi relativamente simili, al Caming Riotorto http://www.campingriotorto.com/ che a fronte di un aspetto un po' spartano propone offerte veramente interessanti:
http://www.campingriotorto.com/gfx/moduli2011/prezzi_offerta_camper_e_casemobili_2011.pdf
Altre possibilità di sosta, ma da un po' a molto più costose possono essere:
http://www.camperoasi.com/ (ne parlano tutti bene, prezzo a parte)id="size1">
http://www.pappasole.it/ (dice il top, prezzo a parte)id="size1">
e magari anche l'agricamping ioniti che però non so se accetta camper:
http://www.toscanamediterranea.com/scheda_cdt-toscana-mare.asp?idStru=1689
Tieni presente che la zona, oltre alle passeggiate in bicicletta nel parco e il mare stupendo come attrattive "commerciali" (negozi, corso, passeggiata lungomare) non offre molto, quasi niente, ma pedalando per 5km pianeggianti sei a Follonica, in centro. Tutti i parchi della Val di Cornia meritano comunque una visita, naviga un po' nel loro sito casomai.
Poco più a nord invece ci sono le terme etrusche del Calidario: http://www.calidario.it/it/ con possibilità di sosta, S.Vincenzo altra bella cittadina, oppure Baratti e Populonia, con sosta (anche campeggio, mi pare s'albinia)id="size1"> e navetta, non so in quali mesi, un po' fuori.
Spostandoti invece qualche decina di Km a Sud trovi Alberese, natura, bici, mare, parco, con possibilità di sosta in parcheggio con CS.
La passeggiata "delle due torri" nel parco della maremma, è forse il miglior compromesso tempo/fascino.
mentre per la ciclabile che dal parcheggio arriva al mare vai al link sotto, immagini che parlano:
https://forum.camperonline.it/#=133859
E poi da Alberese, se vuoi, ti puoi spostare qualche Km ancora più a sud, nell'altrettanto bella zona lagunare di Orbetello, tra Porto Ercole, Porto S.Stefano e parco della Feniglia dove puoi fermarti, ad esempio, all'AA Le Minere o all'AA Larini (mi pare)id="size1"> o nei parcheggi e/o campeggi lì intorno.
Goditi il viaggio, ovunque sceglerai di andare, magari anche dappertutto, perchè no?
Ciao id="purple">