Inserito il 25/12/2007 alle: 12:25:41
La canna per il Sile puo essere una 8,5 coda 5/6 ci puoi pescare sia a secca che a ninfa.Per il Piave puoi usare la stessa canna,in alternativa una 9 coda 6,l'acqua è ancora bella limpida.Un problema che sta sorgendo, è la nuova legge regionale che vieta l'immissione di trote iridee, per la salvaguardia della trota marmorata,pesce autoctono di queste zone.Per il Cordevole una canna piu corta ma solo nelle zone alte tove è ancora picolo torrente,poi va benissimo una 8,5.Con quel tipo di canna riesci a pescare un pò ovunque.Per la canna in bamboo non so dirti se funzionerà a meraviglia;un socio del Mosca club Treviso ne costruisce ,sono bellissime,carissime,delicatissime.Io ne posseggo 4,una Hardi palacona 8 piedi coda 5,una Scott 8,5 coda 6,una Patridge of Reddith 7,5 coda 5/6,una Scottie Featherweigt 8 coda 5/6.Sono canne costose che non uso quasi mai.Preferisco quelle in carbonio;ho delle orvis 7,5.8.8,5.9.con code lal 4 al 6 una orvis 9,5 coda 10 per pescare con lo streamer,poi una Schimano coda 5/6 in 3 pezzi,costa pochissimo e va una meraviglia,per ultima una Pawel americana,costata un occhio:ottima canna.Una serie di mulinelli da Hardi ,Orvis,.Mi piace anche costruirmi le mosche che adopero, mentre il pesce pescato lo rimollo tutto.Ciao e scusa se mi sono dilungato troppo.Ne approffitto,per augurarti Buon Natale a te e alle persone che ti sono care.Paolo