CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camper, sci e Inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
14
giacomo rum
giacomo rum
12/03/2011 166
Inserito il 30/12/2012 alle: 23:46:33
non compro la combi perchè ho la truma normale e sto meditando di cambiare camper...sarei più propenso per la webasto ma sto ancora valutando...intanto provo a vendere il mio camper!
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 01/01/2013 alle: 18:59:06
Sincra, per quanto riguarda la domanda della truma da 1-5 ti posso dire che sei tu che decidi il livello di caldo che vuoi, ovvio che 1 indica un valore minimo. Il sistema non è automatico ma sei tu che decidi. Per le altre info i Laika sono ottimi per l'utilizzo invernale così come le marche che hai citato tu si tratta solo di decidere quanto vuoi o puoi spendere e le scelte interne se ti soddisfano, io personalmente in questo periodo economico preferisco spendere italiano di qualità, per la stufetta sarei contrario ma altri possono dire l'esatto opposto, oggi se potessi decidere metterei la presa gas esterna, per riscaldare etc.etc. Alcuni usano il condizionatore ma molti segnalano che le prese nei camping possono non reggere i watt, ecco perchè preferirei la presa gas esterna. Con i costi del gasolio al momento la webasto costerebbe... Per altri suggerimenti aspettiamo se altri vorranno contribuire, io dovrei partire con i consigli di tutti, forse sarei più tranquillo con la famosa copertura cabina/motore estrena...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 30/12/2012  17:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ilconteita12 il 01/01/2013 alle 19:01:02
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 01/01/2013 alle: 21:19:37
laika x 700: perfetto anche se più economico di kreos ed ecovip. Noi siamo stati a Monginevro con - 17 e non ci è mai capitato nulla, con il precedente camper invece mi si congelava anche l'olio che tenevo sotto il lavello!! Noi per evitare la dispersione termica della cabina mettiamo una bella coperta infilata sotto il letto della mansarda lasciata cadere fino al pavimento: rimedio semplice e casalingo ma efficace e fa la differenza!!.
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 01/01/2013 alle: 21:23:22
laika x 700: perfetto anche se più economico di kreos ed ecovip. Noi siamo stati a Monginevro con - 17 e non ci è mai capitato nulla, con il precedente camper invece mi si congelava anche l'olio che tenevo sotto il lavello!! Noi per evitare la dispersione termica della cabina mettiamo una bella coperta infilata sotto il letto della mansarda lasciata cadere fino al pavimento: rimedio semplice e casalingo ma efficace e fa la differenza!!.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:15:14
se vi interessa qualcosa per il Vidor o in zone limitrofi:

http://www.susezzapasa.it/pozza...

http://www.susezzapasa.it/pozza...

www.susezzapasa.it
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 05/01/2013 alle: 19:49:34
Grazie Laikone, purtroppo ho dovuto rinunciare, perdendo la prenotazione, per un piccolo problema di salute, sarà destino che mi compro la copertura termica esterna[:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:38:02
ho letto con interesse sulla stufetta elettrica. Questa pensavo fosse pericolosa perchè se tiene caldo all'interno, il Truma a termostato non attacca e gelano i tubi sotto... mi sbaglio quindi? No Non sbagli. La stufetta elettrica (deve essere rigorosamente ad olio e non a incandescenza) va bene , ma bisogna tener conto che i tubi dell'acqua passano nel pavimento e nella pareti esterne e di solito (nei camper "intelligenti") passano a fianco delle canalette di distribuzione dell'aria. Per cui il radiatore elettrico ad olio va bene come elemento aggiuntivo quando la temperatura esterna non è sotto lo zero. Molto importante è dividere la cellula dalla cabina con un telo isolante o con una pesante coperta. Luigi
17
Mirko Ugolini
Mirko Ugolini
05/06/2008 77
Inserito il 17/02/2013 alle: 10:54:18
Buongiorno, per quanto riguarda la Truma... posso permettermi di indicarvi il mio progetto: si tratta di un dispositivo per controllare da remoto la Combi.

http://web.tiscali.it/mirkougol...

Saluti

Modificato da Mirko Ugolini il 19/02/2013 alle 08:20:14
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 17/02/2013 alle: 11:31:21
quote:Risposta al messaggio di Mirko Ugolini inserito in data 17/02/2013  10:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Mirko, sembra interessante, io stesso pensavo di provare a fare qualcosa di questo tipo, ma aprendo un ponte Wifi e una connessione 3G. Ma ciò che è pronto e funziona può essere meglio di reinventare la ruota. A quanto vendete il vostro sistema?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/02/2013 alle: 12:01:18
Bel progetto, complimenti! Prezzo delle varie configurazioni?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link