CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camper service San Lazzaro di Savena (BO): Chiuso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/09/2007 alle: 15:08:55
Ebbene si anche il camper service è stato chiuso!! E dal foglio che vi si trova in loco direi per sempre!! io ho già scritto una mail al comune ! vediamo![?][?]
21
Mirkos
Mirkos
25/10/2004 57
Inserito il 17/09/2007 alle: 16:40:47
Quando si dice coincidenza, abito al confine con San Lazzaro e dopo anni (fino al 31/08 avevo il camper in un rimessaggio dotato di camper service) proprio ieri sera sono andato a tentare di scaricare in questo camper service trovandolo transennato. Il foglio dice che dal 01/08/2007 il camper service sarebbe stato chiuso (ma in questo mese e mezzo non ci è andato nessuno?) e che analogo servizio viene svolto "privatamente" in via Poggi presso stazione di servizio SHELL. Avevo deciso di verificare costi ed orari di fruibilità prima di inserire un post, e mi riprometto di farlo, ma per ora non posso che solidalizzare con l'allarme lanciato da obaoba. Mi permetto di ricordare a chi governa il Comune (non solo di San Lazzaro ma anche di Bologna) che la maggior parte di noi camperisti lavora, quindi un presidio ecologico deve essere fruibile anche di notte e nei giorni festivi in quanto dal lunedì mattina al venerdì sera diventa molto complicato andare a spasso con il camper. In ogni comune esistono zone lontane dalle abitazioni che ben si presterebbero alla creazione di presidi ecologici, invito i Sindaci a verificare la stupenda soluzione individuata dal comune di Castenaso presso la stazione ecologica (peccato solo che sia a 10 km da casa mia!!). Cordiali saluti e buoni scarichi a tutti, Mirko.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:37:20
ciao mirco dov e abiti? io idice......
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:03:36
Ciao Mirkos!!! Io sono di mazzini e sono incaxxato nero perche' a bologna non si riesce piu' a scaricare tranquilli!!! Il CS della fiera e' stato chiuso da molto tempo a causa zingari che rompevano la gettoniera e sporcavano tutto. E adesso anche quello di via speranza a S. Lazzaro dal 1/08/2007. Ti confermo che alla SHELL puoi scaricare gratuitamente dietro al lavaggio.Il carico costa 0,50€ per 50 litri. Il gestore è molto gentile (anche lui camperista) e chiedigli pure quello che vuoi, ti aiuterà come ha fatto con me. L'unico problema e' che d'inverno stacca la gettoniera per rischio gelo quindi se ci vai durante l'apertura ti apre l'acqua lui altrimenti CICCIA!! Se ti fa comodo (ma non credo) a calderara hanno fatto nuovo nuovo il CS bellissimo con addirittura attacco luce GRATIS!!!!! Ovviamente acqua e scarico GRATIS. A Granarolo dietro i campi sportivi c'e' un CS nuovo ma per il carico bisogna andare all'URP per chiedere i gettoni SOLO in certi orari, cosa praticamente incasinatissima!!!! Praticamente queste belle amministrazioni locali ti invitano proprio a scaricare per strada, proprio come fanno gli incivili, sarà possibile?? Ma tu du dove sei????? A chi hai scritto cosi' scrivo anche io??? Un saluto Resma
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:05:55
E se noi di Bologna EST facessimo una società e ci facessimo un camper service privato??????????????????? Ci vuole solo il posto, ma basta poco terreno!!!
Mecca Club
Mecca Club
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Previous Next
21
Mirkos
Mirkos
25/10/2004 57
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:37:21
Ciao ragazzi, io abito al Fossolo e per ora non ho scritto a nessuno, mi ero riservato di verificare l'accessibilità del camper service presso il distributore di San Lazzaro, ma se le cose stanno come ci dice resma2 ritengo che la soluzione sia dignitosa. Rimane il problema di Bologna, infatti parliamo sempre di presidi nei comuni limitrofi ma nel capoluogo? Mi sembra che la nostra amministrazione non si stia impegnando molto e ci vorrebbe poco, per esempio in via Guelfa c'è la stazione ecologica di Hera, se nei pressi dell'ingresso venisse realizzato un camper service (come è stato fatto a Castenaso) si risolverebbero i problemi ecologici di una buona fetta dei camperisti bolognesi e di chi viene a visitare la nostra città. Sarei anche favorevole ad una eventuale video sorveglianza per punire l'eventuale incivile che imbratta o danneggia la struttura (confesso di non sapere se esistono impedimenti legislativi). L'idea di fare noi una società per realizzare un camper service sinceramente mi sembra un po' troppo impegnativa; sarei invece disponibile a riunirci in un gruppetto di "vicini di casa" per cercare un capannoncino dismesso (ma dotato di servizi igienici) per rimessare i mezzi al chiuso. Ciao a tutti, Mirko.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:45:51
Ma guarda, l'area Shell e' dignitosa ma in inverno sei obbligato ad andarci durante l'apertura e l'anno scorso hanno rimesso la gettoniera a fine marzo. Capisci che è un bell'impiccio!!!!! Il sabato poi se vuoi svuotare devi farti la fila del lavaggio!!!! Questo CS e' stato fatto dal proprietario del lavaggio perche' ha un caper e poi ha pensato di aprirlo a tutti. Cosa lodevole ma un po' scomoda. AH, dimenticavo, per uscire dallo scarico bisogna faremolta attenzione perche' si rischia tutte le sante volte di segnare il camper, e' molto stretto, ma molto!!!! Vai a provarlo e poi mi dici!! A me la tua proposta piace molto anche perche' se avesse i servizi interni si potrebbe creare un CS dentro!!!! Bisognerebbe sentire un'agenzia immobiliare ma non so i costi!!! I rimessaggi all'aperto vogliono da 350 a 500€ all'anno cioe' circa da 30 a 42 € al mese. Secondo me un capannoncino costa un sacco di piu' ma sentire non costa niente. Perche' tu non hai più il rimessaggio??
21
Mirkos
Mirkos
25/10/2004 57
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:02:11
Fino al 31/08 lo avevo all'O.R. nei capannoni ma 1150 euro all'anno a cui aggiungere il carico acqua a pagamento, l'accessibilità fino alle 24,00 (e se trovi la fila tornando dal mare....) e l'obbligo di smontare le bombole tutte le volte prima di entrare nel garage, la somma di queste cose ha fatto si che me ne andassi fuori.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/09/2007 alle: 17:07:49
IO CI STO RAGAZZI.....MA MI SA CHE IN 3 SIAM POCHI....SCRIVETE ALL'URP DI SAN LAZZARO!!!
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 19/09/2007 alle: 08:34:34
io ho scritto ieri e vediamo cosa rispondono
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:20:27
Noi siamo andati i primi di agosto per fare camper service, e naturalmente in Via speranza abbiamo trovato chiuso, ed il cartello era già coperto di insulti di protesta. Ci siamo spostati a quello della Shell e dopo l'esperienza, mi dispiace per il gestore fin troppo gentile, eviteremo di usufruirne, se possibile. Infatti ci siamo trovati a dover fare la fila dietro alle macchine che aspettavano per il lavaggio, poi appena il gestore è riuscito a smaltirne qualcuna ci ha fatto passare: l'accesso è stretto all'entrata, dietro al gazebo dove fanno il lavaggio a mano, il corridoio di scarico carico pure, tanto che quando hai il camper in posizione devi muoverti di coltello per passare ad aprire e chiudere valvole e tappi. All'uscita poi, visto che di fronte c'erano macchine parcheggiate, al primo tentativo ci stavamo per portare via l'insegna del lavaggio con lo sbalzo. E dire che abbiamo un camper di soli 5,90 mt! E per fortuna in quell'epoca dovevanno esserci poche persone ancora a casa. Conosco bene quell'auto lavaggio, mi servo spesso da loro con la macchina, non oso pensare di provare ad andarci di sabato in inverno! Ho sentito parlare del camper service di Castenaso, appena ho l'occasione farò una prova: per lo scarico è aperto sempre, e per il carico bisognerebbe fare scorta in anticipo di gettoni presso l'attigua stazione ecologica (aperta però solo 4 mezze giornate alla settimana). Vedremo. Anna da Bologna (quartiere Savena)
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:57:44
-Ciao cucciolotto, mi sai dire dov'e' l'area di castenaso che appena ci passo vado a vedere? Non e' comodissimo ma meglio di niente!!! -In ogni caso ho preso l'abitudine di andare, quando vengo da milano a scaricare a casalecchio dietro l'esselunga, posto nuovo!!! oppure a calderara nel parcheggio a fianco della pizzeria itaca ma adesso che hanno fatto lo svincolo nuovo c'e' da fare un giro enorme per raggiungerlo. grazie!!
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 19/09/2007 alle: 15:00:24
Una cosa che non c'entra molto ma siamo tutti di bologna zona vicino a S.Lazzaro..... Dove lo lavate il camper???? Io sto andando da un anno circa proprio alla SHELL di S.Lazzaro perche' il sapone che usano e' buono e non lascia segni mentre in un altro lavaggio a borgo panigale vicino a casa dei miei genitori mi aveva lasciato delle righe orrende. Ovviamente uso il mio spazzolone e la mia spugna. Voi andate in qualche altro lavaggio comodo??? So che quello del Pilastro non piace a molti. Grazie delle info, sperando che non lo laviate tutti sotto casa.....
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/09/2007 alle: 15:24:51
io lo lavo davanti a casa...con spazzolone e scala....e olio di gominto![:D]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 19/09/2007 alle: 15:28:10
non macchia??????[:D][:D] non fa righe??????[:D][:D]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:01:45
no tranquillo.....te ne darei un po ma lo o finito![:D][:D]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/09/2007 alle: 12:43:56
IO E ALTRI ABBIAMO SCRITTO PER PROTESTA E CHIEDERE SPIEGAZIONI FATELO ANCHE VOI: urp@comune.sanlazzaro.bo.it segnalazioni@comune.sanlazzaro.bo.it n.taiappa@comune.sanlazzaro.bo.it
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 21/09/2007 alle: 12:49:33
OK, io ho appena scritto, mi raccomando soprattutto i BOLOGNESI!!!!! Mandate una mail agli indirizzi scritti da obaoba, vediamo se, rompendo le balle, almeno ci considerano un po' di piu!!![:(!][:(!] Io ho scritto questo: Buongiorno, ho appreso con molto rammarico che e’ stata chiusa il camper service di Via Speranza il 01/08/2007. Da un comune giovane e attrezzato come S.Lazzaro non me lo sarei mai aspettato!!! Anzi, pensavo che, viste le condizioni in cui era il CS, potesse essere aggiornato come hanno fatto tanti comuni nell’interland bolognese. Cito per esempio Castenaso, Granarolo, Calderara di reno. Vorrei ricevere segnalazioni in merito visto che la sola area oggi disponibile e’ un Camper Service privato di un distributore che, a parere di tantissimi camperisti e’ scomodo e non sempre servibile. Spero che il comune di S.Lazzaro non utilizzi la solita scusa del degrado per chiudere un servizio utile a molti cittadini. Se alcune zone vengono rovinate o sporcate da vandali, non e’ certo colpa della maggioranza dei cittadini ma della solita minoranza indisciplinata. Il comune comunque deve essere in grado di gestire anche queste situazioni, chiudere quest’area e’ veramente ignobile. Secondo l’amministrazione comunale, un camperista dove dovrebbe andare a scaricare le acque? Nei tombini per la strada? Noi camperisti rispettosi delle regole del buon vivere non lo vogliamo assolutamente fare, dateci una mano per continuare ad esserlo. In attesa di un Vs. riscontro, porgo i miei piu’ cordiali saluti.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:07:07
L'area di Castenaso si trova in Via Marano 1. Venendo da Bologna,da Via Mattei si volta per Via Ca' dell'Orbo, si prosegue oltre l'incrocio di Via del Frullo, la trasversale successiva di Via Ca' dell'Orbo è Via Marano. Si svolta a destra, verso Castenaso, fin quasi all'ingresso del paese. E' visibile sulla strada, sul lato destro, accanto al cancello della stazione ecologica. E' segnalato comunque dal cartello. Non ho ancora capito se passando da Castenaso centro il percorso è più breve, ma sicuramente da Via Ca' dell'Orbo c'è meno traffico. Il camper lo lavo alla Fina che c'è sulla Via Emilia vverso Ozzano, in località Campana. C'è il lavaggio con la lancia in una corsia apposita per i mezzi alti, con tanto spazio attorno, e se anche ti intrattieni un po' a lungo con scalette per pulire il tetto o altro, nessuno viene a farti fretta. Ciao Anna da Bologna
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 21/09/2007 alle: 23:35:13
abbiamo spedito anche noi la e-mail al comune di San Lazzaro speriamo bene ciao anna da Budrio
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 25/09/2007 alle: 18:38:18
Sono andata al Comune di Castenaso per informarmi sui gettoni per il camper service: non si trovano più alla stazione ecologica, ma solo in comune, tutte le mattine ed i pomeriggi di martedì e giovedì. I gettoni sono gratuiti e ne vengono dati ai non residenti per un max di 5 pezzi, mentre ai residenti in quantità maggiore, lasciando il proprio nome, indirizzo e targa del camper (a scopi statistici). Mi hanno spiegato che hanno deciso di darli gratuitamente in modo che nella gettoniera non siano conservati beni di valore e quindi non venga scassinata con danno superiore alle entrate. Ogni gettone eroga 100 litri d'acqua: direi quindi che per chi abita in zona sia una soluzione più che eccellente. Il discorso è diverso per chi si trova in transito, perchè anche se uno dovesse capitare in orario d'ufficio aperto, sarebbe non certo tanto agevole andare col camper davanti, o vicino, al Comune a recuperare i gettoni. Ma tant'è: tutte queste limitazioni alla fornitura dell'acqua sono causate dal fatto che i soliti zingari si impossessano delle fontane appena possono. Figurasi che nella fontanella del giardino del nostro condominio abbiamo trovato più di una volta gli zingari che venivano a fare bucato, quando molti condomini non sanno neanche dell'esistenza della fontana... Ciao a tutti Anna da Bologna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link