CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camper service San Lazzaro di Savena (BO): Chiuso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/09/2007 alle: 15:54:14
Io ho scritto il 21/09/2007 e non si sono neanche degnati di rispondere!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Adesso reinoltro la mail e attendo.... Chi di voi avesse una risposta ci faccia sapere.... Chi la dura la vince? SPERIAMO[;)][;)]
18
zabo
zabo
05/10/2007 73
Inserito il 07/10/2007 alle: 23:40:02
quote:Originally posted by resma2
OK, io ho appena scritto, mi raccomando soprattutto i BOLOGNESI!!!!! Mandate una mail agli indirizzi scritti da obaoba, vediamo se, rompendo le balle, almeno ci considerano un po' di piu!!![:(!][:(!] Io ho scritto questo: Buongiorno, ho appreso con molto rammarico che e’ stata chiusa il camper service di Via Speranza il 01/08/2007. Da un comune giovane e attrezzato come S.Lazzaro non me lo sarei mai aspettato!!! Anzi, pensavo che, viste le condizioni in cui era il CS, potesse essere aggiornato come hanno fatto tanti comuni nell’interland bolognese. Cito per esempio Castenaso, Granarolo, Calderara di reno. Vorrei ricevere segnalazioni in merito visto che la sola area oggi disponibile e’ un Camper Service privato di un distributore che, a parere di tantissimi camperisti e’ scomodo e non sempre servibile. Spero che il comune di S.Lazzaro non utilizzi la solita scusa del degrado per chiudere un servizio utile a molti cittadini. Se alcune zone vengono rovinate o sporcate da vandali, non e’ certo colpa della maggioranza dei cittadini ma della solita minoranza indisciplinata. Il comune comunque deve essere in grado di gestire anche queste situazioni, chiudere quest’area e’ veramente ignobile. Secondo l’amministrazione comunale, un camperista dove dovrebbe andare a scaricare le acque? Nei tombini per la strada? Noi camperisti rispettosi delle regole del buon vivere non lo vogliamo assolutamente fare, dateci una mano per continuare ad esserlo. In attesa di un Vs. riscontro, porgo i miei piu’ cordiali saluti. >
> Ho inoltrato anche io. Speriamo che l'unione faccia la forza, anche se col Comune di San Lazzaro non si sa mai...[:(] saluti
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 08/10/2007 alle: 09:39:19
Allora io giovedi' ho sollecitato la risposta della mail mandata il 21/09/2007 e mi hanno risposto cosi': Gentile signor Resmini, il Comune di San Lazzaro ha trenta giorni di tempo per rispondere ai reclami. La sua mail è stata inoltrata ai dirigenti del Settore Manutenzioni .il giorno stesso dell'arrivo. Non appena avrò la risposta sarà mia cura inoltrarla immediatamente al Suo indirizzo di posta elettronica. Cordialmente NicolettaTaiappa - Ufficio relazioni con il pubblico Aspettiamo risposta!!!!! Hanno 30 giorni di tempo......[:(!][:(!][:(!][:0][:0]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 09/10/2007 alle: 08:24:25
Mi hanno risposto allegando semplicemente il comunicato stampa del 31/07/2007. Eccolo qua: Gentile signor Resmini, Le allego, a tale proposito il testo del Comunicato stampa, portante le ragioni della chiusura del Camper Service Per ulteriori chiarimenti in merito Lei può prendere appuntamento con l'Assessore al Turismo Marco Pondrelli, telefonando allo 051/6228114 che potrà fornirLe tutte le delucidazioni necessarie. UFFICIO STAMPA San Lazzaro di Savena, 31 luglio 2007 CAMPER SERVICE, CHIUSURA DA MERCOLEDI 1 AGOSTO Da mercoledì 1 agosto il Camper Service Comunale di via Speranza sarà disattivato e chiuso al pubblico. Gli utenti potranno rivolgersi all analoga struttura privata, presso la stazione di servizio Shell(via Poggi). «Il camper service di via Speranza ha dichiarato l assessore Marco Pondrelli è inadeguato alla esigenze a cui dovrebbe fare fronte. L Amministrazione Comunale ha voluto affrontare il problema dando risposta sia agli interessi legittimi dei camperisti sia ai diritti altrettanto sacrosanti degli abitanti della zona. Per quanto riguarda i primi siamo consapevoli dell importanza di costruire una capacità infrastrutturale per quello che concerne la ricezione turistica, convinti come siamo che il turismo possa essere un importante investimento per lo sviluppo anche economico di San Lazzaro di Savena. Abbiamo voluto anche tutelare i diritti dei cittadini della zona, ma in generale di tutta la città, a non dover vivere vicino a zone in cui non sono presenti condizioni igieniche soddisfacenti. La scelta è quindi quella di chiudere il camper service di via Speranza. I camperisti potranno usufruire del servizio presso un esercente privato, attrezzato in modo migliore, che potrà offrire un servizio di qualità superiore. I comunicati stampa sono disponibili on line all indirizzo

http://www.comune.sanlazzaro.bo.it

Città di San Lazzaro di Savena Piazza Bracci, 1 40068 San Lazzaro di Savena -Bologna Ufficio stampa: Mara Cinquepalmi Tel. 051/6228187; 334-6338678 Fax 051/6270658 E-mail ufficiostampa@comune.sanlazzaro.bo.it UFFICIO STAMPA Stiamo, inoltre, lavorando per sviluppare i servizi legati alla ricezione volta a soddisfare le esigenze di questa domanda turistica. Questa scelta potrebbe fare di San Lazzaro un punto di riferimento per una realtà che va ben oltre i confini della nostra città. È giusto infine ringraziare tutte le parti (associazione dei camperisti, consiglieri comunali, abitanti della zona) che con senso di responsabilità hanno collaborato a questa operazione e che si sono rese disponibili a collaborare in futuro».

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 09/10/2007 alle: 08:26:28
Io non ho parole[:(!][:(!][:(!] Praticamente chiuso. Invece di risanarlo visti i deceni che aveva, lo hanno chiuso. Gli abitanti della zona?????????????? Ma se era in fondo ad una zona industriale?????? A qualcun altro hanno risposto????????? Un saluto Resma
18
zabo
zabo
05/10/2007 73
Inserito il 09/10/2007 alle: 08:58:22
A me hanno appena inviato in risposrta lo stesso comunicato stampa. Faccio fatica a vedere il nesso con i "diritti sacrosanti" degli abitanti della zona "a non dover vivere vicino a zone in cui non sono presenti condizioni igieniche soddisfacenti", visto che è una zona industriale e che lì c'è anche la stazione ecologica dell'Hera, cioè una discarica...[xx(] Perchè non chiudono anche quella?[}:)] Perchè non lo spostano all'altro ingresso della stazione ecologica Hera, in via degli Stradelli Guelfi (che è a due passi, ma più isolato)?[?] Sono andato a vedere quello privato di via Poggi e devo dire che io, da neofita, e quindi poco abituato a manovrare un mezzo di 7 metri, non credo proprio riuscirei ad uscirne indenne.[V] Per cui è off limits, almeno finchè non ci prendo bene le misure.[:(!] Non c'è un camperista-giornalista che abbia voglia di fare un pò di chiasso sui giornali?[}:)][}:)][}:)] Saluti Arnaldo
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 09/10/2007 alle: 13:03:47
Dobbiamo scriverwe al difensore civico del comune di s.lazzaro. Io ne ho avuto bisogno un paio di anni fa a Bologna e mi ha aiutato tantissimo. Proviamo a mandare una mail anche a lui Ma tutti!!!! Ok?
18
zabo
zabo
05/10/2007 73
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:04:59
quote:Originally posted by resma2
Dobbiamo scriverwe al difensore civico del comune di s.lazzaro. Io ne ho avuto bisogno un paio di anni fa a Bologna e mi ha aiutato tantissimo. Proviamo a mandare una mail anche a lui Ma tutti!!!! Ok? >
> Ho contattato l'avv. XXX (difensore civico del comune di S. Lazzaro) per un'altra questione (mensa scolastica) qualche mese fa e ti posso assicurare che è di parte! Non vale la pena rivolgersi a lui.[xx(] (Oggi comunque, se leggi il Resto del Carlino è anche nella pagina Cronaca di Bologna XIX, sembra che finalmente ci diano ragione, ma abbiamo dovuto essere in più di 150 perchè ci ascoltassero...)[:D] Meglio provare per altre strade tipo associazioni varie... Saluti Arnaldo

Modificato da zabo il 14/10/2007 alle 19:50:06
daniele f
daniele f
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 13:17:31
scusate se mi inserisco ma chi meglio di voi mi puo' dire dove posso parcheggiare per visitare il centro ? qualche tempo fa' mi hanno detto che c'é un bel mercato .mi date qualche dritta ? grazie .danielef
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:10:54
Se solo per parcheggiare il posto più adatto è il parcheggio della Certosa che sta a nord dello stadio e lo trovi facilmente venendo da Casalecchio.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:16:48
Da dove vieni daniele? se vieni da direzione ancona, puoi uscire dall'autostrada a s.lazzaro di savena poi all'uscita 10 della tangenziale, vai a sinistra poi alla rotonda a destra e parcheggi davanti al centro commerciale LECLERC poi sempre difronte prendi il bus 14 che ti porta diretto in piazza in 15 minuti circa. Per tornare stesso bus. Ciao ciao Resma
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:19:03
se invece devi anche sostare la notte, a bologna l'area tanari e' chiusa ai camper quindi camping citta' di bologna, uscita fiera. Bologna purtroppo (e anche alcuni comuni limitrofi)non considerano molto bene i camper[V][V][V].....a meno che tu non sia un rom, allora puoi pretendere tutti i comfort....[}:)][}:)]
daniele f
daniele f
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:51:37
vorrei passare la notte tra venerdi' e sabato e vengo da venezia .sapete dirmi dove fanno sto' mercato ?grazie .danielef.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/10/2007 alle: 08:52:39
Ciao Daniele, se intendi la famosa PIAZZOLA, che e' un mercato di abiti, calzature e altro... la fanno in piazza 8 agosto che si trova in fondo a Via Indipendenza, una delle strade principali del centro di bologna. Se vuoi, come ho scritto sopra, puoi parcheggiare da LECLERC e poi prendere il bus 14 che ti porta in centro. Dalla Piazzola, se prosegui per via indipendenza, arrivi direttamente in piazza maggiore in 5 minuti a piedi. Buona week end Resma
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 16/10/2007 alle: 17:28:30
Ciao nell'area di Casalecchio e' un pezzo che non si fermano nomadi, e col trenino in 10 minuti sei in centro a Bologna, a 300 metri dalla Piazzola
daniele f
daniele f
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:51:05
quote:Originally posted by TopDriver61
Ciao nell'area di Casalecchio e' un pezzo che non si fermano nomadi, e col trenino in 10 minuti sei in centro a Bologna, a 300 metri dalla Piazzola >
>MI PORTO LE BICI COSI' NON DIPENDO DAI TRASPORTI PUBBLICI.GRAZIE .DANIELEF
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link