CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camperismo a Bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/03/2007 alle: 17:46:16
x i camperisti di Bologna: qualcuno ha provato a contattare l'ASCOM o proporre al comune qualche tipo di collaborazione? Ci sarebbe eventualmente qualcuno disponibile a collaborare alla gestione di un'ipotetica area? Vi sembrano proposte assurde? Bologna è la sola città di medie dimensioni che non ha un'area di sosta decente? Ciao Alberto P.S: Chiedo cortesemente ai forumisti di limitarsi alle prosposte costruttive (per le lamentele ci sono altri 3D).

Modificato da bigt il 12/03/2007 alle 11:57:20
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 03/03/2007 alle: 10:24:19
Ciao, Io non sono di Bologna ma quando sono stato in questa fantastica città, ho sempre sostato nell' area attrezzata vicino alla stazione dei treni. Lì c'è carico e scarico e come area è molto tranquilla, vicino al centro (raggiungibile anche a piedi) e senza tante "restrizioni". E' a pagamento (mi sembra che per un paio di giorni si spensa 25 euro...ma non ricordo bene) Scusate l'intervento ma volevo testimoniare su quello che avevo trovato io a Bologna! Buoni km a tutti[;)]
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:40:15
anch'io sono stato presso il parcheggio della stazione, nel 2005 ed ho pagato per due giorni 10 €, ma a settembre scorso alcuni amici camperisti mi hanno riferito che quell'area è stata dismessa. se è così è un vero peccato, poichè era molto comodo, era a due passi dal centro. speriamo in bene ciao buoni KM. Michele [:D][:D]
Frenz
Frenz
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 07:58:31
Ciao,sono nuovo e sono di Bologna e vi posso dire che per ora non esiste niente per noi camperisti a Bologna [:(]
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 04/03/2007 alle: 15:12:27
L'area di cui parlate è il cosiddetto "parcheggio Tanari" chiuso a novembre, che ha suscitato tante polemiche. Attualmente a Bologna non c'è niente (io abito in un paese della provincia, ma ci lavoro in città) So che il club che ha sede invia michelino (credo camper club italia)aveva fatto anche una manifestazione, durante il motorshow, non so se hanno messo in piedi altre iniziative.
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Mecca Club
Mecca Club
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 05/03/2007 alle: 09:58:11
confermo, quella che voi citate era l'area Tanari, rinnovo l'invito ai camperisti autoctoni a segnalare eventuali tentativi o proposte utili a risolvere la situazione! Ciao Alberto
18
dido64
dido64
29/01/2007 814
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:54:10
Ciao! Anche noi siamo di Bologna. Ci sarebbero due buone aree, non esattamente vicine al centro, ma valide e ben collegate: la prima è presso il rivenditore "Ropa", uscita 2 della tangenziale. Proprio fuori dalla concessionaria c'è una metropolitana di superfice che in 5 minuti ti porta in stazione centrale. Non voglio fare alcuna pubblicità, e non so quanto costi, ma è sicuramnte comodo. La seconda è a San Pietro in Casale, nella zona sportiva, a 20 km da Bologna ma sevita benissimo con treno (19 minuti e si è in centro) e corriere. Credo sia gratuita, ma ti farò sapere. Esiste un campeggio in città, molto scomodo e non ben collegato. Se hai bisogno noi siamo sul "Conta su di me". A presto! Diana e Mimmo
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:36:11
A San Pietro in Casale c'è una bella area di sosta davanti agli impianti sportivi, gratuita con i servizi di carico e scarico, non custodita.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:09:18
Quale sarebbe l'area c/o Ropa? Il cancello che delimita l'ingresso al negozio viene chiuso al di fuori degli orari e non credo che ci sia altra possibilita' di accesso[:(] A parte Casalecchio la vedo dura. Sinceramente credo che l'unica possibilita' sia quella di proseguire nella protesta contro la chiusura dell'area Tanari. I motivi che hanno portato alla chiusura dell'area hanno un difetto di forma: la gestione. Se ATC non e' in grado di mantenere l'ordine all'interno dello spazio, la soluzione non e' la chiusura ma il cambio di gestione! La petizione e' stata un primo passo e spero che la protesta continui.
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 06/03/2007 alle: 22:54:10
Come dice gnagnela anche noi pensiamo che il problema dell'area Tanari è della gestione, abbiamo mandato una lettera all'Assessore Maurizio Zamboni : Chi gestisce un'area di sosta camper deve aver valutato le possibili difficoltà che tale servizio comporta, e pertanto non è comprensibile che al sorgere di alcuni semplici problemi chieda la chiusura o sospensione di tale servizio. L'Amministrazione, anzichè aderire a tale richiesta, avrebbe dovuto verificare la compatibilità di continuare un rapporto con la società gestrice ecc.. Angela
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 07/03/2007 alle: 10:20:26
Buongiorno Angela! Ci puoi dire se la lettera ha ricevuto risposte?? Ciao Alberto
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:28:12
Ad Alberto, noi abbiamo scritto una lettera per fare delle osservazioni alla lettera che l'assessore ha scritto a tutti noi, non abbiamo mai avuto risposta. Angela
19
chris69
chris69
05/09/2006 19
Inserito il 12/03/2007 alle: 12:08:54
scusate un informazione vorrei venire alla fiera saiedue con il camper mi consigliate dove posso sostare alla notte visto che arrivero' di notte cosi al mattino sono gia li? vicino alla fiera si puo sostare? oppure nei parcheggi della medesima si potra stare anche arrivando la notte? se qualchuno puo darmi informazione visto che leggo che non ci sono soste a bologna. grazie tanto
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:12:31
Dopo l'apertura del nuovo casello "fiera" la sosta camper è diventata difficoltosa e non esiste più in zona un CS ne una AA per cui parcheggiare e pernottare nei parcheggi è posibile ma molto caro e non hai servizi di alcun tipo. Distante un kilometro trovi nella zona del Parco Nord il Camping città di Bologna che non è servito di mezzi pubblici per la fiera. Se hai bici con un buon lucchetto la sistemazione non è male.
19
chris69
chris69
05/09/2006 19
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:57:00
grazie ruggibo ho capito mi fermo prima ed arrivero al mattino alla fiera
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 12/03/2007 alle: 20:24:20
sennò prova a contattare qualcuno del camper club italia, hanno la sede vicino alla fiera..

http://www.camperclubitalia.it/

tuttavia richiamerei i forumisti all'argomento per il quale ho aperto il 3D.. ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link