CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camperisti maleducati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:39:08
Salve a tutti! Sabato 12 e Domenica 13 aprile 2008, ero con il mio camper, al porto di terracina, purtroppo, ho dovuto vedere come alcuni camperisti non rispettano nessuna regola in fatto di sosta. E' da premettere, che l'ampio parcheggio viene utilizzato ogni fine settimana, da almeno un centinaio di camperisti e quindi con la mancanza di aree del litorale è un buon punto di ritrovo. Ma ecco i fatti!! Un paio di gruppi da circa 4/5 camper, si sono raggruppati tipo carovana del far west, aperto tendalini, predisposto tavoli, sedie, griglia con tanto di carbonella ed arrostata finale, naturalmente anche il generatore, in moto ! Non rispettando, tando il codice della strada, quanto tutti gli altri camperisti presenti. A!!!! Dimenticavo !! chiaramente alla fine svuotavano anche i serbatoi sull'asfalto della piazza e sulle reti dei pescatori, che erano stese a terra. Vedevo le facce dei residenti e dei pescatori presenti e mi sono vergognato. Spero che tutti noi impariamo a rispettare le regole ed a rispettarci, perchè in caso contrario a rimetterci siamo solo noi!!!!!. Saluti a tutti Giacomo
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:56:27
usiamo i termini appropriati più che maleducati sono animali che si nascondono nel "branco", perchè l' informalità o la voglia di evadere dalla routine quotidiana è una cosa ma non conoscere i rudimenti del saper convivere in una società civile è ben diverso... sono camperista da poco ma sinceramente non ho mai pensato che vivere la vacanza in libertà e all' aria aperta voglia significare fregarsene del prossimo ma questo purtroppo non riguarda solo parte dei camperisti ma una bella fetta di italiani... ciao paolo
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:10:44
Le parole volano via con il vento!!! Perche non hai fatto una foto? Sarebbe stato simpatico poter guardare anche noi il "bivacco"...e in più avrebbe dato efficacia probatoria a quanto da te descritto!!! ...chi non fa niente per stare meglio non ha nenache il diritto di lamentarsi!!!! Tanti sani Kmid="Verdana">id="size4">id="blue">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:24:14
quote:Originally posted by vesuvio66
Le parole volano via con il ventoid="red">!!! Perche non hai fatto una foto? Sarebbe stato simpatico poter guardare anche noi il "bivacco"...e in più avrebbe dato efficacia probatoria a quanto da te descritto!!! ...chi non fa niente per stare meglio non ha nenache il diritto di lamentarsiid="red">!!!! Tanti sani Kmid="Verdana">id="size4">id="blue"> >
> eh, appunto, di parole se ne dicono abbastanza ma vedo che nessuno si tira indietro!!!!!!!! che accusa è??? cosa ne sai???? magari non aveva neanche la macchina fotografica!!!! sTefaNo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:24:52
Una cosa che si puo' fare e' divulgare i "suggerimenti" che si trovano in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

ma anche non esagerare con l' "autolesionismo" cosi' come discusso in

[;)][;)][;)] Ciao, Ivano.id="blue">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:30:11
Non vi preoccupate ! La foto è stata fatta con il cellulare! la devo scaricare e per la legge sulla riservatezza devo togliere i volti delle persone, appena pronta ve la faccio vedere. Saluti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:35:41
Scusa ma invece che pubblicare un foto "postuma" (magari qui) che serve a nulla se non ad "autolesionarsi" (nel senso che ai "maiali" non succedera' nulla mentre invece la categoria, compreso ci si comporta civimente, per causa di tali maiali sara' per l'ennesima volta "sputtanata"...) non potevi chiamare per tel i vigili urbani e/o i CC ? Ciao, Ivano. PS: riguardo alla privacy, ti consiglio oltre ad oscurare i volti di oscurare anche le targhe id="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/04/2008 alle 16:36:23
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:39:01
quote:Originally posted by giacomo61
Non vi preoccupate ! La foto è stata fatta con il cellulare! la devo scaricare e per la legge sulla riservatezza devo togliere i volti delle persone, appena pronta ve la faccio vedere. Saluti >
> [:D] sTefaNo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:43:46
quote:Originally posted by stfn
Non vi preoccupate ! La foto è stata fatta con il cellulare! la devo scaricare e per la legge sulla riservatezza devo togliere i volti delle persone, appena pronta ve la faccio vedere. Saluti>
>
> [V] Ivanoid="blue">
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:48:43
Hai ragione! Avrei dovuto reagire subito! comunque vedere che si stà creando un bel fermento attorno all'argomento è molto positivo, vuol dire che siamo in tanti che si comportano correttamente. Saluti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:51:58
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by stfn
Non vi preoccupate ! La foto è stata fatta con il cellulare! la devo scaricare e per la legge sulla riservatezza devo togliere i volti delle persone, appena pronta ve la faccio vedere. Saluti>
>
> [V] Ivanoid="blue">
>
> hai ragione, ho sbagliato "faccia" sTefaNo
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:28:32
caro giacomo vedo che sei un nuovo iscritto e forse non hai seguito le infinite diatribe sull'argomento se riesci ancora ad incavolarti per l'argomento zozzoni,ma mi chiedo a terracina non ci sono scarichi? possibile che questi hanno scaricato proprio sulle reti ?che coraggio mi sembra perfino inverosimile,spero solo acqua,....almeno.cmq facendo buon viso a cattivo gioco una percentuale del 4/5 % ...............
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:29:26
Giacomo, lo scorso fine settimana ero anch'io a Terracina, dopo una passeggiata lungo mare con mia moglie, al ritorno al porto per cena mi sono visto il camper circondato dai barbari, generatore a palla, allestivano la tavolata e si accingevano a fare la brace, ho contato fino a 10 e dopo ho cercato con garbo di fargli capire che il loro atteggiamento avrebbe penalizzato tutti i camperisti che frequentano il posto come me da anni. A loro volta mi hanno risposto " n stamm a fà nient e mal, e cerca d fatt i cxxx tuoi. s tie coc problema vattenn". quindi loro erano una mandria ed io solo. Vuoi sapere come è andata a finire? Mi sono spostato, per evitare ulteriori discussioni. Circa 2 anni fà lo stesso episodio si ripeteva a Pescasseroli, è finita che non puoi più sostare liberamente in tutto il territorio. Purtroppo il comportamento di pochi incivili porterà come già successo in altri luoghi ad essere allontanati. La mamma degli incivili è sempre incinta, il dramma adesso è che si muovono anche in camper. saluti Angelo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:39:11
Scusate se mi ripeto da appena qui sopra: una cosa che si puo' fare e' divulgare i "suggerimenti" che si trovano in

ma anche non esagerare con l' "autolesionismo" cosi' come discusso in

Aggiungo che non e' necessario fare i super-eroi (ovvero andare a "litigare" con qualcuno) ma bensi': a) se dopo aver detto all' "incivile" 2 parole e sentirsi mandare a quel paese, il passo successivo (semplice semplice) e' telefonare ai vigili o ai CC denunciando il fatto (la stessa cosa che ogni cittadino fa, o dovrebbe fare, in caso di altri infrazioni alle leggi e/o comportamenti incivili) b) altra possibilita' e' scrivere 2 righe all' "incivile" e lasciargi il biglietto sul parabrezza (io p.e. l'ho fatto a Mantova dove da un camper in un parcheggio alla sera usciva un filino di grigie e "miracolo" il gg dopo era tutto a posto !) Ciao, Ivano.id="blue">
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:46:27
non ho dubbi anche tra noi ci sono i maleducati.....o animali come si vuol dire , è anche grazie a loro che ci bloccano nelle città
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:57:32
quote:Originally posted by francesco67
non ho dubbi anche tra noi ci sono i maleducati.....o animali come si vuol dire , è anche grazie a loro che ci bloccano nelle città >
> I divieti che vengono emessi nei confronti dei camperisti (a volte e e p.e. anche con motivazioni di "salvaguardia dell'igiene e sanita' pubblica" , non valide) sono ILLEGITTIMI (cosi' come chiaramente indicato nella circolare del Min Interni nr 277 del 15/01/2008 , discussa in questo forum in http://www.camper.netsurf.it/forum06/#=37139). Ovvero, invece che vietare preventivamente a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente, si deve provvedere a sanzionare le SINGOLE infrazioni commesse (p.e. uso di spazi esterni del camper in sosta tra cui tensalino, sedie/tavolini, barbeque, panni stesi; scarico selvaggio) Ciao, Ivano.id="blue">
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:01:01
Caro Angelo! Anchio come te mi sono spostato , in quanto ero posizionato vicinissimo ad i signori ( si fa per dire ) che tu ai descritto, alle 24,30 stavano ancora banchettando e schiamazzando incuranti degli altri. Per quanto riguarda le reti dei pescatori, oltre a scaricarci le acque sopra, le spostavano a loro piacimento incuranti delle cose altrui. Peccato che non ci siamo ritrovati, sicuramente eravamo in tanti che la pensavamo allo stesso modo. Giacomo
19
jack39
jack39
13/07/2006 3
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:06:01
Vabbe' che Giacomo e' uno nuovo del forum e non sa' forse che purtroppo anche tra la nostra categoria ci sono delle "persone" così fatte ..... e quindi posso capire che fa male vedere una scena simile ... a me sinceramente e per fortuna non mi e' mai capitato di dover affrontare una carovana di barbari .... ma vi guiro che se vedo scaricare cosi' come dice che hanno fatto "i simpaticoni" .... io non li fotografo .... no .. chiamo direttamente la polizia/carabinieri/finanza/vigili urbani ..... parola di fiamma gialla .... [:D][:D][:D] ... magari cosi' anche quelli del luogo possono capire che in fondo "i barbari" sono solo una esigua minoranza ... buon w.e. a tutti .... Jacktrusciante ......
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:14:27
E' da premettere, che l'ampio parcheggio viene utilizzato ogni fine settimana, da almeno un centinaio di camperisti e quindi con la mancanza di aree del litorale è un buon punto di ritrovo. Giacomo >
> Ciao Giacomo scusa, ma quando scrivi un centinaio di camperisti, significa che c'erano circa 25 camper? E di questi 25 solo un paio (tu e Angelo) vi siete indignati di quel comportamento da deficienti? E' anche questo preoccupante: significa che ormai abbiamo metabolizzato questo stato di cose. Sull'origine di quei possessori di camper (non chiamiamoli più camperisti) ormai si sono dette tante cose: non è più il camper a definire una categoria, ormai siamo tutti uguali. Questi, probabilmente, avrebbero fatto lo stesso il 1° maggio o il 15 di agosto sulla spiaggia lasciando cumuli di sacchetti e bottiglie oltre a centinaia di mozziconi di sigaretta. Ma quello che mi stupisce sempre è perchè non ci sono i controlli dei vigili (a prescindere dal fatto che li abbiamo chiamati noi). Ma con decine di camper (tra l'altro non sono mai stato al porto di Terracina, forse ci passerò) parcheggiati, possibile che non ci sia qualche passaggio di vigili o altro?Almeno per un controllo di sicurezza. Ciao
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:23:08
Salve Ghigo! Ero lì dal sabato mattina ed in due giorni non si è vista nessuna pattuglia di vigili, carabinieri, finanza ecc.ecc. Questo si chiama controllo del territorio. Forse ci sono cose più importanti da fare. Saluti
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:13:59
E tu che ne sai del controllo del territorio? Una cosa è certa...ti sei indignato del compartamento di taluni ma....non hai fatto niente!!! Onde per cui....ribadisco ancora una volta il concetto:...chi non fa niente per stare meglio non ha neanche il diritto di lamentarsi!!! Tanti sani Kmid="Verdana">id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link