Sono anni che frequento quelle zone per cui provo a raccontarvi le mie esperienze e le mie riflessioni, poi ognuno faccia la scelta che ritiene giusta. Campeggio Colfosco posizione ottima , sei nel centro del sellaronda, arrivi con gli sci al camper [:D] Quando parti "racchetti un pochino" e se non sei un bravo sciatore forse per un centinaio di mt te li levi anche. Posizione comoda per entrare sulle piste perchè ti da due scelta o verso Colfosco o verso Corvara per cui c'è anche un buon smistamento di gente. Per uscire dopo aver sciato sei a circa un km dai due paesi, 10 minuti a piedi. Il campeggio è molto attrezzato per i sevizi che sono nuovi e puliti, poi ti danno l'attacco diretto al gas, da considerare che l'anno scorso ho tenuto ininterrottamente la stufa accesa per sei giorni senza nessuna preoccupazione di cambiare la bombola che di solito finisce alle tre la notte [:(]La gestione del campeggio è "particolare" nel senso che sono tedeschi e nel senso che sanno di essere collocati in un ottima posizione per cui sono gentili ma non ti fanno tante "moine". Un anno arrivai a mezzogiorno e due minuti, ma non mi fecero entrare fino alle tre... un'altro anno smisi di sciare alle 11,30 perchè stava nevicando a bestia e volevo partire, ma quando mi presentai in fretta e furia 5 a mezzogiorno per farmi staccare dal gas diretto mi fu detto che non c'era il tempo e fino alle tre non mi avrebbero fatto partire [:(] ecco perchè ho detto che sono tedeschi... comunque se glielo ordini la sera prima hai briosce e pane fresco tutte le mattine, sevizio questo che ho trovato solo qui... L'area Odlina è situata alla villa, per partire devi portarti gli sci in collo per 300 400 mt per tornare facendo qualche fuori pista puoi arrivare quasi al camper... il personale è super gentile, i bagni sono puliti, non c'è allaccio diretto per il gas, il paese è a circa 500 mt, ma subito sotto l'area c'è una Despar ( mi pare) e un panificio [:p] I primi impianti che trovi sono delle seggiovie e poi se vuoi andare verso il sellaronda devi prendere la funivia che di solito è un po intasata di gente, ma questo dipende dal periodo e da che ora inizi, se invece scii dalla parte dell'area c'è poca gente e le piste sono carine ... San Vigilio di marebbe campeggio Al plan, sei fuori completamente dal circuito del sellaronda, ma come piste sono varie e divertenti, il campeggio è pulito e il personale è super gentile, c'è pure un ristorante pizzeria che merita essere visitato, sulle piste vai con il pulmino del campeggio che fa spola ininterrottamente ogni 30 minuti. Anche qui hai l'allaccio del gas diretto, il centro del paese è a 400 mt. Quest'anno abbiamo provato il campeggio Marmolada a Canazei, personale super gentile, pulito con sevizi caldi e tenuti bene, non hanno allaccio gas, sei difronte all' ovovia che ti porta sul Belvedere per cui ti fai 200 mt circa con sci in collo... Che dire ancora, io su 10 volte, otto volte per posizione e comodita sceglierei il campeggio a Colfosco,anche perchè cosa molto importante ha una stanza riscaldata dove puoi lasciare sci e scarponi cosa che dalle altre parti a parte a San Vigilio non ho trovato [;)] ah dimenticavo come strada io uscirei a Bressanone e seguirei per Brunico per poi deviare su Corvara. Ciao e Buoni km a tutti
Modificato da induma il 11/02/2013 alle 16:34:22