quote:Risposta al messaggio di fabrice1970 inserito in data 03/06/2010 16:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ci sono stato con mia moglie e i nostri 2 bambini ad Agosto dell'anno scorso (ovviamente in camper). Il villaggio è molto bello, pulitissimi i servizi igienici (c'e' sempre una persona dalla mattina alla sera che lava gli igienici appena sono stati usati) ed è ben distribuito con tanto verde e giochi per i bimbi. Per il campeggio vai tranquillo, mentre siamo rimasti un poco delusi dal paese di Pineto che non è molto frequentato di sera e ci sono pochi negozi e attrazioni. Spero di esserti stato di aiuto, eventualmente avessi bisogno di altre informazioni fammi sapere... Ciao, Gennaro.
quote:Risposta al messaggio di fabrice1970 inserito in data 03/06/2010 18:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, forse mi sono spiegato male...quindi andiamo per ordine : Ci sono 2 tipi di piazzole, quelle con bagni privati (e cucina) e quelle senza. Ovviamente il bagno privato lo pulisci tu, mentre per le piazzole senza bagno c'e' la possibilità di caricare e scaricare sia le acque chiare sia le nere (ovviamente devi avere un tubo adatto per tali operazioni). Personalmente, ho scelto la piazzole senza bagno perchè mi bastava poter utilizzare il mio e poter scaricare direttamente senza muovervi. Tieni presente che quelle con bagno sono nel villaggio e sicuramente più soggette a rumori e a tanta gente che ti gira intorno. Quelle senza bagno, sono dislocate in un'area adiacente molto più tranquilla e distante un centinaio di metri dal centro del villaggio (dove ci sono piscina,bar,ristorante,etc..). Ovviamente ognuno ha le sue preferenze o necessità, io ho scelto di stare lontano dal caos, dovendo fare qualche metro in più per usufruire delle varie strutture del villaggio. Le pulizie vengono fatte nei bagni pubblici del campeggio con personale sempre presente dalla mattina alla sera. Il mare è sicuramente pulito e abbastanza limpido (per quello che può essere l'Adriatico) ed il fondale è basso e adattissimo per i bimbi (tieni presente che ci sono anche tanti sassolini, per cui è meglio se i bimbi sono attrezzati con scarpine di gomma). Nel prezzo è compreso il servizio in spiaggia con ombrellone, lettino e sedia e c'e' l'animazione soprattutto in piscina. Per i bimbi ci siamo trovati molto bene con l'animazione e con la baby dance (tante canzoni diverse da quelle solite e ancora la mia piccolina di 2 e mezzo le canta, balla e sente il loro CD). Per la distanza da altri paesi vicini, ci sono bus,treni e se vai in bici c'e' una bellissima pista ciclabile che passa sulla spiaggia del campeggio e che è lunga chilometri in entrambe le direzioni (Nord-Sud). C'e' possibilità di noleggiare (gratis) bici anche con sediolini per i bimbi, così potete fare una passeggiata tutta la famiglia. Se vuoi avere altre informazioni, fammi sapere. Ciao, Gennaro.