CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping Michelangelo Firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
gabbiano2
gabbiano2
03/05/2007 220
Inserito il 08/12/2013 alle: 00:36:10
Qualcuno c'è stato? Qualche consiglio e soprattutto che prezzi applicano. Non mi riesce trovare il sito. Grazie a tutti,ciao,Sandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28539
Inserito il 08/12/2013 alle: 05:49:57
quote:Risposta al messaggio di gabbiano2 inserito in data 08/12/2013  00:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . spiace per te sei arrivato tardi hai perso un epoca (evc ringrazia,... il giorno che faranno le pul ...)

Modificato da salito il 08/12/2013 alle 05:50:56
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 08/12/2013 alle: 08:49:08
in un periodo di forte crisi economica, togliere una attività che porta reddito e dà lavoro per creare un parco in nome di un artista non so proprio quanto ne valga la pena, in vista soprattutto delle spese di gestione che andranno a carico del comune... dice che lo fa per i fiorentini... peccato neanche io non ho fatto in tempo ad andarci e la nuova struttura sorgerà più distante... veramente un gran peccato!! [:(][V] Nicola.
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 08/12/2013 alle: 17:27:28
peccato noi ci siamo stati bel campeggio con fermata bus nel camping. spiace che i comuni non sappiano far guadagno dove c è... BUONE feste carla
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/12/2013 alle: 17:54:03
speriamo che almeno il parco venga ben frequentato. se qualcuno del luogo ci tieni informati....
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Il Serchio
Il Serchio
Previous Next
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 08/12/2013 alle: 21:58:20
ci siamo stati al ponte dei Santi (novembre) ultimi giorni di apertura del campeggio. Il campeggio in sè non è un gran che (molto in pendenza, piazzole non ben delimitate, la sera le vie interne sono semi-buie, docce appena sufficienti per pulizia, ...) però era a 5 minuti a piedi dal famoso "piazzale Michelangelo" che è un vero balcone su Firenze: bellissima vista, location fantastica. Devo dire però che come sosta per Firenze non era comodissima: a parte la meravigliosa vista dal piazzale Michelangelo, occorreva comunque prendere il bus (che circumnavigava Firenze per 25 minuti dal campeggio al centro) perchè a piedi dal campeggio al centro ci sono voluti oltre 40 minuti (sembra vicino il centro, ma da camminare ce n'è). Il Comune di Firenze (proprietario del terreno) aveva dato la disdetta già da oltre 6 mesi ai gestori, perchè lì dovrebbe nascere un parco dedicato all'ulivo con percorsi pedonali. I gestori avevano così individuato un altro luogo (appena fuori dal casello autostradale di Firenze sud) e hanno già avviato i lavori per poter ospitare i clienti in piazzole più comode e con tutti gli allacci del caso. In definitiva penso: - se il campeggio a Firenze migliora, anche se non è più vicino, ci si sposta comunque con il bus (come prima) - se il campeggio sarà nuovo e vorranno che i clienti continuino ad andarci, dovranno offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo Insomma: penso che alla fine sarà meglio per noi camperisti. Inoltre al ponte dei Santi noi siamo arrivati al giovedì sera (trovando ancora una ventina di posti) mentre al venerdì sera ne abbiamo viste decine che arrivavano e poi dovevano andarsene perchè era tutto esaurito. E lassù in collina, fare manovra, non era proprio un bel posto... Anna
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/12/2013 alle: 22:17:36
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 08/12/2013  21:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Devo dire però che come sosta per Firenze non era comodissima: a parte la meravigliosa vista dal piazzale Michelangelo, occorreva comunque prendere il bus (che circumnavigava Firenze per 25 minuti dal campeggio al centro) perchè a piedi dal campeggio al centro ci sono voluti oltre 40 minuti (sembra vicino il centro, ma da camminare ce n'è)." io feci sempre il tragitto a piedi senza bus sia a scendere che a salire.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28539
Inserito il 08/12/2013 alle: 22:28:40
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/12/2013  22:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ma tu scendevi da dove ? quaranta minuti al ritorno in salita oppure con il cane al guinzaglio che si fermava ad ogni pis..ata o ad abbaiare ai gatti dell'oasi gattile lungo la scalinata [:D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 08/12/2013 alle: 22:31:05
ciao Sergio, anche noi abbiamo fatto un paio di volte il tragitto a piedi dal campeggio al centro e il rientro (e non per spilorceria ma per capire quanto distava). Si fa tranquillamente ed è anche carino, un tratto lungo l'Arno. Volevo solo smentire coloro che dicevano che in 10 minuti si era in centro. Tutto lì. Se il meteo è bello, è anche una bella passeggiata, ma l'aggettivo "comodissimo al centro" per me indica un percorso al di sotto dei 15 minuti. Ad ogni modo, per chi visiterà Firenze, STRA CONSIGLIO la Firenze Card: costa 72 euro per adulto, comprende i minori del nucleo familiare e per 72 ore hai accesso gratuito a tutti i mezzi pubblici, ingresso gratuito ai principali musei e chiese di Firenze ma soprattutto funziona come il Telepass: hai una corsia preferenziale e non fai MAI la coda!! Cartina di Firenze inclusa. Assolutamente consigliata, per non perdere tempo e ottimizzare la gita. Anna
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28539
Inserito il 08/12/2013 alle: 22:54:52
. . ma tu scendevi da dove ? le strade più brevi sono due una 10 minuti tranquilli l'altra quaranta ci stano tutti, poi dipende dal passo che ognuno di noi ha per fare delle costruzioni ci vuole piano regolatore o una sua variante tale piano viene varato-variato da chi ? se non dai politici comunali ? tranquilli che il nuovo campeggio sarà più del Michelangello proprio uno di quelli che molti campeggiatori rinnegano perchè si fanno pagare tutto quello che hanno piscina+villaggio ecct. per il prezzo ? lì si pagava il panorama che a ECV non costava nulla nel nuovo si pagherà anche di più...ma senza il panorama andate sul loro sito, ovvio che non c'è più Firenze, e vi guardate tutti gli altri loro campeggi e i prezzi per carità lo fanno per lavoro e lavorano alla grande

http://www.ecvacanze.it/it/

P.S. allego la mappa che ha suo tempo feci,rimane valida,solo che ora il percorso sarà viceversa per salire a piedi in breve tempo al piazzale per vedere-godere il panorama

CLICCA QUI

P.S. Morfeo si fa desiderare cosi ho giocato con il nuovo google-maps e mi dà diciasette minuti per fare il km e duecento metri da ponte vecchio al piazzale,e l'ultimo pezzo è in salita con dei scaloni... quindi in discesa i minuti saranno meno o no ? senza problemi, giusto per passare il tempo e verificare i ricordi...

Modificato da salito il 09/12/2013 alle 00:10:42
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/12/2013 alle: 00:17:23
io cammino lento e ci avrò messo un'oretta sia a scendere che a salire. e allora ? la strada non la so in questo momento, potrebbe darsi che mi spostavo col navigatore, ora non ricordo se avevo già il mio secondo navigatore.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28539
Inserito il 09/12/2013 alle: 06:34:22
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/12/2013  00:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . e allora cosa ? stiamo parlando dello scendere al ponte Vecchio ed essendoci diverse strade-scalinate pedonali-circum-navigazioni del poggio di dove stava il campeggio ognuno dice la sua è un percorso che non si dimentica facilmente primo poco segnalato, scalinata con recinzione a sx per oasi per gatti abbandonati a dx giardino giapponese,poi giardino delle rose poi quelli scaloni che spezzano il ritmo (sarà per questo che hanno creato lì la via crucis? ) arrivi su strada-stradina con pendenza notevole finalmente in piano attraversi la Porta... noi ci siamo fatti più di una giornata in colina sei mai "salito" ,invece del scendere;a san Miniato al Monte ,forte Belvedere, lì di giardino in giardino la Firenze del verde...

Modificato da salito il 09/12/2013 alle 06:47:02
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/12/2013 alle: 08:12:32
quote:[i]Risposta al messaggio di homepost inserito in data 08/12/2013  21:58:20 Il campeggio in sè non è un gran che (molto in pendenza, piazzole non ben delimitate, la sera le vie interne sono semi-buie, docce appena sufficienti per pulizia, ...) però era a 5 minuti a piedi dal famoso "piazzale Michelangelo" che è un vero balcone su Firenze: bellissima vista, location fantastica.i]>
> Finalmente qualcuno che non dispensa solo lodi; mi sono sempre trattenuto dal commentare questo campeggio per evitare le solite discussioni. Come dice homepost, al di la del panorama che si vede da alcune postazioni il campeggio non è certamente di prim'ordine. io sono sceso a piedi e ci avrò messo circa 20 minuti e non sono certo uno che corre; chi ci mette di più credo sia perché sbaglia strada.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/12/2013 alle: 08:21:10
Oggi se ho un pò di tempo torno alla nuova area a fare due foto, intanto c'è questo

https://forum.camperonline.it/F...

Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28539
Inserito il 09/12/2013 alle: 08:29:07
quote:al di la del panorama che si vede da alcune postazioni il campeggio non è certamente di prim'ordine.>
> . in effetti chi lo lodava lo lodava per il panorama [;)] per il resto è tale quale,come per i camper,per le donne per gli amici ad ognuno quello di suo gradimento [^] è mai possibile che se parlo di una cosa ci deve essere quello che la prende come imposizione ? animo dalle scuole e dalla naja ci siamo usciti da un pezzo [;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/12/2013 alle: 09:21:20
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/12/2013  06:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "è un percorso che non si dimentica facilmente" io ho problemi di memoria e posso dimenticarmi facilmente cose che altri tengono a mente. e allora ?
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 09/12/2013  08:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "io sono sceso a piedi e ci avrò messo circa 20 minuti e non sono certo uno che corre; chi ci mette di più credo sia perché sbaglia strada." e anche a camminare se ci metto più di 20 minuti è un problema ? quel campeggio oltre che per il panorama lo scelsi perchè era il più vicino al centro. di per se era molto caro ma appunto era il meglio che c'era per la vicinanza.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28539
Inserito il 09/12/2013 alle: 09:48:37
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/12/2013  09:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . mi spiace per te hai tutta la mia soidarietà
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/12/2013 alle: 14:00:53
quote:[i]Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/12/2013  09:21:20 ([e anche a camminare se ci metto più di 20 minuti è un problema ?i]>
> Per me puoi metterci anche 2 ore; volevo semplicemente dire che forse sbagliavi strada. Dormito male? Sei nervoso?
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/12/2013 alle: 14:03:12
quote:[i]Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/12/2013  08:29:07 è mai possibile che se parlo di una cosa ci deve essere quello che la prende come imposizione ?]>
> Non ho capito se ti riferivi a me ? Io invece non mi riferivo a te ma facevo una considerazione generale.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/12/2013 alle: 14:33:21
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 09/12/2013  14:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse si sono nervoso per problemi famigliari miei. non credo di aver sbagliato strada.

Modificato da sergiozh il 09/12/2013 alle 14:34:42
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 09/12/2013 alle: 15:20:25
ma scusate io ho chiamato giovedì e Si mi hanno confermato che il campeggio è chiuso per restaui ma nel periodo di Natale sino a 07/01/14 riapre per i turisti ma cmq di chiamare qualche giorno prima dell'arrivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link