CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping o area di sosta nel Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 26/08/2016 alle: 09:03:55
Buongiorno a tutti😀
Sono al camping torre Castiglione località torre lapillo porto cesareo
il campeggio è sul mare ed è molto bello. Ora però sto cercando nei 
dintorni un altro campeggio o area di sosta di buon livello dove io possa
posteggiarmi con il camper e aprire la veranda direttamente sulla spiaggia
Ho effettuato alcune ricerche su internet ma tutti promuovono la dicitura "direttamente sul mare"
mentre in realtà occorre fare sempre 150 metri se si è fortunati.
Qualcuno sa indicarmi nei dintorni (anche 100-150 km) un campeggio o un'area attrezzata
con posteggio proprio sul mare.
grazie
Antonio
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 26/08/2016 alle: 10:45:13
In risposta al messaggio di Carta43 del 26/08/2016 alle 09:03:55

Buongiorno a tutti😀 Sono al camping torre Castiglione località torre lapillo porto cesareo il campeggio è sul mare ed è molto bello. Ora però sto cercando nei  dintorni un altro campeggio o area di sosta di
buon livello dove io possa posteggiarmi con il camper e aprire la veranda direttamente sulla spiaggia Ho effettuato alcune ricerche su internet ma tutti promuovono la dicitura direttamente sul mare mentre in realtà occorre fare sempre 150 metri se si è fortunati. Qualcuno sa indicarmi nei dintorni (anche 100-150 km) un campeggio o un'area attrezzata con posteggio proprio sul mare. grazie Antonio
...

Ciao,noi da poco siamo venuti via dall'agricampeggio"le Radici" a Portò Cesareo,che non è sul mare,ma la settimana di ferragosto eravamo dall'altra parte a Sant'Andrea(melendugno),AA "i Faraglioni"a 150 m circa dal mare,in zona direttamente sul mare non credo che ce ne siano data la fragilità della scogliera,però c'è un panorama è il mare che sicuramente non deludonoyes
Jack 1971
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 26/08/2016 alle: 11:17:32
In risposta al messaggio di Carta43 del 26/08/2016 alle 09:03:55

Buongiorno a tutti😀 Sono al camping torre Castiglione località torre lapillo porto cesareo il campeggio è sul mare ed è molto bello. Ora però sto cercando nei  dintorni un altro campeggio o area di sosta di
buon livello dove io possa posteggiarmi con il camper e aprire la veranda direttamente sulla spiaggia Ho effettuato alcune ricerche su internet ma tutti promuovono la dicitura direttamente sul mare mentre in realtà occorre fare sempre 150 metri se si è fortunati. Qualcuno sa indicarmi nei dintorni (anche 100-150 km) un campeggio o un'area attrezzata con posteggio proprio sul mare. grazie Antonio
...

Noi partiremo questa sera. Sicuramenete andremo a torre colimena,As la salina direttamente su un mare bellissimo. Questa area già l'abbiamo provata in passato e ci siamo trovati bene. Poi,su suggerimento di di altri camperisti,proverò l'aa la sosta a Gallipoli.Sempre sul mare,ma non conosco
Michele
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 26/08/2016 alle: 11:41:26
In risposta al messaggio di mandrake75 del 26/08/2016 alle 11:17:32

Noi partiremo questa sera. Sicuramenete andremo a torre colimena,As la salina direttamente su un mare bellissimo. Questa area già l'abbiamo provata in passato e ci siamo trovati bene. Poi,su suggerimento di di altri camperisti,proverò l'aa la sosta a Gallipoli.Sempre sul mare,ma non conosco Michele

Ciao mandrake, noi da quell'area siamo scappati appena affacciati sul cancello d'ingresso camper ammucchiati con verande chiuse poi ci siamo spostati in un'altra area vicina 2 km ma stesso discorso oltre ad essere circondata su piazzale scoperto e circondato da un muro. Quindi per soli 10 euro in più siamo venuti in questo campeggio che è molto bello ed n riva al mare ( i camper però non hanno vista mare) Valuta bene 
Antonio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/08/2016 alle: 12:41:04
E' assai difficile che tu possa trovare un campeggio o un'area di sosta in cui si possa aprire la veranda direttamente sul mare !
Di strutture direttamente sul mare nel Salento ce ne sono pochissime e tra queste la più rinomata è il camping Riva di Ugento, dove comunque puoi trovare una piazzola vicinissima al mare, ma non direttamente sulla spiaggia.
A Torre Lapillo, per esempio, avrai sicuramente notato che esiste una piccola area di sosta a qualche decina di metri dal mare, ma non proprio sul mare. Io non ci sono mai stato, ma credo che sia molto comoda per chi vuol star vicino al mare, perchè si arriva in spiaggia percorrendo una breve stradina privata chiusa al traffico.  

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 26/08/2016 alle: 12:59:02
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2016 alle 12:41:04

E' assai difficile che tu possa trovare un campeggio o un'area di sosta in cui si possa aprire la veranda direttamente sul mare ! Di strutture direttamente sul mare nel Salento ce ne sono pochissime e tra queste la più rinomata
è il camping Riva di Ugento, dove comunque puoi trovare una piazzola vicinissima al mare, ma non direttamente sulla spiaggia. A Torre Lapillo, per esempio, avrai sicuramente notato che esiste una piccola area di sosta a qualche decina di metri dal mare, ma non proprio sul mare. Io non ci sono mai stato, ma credo che sia molto comoda per chi vuol star vicino al mare, perchè si arriva in spiaggia percorrendo una breve stradina privata chiusa al traffico.  
...

Grazie. Avevo valutato infatti il camping riva d'ugento a circa 64 km da dove mi trovo ora.
Avevo anche chiamato per sapere info ma risponde un disco tipo quelli dei call center con info preformattate
e quindi utilizzando Google Earth avevo visto ( non con certezza matematica) che i posteggi non erano direttamente sulla spuaggia
pertanto lo avevo scartato. Ora tu mi confermi quanto avevo previsto tramite Google Earth .
Alla luce di ciò penso che cambio zona e vado al Village Maratea camping dove ho prenotato telefonicamente due piazzole gold prpprio
sulla spiaggia a 20 mt dall'acqua
Grazie per le info utilissime e grazie a col che ci permette di avere genuine info
un cordiale saluto😀😀
Antonio
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 26/08/2016 alle: 15:58:27
In risposta al messaggio di Carta43 del 26/08/2016 alle 12:59:02

Grazie. Avevo valutato infatti il camping riva d'ugento a circa 64 km da dove mi trovo ora. Avevo anche chiamato per sapere info ma risponde un disco tipo quelli dei call center con info preformattate e quindi utilizzando
Google Earth avevo visto ( non con certezza matematica) che i posteggi non erano direttamente sulla spuaggia pertanto lo avevo scartato. Ora tu mi confermi quanto avevo previsto tramite Google Earth . Alla luce di ciò penso che cambio zona e vado al Village Maratea camping dove ho prenotato telefonicamente due piazzole gold prpprio sulla spiaggia a 20 mt dall'acqua Grazie per le info utilissime e grazie a col che ci permette di avere genuine info un cordiale saluto😀😀 Antonio
...

Ciao, sono stato a Giugno ed ho trovato sul mare il camping la vecchia torre (2km a nord di Gallipoli). Premetto che il mare non è strabello come a torre castiglione ma dal camper alla spiaggia (nella zona di campeggio a sx della statale provenendo da gallipoli) ci possono anche essere 2 metri.

Riva d'ugento ha comunque una parte di vegetazione fra campeggio e  spiaggia ed è come il torre castiglione (in cui sono stato sempre a giugno).
Ciao.
Francesco & Famiglia.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 26/08/2016 alle: 17:01:02
In risposta al messaggio di Carta43 del 26/08/2016 alle 11:41:26

Ciao mandrake, noi da quell'area siamo scappati appena affacciati sul cancello d'ingresso camper ammucchiati con verande chiuse poi ci siamo spostati in un'altra area vicina 2 km ma stesso discorso oltre ad essere circondata
su piazzale scoperto e circondato da un muro. Quindi per soli 10 euro in più siamo venuti in questo campeggio che è molto bello ed n riva al mare ( i camper però non hanno vista mare) Valuta bene  Antonio
...

Anche noi la scorsa estate siamo scappati la mattina seguente.appena esci dal camper ti controllano cosa fai dove vai ecc x non parlare di quando fai la doccia!!! in settembre non ci andiamo di sicuro, poi ognuno di noi...........!!!!
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 26/08/2016 alle: 17:05:58
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2016 alle 12:41:04

E' assai difficile che tu possa trovare un campeggio o un'area di sosta in cui si possa aprire la veranda direttamente sul mare ! Di strutture direttamente sul mare nel Salento ce ne sono pochissime e tra queste la più rinomata
è il camping Riva di Ugento, dove comunque puoi trovare una piazzola vicinissima al mare, ma non direttamente sulla spiaggia. A Torre Lapillo, per esempio, avrai sicuramente notato che esiste una piccola area di sosta a qualche decina di metri dal mare, ma non proprio sul mare. Io non ci sono mai stato, ma credo che sia molto comoda per chi vuol star vicino al mare, perchè si arriva in spiaggia percorrendo una breve stradina privata chiusa al traffico.  
...

A torre lapillo si chiama santa chiara e si trova a circa 40metri dal mare stupendo tramite stradina pedonale, questa area sosta è molto piccola ( 7/8 camper) da non confondere con l"altra area sosta sempre con lo stesso nome e stesso proprietario appena fuori paese.
jack russel
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/08/2016 alle: 18:09:36
In risposta al messaggio di jackrussel del 26/08/2016 alle 17:05:58

A torre lapillo si chiama santa chiara e si trova a circa 40metri dal mare stupendo tramite stradina pedonale, questa area sosta è molto piccola ( 7/8 camper) da non confondere con laltra area sosta sempre con lo stesso nome e stesso proprietario appena fuori paese. jack russel

Bravo, è proprio quella !
Pare, comunque, che abbia delle tariffe un po' troppo elevate per un'area di sosta.
A quel punto, meglio andare alle Radici (tutto un altro pianeta !) ed assoggettarsi al bus navetta. 
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 26/08/2016 alle: 18:59:35
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2016 alle 18:09:36

Bravo, è proprio quella ! Pare, comunque, che abbia delle tariffe un po' troppo elevate per un'area di sosta. A quel punto, meglio andare alle Radici (tutto un altro pianeta !) ed assoggettarsi al bus navetta. 

Le radici meravigliosa area lo scorso settembre siamo stati 4 giorni.al s.chiara noi ci fermiamo un paio di notti di solito verso metà settembre e naturalmente i prezzi sono molto contenuti.
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link