In risposta al messaggio di Carta43 del 26/08/2016 alle 09:03:55
Buongiorno a tutti😀 Sono al camping torre Castiglione località torre lapillo porto cesareo il campeggio è sul mare ed è molto bello. Ora però sto cercando nei dintorni un altro campeggio o area di sosta dibuon livello dove io possa posteggiarmi con il camper e aprire la veranda direttamente sulla spiaggia Ho effettuato alcune ricerche su internet ma tutti promuovono la dicitura direttamente sul mare mentre in realtà occorre fare sempre 150 metri se si è fortunati. Qualcuno sa indicarmi nei dintorni (anche 100-150 km) un campeggio o un'area attrezzata con posteggio proprio sul mare. grazie Antonio
Ciao,noi da poco siamo venuti via dall'agricampeggio"le Radici" a Portò Cesareo,che non è sul mare,ma la settimana di ferragosto eravamo dall'altra parte a Sant'Andrea(melendugno),AA "i Faraglioni"a 150 m circa dal mare,in zona direttamente sul mare non credo che ce ne siano data la fragilità della scogliera,però c'è un panorama è il mare che sicuramente non deludono
In risposta al messaggio di Carta43 del 26/08/2016 alle 09:03:55
Buongiorno a tutti😀 Sono al camping torre Castiglione località torre lapillo porto cesareo il campeggio è sul mare ed è molto bello. Ora però sto cercando nei dintorni un altro campeggio o area di sosta dibuon livello dove io possa posteggiarmi con il camper e aprire la veranda direttamente sulla spiaggia Ho effettuato alcune ricerche su internet ma tutti promuovono la dicitura direttamente sul mare mentre in realtà occorre fare sempre 150 metri se si è fortunati. Qualcuno sa indicarmi nei dintorni (anche 100-150 km) un campeggio o un'area attrezzata con posteggio proprio sul mare. grazie Antonio
Noi partiremo questa sera. Sicuramenete andremo a torre colimena,As la salina direttamente su un mare bellissimo. Questa area già l'abbiamo provata in passato e ci siamo trovati bene. Poi,su suggerimento di di altri camperisti,proverò l'aa la sosta a Gallipoli.Sempre sul mare,ma non conosco
In risposta al messaggio di mandrake75 del 26/08/2016 alle 11:17:32
Noi partiremo questa sera. Sicuramenete andremo a torre colimena,As la salina direttamente su un mare bellissimo. Questa area già l'abbiamo provata in passato e ci siamo trovati bene. Poi,su suggerimento di di altri camperisti,proverò l'aa la sosta a Gallipoli.Sempre sul mare,ma non conosco Michele
Ciao mandrake, noi da quell'area siamo scappati appena affacciati sul cancello d'ingresso camper ammucchiati con verande chiuse poi ci siamo spostati in un'altra area vicina 2 km ma stesso discorso oltre ad essere circondata su piazzale scoperto e circondato da un muro. Quindi per soli 10 euro in più siamo venuti in questo campeggio che è molto bello ed n riva al mare ( i camper però non hanno vista mare) Valuta bene
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2016 alle 12:41:04
E' assai difficile che tu possa trovare un campeggio o un'area di sosta in cui si possa aprire la veranda direttamente sul mare ! Di strutture direttamente sul mare nel Salento ce ne sono pochissime e tra queste la più rinomataè il camping Riva di Ugento, dove comunque puoi trovare una piazzola vicinissima al mare, ma non direttamente sulla spiaggia. A Torre Lapillo, per esempio, avrai sicuramente notato che esiste una piccola area di sosta a qualche decina di metri dal mare, ma non proprio sul mare. Io non ci sono mai stato, ma credo che sia molto comoda per chi vuol star vicino al mare, perchè si arriva in spiaggia percorrendo una breve stradina privata chiusa al traffico.
Grazie. Avevo valutato infatti il camping riva d'ugento a circa 64 km da dove mi trovo ora.
In risposta al messaggio di Carta43 del 26/08/2016 alle 12:59:02
Grazie. Avevo valutato infatti il camping riva d'ugento a circa 64 km da dove mi trovo ora. Avevo anche chiamato per sapere info ma risponde un disco tipo quelli dei call center con info preformattate e quindi utilizzandoGoogle Earth avevo visto ( non con certezza matematica) che i posteggi non erano direttamente sulla spuaggia pertanto lo avevo scartato. Ora tu mi confermi quanto avevo previsto tramite Google Earth . Alla luce di ciò penso che cambio zona e vado al Village Maratea camping dove ho prenotato telefonicamente due piazzole gold prpprio sulla spiaggia a 20 mt dall'acqua Grazie per le info utilissime e grazie a col che ci permette di avere genuine info un cordiale saluto😀😀 Antonio
Ciao, sono stato a Giugno ed ho trovato sul mare il camping la vecchia torre (2km a nord di Gallipoli). Premetto che il mare non è strabello come a torre castiglione ma dal camper alla spiaggia (nella zona di campeggio a sx della statale provenendo da gallipoli) ci possono anche essere 2 metri.
In risposta al messaggio di Carta43 del 26/08/2016 alle 11:41:26
Ciao mandrake, noi da quell'area siamo scappati appena affacciati sul cancello d'ingresso camper ammucchiati con verande chiuse poi ci siamo spostati in un'altra area vicina 2 km ma stesso discorso oltre ad essere circondatasu piazzale scoperto e circondato da un muro. Quindi per soli 10 euro in più siamo venuti in questo campeggio che è molto bello ed n riva al mare ( i camper però non hanno vista mare) Valuta bene Antonio
Anche noi la scorsa estate siamo scappati la mattina seguente.appena esci dal camper ti controllano cosa fai dove vai ecc x non parlare di quando fai la doccia!!! in settembre non ci andiamo di sicuro, poi ognuno di noi...........!!!!
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2016 alle 12:41:04
E' assai difficile che tu possa trovare un campeggio o un'area di sosta in cui si possa aprire la veranda direttamente sul mare ! Di strutture direttamente sul mare nel Salento ce ne sono pochissime e tra queste la più rinomataè il camping Riva di Ugento, dove comunque puoi trovare una piazzola vicinissima al mare, ma non direttamente sulla spiaggia. A Torre Lapillo, per esempio, avrai sicuramente notato che esiste una piccola area di sosta a qualche decina di metri dal mare, ma non proprio sul mare. Io non ci sono mai stato, ma credo che sia molto comoda per chi vuol star vicino al mare, perchè si arriva in spiaggia percorrendo una breve stradina privata chiusa al traffico.
A torre lapillo si chiama santa chiara e si trova a circa 40metri dal mare stupendo tramite stradina pedonale, questa area sosta è molto piccola ( 7/8 camper) da non confondere con l"altra area sosta sempre con lo stesso nome e stesso proprietario appena fuori paese.
In risposta al messaggio di jackrussel del 26/08/2016 alle 17:05:58
A torre lapillo si chiama santa chiara e si trova a circa 40metri dal mare stupendo tramite stradina pedonale, questa area sosta è molto piccola ( 7/8 camper) da non confondere con laltra area sosta sempre con lo stesso nome e stesso proprietario appena fuori paese. jack russel
Bravo, è proprio quella !
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2016 alle 18:09:36
Bravo, è proprio quella ! Pare, comunque, che abbia delle tariffe un po' troppo elevate per un'area di sosta. A quel punto, meglio andare alle Radici (tutto un altro pianeta !) ed assoggettarsi al bus navetta.
Le radici meravigliosa area lo scorso settembre siamo stati 4 giorni.al s.chiara noi ci fermiamo un paio di notti di solito verso metà settembre e naturalmente i prezzi sono molto contenuti.