CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping on board sardegna, consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Luck78
Luck78
08/04/2009 406
Inserito il 04/07/2015 alle: 11:27:00
Buongiorno a tutti, in settimana nuova andrò con 2 bambini in sardegna con la formula camping on board con la moby, ci sono suggerimenti/consigli su come rendere il viaggio + tranquillo ad esempio quanto tempo devo arrivare prima al porto (la moby dice 90minuti), dove dite di sistemarmi prima del imbarco, dove è meglio sistemare il camper sul ponte(personale permettendo). o visto alcune foto in cui ci sono camper allacciati alla 220 sul ponte che ne pensate? un grazie a tutti per l'aiuto
Luca
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/07/2015 alle: 11:53:03
per l'imbarco cerca di arrivare solo 40 minuti prima,visto che gli ultimi a salire saranno i primi a scendere,
il posto viene assegnato dai marittimi della nave ,devi metterti dove dicono loro
riguardo alla 220 nel porto e/o sulla nave non sono troppo aggiornato, ma fino al 2012 non ho notato nessuna possibilita'(forse ora le cose sono cambiate)
buone vacanze.smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 04/07/2015 alle: 14:18:47
Ciao, effettivamente fino a poco tempo fa so che non c'era possibilità di allacciarsi alla 220v, comunque puoi sempre fare una telefonata alla Moby e chidere in merito. Ah dimenticavo buone vacanze
Paolowink
Ljppj
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 05/07/2015 alle: 12:36:06
Arrivare troppo presto, o arrivare all'ultimo momento cambia poco. Nell'attesa dell'imbarco ti fanno disporre in file parallele, quando sali sulla nave fanno salire un pezzetto di fila, poi un pezzetto di quella parallela e così via, cosicché non potrai mai sspere  in precedenza se salirai tra i primi o tra gli ultimi. Quando sali sul ponte, anche qui è una lotteria: sono i marinai che ti danno le dritte, e così ti puoi trovare fronte marcia così come retro marcia, accanto ai fumaioli (postazione piu rumorosa) o al centro nave (tranquillissima). Per la 220 dubito molto:anche se ti capitasse di essere posizionato vicino alle murate,le prese sono quelle grosse rosse, tipo da cantiere, non quelle azzurre, e di solito sono riservate ai camion frigo ( prega che non te ne capiti uno accanto...)
Ciao Anna
16
Luck78
Luck78
08/04/2009 406
Inserito il 06/07/2015 alle: 09:06:56
Grazie mille delle info e buone vacanze a tutti
Luca
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:19:23
In risposta al messaggio di Luck78 del 04/07/2015 alle 11:27:00

Buongiorno a tutti, in settimana nuova andrò con 2 bambini in sardegna con la formula camping on board con la moby, ci sono suggerimenti/consigli su come rendere il viaggio + tranquillo ad esempio quanto tempo devo arrivare
prima al porto (la moby dice 90minuti), dove dite di sistemarmi prima del imbarco, dove è meglio sistemare il camper sul ponte(personale permettendo). o visto alcune foto in cui ci sono camper allacciati alla 220 sul ponte che ne pensate? un grazie a tutti per l'aiuto Luca
...

Ho traghettato ieri sera 6/7/2015 on bord da Piombino salito sulla nave non decidi niente ti metti dove dicono loro e alla veloce, esattamente sulla fiancata fra due ventoloni che aspiravano l'aria dal garage, ci siamo spaventati, appena partiti li hanno spenti, mattino li riaccendono fra me dico: non potevano farlo quando arrivavamo? due minuti e siamo scesi dalla nave, certo che eravamo molto vicini, ma le finestre si riusciva ad aprirle abbastanza, e il caldo non ha dato troppo fastidio, nell'insieme traversata buona. Unica cosa se entri negli ultimi 4-5 mezzi probabilmente ti tocca uscire in retro marcia, ma nulla di strano è tutta discesa.
Solo che non ho capito in quale parte del porto siamo scesi, non lo avevo mai visto.
good office
jordanbullon
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 07/07/2015 alle: 17:18:44
ciao a tt!! Scusate l'intromissione... Anche noi dal 9 al 28 agosto siamo in Sardegna... È la prima volta cn il camper e mi domandavo come vi organizzavate per le scorte in frigo... Abbiamo chiamato la Moby e ci hanno risposto che non danno la corrente!!angrycon quello che si fanno pagare...😭😭 quando si sbarca a Olbia si trova alcun centro commerciale ore poter fare un po' di scorta?? L' ultimo sbarco in Sardegna risale al 2006 con la barca e non mi ricordo centri commerciali vicini...grazie !!! E buoni km a tt!!😀😀😀😀😀
Keep calm and carry on....
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 07/07/2015 alle: 22:38:32
In risposta al messaggio di patty1962 del 07/07/2015 alle 17:18:44

ciao a tt!! Scusate l'intromissione... Anche noi dal 9 al 28 agosto siamo in Sardegna... È la prima volta cn il camper e mi domandavo come vi organizzavate per le scorte in frigo... Abbiamo chiamato la Moby e ci hanno risposto
che non danno la corrente!!con quello che si fanno pagare...😭😭 quando si sbarca a Olbia si trova alcun centro commerciale ore poter fare un po' di scorta?? L' ultimo sbarco in Sardegna risale al 2006 con la barca e non mi ricordo centri commerciali vicini...grazie !!! E buoni km a tt!!😀😀😀😀😀 Keep calm and carry on....
...

Ciao,a Olbia zona aereoporto c'è un auchan molto rifornito,poi dove vai vai trovi tutti i supermercati che vuoi.
Per il viaggio,un consiglio,metti delle bottiglie di acqua ghiacciata nel frigo o nel congelatore per conservare eventuali alimenti freschi,viaggia con poca roba,ti rifornisci in loco.Dipende anche da che frigo hai,io ho 150 litri in totale e me la cavo con 4 bottiglie congelate 2 giorni prima della partenza.
Saluti smiley

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 07/07/2015 alle: 22:41:47
Dal 9 al 21 agosto saremo in Sardegna anche noi. Sbarcheremo dalle 21,30 a Olbia e poi dritti all'Auchan di Olbia. Se sarà chiuso faremo qualche provvista alla apertura mattutina. Il parcheggio inoltre mi è stato consigliato anche per la sosta notturna.
Inviato dal mio Commodore64
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 07/07/2015 alle: 23:04:27
In risposta al messaggio di Southdream del 07/07/2015 alle 22:41:47

Dal 9 al 21 agosto saremo in Sardegna anche noi. Sbarcheremo dalle 21,30 a Olbia e poi dritti all'Auchan di Olbia. Se sarà chiuso faremo qualche provvista alla apertura mattutina. Il parcheggio inoltre mi è stato consigliato anche per la sosta notturna. Inviato dal mio Commodore64

Ciao,fai bene,l'abbiamo fatto alcune volte anche noi.
Saluti smiley

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/07/2015 alle: 10:49:21
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 07/07/2015 alle 16:19:23

Ho traghettato ieri sera 6/7/2015 on bord da Piombino salito sulla nave non decidi niente ti metti dove dicono loro e alla veloce, esattamente sulla fiancata fra due ventoloni che aspiravano l'aria dal garage, ci siamo spaventati,
appena partiti li hanno spenti, mattino li riaccendono fra me dico: non potevano farlo quando arrivavamo? due minuti e siamo scesi dalla nave, certo che eravamo molto vicini, ma le finestre si riusciva ad aprirle abbastanza, e il caldo non ha dato troppo fastidio, nell'insieme traversata buona. Unica cosa se entri negli ultimi 4-5 mezzi probabilmente ti tocca uscire in retro marcia, ma nulla di strano è tutta discesa. Solo che non ho capito in quale parte del porto siamo scesi, non lo avevo mai visto. good office jordanbullon
...

"Solo che non ho capito in quale parte del porto siamo scesi, non lo avevo mai visto."

Sei sceso nel Porto ndustriale (spostato verdo Pittulongu). Anche quando ripartirai, forse, dovrai farlo da lì. 
Visto che sul biglieto non c'è scritto niente, dopo tanti anni devo ancora capire come fare a saperlo prima, se la nave  COB che devo prendere quel giorno parte da Isola Bianca o dal Porto Industriale. Di solito quando di nostra iniziativa andiamo ad Isola Bianca ci dirottano sul porto indistriale, e quando decidiamo di andare direttamente al Porto Industriale ci rispediscono ad Isola Bianca. Sarà una iattura, non ci prendiamo mai.....
Ciao Anna
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 08/07/2015 alle: 15:30:57
@senna99, grazie per la risposta!! In effetti intanto che scrivevo mi è' venuto in mente di  Auchan che dici tu,!!   Anch'io ho un frigo da 150 litri, e quindi farò le scorte li in Sardegna, cmq farò anch'io delle bottiglie come dici tu !!😀😀😀 grazie ancora!!! 
Adesso comincerò a mettere giù un percorso di massima e poi Sardegna Arrivoooooo!!!☀️☀️☀️🚢ciao e buoni km a tt!!!
patrizia

Keep calm and carry on....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link