quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 13/04/2012 14:45:54 (> Io ti faccio l' esempio di una realta che conosco benissimo, Cala Gonone, nel camping pagherei ad Agosto 68 euro due adulti e tre minori:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingcalagonone.it...
All' hotel due stelle, La Favorita 200 euro pernottamento e prima colazionehttp://www.hotelafavorita.it/
Servito e riverito quanto vuoi ma in una settimana sarebbero 924 euro di differenza che fanno piu o meno 13 gg in piu di camping, senza contare che in camper o tenda, ma in campeggio posso farmi da mangiare in hotel devo per forza andare al ristorante. E considerando anche che ho confrontato un hotel 2 stelle ed un camping 4 stelle. Non ho detto che hanno il cs di fianco alle piazzole, ma 10 camper in fila fanno una 80 di metri e non conosco cs che distano 50/60 mt dalle piazzole, al massimo una ventina. Quindi i caper finirebbero a sostare di fianco alle piazzole in attesa di scaricare.... O no? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 13/04/2012 12:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo topic (che ricordo ha lo scopo di criticare i difetti dei camping che non agevolano il turismop itinerante in camper) ho citato la Sardegna (che conosco bene e AMO piu' di ogni altro luogo al mondo [:)] e dove sono venuto in moto, in auto e in camper) riguardo ai costi da "furto" dei CS richiesti da alcuni camping (e per "furto" io intendo 30/40 euro e non 5, anche se gia' sopra i 5 euro la cifra mi pare eccessiva) in quanto in passato si era gia' parlato in questo forum di tali camping "ladroni" (tra l'altro tali prezzi non sono "inventati" bensi' veri cosi' come documentato nei listini prezzi di cui ho inserito i link in precedenti messaggi). Ovvero la Sardegna e' stata citata solo per caso perche' penso che anche in altre localita' esistano purtroppo "furbetti" simili. Poi e' vero che in Sardegna e' possibile anche trovare CS a prezzi "giusti" ma "conoscendo" il territorio, anche perche' non e' che di CS ce ne siano tantissimi quindi magari trovandosi nella necessita' di scaricare e non "conoscendo" e' possibile incappare in tali "ladroni". Per il resto, per l'utilizzo del camper, se ho ben capito cosa hai scritto, direi che lo usiamo in modi simili. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 13:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Facciamo un esempio io ho due serbatoi per un totale di 220 lt se li dovessi riempire con l'acqua in bottiglia più burda ipotizzando di pagarla 20 cent al litro sarei attorno ai 44 euro>> Ecco perche' io spendo tanto quando carico i serbatoi : ci metto il fileferru [:D] Ivano PS: hai anche 2 serbatoi di scarico equivalenti al carico ? id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 15:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali calcoli o considerazioni ti portano a definire le cifre sopra i 5 euro come esagerate? Quali motivazioni dovrebbero convincere i gastori dei campeggi ad incentivare il turismo itinerante, a discapito dello stanziale, visto e considerato che bene o male nei periodi topici sono strapieni? Visto e considerato che stia mo parlando di questo, ti sarbbe di troppo disturbo rispondermi, magari senza le solite citazioni di illegalita' et simila? Potresti inoltre, e te lo chiedo per l'ennesima volta, editare quel post offensivo che hai scritto? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 16:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no, ho un serbatoio grigie da 110 lt. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 16:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ivano, mi associo ancora a peg1: per cortesia rivedi il topic. Grazie
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 16:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che oramai si e' capito chiaramente che la pensiamo molto diversamente (ed evito quindi di ripetermi). Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 16:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che io e te la pensiamo in modo differente, piu' nei modi, che nei termini, non ti autorizza a esprimere dei concetti e in caso di domanda a evitare la risposta. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 16:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Assolutamente no, ho un serbatoio grigie da 110 lt.>> Bravo, "complimenti" [V][xx(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 16:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche scusa? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 16:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' con un carico da 220 e uno scarico da 110 ci sono 110 litri di differenza, che e' possibile (come si dice, l'occasione fa l'uomo ladro) vadano a finire dove non dovuto [}:)] Ovvero per evitare eventuali "problemi" si dovrebbe sempre avere equivalenza di carico e scarico (ed inoltre anche una thedford di "riserva"). [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 12:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) in località dove è legittimamente, o "illegittimamente" vietato il campeggio>> Premesso che il campeggio libero e' vietato praticamente ovunque, per far presente che nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS (che riassumendo brevemente significa non usare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolini, ...) nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) con il camper si SOSTA e non si campeggia ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usarne le utenze di bordo Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 16:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HA HA HA HA HA scusa la risata, ma sei troppo comico Il fatto che abbia un esubero di acqua nelle chiare, rispetto alla capienza delle grige non significa che sversi in ogni dove, ma chi l' ha inventata questa regola sciocca? E come se avendo un coltello in camper tu debba dare coltellate a destra e manca. Quante cassette wc hai tu? Io tre, e fanno gia una trentina di litri, quante bottiglie di acqua o taniche di acqua ti porti a presso? Io nessuna, e fanno gia un altra trentina di litri di differenza, quando sono in aree di sosta o simili l'acqua di bollitura della pasta la sverso nei lavabi dove lavo i piatti, e sono un altra 20ina di litri, e poi ho un tank da 40 lt per scaricare senza muovere il camper. Gia cosi ho svuotato 220 lt, ma difficilmente scarico, a sebatoio di grige pieno, di solito carico e scarico ogni 3/4 gg Certo che sei rimasto ancorato a dei preconcetti veramente arcaici, o volevi mettere in cattiva luce un tuo interlocutore? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 16:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi [V] A parer se si ha il doppio di carico rispetto allo scarico c'e' purtroppo la possibilita' di commettere "errori" Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 21:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già il fatto di vedere marcio. presuppone una visione scorretta della vita, a me non è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di pensare di poter "sbagliare" come intendi tu , io ho solo calcolato il fabbisogno di acqua e siccome la "lavoro" in modo che mi serva per ogni evenienza la carico in funzione del mio modo di gestirla, se tu invece, pensi di commettere "errori" e ti autolimiti le risorse, sono scelte tue , non attribuirle a gli altri. Nonostante sia Ot come vedi rispondo alle tue domande, anche se il temine adatto sarebbe "illazioni", per quale motivo tu non rispondi mai alle mie domande? Mancanza di argomenti? Non piena consapevolezza degli argomenti? Non sei nemmeno tu convinto di quanto vai sostenendo, per questo ripeti ciclicamente tutta una serie di frasi fatte in modo compulsivo? Perche non ne vuoi mai parlare? Sarebbe utile alla cuasa che sostieni perorare non trovi? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 16:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo : ma che te ne fai di 3 thedford (cassette wc) e di solo 110 litri d'acqua ? Probabilmente fai tanta cacca ma ti lavi poco [:D] Scherzi a parte, il problema del doppio carico rispetto allo scarico purtroppo esiste anche se probabilmente, anzi di certo, non riguarda te... ma per altri metteresti la mano sul fuoco ? quindi, ripeto, in generale per chi mette il secondo serbatoio di chiare e' bene/meglio/opportuno metta anche il secondo di grigie. Poi se vuoi continuare a dire che tu pur avendo un solo serbatoio di grigie ma due di chiare ti sei sempre comportato e sempre ti comporterai a "modo" , fai pure... Ivano PS: siamo completamente OT con la finalita' di questo topicid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2012 22:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tre cassette, cinque persone di cui 4 donne, per farsi una settimana di libera sono il minimo indispensabile, e per quanto riguarda il lavarsi , "l'omo ha da puzza", scherzi a parte bastano. Di certo non faccio le docce a cascata come a casa, ci si inumidisce , si usano detergenti non schiumosi e a base vegetale emolliente, detergenti all'olio d'oliva ad esempio e poi ci si sciacqua. Per quanto riguarda le altre persone io sono una persona garantista, penso che una volta spiegata la questione non si commettano ceri errori, se non volutamente e con premeditazione, quindi non credo alla casualità Per ritornare Ot, perché non mi rispondi a alle domande fatte poco sopra? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2012 22:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tre cassette, cinque persone di cui 4 donne, per farsi una settimana di libera sono il minimo indispensabile>> Concordo. Ma "solo" con 110 litri di acqua (o per meglio dire con 110 litri di scarico, perche' di carico invece sono 220 litri [}:)]) e in piu' con 4 donne a bordo (di cui immagino 3 piccole) che vuol dire circa 3 litri al giorno a testa ? [:0] FATE DEI MIRACOLI [:D] Ivano PS: "imbecille" io che sto a perder tempo con te ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012 00:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che continui a scrivere ma non hai ancora corretto il messaggio di ieri delle ore 11,08 dove mi hai definito nel seguente modo: "fai "attenzione" perche' lor signori sono delle vere "cisti" Ti chiedo per l'ennesima volta di correggere il messaggio. Le diverse idee sono tollerabili, più che comprensibili ed è assolutamente giusto che vengano esposte, ma non si deve mai scivolare sulle offese, ancorchè accompagnate da emoticons.