CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camping: perchè non agevolano il camperismo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:15:55
Propongo questo argomento in quanto a parer mio di grande interesse (sperando che i proprietari dei camping “capiscano” e provvedano). Per chi ne fosse interessato :

http://www.movimentocamperisti....

Ciao, Ivano.id="blue">
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 17:05:27
post su! id="Verdana"> id="size2"> id="blue"> [:)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 13/05/2008 alle: 17:16:23
quote:Originally posted by IvanoPP
Propongo questo argomento in quanto a parer mio di grande interesse (sperando che i proprietari dei camping “capiscano” e provvedano). Per chi ne fosse interessato :

http://www.movimentocamperisti....

Ciao, Ivano.id="blue"> >
> E' quello che mi chiedo sempre anch'io, a volte, in bassa stagione si vedono dei parcheggi all'interno del camping vuoti che per quei camperisti come me che si accontentano anche solo di parcheggiare senza per forza avere una piazzola da 90 mq. sarebbe la manna, ...e invece rimangono lì desolatamente vuoti. Potrebbero tranquillamente chiedere che so, 15.00 euro a notte e riempirebbero tutto tutti i fine settimana. Che ci sia forse una legge che in base alle dimensioni/dotazioni di sicurezza del campeggio venga imposto un numero max di camper ammissibili? MarcoG[?]

Modificato da Nio 172 il 13/05/2008 alle 17:17:42
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 20:55:55
io ad esempio, non ho mai capito perchè arrivando a volte al venerdi sera debba essere obbligato ad andare via entro le 12 di domenica ,anche quando non c'è nessuno, e le ore non utilizzate?(il venerdi pomeriggio)se nò bisogna pagare un'altra giornata,ma cosa devono fare,pulire la piazzola ? Bruno
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:11:46
la scorsa estate, in Abruzzo, a Fossacesia, mi è capitato uno di quei campeggi che sarebbe meglio cancellare dalla voce campeggio. Intanto per entrare bisogna attraversare un unico pontile fatto di traversine di legno , quelle dismesse dalle ferrovie, sistemazione tipo Favelas con l'inpossibilita assoluta di manovra, e addossati uno all'altro( non ho aperto il tendalino altrimenti il camper difronte non apriva la porta.Tutto il campeggio è contornato da una vegetazione "INCOLTA" che non sia mai , vista l'unica possibilita di uscita.Presa elettrica appesa da un albero protetta da una busta per l'immondizia di quelle nere. La mattina dopo,dopo essere arrivato alle 19.00, decido immediatamente di scappare e chiedo il conto . 44 Euro per dormire nel mio camper 2 docce e un po di corrente mi sembra un tantino esagerato anche se in alta stagione. Sarebbe utile stilare un elenco di campeggi dove si possa pernottare senza svenarsi, ed in condizioni umane. Ciao , giuseppe.
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:13:54
In Italia c'è il vizio di spennare tutto lo spennabile...se fosse da dar retta a loro si farebbe un bonifico e poi si potrebbe anche rimanere a casa... Perchè si pagano servizi che non si utilizzano? Perchè ci sono i tre giorni minimo? Cosa cambia se ci sono 3 o 5 persone all'interno? Come giustamente diceva Marco se ci fossero prezzi più popolari, se si pagasse una quota base e poi tutti i servizi richiesti a parte, i campeggi sarebbero pieni... Ci vuole ancora un pò di crisi ragazzi...qualche bella piazzola vuota in più...ed auspicherei qualche camperista più obiettivo, finchè siamo disposti a farci fregare "tanto per una volta, che me ne frega voglio stare comodo ecc..." hanno ragione loro, i furbi in Italia ci sono perchè c'è chi è disposto a tutto questo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:19:02
Io mi chiedo: chi c'è dietro? Chi ha interesse che tutti entrino nei campeggi? Come mai ci sono maggiori divieti nei comuni dove è presente un campeggio? E addirittura questa estate in certi comuni(Muravera)per sostare si dovrà dimostrare di essere entrati in una struttura, tramite una ricevuta, per effettuare il carico e lo scarico. E la ricevuta dovrà essere posta in bella vista! E la struttura, campeggio o camper service, dovrà essere di Muravera. E magari per carico e scarico ti chiederanno 15 euro!
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:37:18
quote:Originally posted by aquilone
Io mi chiedo: chi c'è dietro? Chi ha interesse che tutti entrino nei campeggi? Come mai ci sono maggiori divieti nei comuni dove è presente un campeggio? E addirittura questa estate in certi comuni(Muravera)per sostare si dovrà dimostrare di essere entrati in una struttura, tramite una ricevuta, per effettuare il carico e lo scarico. E la ricevuta dovrà essere posta in bella vista! E la struttura, campeggio o camper service, dovrà essere di Muravera. E magari per carico e scarico ti chiederanno 15 euro! >
> Oh bella questa! e pensare che ci sono comuni come quelli casentinesi dove ti danno tutto, anche la corrente, gratis, pieni di risorse naturali, e che nel ponte del 1 maggio erano praticamente deserti...mi sa tanto che ce la cerchiamo [xx(]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:42:45
quote:Originally posted by aquilone
Io mi chiedo: chi c'è dietro? Chi ha interesse che tutti entrino nei campeggi? Come mai ci sono maggiori divieti nei comuni dove è presente un campeggio? E addirittura questa estate in certi comuni(Muravera)per sostare si dovrà dimostrare di essere entrati in una struttura, tramite una ricevuta, per effettuare il carico e lo scarico. E la ricevuta dovrà essere posta in bella vista! E la struttura, campeggio o camper service, dovrà essere di Muravera. E magari per carico e scarico ti chiederanno 15 euro! >
> ...e stai pur certo che ci sarà la fila...e tante belle ricevute!!! E chi glielo fa di cambiare se i polli arrivano ugualmente a frotte? la famosa legge delle domanda e dell'offerta! Purtroppo molti di noi usano poco il camper, un mezzo che costa soldoni, che costa rimessarlo, manutenzionarlo, mantenerlo e via dicendo...poi ti rubano 10 euro qui, quindici euro li...che ci vuoi fare? rovinare una vacanza che gia costa "troppo" per quindici euro? No, ma intanto si sta al gioco... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:07:37
E magari per carico e scarico ti chiederanno 15 euro! No,non c'è la fila. Ma ho sentito turisti affermare che non è caro! Noi evitiamo Muravera e se noti non la consiglio mai, invece c'è da premiare Oristano: ha due aree attrezzate per il carico e lo scarico in città completamente gratuite. La lotta l'hanno portata avanti i soci del Camper club di Oristano. E per le manifestazioni come "La Sartiglia" tutti i ristoranti e pizzerie facevano prezzi speciali. E' una città accogliente per i camper! WW Oristano. Antonella
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:27:10
Scusa se ho usato il maschile!!![:(] Un abbraccio...[:I]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 13/05/2008 alle 22:27:28
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:36:02
quote:Originally posted by PinkPauly
Scusa se ho usato il maschile!!![:(] Un abbraccio...[:I]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Non ti preoccupare, lo so, la maggior parte dei forumisti sono maschi.[V] Poche donne!!!Ciao, Antonella
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:41:33
O.T. Poche ma buone[:)][:)]id="blue">id="size3">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:47:56
quote:Originally posted by anna64
O.T. Poche ma buone[:)][:)]id="blue">id="size3"> >
> Ciao, Anna[:)][:)] Che piacere, una donna![:)] Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 23:02:05
L'argomento non pare interessi [:(]... pazienzina cio' significa che tali "difettucci" stanno bene a (quasi) tutti... Ciao, Ivano.id="blue">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 14/05/2008 alle: 23:20:15
Ivano, non credo che stanno bene a tutti, anzi, non stanno bene a nessuno! E' che non si vede la via d'uscita. Le associazioni invece che fare l'interesse dei camperisti fanno l'interesse dei campeggi. Noi, dal canto nostro non crediamo nella lotta, e non riusciamo ad unirci. Vedi anche su Col, si litiga. Ho avuto una disavventura con la mia associazione perchè anche loro vogliono la totale chiusura, aprire le porte, condividere, sono parole che non piacciono! Eppure a mio parere è l'unico modo per farci sentire, unirci e lottare. Scusa la lungaggine. Ciao, Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 09:11:55
Una cosa che si potrebbe fare e’ inviare una “letterina” alle ass. di settore interessate in cui elencare tale "difettucci" chiedendone la soluzione , che ne dite ? Ciao, Ivano.id="blue">
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:13:12
Una cosa che si potrebbe fare e’ inviare una “letterina” alle ass. di settore interessate in cui elencare tale "difettucci" chiedendone la soluzione , che ne dite ? Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Dico che sono daccordissimo, ma sinceramente pensavo che come ************* ********** l'aveste già fatto.[V] Ciao, MarcoG
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:35:56
A capo di tante associazioni chi c'è? La federcampeggi! La quale sostiene di promuovere il campeggio plain-air, in sostanza però, non voglio dire la federcampeggi perchè non ho mai parlato con chi la dirige, ma le associazioni affiliate, sono costituite prevalentemente da persone che, per il fatto di pagare una tessera non desiderano aprirsi, accogliere, promuovere battaglie per il bene di tutti (secondo me lo scopo di un'associazione è questo), ma bensì sentirsi dei privilegiati, e le suddette associazioni si rivelano poi dei circoli privati, il cui unico impegno è formulare programmi di uscite sociali, mai un'iniziativa benefica o umanitaria. Purtroppo ho dovuto sbatterci le corna, per capirlo. E la mia esperienza è molto comune, sono cmq pronta a sottoscrivere qualsiasi iniziativa per il bene comune di chi possiede un camper, e malgrado la mia esperienza negativa sono altrettanto pronta ad aderire per lottare. Ciao a tutti, Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 12:16:49
quote:Originally posted by Nio 172 Dico che sono daccordissimo, ma sinceramente pensavo che come ************* ********** l'aveste già fatto.[V] Ciao, MarcoG >
> Per precisare che io faccio parte (sono uno dei fondatori) del Movimento Camperisti (www.movimentocamperisti.com) e NON del ************* ********** (ovvero e piu’ precisamente ANCC ovvero Associazione Nazionale ************* ********** , www.************* **********.it). Aggiungo (ripeto... in quanto molto importante) che il Movimento Camperisti non ha tessere associative (ovvero non ha soci) ed inoltre non offre alcuna agevolazione/sconti/quantaltro (ne tanto meno ospita pubblicita’) , ovvero chi desidera partecipare alle attivita’/iniziative del Movimento lo puo’ fare senza alcun vincolo e/o fine secondario. Detto cio’ , gli “attivisti” del Movimento Camperisti sono tutti VOLONTARI che mettono a disposizione il poco tempo che rimane oltre a famiglia/casa/lavoro , quindi facciamo un po’ quello che possiamo… Ovvero , chi ha voglia di partecipare/collaborare attivamente ben venga… piu’ siamo e piu’ cose si possono fare… [;)] Per concludere questa iniziativa di lamentarsi dei “difettucci” dei camping (cosi’ come altre iniziative che abbiamo attivato) penso (spero…) sia gia’ stata in precedenza attuata da qualcun altro (ovvero penso, spero…, non sia una “novita’”) , ma ritengo anche che il “rinnovare” le lamentele (girare il dito nella piaga…) potrebbe essere una cosa utile. Ciao, Ivano. PS x Antonella : concordo pienamente con te e questo e' il motivo per cui in generale abbiamo creato il progetto del Movimento Camperisti e motivo per cui in questo caso specifico propongo di inviare una "letterina" di protesta per i "difettucci" dei camping [;)]id="blue">
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:19:04
quote:Originally posted by Nio 172 Dico che sono daccordissimo, ma sinceramente pensavo che come ************* ********** l'aveste già fatto.[V] Ciao, MarcoG >
> Per precisare che io faccio parte (sono uno dei fondatori) del Movimento Camperisti (www.movimentocamperisti.com) e NON del ************* ********** (ovvero e piu’ precisamente ANCC ovvero Associazione Nazionale ************* ********** , www.************* **********.it). Aggiungo (ripeto... in quanto molto importante) che il Movimento Camperisti non ha tessere associative (ovvero non ha soci) ed inoltre non offre alcuna agevolazione/sconti/quantaltro (ne tanto meno ospita pubblicita’) , ovvero chi desidera partecipare alle attivita’/iniziative del Movimento lo puo’ fare senza alcun vincolo e/o fine secondario. Detto cio’ , gli “attivisti” del Movimento Camperisti sono tutti VOLONTARI che mettono a disposizione il poco tempo che rimane oltre a famiglia/casa/lavoro , quindi facciamo un po’ quello che possiamo… Ovvero , chi ha voglia di partecipare/collaborare attivamente ben venga… piu’ siamo e piu’ cose si possono fare… [;)] Per concludere questa iniziativa di lamentarsi dei “difettucci” dei camping (cosi’ come altre iniziative che abbiamo attivato) penso (spero…) sia gia’ stata in precedenza attuata da qualcun altro (ovvero penso, spero…, non sia una “novita’”) , ma ritengo anche che il “rinnovare” le lamentele (girare il dito nella piaga…) potrebbe essere una cosa utile. Ciao, Ivano. PS x Antonella : concordo pienamente con te e questo e' il motivo per cui in generale abbiamo creato il progetto del Movimento Camperisti e motivo per cui in questo caso specifico propongo di inviare una "letterina" di protesta per i "difettucci" dei camping [;)]id="blue">
>
> Ciao Ivano, mi scuso per aver confuso le due "entità" ad ogni modo rimango a disposizione per sottoscrivere la/le "letterine" Con simpatia, MarcoG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link