quote:Originally posted by nanett0> Finalmente ti sei convinto! Mi unisco a chi parteggia per il Riva d'Ugento: anche noi, come gia' detto a Giuseppe, ci siamo trovati benissimo e abbiamo gia' deciso di tornarci. bestie, a parte i pesciolini e le lucertole, niente. In piu' quest anno (non so se solo quest anno o sempre) c'era anche la disinfestazione per gli alati, quindi nemmeno le zanzare che d'estate ti rovinano la vita. Comunque fate bene, non ci andate, lasciate il posto per noi[:D][:D] Paola[:X]
Barbara.....tranquilla, NON SEI L'UNICA!!! I miei figli ci sono nati e cresciuti e sono 10 anni di fila che ce li porto ...... gli unici animali che ho visto sono....le lucertole.....e qualche camperista [:D][:D][:D].! [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=22319&SearchTerms=RIVA,DI,UGENTO [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=21876&SearchTerms=RIVA,DI,UGENTO [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=17429&SearchTerms=RIVA,DI,UGENTO Comunque mi sono riproposto di NON SPONSORIZZARE più il RIVA......altrimenti l'anno prossimo....non trovo più posto!!![:D][:D][:D][:D] Saluti Giuseppe >
La disinfestazione la fanno da sempre 3 / 4 volte l'anno !
Ammetto: quest'anno....particolarmente efficace!![;)]
Comunque......MEGLIO NON RISCHIARE....NON CI ANDATE!!![:D]
Saluti
Giuseppe quote:Originally posted by bottastra> Encomiabile intervento, peccato che mi dia l'impresssione di essere di fronte ad un socio della società che gestisce quella "impeccabile" struttura. Saluti Aldo
Consentitemi di dire che non condivido affatto i tanti giudizi negativi che ho letto sul Riva d'Ugento. Nella speranza di non scatenare le solite rissose polemiche, vorrei far conoscere anch'io il mio punto di vista. Credo sia un dato di fatto inconfutabile che il Riva d'Ugento sia uno dei camping più accorsati che ci siano nel Sud Italia: basti vedere le tante richieste di informazioni che ci sono sui vari forum di COL. Un motivo ci sarà pure !!! Personalmente sono del parere che, sotto il profilo naturalistico (mare, pineta, ombreggiatura ecc.), sia una delle strutture più belle che io abbia visitato in Italia. Ovviamente, come tutti i campeggi sul mare, in alta stagione presenta gli inconvenienti tipici delle strutture superaffollate. L'affollamente, comunque, è da rapportare alle dimensioni della struttura, perchè non si può certo dire che le piazzole non siano sufficientemente ampie. Quanto alle code, è forse il caso di ricordare che negli altri campeggi, quando c'è il tutto esaurito, si viene mandati indietro senza tanti complimenti e spesso non si ha neanche la possibilità di scendere dal camper per andare ad informarsi alla reception. Al Riva d'Ugento, invece, viene data la possibilità - a chi lo desidera - di mettersi in coda, per poter poi entrare quando si rende disponibile qualche piazzola (nessuno è obbligato a fare la coda, chi vuole è libero di andar via e di cercarsi un'altra sistemazione). Per chi decide di mettersi in coda, il camping mette a disposizione, a titolo completamente gratuito, un enorme pre-campo, dov'è possibile fermarsi anche se si arriva a tarda sera e che, se non ricordo male, è dotato persino di qualche allacciamento elettrico. Una cosa del genere non l'ho mai vista in nessun'altra parte d'Italia ! In Alto Adige, in un famosissimo campeggio di Dobbiaco ti obbligano a sostare ai margini della strada statale e, a fine soggiorno, hai l'amara sorpresa di scoprire che ti hanno fatto pagare anche il pernottamento sulla strada, solo perchè - secondo loro - ti hanno dato comunque la possibilità di fruire dei loro servizi (?!?). Per ciò che riguarda i prezzi del Riva d'Ugento, devo dire che non mi sembrano poi così esageratamente alti, perchè sono stato in strutture ben più costose e che non sono neanche lontanamente paragonagili al Riva d'Ugento. In Toscana, nella zona di Punta Ala, ho pagato qualche anno fa una cifra da capogiro per soggiornare in una struttura che sarà anche molto bella sotto il profilo naturalistico, ma che ritengo assolutamente indecorosa per come viene tenuta (si tratta, anche in questo caso, di un camping molto famoso che si fregia delle quattro stelle !). Se poi al Riva di Ugento si pretende di pagare quattro soldi solo perchè si tratta di una struttura situata nel Sud Italia, allora è un'altro discorso. Da ultimo le dimensioni del Riva d'Ugento: indubbiamente è una struttura molto grande, ma non esageriamo perchè è tranquillamente fruibile anche a piedi (...e ve lo dice un noto pigrone !). Ho visto camping ben più grandi, che sono davvero impraticabili senza bici. Ricordo, ad esempio, il camping Isamar vicino Chioggia, dove si devono fare lunghe scarpinate per raggiungere le piscine o per andare al market. In conclusione, il Riva d'Ugento ha sicuramente le sue pecche, a cominciare dall'animazione (in effetti, potrebbero ingaggiare uno staff all'altezza della struttura !) e finendo con i servizi che devono essere sicuramente migliorati. Resta, comunque, una struttura più che valida ed il mio apprezzamento trova conferma nell'altissima affluenza che registra puntualmente tutti gli anni. >
quote:Originally posted by nanett0> MI FA PIACERE DI NON ESSERE L'UNICA VOCE FUORI DAL CORO E DI NON ESSERE L'UNICO.....AZIONISTA DEL RIVA D'UGENTO ! ERO PIU' CHE CERTO CHE AVREI DOVUTO REGISTRARE UN INTERVENTO COME QUELLO DI RATAPLAN, MA QUESTO NON MI HA FATTO CERTO DESISTERE DALL'ESPRIMERE IL MIO PERSONALISSIMO PUNTO DI VISTA. LA COSA PIU' RIDICOLA E' CHE SONO STATO SOSPETTATO DI ESSERE UNO DEI PROPRIETARI DEL RIVA D'UGENTO, QUANDO NON SONO NEANCHE UN FREQUENTATORE ABITUALE !!! A RATAPLAN, COMUNQUE, CONSIGLIO DI LEGGERE GLI ALTRI MIEI INTERVENTI, PERCHE' SONO CERTO CHE POTRA' TOGLIERSI OGNI DUBBIO SULLA MIA PERSONA.
Quoto in pieno quanto detto da Bottastra che ne ha elencato chiaramente pregi e qualche immancabile difetto. Aggiungo che ad ogni fruitore del camping, chiedono di lasciare una scheda dove elencare suggerimenti ed impressioni! Vi posso assicurare che le tengono MOLTO in considerazione! Era qualche anno che molti si lamentavano dello stato dei servizi igienici, più che per la pulizia, per la vetustà delle strutture! Quest'anno hanno completamente rifatto tutti i gruppi più grandi abbinando al sistema solare per le docce anche le normali caldaie con il risultato che ..........fai la doccia calda a qualsiasi orario del giorno e della notte! Altra novità dell'anno sono le aree per il collegamento internet wireless......comode e distribuite in tutto il camping! Hanno anche aggiunto un'altra serie di mobilhome ma, a differenza di altri posti, non li vedi nemmeno!!! I due camper service a disposizione sono tra i più comodi che mi sia capitato di trovare in giro! Insomma se Bottastra è un socio, ....LO SONO ANCHE IO![:D] Per la cronaca .....è di proprietà di una SPA di Roma che lo gestisce in maniera tedesca! Durante l'orario del silenzio girano i vigilantes con il motorino elettrico e .............NON SI SGARRA ....altrimenti ( VISTO DI PERSONA).. Carabinieri e ....FUORI!!!!![;)] Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by ltm82> Nessuno mi sa aiutare in merito? grazie Ltm82
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Anchio andro verso Settembre in tenda al riva d'ugento ma avevo solo un piccolo dubbio ( è una sciocchezza) che mi volevo togliere. Per il resto delle info sul camping mi è bastato leggere i commenti che avete lasciato. Volevo chiedere ai più esperti (sempre che abbiano provato) del camping Riva D'ugento se il segnale televisivo del Digitale Terrestre (no satellite o tv analogica) arriva correttamente anche in campeggio perchè avevo una mezza intenzione di portarmi la Tv per la sera. Se si che antenna usate? quelle piccole portatili oppure delle antenne più grosse? [?] Grazie Mille in anticipo a tutti per le risposte che mi darete. HDA >
quote:Originally posted by ltm82> Nessuno mi sa aiutare in merito? grazie Ltm82
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Anchio andro verso Settembre in tenda al riva d'ugento ma avevo solo un piccolo dubbio ( è una sciocchezza) che mi volevo togliere. Per il resto delle info sul camping mi è bastato leggere i commenti che avete lasciato. Volevo chiedere ai più esperti (sempre che abbiano provato) del camping Riva D'ugento se il segnale televisivo del Digitale Terrestre (no satellite o tv analogica) arriva correttamente anche in campeggio perchè avevo una mezza intenzione di portarmi la Tv per la sera. Se si che antenna usate? quelle piccole portatili oppure delle antenne più grosse? [?] Grazie Mille in anticipo a tutti per le risposte che mi darete. HDA >
quote:Originally posted by maxxc> Ciao, siccome io vorrei andare in Salento partenza fine mese, ti posso chiedere che giro hai effettuato e, se possibile, dritte sulle soste ecc.? Graaaazzzie Pino
Ci sono stato un paio di notti giusto per fare ciò che dice alco... il bello del camper è proprio l'indipendenza che offre. Forse adesso verrò aggredito da camperisti d'annata, ma sinceramente non riesco a capire lo "strano utilizzo" del camper dei clienti del riva di ugento... solo per dormire !!... la doccia nei bagni, evacuazioni nei wc (erano sporchi ? neanche li ho visti !), ristorante etc etc...e per finire con le "ragnatele sulle ruote" ! Forse avrò avuto la fortuna di aver ricevuto qualche saggio insegnamento da una coppia di camperisti d.o.c. con cui abbiamo fatto coppia per una settimana girando per la Puglia fra parcheggi e soste libere, viaggiando di notte per far godere ai bambini l'intera giornata di mare. Tornando alla discussione ho capito nella mia prima esperienza di camper che i campeggi devono essere l'ultima spiaggia se non si trova dove fermarsi... giudizio sul riva di Ugento 6-. Ah dimenticavo... nel pre campo (sono arrivato di notte), qualche ragazzino ubriaco, probabilmente capendo la mia provenienza (Roma), ha avuto la bellissima idea di lanciarmi uno di quei secchi dell'immondizia sul camper, nessun danno ma sentire il botto alle cinque di mattina non è stato bello... ancora adesso penso: "se lo piavo !" ciao [;)] >