CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping Vidor o Catinaccio Rosengarten?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
tattina65
tattina65
15/06/2007 34
Inserito il 07/09/2015 alle: 11:56:37
Non siamo mai stati in nessuno dei due? voi che ne pensate? come sono rispetto gli impianti?
come vi siete trovati? accetto tutte le vostre opinioni, graziesmiley
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19274
Inserito il 07/09/2015 alle: 12:05:47
In risposta al messaggio di tattina65 del 07/09/2015 alle 11:56:37

Non siamo mai stati in nessuno dei due? voi che ne pensate? come sono rispetto gli impianti? come vi siete trovati? accetto tutte le vostre opinioni, grazie

Vidor tutta la vita... la comodità degli impianti è unica.

http://www.susezzapasa.it/pozza...

http://www.susezzapasa.it/capod...

leggi
se hai voglia questi due diari e cerca se ti interessano le fotografie di riferimento alla sezione photogallery.

ovviamente ci sono anche aspetti negativi... il prezzo... ma tra i due, non si scostano di molto... e la comodità di partire e tornare dal camper con gli sci ai piedi è unica...

www.susezzapasa.it

11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 07/09/2015 alle: 13:37:12
concordo ,
due  pecche al vidor no c'è MAI il sole, nel senso che sempre in ombra e se hai  passeggini come noi a piedi non vai da nessuna parte ,per il resto tutto ottimo dal ristorante al bagnosmiley
SEB
18
tattina65
tattina65
15/06/2007 34
Inserito il 07/09/2015 alle: 14:29:36
grazie mille, prenderò consigli!!!
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 07/09/2015 alle: 18:55:14
Sono entrambi dei bellissimi campeggi, caschi sempre bene. Come ti hanno già detto, al Vidor sei sulla pista da sci, ma non c'è mai il sole, mentre al Rosergarten sei lontano dale piste anche se hai il bus navetta che ti porta sia  Buffaire che al Ciampedie,però il camping è lungo la pista ciclabile vicino al centro e al sole.
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Camping la Foce
Camping la Foce
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Previous Next
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 08/09/2015 alle: 00:26:06
In risposta al messaggio di tattina65 del 07/09/2015 alle 14:29:36

grazie mille, prenderò consigli!!!

Ciao,il Catinaccio è in paese,il Vidor è un po' fuori mano ed in salita per arrivarci,se contate di stare sempre nel campeggio ed andare prevalentemente a sciare non c'è problema al Vidor,se invece volete andare spesso in paese e avete bambini piccoli,o vi affidate al bus navetta a pagamento,oppure la vedo dura a piedi,soprattutto se ghiacciato
Jack 1971
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/09/2015 alle: 01:21:41
Lo scorso inverno siamo stati al Catinaccio e del Vidor non ne abbiamo proprio sentito la mancanza. È lontano dal paese, e anche arrivare sulla pista che gli passa di fianco non è poi così immediato. Poi dipende da te e in che periodo ci vai: se ti piace stare uno attaccato all'altro in metà piazzola nei periodi di punta e ti piace sciare e andare in piscina dopo, vai al Vidor, se invece vuoi anche andare a passeggiare/fare compere/ spesa in paese o hai familiari che non sciano, il Catinaccio è 1000 volte meglio.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19274
Inserito il 08/09/2015 alle: 09:15:00
In inverno al Vidor non ho mai pagato la navetta che ti porta e ti viene a prendere in cetro a Pozza. Eventualmente la distanza la si riesce a coprire benissimo a piedi sia in andata che in ritorno in 10/15 minuti circa.
Piuttosto se devo muovere una critica lo faccio nei confronti del paese di Pozza, dove non è che vi sia chissà quale centro da visitare due volte al giorno...

Credo che se il soggiorno è volto allo sci NON vi sia NULLA di meglio che il Vidor, perchè per far capire bene la cosa a chi non c'è mai stato, il recinto del campeggio divide il campeggio stesso dalla pista da sci, per cui se risultasse "scomoda" questa soluzione figuriamoci cosa si dovrebbe dire per una struttura che OBBLIGA alla navetta.

www.susezzapasa.it

18
tattina65
tattina65
15/06/2007 34
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:34:12
Tutto chiarissimo.....smiley 

del Marmolada a Canazei che ne pensate?
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 09/09/2015 alle: 12:42:25
In risposta al messaggio di Laikone del 08/09/2015 alle 09:15:00

In inverno al Vidor non ho mai pagato la navetta che ti porta e ti viene a prendere in cetro a Pozza. Eventualmente la distanza la si riesce a coprire benissimo a piedi sia in andata che in ritorno in 10/15 minuti circa.
Piuttosto se devo muovere una critica lo faccio nei confronti del paese di Pozza, dove non è che vi sia chissà quale centro da visitare due volte al giorno... Credo che se il soggiorno è volto allo sci NON vi sia NULLA di meglio che il Vidor, perchè per far capire bene la cosa a chi non c'è mai stato, il recinto del campeggio divide il campeggio stesso dalla pista da sci, per cui se risultasse scomoda questa soluzione figuriamoci cosa si dovrebbe dire per una struttura che OBBLIGA alla navetta. www.susezzapasa.it
...

Preferisco prendere la navetta per andare a sciare che tanto gli orari sono quelli piuttosto che essere vincolato agli orari da galline per andare eventualmente a fare una passeggiata in paese di sera. Pozza di Fassa poi offre molto di più di tanti altri posti ed è comunque un centro piacevole e vario.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/09/2015 alle: 13:22:40
dire che Pozza di Fassa offre molto è davvero assurdo.... x me....
Noi siamo stati 4 giorni al Vidor.... niente da dire camping super per tutto, per chi scia è il massimo, i miei figli al mattino partivano dal camper con gli sci, a mezzogiorno venivano a mangiare un boccone e poi via di nuovo..... altra cosa, non capisco perchè dici che sei vincolato con gli orari da galline????
Bhe non importa, voglio solo dire che io e mio marito non sciamo, per cui abbiamo dovuto impegnare i 4 giorni passati al Vidor.... in paese ci siamo andati 2 volte, ma in mezz'ora hai fatto tutto il giro e ne avanzi anche per prenderti un caffè.... un altro giorno siamo andati a Canazei e l'altro a fare il giro con la motoslitta a mangiare in una malga..... Per quanto riguarda il campeggio non credo ci sia tanto di meglio, sia per la posizione che per la gentilezza dei gestori, per il ristorante e per tutti i servizi che offre..... un aneddotto, il giorno che siamo andati a Canazei siamo arrivati tardi, ho chiamato il campeggio perchè non sapevo a che ora era l'ultima corsa della navetta e mi hanno detto che non c'erano problemi, di chiamare una volta arrivai a Pozza e mi sarebbero venuti a prendere.... più di così....
E per quanto riguarda lo spazio delle piazzole..... ma che vi serve in inverno???? Quando hai lo spazio per scendere, aprire gavone e giararti che devi fare???? vorrai mica aprire il tendalino e mangiare fuori.....wink... cmq io ho visto più di un camper che aveva il gabbiotto invernale attaccato al camper, per cui non si è proprio pigiati a mo di sardine.... tipo all'AA Marello di Bergeggi........
Per me Vidor tutta la vita.... amche se è un pò che non ci vado ma se tornerò da quelle parti ci andrò di sicuro....
paola
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 09/09/2015 alle: 13:34:25
Ti hanno già detto tutto.
Comunque a mio modo di vedere, sono stato in entrambi I campeggi, caschi bene,in ogni caso.
Il Catinaccio non ha la piscine, ma ti posso garantire che se vai in alta stagione e poco fruibile, a quell punto vai al Dolandes a Canazei.
Forse il Catinaccio ti da un po più di libertà, nel senso che sei praticamente in paese.
Poi dipende da quel'è la tua principale esigenza, se scii tutto il giorno allora il Vidor forse e meglio, poi da quest'anno che aprono la funivia che college Alba al Belvedere, alla grande, sei praticamente sul Sella Ronda...smileyyes

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 09/09/2015 alle: 14:11:42
In risposta al messaggio di Tito04 del 09/09/2015 alle 13:34:25

Ti hanno già detto tutto. Comunque a mio modo di vedere, sono stato in entrambi I campeggi, caschi bene,in ogni caso. Il Catinaccio non ha la piscine, ma ti posso garantire che se vai in alta stagione e poco fruibile, a
quell punto vai al Dolandes a Canazei. Forse il Catinaccio ti da un po più di libertà, nel senso che sei praticamente in paese. Poi dipende da quel'è la tua principale esigenza, se scii tutto il giorno allora il Vidor forse e meglio, poi da quest'anno che aprono la funivia che college Alba al Belvedere, alla grande, sei praticamente sul Sella Ronda...  
...

Io non gioirei per il callegamento con il sellaronda, perché fiono ad ora il comprensorio Buffaure/Ciampac era sciabile senza grossissime code (eccetto ore di punta funivia Alba/Pozza) da ora in poi non so; ma credo che diventerà un carnaio. Sarà che io amo i piccoli comprensori con poca gente.
Per Tattina65 che chiedeva del Camping Marmolada, beh il campeggio non è paragonabile minimamente al Vidor e al Roserganten, però hai il grosso vantaggio di essere in centro e di fronte alla funivia, sei vicinissimo alla piscina, alla pista per il fondo ecc ecc, Però non accettano prenotazioni.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 09/09/2015 alle: 15:37:16
In risposta al messaggio di piazzano del 09/09/2015 alle 13:22:40

dire che Pozza di Fassa offre molto è davvero assurdo.... x me.... Noi siamo stati 4 giorni al Vidor.... niente da dire camping super per tutto, per chi scia è il massimo, i miei figli al mattino partivano dal camper con
gli sci, a mezzogiorno venivano a mangiare un boccone e poi via di nuovo..... altra cosa, non capisco perchè dici che sei vincolato con gli orari da galline???? Bhe non importa, voglio solo dire che io e mio marito non sciamo, per cui abbiamo dovuto impegnare i 4 giorni passati al Vidor.... in paese ci siamo andati 2 volte, ma in mezz'ora hai fatto tutto il giro e ne avanzi anche per prenderti un caffè.... un altro giorno siamo andati a Canazei e l'altro a fare il giro con la motoslitta a mangiare in una malga..... Per quanto riguarda il campeggio non credo ci sia tanto di meglio, sia per la posizione che per la gentilezza dei gestori, per il ristorante e per tutti i servizi che offre..... un aneddotto, il giorno che siamo andati a Canazei siamo arrivati tardi, ho chiamato il campeggio perchè non sapevo a che ora era l'ultima corsa della navetta e mi hanno detto che non c'erano problemi, di chiamare una volta arrivai a Pozza e mi sarebbero venuti a prendere.... più di così.... E per quanto riguarda lo spazio delle piazzole..... ma che vi serve in inverno???? Quando hai lo spazio per scendere, aprire gavone e giararti che devi fare???? vorrai mica aprire il tendalino e mangiare fuori........ cmq io ho visto più di un camper che aveva il gabbiotto invernale attaccato al camper, per cui non si è proprio pigiati a mo di sardine.... tipo all'AA Marello di Bergeggi........ Per me Vidor tutta la vita.... amche se è un pò che non ci vado ma se tornerò da quelle parti ci andrò di sicuro.... paola
...

Non so cosa ti aspetti di trovare in montagna, forse Vienna o Parigi. Io se ho un paese che mi offre bar, ristoranti, supermercati e negozi vari dove fare con calma il mio shopping o prendermi un dolce o un caffè, ci passo le giornate. Per non parlare della pista da sci e di fondo notturna, oltre che quella da pattinaggio. Se invece faccio il giro del perimetro, anche Cortina l'hai girata in mezz'ora. Ciò detto, il riferimento agli orari era per la navetta del Vidor che mi risulta finisca alle 19. Quella del Catinaccio finisce anche prima, ma di sera non serve visto che sei già in paese.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/09/2015 alle: 20:49:12
non credo che nessuno cerchi Vienna o Parigi in un paese di montagna, ma anche solo Canazei, Dobbiaco o altri simili hanno più di Fassa... dire che vado a fare shopping a pozza è come andare a fare shopping a Maso Corto....
Se uno cerca un posto dove poter girare e passare qualche ora a zonzo, bhe senza togliere niente ma non lo puoi fare di certo a Pozza.....
Ad esempio a Livigno ci perdi intere giornate ed è pur sempre un paese di montagna, come pure courmayer o Cogne o Cervinia.....
Ma tornando ai camping in questione, sono molto simili ma molto diversi....
paola
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 09/09/2015 alle: 23:38:42
In risposta al messaggio di piazzano del 09/09/2015 alle 20:49:12

non credo che nessuno cerchi Vienna o Parigi in un paese di montagna, ma anche solo Canazei, Dobbiaco o altri simili hanno più di Fassa... dire che vado a fare shopping a pozza è come andare a fare shopping a Maso Corto....
Se uno cerca un posto dove poter girare e passare qualche ora a zonzo, bhe senza togliere niente ma non lo puoi fare di certo a Pozza..... Ad esempio a Livigno ci perdi intere giornate ed è pur sempre un paese di montagna, come pure courmayer o Cogne o Cervinia..... Ma tornando ai camping in questione, sono molto simili ma molto diversi.... paola
...

L'anno scorso a Pozza di Fassa ho ricomprato tutto l'abbigliamento da sci di mia figlia e mi sono anche divertito a confrontare i prezzi tra i vari negozi. Per me è un paese che offre tutto quello che c'è da offrire, meglio della maggior parte della altre località di montagna, meglio di San Vigilio o di Prato allo Stelvio, tanto per citare altre due mete ambite da noi camperisti. Sicuramente le località che citi sono meglio, ce ne sono anche altre, quindi che facciamo, se scegliamo Pozza di Fassa ci chiudiamo al Vidor perchè tanto Pozza offre meno di Canazei?
Comunque, come ho detto nel mio primo intervento, se si ama sciare e godere delle comodità che un campeggio di alto livello può offrire (e anche della tendenza dei gestori ad impilare i camper nei periodi di punta), il Vidor è perfetto. Se invece si hanno anche membri della famiglia che non sciano meglio il Catinaccio. Almeno si può andare e venire liberamente dal paese senza necessariamente farsi una scarpinata in salita o dover prendere la navetta agli orari che dicono loro, per una passeggiata o anche solamente per fare la spesa.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 10/09/2015 alle: 09:08:13
"ho ricomprato tutto l'abbigliamento da sci di mia figlia e mi sono anche divertito a confrontare i prezzi tra i vari negozi"

vado un pò OT: mi sono fermato una notte a Pozza, quest'anno a luglio.
In un negozio di sport mio figlio ha visto uno zainetto che gli piaceva, e l'abbiamo comprato a 39,90€.
Tre giorni dopo eravamo in val di Fiemme ed abbiamo visto lo stesso identico zainetto a Cavalese, a 34,90€...
Avevo già avuto la sensazione anni prima, che in val di Fassa le stessa merce costasse di più che altrove (anche rsipetto all'Alta Badia...).
Adesso mi sono promesso di non lasciare più un cent nei negozi della val di Fassa.
Saluti.
Alessandro

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link