http://www.lescastels.fr/it/
vai tranquilla sono molto belli e accoglienti.quote:Originally posted by amgek> Si, verissimo!!! anche nei furti nei camper....[;)][:D][^]
grande segnalazione! Tanto per cambiare, la Francia ci sta sopra di una spanna! >
quote:Originally posted by paso71> Io non parlavo dei campeggi....
Ho soggiornato presso numerosi camping-castels nella valle della Loira, nel 2004. Confermo sono ben curati ed a prezzi accessibili, spesso molto ombreggiati proprio perchè all'interno dei parchi o foreste nei pressi del castello. Per quanto riguarda la sicurezza, nonostante la Francia sia poco raccomandabile (ma soprattutto sulla costa sud) all'interno di questi camping c'è un buon servizio di vigilanza e non conosco nessuno che abbia avuto problemi. >
quote:Originally posted by amgek> Ciao, se vuoi sapere qualcosa riguardo i furti nei camper in europa, fatti un giretto nel forum e vedrai che la SPAGNA E LA FRANCIA sono al primo posto,[}:)] si, sicuramente in ITALIA non ci sono angioletti, ma li in FRANCIA sono organizzatissimi e non lasciano nulla al caso.... Questo è l'ultimo caso...Autore Topic Page: 1 2 of 2 zebra 22 Inserito - 19/02/2007 : 08:53:22 -------------------------------------------------------------------------------- eccomi qui questa volta a raccontarla io sono andato a Menton per la fete de citron,venerdì sera mi sono fermato a dormire nell'area di servizio prima di Ceriale(non ricordo il nome)alle quattro di mattina mi sveglio e mi accorgo che sono stato visitato(per la fretta di dormire non avevo inserito il perimetrale)per fortuna,forse disturbati,non sono riusciti a portare via molto(due anellini della moglie un paio di occhiali da sole) c'era la telecamera il satellitare e tutte le cose che di solito ci portiamo appresso.Solo al pensiero che quei delinquenti son riusciti a forzare la serratura ed entrare fino al matrimoniale in coda,mi deprime non poco. Scusate lo sfogo, ma penso che una notizia in più sulle aree di servizio non faccia mai male. Ciao Alessandro SALUTONI E AUGURONI....[;)]
scusa Armando, non voglio fare il francofilo per forza (tra l'altro amo la Francia, ma molto meno i francesi) ma sei sicuro che al contrario, per gli stranieri che vengono da noi, i rischi non siano comparabili? comunque non riuscirai a togliermi la voglia di tornare in Francia appena posso... andrea >
quote:Originally posted by paso71> Ciao, visto che il nostro itinerario è ancora in "costruzione" e non vorrei perdermi almeno uno di questi camping, ce n'è qualcuno che ti è piaciuto di più di altri? viaggiamo con un bimbo piccolo al seguito, hai consigli? è vero che i camping sono solo 38, ho provato a visitarli quasi tutti e sinceramente... non so quale mi piace di più! ciaooo
Ho soggiornato presso numerosi camping-castels nella valle della Loira, nel 2004. Confermo sono ben curati ed a prezzi accessibili, spesso molto ombreggiati proprio perchè all'interno dei parchi o foreste nei pressi del castello. Per quanto riguarda la sicurezza, nonostante la Francia sia poco raccomandabile (ma soprattutto sulla costa sud) all'interno di questi camping c'è un buon servizio di vigilanza e non conosco nessuno che abbia avuto problemi. >
quote: ma li in FRANCIA sono organizzatissimi e non lasciano nulla al caso.... >> E'questo che io adoro della Francia..........sono organizzatissimi. Invece a Prima Porta (Roma nord) se lasci il camper parcheggiato per una notte quando lo riprendi lo ritrovi con i letti sfatti e la macchinetta del caffe' zozza, se erano organizzati almeno una sistemata te la davano. [:)] Il Taccio