CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

campings castels

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
kobie
kobie
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 17:46:43
Ciao, navigando su COL ho trovato il sito "les-castels-fr" ovvero la possibilità di fermarsi in questi camping posizionati all'interno di castelli o dimore suggestive. Se qualcuno ha avuto modo di visitarli o soggiornarvi mi piacerebbe sapere le impressioni. non abbiamo ancora deciso la meta per l'estate, di sicuro Francia ma di preciso ... non si sa, quindi spero di leggere opinioni su qualsiasi struttura, che vorremmo prendere in alternativa a qualche area sosta. Grazie mille Laura
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2007 alle: 19:56:28
sono campeggi molto al di sopra degli standard cui siamo abituati, ben curati e con ampi spazi a disposizione, non hanno tariffe elevate quello che è certo che costano la metà dei pari categoria italiani. Molto frequentati nel periodo estivo, l'elenco al sito

http://www.lescastels.fr/it/

vai tranquilla sono molto belli e accoglienti.
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:29:20
grande segnalazione! Tanto per cambiare, la Francia ci sta sopra di una spanna!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 06:01:35
quote:Originally posted by amgek
grande segnalazione! Tanto per cambiare, la Francia ci sta sopra di una spanna! >
> Si, verissimo!!! anche nei furti nei camper....[;)][:D][^]
paso71
paso71
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 13:49:09
Ho soggiornato presso numerosi camping-castels nella valle della Loira, nel 2004. Confermo sono ben curati ed a prezzi accessibili, spesso molto ombreggiati proprio perchè all'interno dei parchi o foreste nei pressi del castello. Per quanto riguarda la sicurezza, nonostante la Francia sia poco raccomandabile (ma soprattutto sulla costa sud) all'interno di questi camping c'è un buon servizio di vigilanza e non conosco nessuno che abbia avuto problemi.
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 14:31:06
quote:Originally posted by paso71
Ho soggiornato presso numerosi camping-castels nella valle della Loira, nel 2004. Confermo sono ben curati ed a prezzi accessibili, spesso molto ombreggiati proprio perchè all'interno dei parchi o foreste nei pressi del castello. Per quanto riguarda la sicurezza, nonostante la Francia sia poco raccomandabile (ma soprattutto sulla costa sud) all'interno di questi camping c'è un buon servizio di vigilanza e non conosco nessuno che abbia avuto problemi. >
> Io non parlavo dei campeggi....
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:53:40
scusa Armando, non voglio fare il francofilo per forza (tra l'altro amo la Francia, ma molto meno i francesi) ma sei sicuro che al contrario, per gli stranieri che vengono da noi, i rischi non siano comparabili? comunque non riuscirai a togliermi la voglia di tornare in Francia appena posso... andrea
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 18:19:57
quote:Originally posted by amgek
scusa Armando, non voglio fare il francofilo per forza (tra l'altro amo la Francia, ma molto meno i francesi) ma sei sicuro che al contrario, per gli stranieri che vengono da noi, i rischi non siano comparabili? comunque non riuscirai a togliermi la voglia di tornare in Francia appena posso... andrea >
> Ciao, se vuoi sapere qualcosa riguardo i furti nei camper in europa, fatti un giretto nel forum e vedrai che la SPAGNA E LA FRANCIA sono al primo posto,[}:)] si, sicuramente in ITALIA non ci sono angioletti, ma li in FRANCIA sono organizzatissimi e non lasciano nulla al caso.... Questo è l'ultimo caso...Autore Topic Page: 1 2 of 2 zebra 22 Inserito - 19/02/2007 : 08:53:22 -------------------------------------------------------------------------------- eccomi qui questa volta a raccontarla io sono andato a Menton per la fete de citron,venerdì sera mi sono fermato a dormire nell'area di servizio prima di Ceriale(non ricordo il nome)alle quattro di mattina mi sveglio e mi accorgo che sono stato visitato(per la fretta di dormire non avevo inserito il perimetrale)per fortuna,forse disturbati,non sono riusciti a portare via molto(due anellini della moglie un paio di occhiali da sole) c'era la telecamera il satellitare e tutte le cose che di solito ci portiamo appresso.Solo al pensiero che quei delinquenti son riusciti a forzare la serratura ed entrare fino al matrimoniale in coda,mi deprime non poco. Scusate lo sfogo, ma penso che una notizia in più sulle aree di servizio non faccia mai male. Ciao Alessandro SALUTONI E AUGURONI....[;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 19/02/2007 alle 18:23:15
kobie
kobie
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 00:03:42
quote:Originally posted by paso71
Ho soggiornato presso numerosi camping-castels nella valle della Loira, nel 2004. Confermo sono ben curati ed a prezzi accessibili, spesso molto ombreggiati proprio perchè all'interno dei parchi o foreste nei pressi del castello. Per quanto riguarda la sicurezza, nonostante la Francia sia poco raccomandabile (ma soprattutto sulla costa sud) all'interno di questi camping c'è un buon servizio di vigilanza e non conosco nessuno che abbia avuto problemi. >
> Ciao, visto che il nostro itinerario è ancora in "costruzione" e non vorrei perdermi almeno uno di questi camping, ce n'è qualcuno che ti è piaciuto di più di altri? viaggiamo con un bimbo piccolo al seguito, hai consigli? è vero che i camping sono solo 38, ho provato a visitarli quasi tutti e sinceramente... non so quale mi piace di più! ciaooo
paso71
paso71
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:58:15
Questa sera cerco fra gli incartamenti dei viaggi vecchi i nomi dei camping da me visitati, poi ti faccio sapere.[:D]
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:43:09
si Armando, sono al corrente di questi dati, perché sono anni che anch'io viaggio fra i post di col. Quello che però sospetto è che in Italia probabilmente uno straniero possa avere esperienze molto simili alle nostre all'estero, e naturalmente faremmo fatica a verificarlo. Poi, ammetto che anch'io vado in certi posti con un po' di circospezione, ma francamente non ho mai avuto più paura in Francia che in Italia, anzi, in generale ho constatato un'accoglienza per gli itineranti che mi ha spesso rinfrancato. In altre parole: tolte le zone più vicine alla Spagna, mi sono sentito di fermarmi in zone isolate, in paesini francesi, come in Italia non avrei forse fatto. Magari, una di queste volte verrò a piangervi sulle spalle (faccio le corna!), ma io non vedo l'ora di tornare nel Quercy, nel Perigord o nel Cantal!
kobie
kobie
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:50:12
Grazie Paso71 ciao Laura
paso71
paso71
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 09:03:50
Scusatemi per il ritardo, sono 3 giorni che rovisto in tutta la casa, ma i depliant dei camping non saltano fuori. Comunque ricordo che quelli da me visitati e che ho trovato veramente accoglienti, si trovano nelle vicinanze dei castelli di Cambord - Chaumont ed Amboise. Ritorno a rovistare fra le carte, se trovo qualcosa, ci sentiamo.[;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 12:35:12
quote: ma li in FRANCIA sono organizzatissimi e non lasciano nulla al caso.... >
> E'questo che io adoro della Francia..........sono organizzatissimi. Invece a Prima Porta (Roma nord) se lasci il camper parcheggiato per una notte quando lo riprendi lo ritrovi con i letti sfatti e la macchinetta del caffe' zozza, se erano organizzati almeno una sistemata te la davano. [:)] Il Taccio
19
KnausPV
KnausPV
27/07/2006 15
Inserito il 26/02/2007 alle: 12:44:20
...ma Ceriale è in provincia di Savona...quindi in Italia!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link