quote:Risposta al messaggio di manovella21 inserito in data 06/09/2013 16:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena tornato dalla mia prima vacanza con cane al seguito. Nei primi giorni, quando il cane non era ancora abituato alla nuova situazione, lo abbiamo sempre portato con noi in spiaggia, facendo ovviamente attenzione ad essere il più discreti possibile per non suscitare qualche malumore. Poi piano piano il cane si è abituato al camper e in qualche occasione l'abbiamo lasciato a bordo (in piscina non te lo puoi proprio portare), tanto con l'aria condizionata in cellula stava più che bene (ma anche tenendo il camper all'ombra con gli oblò aperti non si sta poi così male). Normalmente in spiaggia libera l'accesso ai cani non è limitato e basta fare attenzione a non creare fastidi agli altri bagnanti: io in Agosto me la sono cavata, quindi credo che per un week-end settembrino non dovresti avere nessun problema. Saluti Vincenzo Esposito
quote:Risposta al messaggio di manovella21 inserito in data 06/09/2013 16:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scendi un pò a Marina di Bibbona ,c'è una spiaggia anche per cani saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di manovella21 inserito in data 06/09/2013 16:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai lasciato Nerone in camper o fuori camper legato da solo, siamo sempre andati in posti, luoghi o spiagge con lui al seguito... è uno di famiglia. Sia l'anno scorso, litorale adriatico andata e tirrenico ritorno che quest'anno, laghi trentino e friuli, l'abbiamo portato con noi senza affanni eccessivi nel trovare aree o campeggi che accettano cani. Se non lo accettano non si và. Di spiagge ne trovi, basta che spulci con "cerca", non so se a Massa ma sicuramente nei dintorni ce ne sono. D'altro canto deve essere un avacanza anche per lui[:)]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.