CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Capodanno a Barcellona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:12:43
Il clima non era male, di giorno al sole si stava bene cmq clima mite. Quando calava il sole e si alzava il vento la temperatura era inferiore ma mai rigida. Sostato al forum, parcheggio con carico/scarico 220V, servizi igenici in container, costo 30euro per 24H. Comodo per il centro, metrò a 10 minuti e tram davanti al parking. Costo del gasolio basso, Francia ho fatto un pieno in un super con gasolio a 1,299 cmq la media sui 1,340. In Spagna più conveniente in autostrada a1,340 circa. Autostrada francesi care, se fai tutto il tratto da confine a confine con il camper circa 100 euro, in Spagna io ho pagato 23euro perchè ho un gemellato e 2,50 mi sembra la tangnziale di Barcellona. Il mio socio stesso tratto euro 13 e tangenziale mi sembra euro 1,50. Cmq è stato un bel viaggio, nel ritorno mi sono fermato prima sul mare vicino a Motpellier e poi un paio di giorni in costa azzurra. Da Bergamo sono circa 1000km. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 06/01/2013  14:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
AleAQ71
AleAQ71
16/12/2010 33
Inserito il 15/01/2013 alle: 23:43:04
Salve a tutti, intervengo in questo tread perchè prima di partire per trascorrere il capodano a Barcellona avevo letto varie notizie riguardo alla pericolosità della città in tale occasione. Probabilmente le cose sono cambiate negli ultimi tempi, la città era assolutamente tranquilla, la metro funzionava tutta la notte, tantissime persone erano allegramente sbronze senza dare il minimo fastidio agli altri. Nessuno ha sparato nemmeno una miccetta. Alcuni bar erano aperti e dopo aver atteso la mezzanotte in piazza Catalunya siamo andati a bere qualcosa. Verso le due gli spazzini con gli idranti e un camion con le spazzole tiravano a lucido la piazza, abbiamo percorso tutta la Rambla fino al mare, anche lì tutto tranquillo. Alle 3 abbiamo preso la metro per tornare al camper, tutto funzionante e persino qualche chioschetto sotterraneo ancora aperto. Era pieno di famiglie spagnole con bambini anche nei passeggini. Non credo che se non si fossero sentiti sicuri avrebbero portato le famiglie lì. Ho sentito dire che alla polizia c' erano molti italiani derubati a sporgere denuncia. E' un passaparola di terza mano, ma comunque fare attenzione non fa mai male, a Barcellona come altrove.
14
gigatida
gigatida
25/07/2011 2
Inserito il 16/01/2013 alle: 11:34:07
Salve, confermo tutto quello scritto da chi mi ha preceduto a seguito del viaggio a Barcellona per fine anno 2012, aggiungo che anch'io ero tra quelle persone con passeggino e bimbi piccoli al seguito ed ho trascorso la mezzanotte del 31 sulla rambla senza nessun problema; servizi di collegamento ottimi, seguendo i consigli di chi mi ha preceduto per spostarmi ho utilizzato il Bus turistico scoperto(prezzo adulto per 2gg consecutivi 31 euro), ho utilizzato anche il Taxi e devo dire che prezzo/comodità decisamente conveniente rispetto al metro, comunque anch'esso comodo. Aggiungo nota sul pernottamento: ero indeciso se andare in un camping o in un parcheggio cittadino abbiamo optato per questa seconda scelta e la consiglio vivamente per un soggiorno invernale per la sua comodità, più precisamente eravamo al Parking Pueblo Espanol situato sul Montjuc facilmente raggiungubile con qualsiasi mezzo di trasporto sopra citato.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 16/01/2013 alle: 17:50:02
Concordo con chi ha scritto i due precedenti post, anche se non ho fatto il 31 sera per Barcellona chi è andato dei vicini di camper mi ha raccontato le stesse cose, serata tranquilla. Io posso dire che durante la visita della città non ho avuto problemi di sicurezza, ho solo adottato le precauzioni di quando si va in qualsiasi citta o luogo affollato Italia o Estero. E poi ho visto pattuglie in giro, a piedi in bicicletta con la volante in moto anche nei vicoli del centro. Dopo se capita capita, una signora italiana all'ingresso di una linea della metropolitana è stata scippata e stava facendo denuncia, cose che purtroppo succedono.... Ciao.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link