CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Capodanno a Napoli - Castagnaro parking

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/12/2013 alle: 21:22:51
Vorrei andare a Napoli per capodanno, ho visto l'area castagnaro avrei alcune domande: - è comoda al centro? - qualcuno c'è stato a capodanno - ha utilizzato le visite guidate che proposte dal castagnaro? - quali sono quelle da non perdere ? siccome io contavo di portare la vespa al seguito è consigliabile far da sè le visite ? _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:08:25
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 13/12/2013  21:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora: il "Castagnaro" non è a Napoli, ma alla periferia di Quarto, in direzione di Pozzuoli. Io ci sono stato un paio di volte, prima di scoprire l'area IPM ai Colli Aminei (per me è molto più comoda, anche se è più un parcheggio che un'area di sosta). A Napoli ci si va con la metropolitana (la stazione dista poche centinaia di metri dall'area di sosta), ma bisogna prestare attenzione all'orario dell'ultima corsa, che credo sia intorno alle 20-20,30. Per le visite guidate non saprei dirti, perché non le ho mai utilizzate e non so neanche se siano poi così indispensabili. La Vespa al seguito la sconsiglierei. Su cosa vedere, non mi permetto di dare suggerimenti: è bene attendere i consigli delle napoletane veraci McKioto e Sabry65 (vedrai, le loro risposte non si faranno attendere !).
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:22:38
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/12/2013  22:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> xchè sconsigli la vespa ? io pensavo ti utilizzarla xchè in seguito mi sposterei a sorrento dove sarebbe utile x la costiera amalfitana. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/12/2013 alle: 23:07:17
Beh, non è facile districarsi nel traffico caotico di Napoli e poi da Quarto, per spostarti in città, credo che dovresti utilizzare la tangenziale o, comunque, delle strade ad alto scorrimento. Molto dipende, comunque, dall'uso che sei abituato a fare dello scooter (io, ovviamente, parlo dal mio punto di vista !). Considera anche che Quarto dista da Sorrento una settantina di km. e, per percorrerli, ci vorranno non meno di un paio d'ore. La costiera poi è ancora più distante ! Io, fossi in te, dopo essere stato a Napoli, mi sposterei a Sorrento con il camper (o viceversa, a seconda dei tuoi programmi).

Modificato da bottastra il 13/12/2013 alle 23:19:15
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 14/12/2013 alle: 06:10:26
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/12/2013  23:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si hai ragione, infatti a napoli mi sposterei con i mezzi pubblici, poi andrei con il camper in zona sorrento e poi in vespa sulla costiera.. Napoli è una bella città ? hai visitato storica, i sotterranei ? _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/12/2013 alle: 09:30:30
Niente di meglio della vespa per girare i vari quartieri di napoli [^] Il castagnaro potrebbe andar bene per girare i campi flegrei... mentre per napoli meglio l'ipm dei colli aminei. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 14/12/2013 alle: 17:27:03
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/12/2013  09:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Niente di meglio della vespa per girare i vari quartieri di napoli >
> Questo lo scrivi da napoletano e, in questo caso, posso essere d'accordo. Ma penso che per una persona non abituata al traffico cittadino di Napoli (auto, pedoni e altro), non sia così piacevole e semplice. Meglio i mezzi pubblici o a piedi. IMHO.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/12/2013 alle: 20:08:04
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 14/12/2013  17:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche cosa ha di tanto diverso Napoli dalle altre grandi città [8)] il nostro amico non sarà mica un montanaro che gira ancora con l'asino e il carretto [;)] Con la vespa e un po di audacia, si ha la possibilità di fare un tour che nessun tour operator e in grado di offrire. dai colli aminei e un attimo salire al vomero e ammirare la certosa di San Martino con uno splendido panorama dall'alto del centro storico. poi da li sempre attraversando il vomero, si va alla collina di posillipo per ammirare, sempre dall'alto, da una parte il litorale flegreo, dall'alltra il golfo di napoli. poi da li, lungo i fianchi della collina di posillipo si scende sul lungomare e poi ci si immerge nel centro storico prova a farlo in autobus se ci riesci [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 14/12/2013 alle: 20:19:17
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/12/2013  20:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> consigliami i posti che NON dovrei perdere.. dove mi consigli di mangiare la migliore pizza ? dove mi consigli di sostare ? la vespa in sosta in città è a rischio ? _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/12/2013 alle: 22:53:22
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 14/12/2013  20:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me la migliore pizza in assoluto è quella che si mangia "da Michele", in zona stazione centrale (si trova in una traversa di Corso Umberto I°). E' una pizzeria spartanissima, conosciuta a livello internazionale ! Ottime alternative le trovi in Via dei Tribunali (è una parallela di Spaccanapoli): lì puoi scegliere tra 3 o 4 pizzerie, tutte molto valide. Lascia perdere, invece, quella in zona piazza Plebiscito, dove nei cartelloni pubblicitari dicono che sarebbe stata inventata la pizza margherita (è il classico posto per turisti !). Dato il periodo, tuttavia, dovrai rassegnarti a delle code lunghissime, ma ti assicuro che ne vale davvero la pena. Napoli è una città che io adoro: l'atmosfera che si respira nel centro storico, soprattutto nel periodo natalizio, è davvero imperdibile: prova a fare una passeggiata tra i negozietti o nel mercatino di Via Pignasecca ! Bellissima la Napoli sotterranea (anche se io credo di aver visitato la parte meno "famosa"), ma la cosa da non perdere assolutamente è il Cristo velato della Cappella Sansevero: è qualcosa di veramente strabiliante !

Modificato da bottastra il 15/12/2013 alle 08:47:22
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/12/2013 alle: 08:40:35
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/12/2013  22:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> probabilmente da michele ci sono stato 4 anni fa il 31 dic, avevamo preso il numero da lui e da un'altra a fianco, siamo riusciti a passare prima da lui, se non erro fà solo margherita.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/12/2013 alle: 09:03:59
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 15/12/2013  08:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, fa solo la Margherita, ma non mi risulta che ci sia un'altra pizzeria nei pressi. Comunque, Napoli si visita benissimo a piedi, per cui torno a dirti che io lascerei perdere la Vespa. Potrebbe esserti utile solo per la costiera, ma non pensare di riuscire a farla tutta partendo da Sorrento. Se vuoi visitarla tutta, fai una terza tappa e fermati ad Agerola, sulle colline che sovrastano la costiera. Da lì poi puoi scendere sulla costa in Vespa: ti trovi giusto al centro della costiera. Per Sorrento devi affrettarti a prenotare al Nube d'Argento (se trovi ancora posto !), perché è sempre accorsatissimo. Mentre per Napoli io privilegerei l'area IPM ai Colli Aminei. Ho letto negli anni passati di gente che si è organizzata con taxi o pulmini a noleggio per far rientro dopo la notte di Capodanno: lì, comunque, ci saranno decine e decine di camper e sicuramente si troverà il modo di organizzarsi. Per la visita alla città, può bastare una buona guida cartacea e se proprio vuoi fare un giro completo (anche se veloce) ci sono i bus turistici scoperti. Io, però, sono del parere che Napoli vada vissuta girandola a piedi. Ma dove sei, donna Raffae' (alias McKioto): possibile che debba fare io da Cicerone ?

Modificato da bottastra il 15/12/2013 alle 09:07:45
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/12/2013 alle: 09:15:42
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 14/12/2013  20:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al tuo posto, farei il giro che ti ho consigliato per scoprire la parte alta della città [:)] per la sosta se la tieni d'occhio dove ti fermerai, nessun problema [;)] se invece pensi di allontanarti, cerca un parcheggio/garage ce ne sono un infinità spendi qualche euro e sei tranquillo [;)] per la pizza, ottime le pizzerie consigliate dagli amici [:p] tuttavia, ad evitare possibili code, vai alla pizzeria Trianon in via pietro colletta che è una traversa del corso Umberto (il corso umberto o rettifilo come viene chiamato qui a Napoli, e la strada che da Piazza municipio conduce a piazza garibaldi)parcheggi davanti alla pizzeria e gusterai un ottima e maxi pizza [:p] Se hai bisogno di altro, a disposizione [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/12/2013 alle: 09:43:06
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/12/2013  09:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stavo guardando i mezzi pubblici che collegano l'area IPM, cercavo qualche mezzo x la serata di capodanno, xchè 4 anni fa erqavamo stati a pompei (spartacus)comodo alla circumvesuviana ma x capodanno siamo rimasti in camping xchè non c'erano collegamenti. Si la vespa la terrei x amalfi,anche xchè sorrento,vico equense ecc li abbiamo visitati; ma ad agerola dove sosti ? ho trovato solo un camping con 2-3 posti camper.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 15/12/2013 alle: 10:18:20
Ciao, io credo che che la visita della città debba partire dal museo di san martino sulla collina del vomero. E' un museo certosino che domina la città dall'alto, quindi riesci ad avere una visione a 360 gradi. I museo, composito, ha una sezione di pinacoteca, una sezione presepiale (presepe cuciniello del 700), feluche reali, carrozze reali, cappella del 600 trionfo del barocco. La pizza è buona dappertutto, quelle citate nel centro storico sono quotate su tutti i siti internazionali, ma son bellissime le pizzerie e ristoranti al borgo marinari e lungomare partenope. In costiera c'è il ben di Dio da visitare, certo in primavera estate è ancora più bello, ma quello sarà un altro viaggio. buone feste
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 15/12/2013 alle: 10:24:00
cmq, scrivimi su doppioross@libero.it ti invio qualche info. devo aggiungere che la capacità ricettiva dei camper a napoli è bassissima, quindi verificate le disponibilità. P.s. a sorrento - oltre il nube d'argento - praticamente in centro - c'è il santa fortunata a a3 km, visto che hai la vespa va benissimo, anzi meglio perché è un camp più spazioso.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/12/2013 alle: 22:19:25
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 15/12/2013  09:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dubito che la notte di capodanno possano esserci dei mezzi pubblici per far ritorno all'area IPM. Comunque, prova a fare una ricerca tra i messaggi archiviati, perché io ricordo che l'anno scorso chi sostò all'IPM si organizzò in gruppo per rientrare dopo la mezzanotte con mezzi privati (a Napoli non c'è niente di impossibile !). Al limite, prova a telefonare e a chiedere maggiori informazioni al gestore dell'area. Amalfi è un po' distante da Sorrento e non so se sia il caso di andarci in Vespa (da Sorrento, comunque, ci sono i mezzi pubblici). Per quanto riguarda il camping di Agerola ("Beata Solitudo") in effetti è piuttosto piccolo, ma ti assicuro che ha più di 2-3 piazzole ! Comunque, dovunque tu conti di andare, ti conviene informarti bene e, se possibile, prenotare perché sono tutte zone molto accorsate in quel periodo.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 17/12/2013 alle: 23:17:58
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 13/12/2013  21:22:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Consiglio sempre la sosta all'IPM perchè è in centro città; sconsiglio l'uso dello scooter sia perchè Napoli è una grande città e quindi ci vorrebbe una conoscenza approfondita della topografia cittadina, sia perchè i luoghi imperdibili come il lungomare, il centro storico, via Toledo e piazza del Plebiscito sono tutti isola pedonale. Hai già avuto ottimi consigli, per la pizza aggiungerei in centro storico: "I decumani" ma anche "Bellini" nell'omonima piazza e "L'antica pizzeria port'alba". Comodissimo lo scooter per la penisola sorrentina e la costiera. Qui troverai info su cosa vedere a Napoli:

http://www.dered.org/napule-e-m...

Buon divertimento, ciao Raffaella.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/12/2013 alle: 11:34:29
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 17/12/2013  23:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente anche Noi, per la prima volta arriveremo a Napoli per un'approfondita visita di ben 4/5 giorni dal 6 Gennaio in poi (ci sarà meno "confusione? ... boh [;)]) sto valutando oltre all' "A.A." IPM anche l'A.A. Sosta del Sole, un po' più distante dal Centro ma pensavamo di usare la Metro ...?? ... La conosci? ciao, Giorgio[;)] p.s. avrei tanta voglia di incontrarti per stringerti la mano ed offrirti un caffè per tutto quello che fai per Noi e per la Tua Città! Palermo = Franco1945 - Napoli = McKioto [:D][:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/12/2013 alle: 12:03:20
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/12/2013  11:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evviva! :) Hai posta; ciao, Raffaella.
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 18/12/2013 alle: 15:03:21
Quoto Roca al 100%[:)]. sono di napoli quasi centro, e la giro tantissimo in bici (anche in questo periodo). qualche volta anche la bici in funicolare per salire al vomero). Cmq la vespa è ottima per girare napoli[:D].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link