In risposta al messaggio di nowairali del 15/12/2016 alle 16:01:59
Buongiorno a tutti i camperisti del forum!!! sono alla ricerca di aree di sosta sulla tratta per Amsterdam passando dalla germania!! qualcuno ha esperienze di capodanno a Amsterdam e ha consigli utili da darmi??? la metaè un pò lontana e contavo di dividere il viaggio in 3 tappe ma non so dove fermarmi a dormire per essere tranquilli...avrei proprio bisogno di qualcuno che c'è stato e che riesca a darmi consigli utili (ben accetti anche consigli su posti vicini carini da visitare!!!) Grazie in anticipo!!! nowairali
L'anno scorso sulla strada per Amsterdam mi sono fermato prima ad Innsbruck
In risposta al messaggio di superjerry del 15/12/2016 alle 19:22:38
ciao io l'anno scorso ho fatto il capodanno ad amsterdam e se vai sul mio profilo puoi trovare il diario del viaggio. ad amsterdam tornerei sicuro al gasper camping, è enorme e a capodanno quasi deserto. informati bene perle aperture. il problema che abbiamo riscontrato noi è stato quello delle chiusure invernali dei campeggi. noi ci eravamo fermati a francoforte dove però c'è solo un campeggio che chiudeva il 24 mi pare. per fortuna avevano una zona nel retro con degli stanziali dove ci ha fatto stare previo pagamento anticipato. che dire amsterdam merita il viaggio senz'altro.
Grazie Superjerry!!!! ho letto il tuo diario di viaggio ed è messo giù molto bene...ho mandato un'e-mail al campeggio gasper e sono stati gentilissimi rispondendomi super rapidamente...cosi ho prenotato per il soggiorno!!! ora non mi resta che decidere le tappe in andata e ritorno..userò il tuo diario per prendere spunto!!! grazie mille!!! super gentile!!!!
In risposta al messaggio di 2assi del 15/12/2016 alle 20:37:07
Per ricevere info dovresti avere un profilo un poco meno segreto. Non sapendo da dove parti, come si fa ad aiutarti. Io ad esempio quando vado in Olanda faccio la prima tappa a fine Svizzera, parto dalla Liguria ma per uno che parte ad esempio da Reggio Calabria le cose cambiano, riformula la domanda . ciao
Scusami 2assi...non era mia intenzione fare la "segreta!"...non sono pratica di forum ed è la prima volta che scrivo...ma ti ringrazio del consiglio...ho aggiornato il mio profilo!!!
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 16/12/2016 alle 18:16:24
L'anno scorso sulla strada per Amsterdam mi sono fermato prima ad Innsbruck e poi in Germania lungo il Reno Ad Amsterdam ho dormito al camping Zeebug e avevo prenotato (era abbastanza pieno) Lorenzo - Firenze
Grazie Lorenzo...adesso vado a vedere i link che mi hai dato...;-)
In risposta al messaggio di superjerry del 19/12/2016 alle 13:57:53
Ciao non ho avuto nessun problema, anche per il ponte dei morti ho attraversato 2 volte la svizzera e non sono stato neanche guardato di striscio. procurati peò la vignetta e buoni km
ok grazie mille!
In risposta al messaggio di nowairali del 19/12/2016 alle 13:16:01
Scusami 2assi...non era mia intenzione fare la segreta!...non sono pratica di forum ed è la prima volta che scrivo...ma ti ringrazio del consiglio...ho aggiornato il mio profilo!!! parto da Milano...se hai consigli sulletappe che potrei fare e dove potrei fermarmi a dormire ti rigrazio tanto...nel frattempo grazie a supergerry ho risolto il problema pernottamento prenotando il campeggio a Amsterdam!!! ora devo organizzare le tappe! ;-) nowairali
Tranquilla, capita.
In risposta al messaggio di 2assi del 20/12/2016 alle 22:34:08
Tranquilla, capita. Da Milano sei fortunata rispetto a me, parti a poco dal confine. Io quando vado su pernotto nel primo autogrill dopo il tunnel, sia San Bernardino che San Gottardo almeno la mattina successiva evito lecode che si formano con i camion in attesa di passare la galleria. La sosta è consentita e controllata dalla police che gira tutta la notte di ronda. Per quanto riguarda la pesa, ho capito una cosa con l'esperienza acquisita. Non pesano tutti ma sono propensi a controllare quei veicoli che lasciano presagire il sovrappeso. Io ho un 6 mt e nessuno mi ha mai detto nulla, una volta dietro di me hanno mandato sulla pesa un'altro camper ma tieni conto che guardando le balestre si capiva che superava i 40 qli. Ad Amsterdam preferisco il City Camp, spartano ma comodissimo per la visita della città. Ciao
2assi Grazie per i consigli!!! GENTILISSIMO!!!
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)