CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Capodanno sul lago di Garda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 13/11/2012 alle: 10:54:24
stavamo pensando di trascorrere qualche giorno tra capodanno e primi gennaio sul lago di Garda possibilmente zona sud visto che veniamo dalla Toscana,il nostro bimbo ha 2anni e mezzo,volevamo sostare in campeggio,qualcuno di voi sa consigliarci un campeggio dove sia possibile vedere i fuochi d'artificio sul lago eventualmente restando in camper?chiedo troppo...[8D] ma è soltanto perchè con il bimbo piccolo preferiamo nn andare nella confusione di piazze o altro..ho letto qualcosa sui forum con la funzione cerca, ma nn ho capito bene se sia fattibile o no..[:I]
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 13/11/2012 alle: 14:09:36
i campeggi sul lago di Garda lato sud sono quasi tutti fronte lago, però ti consiglio di telefonare, perchè da quello che vedo girandoci ogni tanto, in quel periodo sono per la maggior parte chiusi. I paesi con più vita anche d'inverno sono Peschiera,Lazise, Bardolino (sponda Veronese) mentre a sud Desenzano/Sirmione. Sul lato sponda Bresciana c'è Salò. Io ti consiglio di guardare sponda veronese anche perchè sei a 20 minuti da Verona (che merita molto) e 20 minuti da Mantova (la mia città). Scusa se non sono stato di "preciso" aiuto. P.S. Io d'inverno sul Garda ci vado in semplice sosta parcheggio..perchè anche le AA sono spesso chiuse! Ciao Fabulus
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 13/11/2012 alle: 21:42:39
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 13/11/2012  10:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,prova questo,noi ci siamo stati in occasione di un ponte,direttamente sul lago http://www.campingsanfrancesco.com/it/ Luca
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/11/2012 alle: 21:59:35
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/11/2012  21:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guardando la pagina dei prezzi capisco che è chiuso e apre il 28/03/2013. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 13/11/2012 alle 22:00:32
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/11/2012 alle: 22:15:59
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 13/11/2012  10:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I campeggi sul lago sono quasi tutti chiusi nel periodo invernale, normalmente riaprono la settimana prima di Pasqua. Noi forse andiamo verso Bardolino o Garda, dove ci sono dei parcheggi per camper. Saluti[;)]
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Previous Next
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 14/11/2012 alle: 12:07:42
ho appena contattato il campeggio Amici di Lazise a Lazise,sembra ok, mi dicono di essere aperti e con tutti i servizi inclusi e per capodanno fanno direttamente loro fuochi d'artificio sul lago che possiamo vedere dal nostro camper.poi sono vicini allo zoo safari che pensavamo di visitare.volevamo andare anche alla funivia del monte baldo e fare il primo tratto senza andare in cima, qualcuno di voi sa dirmi se consigliabile con bimbo? grazie come sempre del prezioso aiuto Sandra [:)]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 14/11/2012 alle: 14:49:12
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 14/11/2012  12:07:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per il campeggio mi sembri a posto e Lazise e' un paese veramente carino. Sulla funivia ti dico che inanzitutto si trova a Malcesine nella parte nord del lago, da Lazise sono 35/40 Km. Secondo me vale la pena di fare anche il secondo tratto (in questo la cabina gira su se stessa ) sopra lo spettacolo e' veramente bello , tieni presente che a fine dicembre quasi sicuramente si scia sei a circa 1.800 slm (ci sono gli impianti da sci, bar, ristorante ecc) e bisogna essere attrezzati per il freddo . Vedi

http://www.funiviedelbaldo.it

Ciao
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 15/11/2012 alle: 00:12:57
Ho controllato oggi (ci passo davanti ogni giorno ) il camping Amici di Lazise e' a circa 3 km dal dal paese di , valuta te se hai delle bici, a piedi mi sembra un po' lontano. Vedi anche l'area di sosta di Monzambano non e' proprio sul lago ma abbastanza vicina come base per visitare il basso lago. www.camperistidimonzambano.it
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 15/11/2012 alle: 08:52:53
sì infatti la signora del campeggio mi ha detto che nn sono proprio in paese ma che ci sono piste ciclabili senza problemi x arrivarci (mi confermi?),noi abbiamo le bici e ci piace molto spostarci con quelle, se mi dici che sono circa 3 km sono anche tranquilla.x la funivia vedremo,essendo infatti a nord del lago e cmq semmai faremo solo il primo tratto considerato anche il nostro bimbo piccolo...ma il meteo e le temperature di quel periodo come sono in genere? ps: grazie x il prezioso aiuto!! Sandra
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 15/11/2012 alle: 09:32:55
Per le temperature è difficile dirtelo con precisione.A Gennaio solitamente c'è il ghiaccio alla mattina sui vetri delle auto, e magari se durante il giorno c'è il sole, nelle ore più calde, si passeggia e si gira in bici volentieri (coperti ovviamente con guanti e quant'altro). Io se fossi in voi valuterei meglio di sfruttare la possibilità di sostare in parcheggi. Se non avete problemi a fare sosta libera, il bello del Garda d'inverno è che non c'è confusione!I vari paesi che ci sono solitamente (a parte la domenica) sono tutti poco frequentati e si può sostare a pochi passi dal loro centro. Magari non prenotate direttamente in campeggio, lasciatevi uno spiraglio aperto, e quando ci sarete, valutate voi direttamente in base al vostro gradimento e al meteo che ci sarà. La ciclabile in quel tratto non l'ho fatta personalmente, ma so che c'è. Non so se sia illuminata. Fabulus
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 16/11/2012 alle: 00:49:27
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 15/11/2012  09:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo per il clima e' difficile dare una risposta anche se il lago mitiga un po' il freddo rispetto alla pianura, non a caso ci sono molti ulivi si produce l'olio di oliva e crescono bene i limoni , però l'anno scorso ci sono state un paio di belle nevicate. La ciclabile non e' propriamente separata dalla strada e' comunque segnata da una riga, ma la carreggiata e' molto larga , forse lungo la riva c'e' una passeggiata che porta fino al paese, prova a chiedere alla sig.ra del campeggio. Per la sosta libera e' vero che ci sono molti posti rispetto all'estate anche se sotto le feste un po' di gente c'è in giro , dipende dall'autonomia elettrica e il carico scarico potrebbero non essere così agevoli.
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 16/11/2012 alle: 12:11:26
x il clima volevo solo capire situazione neve..da quello che mi dite ok. fisseremo soltanto x la sera del 30 e 31 dic.per arrivare tranquilli e godersi il 31 i fuochi in tranquillità con il piccino.poi infatti faremo come ci consigliate voi, in libera.dalle vostre risposte così dettagliate mi sembra di essere già lì[8D] grazie sandra.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 16/11/2012 alle: 14:56:58
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 15/11/2012  00:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stavo pensando a monzabano anche io (due passi da peschiera del garda, sirmione, mantova, verona, tutto il basso lago, valeggio sul mincio)
16
rebecca07
rebecca07
29/09/2009 15
Inserito il 29/12/2012 alle: 15:00:44
Ciao, pensavamo anche noi al lago di garda x capodanno, a malcesine x provare lafunivia, anche se sul monte baldo non c'e' neve... poi magari andare a verona a vedere i presepi, dice che siano bellissimi. Ci siete stati?
20
fabietto.
fabietto.
19/04/2005 45
Inserito il 30/12/2012 alle: 19:53:57
Forse e' un po' tardi rispondere adesso ... comunque se siete a Lazise ci si puo' incontrare domani per gli auguri ! [:)] Noi arriviamo all'amici di Lazise la mattina del 31, come il solito e' una decisione dell'ultimo momento. MCLouis 560 targato MI , logo della Ferrari sul davanti (lo so , mania di grandezza). Saluti e auguri a tutti. Fabio
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 31/12/2012 alle: 15:02:25
Vi mando le ultime notizie , sul lago bel tempo e temperatura mite, per il monte Baldo solo una spolverata di neve funivia aperta impianti da sci chiusi, per parcheggiare vi aggiungo che nei dintorni di Lazise vi sono buone possibilità di parcheggio vicino ai carabinieri o al parcheggio sopra al paese parcheggi liberi anche dopo Bardolino , a Peschiera d/G parcheggio comunale con carico scarico ( il parcheggio e' a pagamento ma il carico scrico e' libero se ne può usufruire e poi posteggiare altrove ) a Cola' di Lazise vicino alle terme parcheggio a pagamento con corrente . Per la mostra presepi so che è molto bella ogni anno non è mai uguale , furtunati voi che siete in giro . Buon anno a tutti !!
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/12/2012 alle: 16:21:18
http://viaggi.excite.it/campeggi-lago-di-garda-aperti-tutto-l-anno-N116750.html Una panoramica dei campeggi aperti sul lago di Garda. Ad Amici di Lazise sono già stata, è un po' triste in inverno ma tutti i campeggi "estivi" sono così. Valuta anche l'area di sosta a Garda, in un attimo sei sul lungolago a goderti la festa pirotecnica e non devi nemmeno attraversare perché c'è il sottopasso[;)] I presepi all'Arena meritano sicuramente una visita come tutto il centro storico. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 31/12/2012 alle: 19:25:00
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 31/12/2012  16:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma dei campeggi indicati dal sito non me ne risultano di aperti...in caso meglio contattarli direttamente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link