In risposta al messaggio di alfio43 del 22/09/2015 alle 19:38:45
La sanzione per non aver chiesto la ricevuta di pagamento la farei a Te e a tutti quelli come Te che si lamentano dopo aver contribuito a generare quella grande massa di evasori fiscali incompresi. Le lamentele ed il piagnuccoliofatte a posteriori non servono a nulla ed è meglio non divulgarle se non denunciate in modo corretto!!! Quando si entra in una qualsiasi struttura, che sia camping, are sosta, negozio, barbiere, ristorante ecc. bisogna accertarsi prima quello che offre, come le offre e quanto costano: dopodiché, sai cosa fare e cosa dire. Io faccio così e se tutti (utopia) agissero allo stesso modo ci guadagneremmo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alfio 43
Condivido quanto scritto. Ma non credete anche che sia colpa, anche ripeto, della carenza di controlli?
In risposta al messaggio di pakigt del 22/09/2015 alle 21:51:13
N0! se non vuoi dire il nome del campeggio non lo fare. non raccogliere le provocazioni. io ti capisco, forse è stato solo uno sfogo. forse perché ti aspettavi una piccola attenzione da persone rivelatasi poi troppo zelanti. Pasquale.
Cosa significa "provocazioni" !!!
http://www.repubblica.it/econom...
In risposta al messaggio di MaicolSandra del 23/09/2015 alle 16:52:58
ciao a tutti, se non sbaglio è uscita una legge che prevede, per i pagamenti sopra i 30 euro, l'esercente, è obbligato ad accettare pagamenti con carta elettronica. uguale, obbligo fattura. qualcuno sa come comportarsi in caso, il campeggio, o area sosta, etc.... non sappia questa cosa? grazie Challenger 142
Hai ragione ma un conto sono le leggi e un conto é poi la realtà tutta italiana nel applicarle, io che sono abituato a pagare praticamente tutto con il bancomat ( ovviamente non le piccolezze ) trovo molte difficoltá in giro per L'Italia.
In risposta al messaggio di alfio43 del 22/09/2015 alle 19:38:45
La sanzione per non aver chiesto la ricevuta di pagamento la farei a Te e a tutti quelli come Te che si lamentano dopo aver contribuito a generare quella grande massa di evasori fiscali incompresi. Le lamentele ed il piagnuccoliofatte a posteriori non servono a nulla ed è meglio non divulgarle se non denunciate in modo corretto!!! Quando si entra in una qualsiasi struttura, che sia camping, are sosta, negozio, barbiere, ristorante ecc. bisogna accertarsi prima quello che offre, come le offre e quanto costano: dopodiché, sai cosa fare e cosa dire. Io faccio così e se tutti (utopia) agissero allo stesso modo ci guadagneremmo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alfio 43
In risposta al messaggio di matucin del 30/09/2015 alle 08:47:16
Ricevuta...scontrino.....117.........basterebbe obbligare i pagamenti in tutti gli esercizi commerciali con bancomat o carta di credito e tassare i prelievi e versamenti di contante in banca oltre 200€ al mese utili per i piccoli pagamenti.
Pia illusione il fermare il nero obbligando i pagamenti solo con elettronico se i due vogliono evadere ( si i due perché anche chi paga partecipa) sono d accordo non c'è nulla che lo impedisca
In risposta al messaggio di salito del 30/09/2015 alle 10:34:20
Invece di invocare sempre e SLO l intervento sterno Vediamo di essere noi a fare in questo caso di dire voglio lo scontrono Credo che i caratteri della scrittura apparirano un po grandi scusatd con il telefonino non ridsco a riportarli a misura standard
Hai ragione, ma in Italia servono misure speciali per raddrizzare la situazione dovuta ad uno scarso senso civico.