CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Caravan Park Sexten - Paradiso o Inferno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
marcmarlin58
marcmarlin58
27/12/2006 55
Inserito il 06/11/2007 alle: 09:41:10
Con questa testimonianza, non vorrei offendere chi elogia le caratteristiche di questo campeggio. [:)] Sicuramente adatto ad un “pubblico” adulto… [;)] Noi, ci siamo stati nel ponte dei Santi con i nostri 2 bambini di 5 e 2 anni. Effettivamente, la prima cosa che salta all’occhio, sono i gruppi dei servizi igienici, assolutamente splendidi ma, come vedremo di seguito, a parer nostro, presenti come specchietti per le allodole, per celare alcune ma evidenti lacune presenti nel complesso. [;)][;)] La prima perplessità, è comparsa quando ci è stata affidata la piazzola (confort!) completamente all'ombra (tutto il giorno) e gelata, quando altre, della stessa tipologia, affidate sicuramente casualmente a clienti (90% circa!!) con targhe tedesche ed austriache, erano in pieno sole e sicuramente in posizioni migliori... [8D][8D][8D]Faranno mica delle disparità etniche? [?] Parentesi: In questo periodo invernale, non c’è alcuna differenza tra le piazzole standard e quelle Confort (fate attenzione!) – solo il costo. [:(!][:(!][:(!] Abbiamo reclamato, ma ci è stato risposto che il campeggio era al completo quando, guardandoci intorno, più di una piazzola era libera, ma al sole! boh, … [8D] Seconda perplessità: Prima di recarci in loco mi sono fatto fare verbalmente (al telefono) un preventivo per questo ponte , che risultava di bassissima stagione (7 € adulto + 7.50 € piazzola Confort + 4 € bambini da 2 a 10 anni + 1€ tassa rifiuti). Al momento del saldo, sorpresa! Mi si è tutto rincarato di 2€!!! In virtù di un catalogo (non presente sul sito) in loro possesso e per di più scritto completamente in tedesco!!!! Altro, boh!!! Terza perplessità: La piscina… Sono del mestiere (permessi di costruire, collaudi, DIA, ecc. sono all’ordine del giorno) e non mi capacito in base a quali criteri di sicurezza sia stata collaudata ed ancor prima progettata questa struttura … Sicuramente l’Asl della regione ne sarà al corrente o si è regalato un abbonamento quinquennale ai funzionari preposti al controllo, nel centro benessere? Perdonatemi la battutina… [:D][:D] 1) Luminosità al limite del proponibile:”Quando si devono controllare dei bambini!!!!!!!!!!!!!!”, 2) pavimentazione ultra scivolosa: (avete qualche suocera da bloccare a letto per rottura del femore, offritele 15gg nella piscina coperta del Caravan Park Sexten, primo o poi lunga distesa vi finirà!). 3) Passerelle esigue, con baratri idonei a fratture, nascosti qua e la … 4) Profondità piscina (subito a più di 1,50 m) 5) Ed in ultimo, accessi alla piscina con scale dai gradini a spigolo vivo (in pietra) taglienti come rasoi... Ne siamo comunque usciti sani e salvi. Quarta perplessità: I giochi bimbi nel complesso assolutamente esigui e poco sicuri… Per un soffio, non è volato giù il ns. Matteo di 5 anni, da una casa sull’albero in costruzione, priva di parapetto, non recintata e senza alcuna segnalazione, transennatura , nastro bianco/rosso, segnalazione di cantiere in corso, … il nulla (a 6 m d’altezza circa!!!!!!!!). [:(!][:(!][:(!] Se occorre la tragedia, per prendere successive precauzioni, non ci sto, ma non voglio che altri amici come voi si ritrovino a dire:” se avessi fatto e saputo, …” Scusate l’espressione :” tutto, per un cesso che luccica, … Nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!” [^][^][^] Non voglio dilungarmi oltre… Meditate gente! Provare per credere… [;)][;)][;)] marcjean@alice.it
robyanto
robyanto
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:50:42
quote:Originally posted by marcmarlin58
Con questa testimonianza, non vorrei offendere chi elogia le caratteristiche di questo campeggio. [:)] Sicuramente adatto ad un “pubblico” adulto… [;)] Noi, ci siamo stati nel ponte dei Santi con i nostri 2 bambini di 5 e 2 anni. Effettivamente, la prima cosa che salta all’occhio, sono i gruppi dei servizi igienici, assolutamente splendidi ma, come vedremo di seguito, a parer nostro, presenti come specchietti per le allodole, per celare alcune ma evidenti lacune presenti nel complesso. [;)][;)] La prima perplessità, è comparsa quando ci è stata affidata la piazzola (confort!) completamente all'ombra (tutto il giorno) e gelata, quando altre, della stessa tipologia, affidate sicuramente casualmente a clienti (90% circa!!) con targhe tedesche ed austriache, erano in pieno sole e sicuramente in posizioni migliori... [8D][8D][8D]Faranno mica delle disparità etniche? [?] Parentesi: In questo periodo invernale, non c’è alcuna differenza tra le piazzole standard e quelle Confort (fate attenzione!) – solo il costo. [:(!][:(!][:(!] Abbiamo reclamato, ma ci è stato risposto che il campeggio era al completo quando, guardandoci intorno, più di una piazzola era libera, ma al sole! boh, … [8D] Seconda perplessità: Prima di recarci in loco mi sono fatto fare verbalmente (al telefono) un preventivo per questo ponte , che risultava di bassissima stagione (7 € adulto + 7.50 € piazzola Confort + 4 € bambini da 2 a 10 anni + 1€ tassa rifiuti). Al momento del saldo, sorpresa! Mi si è tutto rincarato di 2€!!! In virtù di un catalogo (non presente sul sito) in loro possesso e per di più scritto completamente in tedesco!!!! Altro, boh!!! Terza perplessità: La piscina… Sono del mestiere (permessi di costruire, collaudi, DIA, ecc. sono all’ordine del giorno) e non mi capacito in base a quali criteri di sicurezza sia stata collaudata ed ancor prima progettata questa struttura … Sicuramente l’Asl della regione ne sarà al corrente o si è regalato un abbonamento quinquennale ai funzionari preposti al controllo, nel centro benessere? Perdonatemi la battutina… [:D][:D] 1) Luminosità al limite del proponibile:”Quando si devono controllare dei bambini!!!!!!!!!!!!!!”, 2) pavimentazione ultra scivolosa: (avete qualche suocera da bloccare a letto per rottura del femore, offritele 15gg nella piscina coperta del Caravan Park Sexten, primo o poi lunga distesa vi finirà!). 3) Passerelle esigue, con baratri idonei a fratture, nascosti qua e la … 4) Profondità piscina (subito a più di 1,50 m) 5) Ed in ultimo, accessi alla piscina con scale dai gradini a spigolo vivo (in pietra) taglienti come rasoi... Ne siamo comunque usciti sani e salvi. Quarta perplessità: I giochi bimbi nel complesso assolutamente esigui e poco sicuri… Per un soffio, non è volato giù il ns. Matteo di 5 anni, da una casa sull’albero in costruzione, priva di parapetto, non recintata e senza alcuna segnalazione, transennatura , nastro bianco/rosso, segnalazione di cantiere in corso, … il nulla (a 6 m d’altezza circa!!!!!!!!). [:(!][:(!][:(!] Se occorre la tragedia, per prendere successive precauzioni, non ci sto, ma non voglio che altri amici come voi si ritrovino a dire:” se avessi fatto e saputo, …” Scusate l’espressione :” tutto, per un cesso che luccica, … Nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!” [^][^][^] Non voglio dilungarmi oltre… Meditate gente! Provare per credere… [;)][;)][;)] marcjean@alice.it >
> Quelli del caravan park non hanno bisogno di difensori (sono quasi sempre al pieno), quindi ti rispondo a titolo personale. Io ci sono stato un paio di volte e ci tornerò per le vacanze di Natale; le mie considerazioni sono diametralmente opposte alle tue. Bagni e servizi sempre perfetti, in ordine, puliti a qualsiasi ora del giorno e della notte; personale sempre gentile e rapido nel risolvere i problemi; camper service sempre funzionante anche in inverno con temperature rigidissime perchè dotato di acqua calda. Per quanto riguarda le piazzole devi tenere presente che molte sono affittate per l'intera stagione; magari tu le vedi vuote e pensi che siano disponibili ma non è così e ritengo che le piazzole al sole siano proprio quelle prenotate da tempo. Io la mia piazzola confort al sole, vicina al ristorante e ai servizi, la devo prenotare un anno prima!! Sulle norme di sicurezza della piscina dici qualcosa di vero: il pavimento è in effetti scivoloso e in alcuni tratti c'è poca luminosità, ma rimane comunque, a mio avviso, godibilissima e accogliente. Il campeggio è un po caro se rapportato ad analoghe strutture in Austria o in Francia, decisamente conveniente se paragonato allo squallore di moltissimi campeggi italiani. Ripeto, io mi ci trovo benissimo, tanto da rinnovare i miei soggiorni invernali di anno in anno ... e sono di Roma!!! A presto rob.
18
marcmarlin58
marcmarlin58
27/12/2006 55
Inserito il 07/11/2007 alle: 11:32:03
Fai riferimento nella tua risposta, a strutture analoghe in Francia ed in Austria. Hai qualche indirizzo da consigliarmi? Grazie! marcjean@alice.it
robyanto
robyanto
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 18:11:18
quote:Originally posted by marcmarlin58
Fai riferimento nella tua risposta, a strutture analoghe in Francia ed in Austria. Hai qualche indirizzo da consigliarmi? Grazie! marcjean@alice.it >
> Un mio fidatissimo amico del forum consiglia sempre molto caldamente il camping ARNEITZ, in Carinzia. Non so se la struttura sia analoga la Caravan park, di certo ne vale la pena!! Ma questo è solo un esempio, una ricerca sul forum ti aprirà moltissime opportunità... ciao rob
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:12:22
[/quote] Quelli del caravan park non hanno bisogno di difensori (sono quasi sempre al pieno), quindi ti rispondo a titolo personale. Io ci sono stato un paio di volte e ci tornerò per le vacanze di Natale; le mie considerazioni sono diametralmente opposte alle tue. Bagni e servizi sempre perfetti, in ordine, puliti a qualsiasi ora del giorno e della notte; personale sempre gentile e rapido nel risolvere i problemi; camper service sempre funzionante anche in inverno con temperature rigidissime perchè dotato di acqua calda. Per quanto riguarda le piazzole devi tenere presente che molte sono affittate per l'intera stagione; magari tu le vedi vuote e pensi che siano disponibili ma non è così e ritengo che le piazzole al sole siano proprio quelle prenotate da tempo. Io la mia piazzola confort al sole, vicina al ristorante e ai servizi, la devo prenotare un anno prima!! Sulle norme di sicurezza della piscina dici qualcosa di vero: il pavimento è in effetti scivoloso e in alcuni tratti c'è poca luminosità, ma rimane comunque, a mio avviso, godibilissima e accogliente. Il campeggio è un po caro se rapportato ad analoghe strutture in Austria o in Francia, decisamente conveniente se paragonato allo squallore di moltissimi campeggi italiani. Ripeto, io mi ci trovo benissimo, tanto da rinnovare i miei soggiorni invernali di anno in anno ... e sono di Roma!!! A presto rob. [/quote] Straquotoid="size3">id="orange">
Il Serchio
Il Serchio
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Campeggio Angolo di Sogno
Campeggio Angolo di Sogno
Tenuta Lanza Il Mulino
Tenuta Lanza Il Mulino
Previous Next
17
eiger
eiger
25/09/2007 926
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:37:20
x marcmarlil58 Ultimamente non ci sono stato a Sesto non conosco quindi la piscina che all'epoca non c'era.Io ci andavo in tenda anni fà poi ho scoperto campeggi simili in austria e vado sempre li.Kossen paesino tranquillo campeggio Top molto bello con un ottimo ristorante vicino a piste di sci molto belle,vicinissimo al più blasonato St.Johan Tyrol o al centro Biathlon di Rupholding.Altro bel campeggio nella Zillertal pochi km da Maierhofen.Ciao
robyanto
robyanto
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:28:29
quote:Originally posted by wilddrake
>
> Quelli del caravan park non hanno bisogno di difensori (sono quasi sempre al pieno), quindi ti rispondo a titolo personale. Io ci sono stato un paio di volte e ci tornerò per le vacanze di Natale; le mie considerazioni sono diametralmente opposte alle tue. Bagni e servizi sempre perfetti, in ordine, puliti a qualsiasi ora del giorno e della notte; personale sempre gentile e rapido nel risolvere i problemi; camper service sempre funzionante anche in inverno con temperature rigidissime perchè dotato di acqua calda. Per quanto riguarda le piazzole devi tenere presente che molte sono affittate per l'intera stagione; magari tu le vedi vuote e pensi che siano disponibili ma non è così e ritengo che le piazzole al sole siano proprio quelle prenotate da tempo. Io la mia piazzola confort al sole, vicina al ristorante e ai servizi, la devo prenotare un anno prima!! Sulle norme di sicurezza della piscina dici qualcosa di vero: il pavimento è in effetti scivoloso e in alcuni tratti c'è poca luminosità, ma rimane comunque, a mio avviso, godibilissima e accogliente. Il campeggio è un po caro se rapportato ad analoghe strutture in Austria o in Francia, decisamente conveniente se paragonato allo squallore di moltissimi campeggi italiani. Ripeto, io mi ci trovo benissimo, tanto da rinnovare i miei soggiorni invernali di anno in anno ... e sono di Roma!!! A presto rob. [/quote] Straquotoid="size3">id="orange"> [/quote] Ennio io saro al Caravan Park dal 20 al 30 dicembre... ci sarai anche tu in quel periodo??? ciao ... roberto
zano1161
zano1161
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:33:30
Al campeggio in questione ci siamo stati anche noi (con due bimbi di 6 e 3 anni) nel week end di inizi novembre; la piscina - molto bella ! - presenta effettivamente qualche rischio per i piccini e, devo dire il vero, un'acqua un po' freddina ... Per il resto tutto OK, ma sarà difficile che ci ritorno ... Ciao
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 10/11/2007 alle: 23:35:05
[quote]Originally posted by marcmarlin58
Con questa testimonianza, non vorrei offendere chi elogia le caratteristiche di questo campeggio. [:)] Sicuramente adatto ad un “pubblico” adulto… [;)] Noi, ci siamo stati nel ponte dei Santi con i nostri 2 bambini di 5 e 2 anni. Effettivamente, la prima cosa che salta all’occhio, sono i gruppi dei servizi igienici, assolutamente splendidi ma, come vedremo di seguito, a parer nostro, presenti come specchietti per le allodole, per celare alcune ma evidenti lacune presenti nel complesso. [;)][;)] La prima perplessità, è comparsa quando ci è stata affidata la piazzola (confort!) completamente all'ombra (tutto il giorno) e gelata, quando altre, della stessa tipologia, affidate sicuramente casualmente a clienti (90% circa!!) con targhe tedesche ed austriache, erano in pieno sole e sicuramente in posizioni migliori... [8D][8D][8D]Faranno mica delle disparità etniche? [?] Parentesi: In questo periodo invernale, non c’è alcuna differenza tra le piazzole standard e quelle Confort (fate attenzione!) – solo il costo. [:(!][:(!][:(!] Abbiamo reclamato, ma ci è stato risposto che il campeggio era al completo quando, guardandoci intorno, più di una piazzola era libera, ma al sole! boh, … [8D] Seconda perplessità: Prima di recarci in loco mi sono fatto fare verbalmente (al telefono) un preventivo per questo ponte , che risultava di bassissima stagione (7 € adulto + 7.50 € piazzola Confort + 4 € bambini da 2 a 10 anni + 1€ tassa rifiuti). Al momento del saldo, sorpresa! Mi si è tutto rincarato di 2€!!! In virtù di un catalogo (non presente sul sito) in loro possesso e per di più scritto completamente in tedesco!!!! Altro, boh!!! Terza perplessità: La piscina… Sono del mestiere (permessi di costruire, collaudi, DIA, ecc. sono all’ordine del giorno) e non mi capacito in base a quali criteri di sicurezza sia stata collaudata ed ancor prima progettata questa struttura … Sicuramente l’Asl della regione ne sarà al corrente o si è regalato un abbonamento quinquennale ai funzionari preposti al controllo, nel centro benessere? Perdonatemi la battutina… [:D][:D] 1) Luminosità al limite del proponibile:”Quando si devono controllare dei bambini!!!!!!!!!!!!!!”, 2) pavimentazione ultra scivolosa: (avete qualche suocera da bloccare a letto per rottura del femore, offritele 15gg nella piscina coperta del Caravan Park Sexten, primo o poi lunga distesa vi finirà!). 3) Passerelle esigue, con baratri idonei a fratture, nascosti qua e la … 4) Profondità piscina (subito a più di 1,50 m) 5) Ed in ultimo, accessi alla piscina con scale dai gradini a spigolo vivo (in pietra) taglienti come rasoi... Ne siamo comunque usciti sani e salvi. Quarta perplessità: I giochi bimbi nel complesso assolutamente esigui e poco sicuri… Per un soffio, non è volato giù il ns. Matteo di 5 anni, da una casa sull’albero in costruzione, priva di parapetto, non recintata e senza alcuna segnalazione, transennatura , nastro bianco/rosso, segnalazione di cantiere in corso, … il nulla (a 6 m d’altezza circa!!!!!!!!). [:(!][:(!][:(!] Se occorre la tragedia, per prendere successive precauzioni, non ci sto, ma non voglio che altri amici come voi si ritrovino a dire:” se avessi fatto e saputo, …” Scusate l’espressione :” tutto, per un cesso che luccica, … Nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!” [^][^][^] Non voglio dilungarmi oltre… Meditate gente! Provare per credere… [;)][;)][;)] marcjean@alice.it ciao e grazie per la tua testimonianza, volevo andarci per capodanno ma con due bambini piccoli non vorrei di certo finire con la tachicardiavisto che il piu' piccolo e' un terremoto. cia eli[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link