quote:Originally posted by Niger>id="size1"> Concordo totalmente e aggiungo: oltre alle docce a pagamento, il market in bassa stagione è pressochè sfornito. Ultima cosa non accettano animali. gianni
Ciao, ci ho passato uno dei primi week end di ottobre, lo giudico un campeggio mediocre. Lati positivi: è vicino ad Arenzano, cittadina davvero graziosa, la struttura è molto vicino al mare, ed è aperta tutto l'anno. Anche se non accetta prenotazioni, in bassa stagione penso sia sempre facile trovare posto. Si può entrare/uscire dal campeggio solo se dotati di una tessera magnetica, a qualcuno da fastidio questa "rigidità", io invece apprezzo tutto quello che aiuta la sicurezza. Lati negativi: i prezzi come già detto sono allucinanti, (saranno anche nella media ligure, ma mica ce l'ha ordinato il medico di andare in Liguria...) devi anche considerare che sono rigidi sulle regole, quindi la domenica devi sloggiare entro le 12, se no ti fanno pagare mezza giornata in più. Per me week end vuol dire arrivare sabato mattina e ripartire la domenica verso le 16 - 17, quelle 4 - 5 ore della domenica pomeriggio vengono a costare un po' care... (Tieni presente che fuori, sull'Aurelia non ho trovato difficoltà a posteggiare e c'è zona disco di 4 ore, quindi la domenica pomeriggio puoi lasciare il camper lì e farti ancora una passeggiata in paese) Inoltre il mio week end, pur essendo già ottobre era ancora considerato media stagione! (notare che però sia il bar interno che il piccolo market erano chiusi!) Il salasso cresce anche perchè i bimbi pagano già a partire da 1 anno di età, però manca completamente la prima cosa che i miei figli cercano in un campeggio: l'area giochi, altelena scivolo etc... Per andare ad Arenzano a piedi devi mettere in conto una passeggiata di almeno 20 minuti. E' gradevole e sicura(marciapiede) ma l'ultimo pezzo è completamente privo di illuminazione pubblica, ricordati una pila se vuoi vedere dove metti i piedi! La spiaggia davanti al campeggio è bruttina, stretta e "pietrosa". Una parte della spiaggia è terrazzata, più carina, ma è riservata al confinante circolo dei ferrovieri, appena la guardi ti mandano via. In generale il campeggio ti da l'idea di spazi stretti: ti basti pensare che puoi usufruire del camper service solo in determinati orari perchè si tratta di una griglia piazzata in mezzo ad uno dei vialetti : se uno scarica nessun altro può passare. Conclusione: se costasse meno della metà mi sentirei di consigliare questo posto almeno in bassa stagione quando è più tranquillo, ma visto che invece il costo è quello che è... io non ho avuto la sensazione di aver ben speso i miei soldi! >
quote:Originally posted by omino69> ciao omino69 io vivo in zona,ho avuto l'occasione di vedere la struttura passeggiando col cane. il posto é molto tranquillo e verde penso che per un w.e col camper puo essere una valida alternativa(non so i prezzi),sei vicino al centro di genova facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. ti consiglio poi il navebus che con un biglietto da 1,20 € ti porta al porto antico. fami sapere saluti
Ciao Fatbob ho preso in considerazione anche il camping Villa Doria, volevo sapere se tu hai visitato la struttura e come ti sei trovato? Grazie >
quote:Originally posted by omino69> per il lungo mare con l'autobus,neanche 5mn.
Per Fatbob Grazie per l'informazioni,la struttura dista molto dal mare[?] Quando andrò ti farò sapere come mi sono trovato. Sono curioso di provare anche il NAVEBUS[:D][:D][:D] Ciao >