quote:Risposta al messaggio di ninomodena inserito in data 04/01/2013 13:51:43 (> leggi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/F...
ciao, Giorgioquote:Risposta al messaggio di ninomodena inserito in data 04/01/2013 15:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo la Versilia in generale non apprezza molto noi camperisti, quindi la soluzione che ti ha prospettato fuori rotta è la migliore ed è l'unica da prendere in considerazione se vuoi vedere il carnevale avendo disponibilità di un posto tranquillo e sicuro dove parcheggiare. Anche io sarò presente (al 90%) alla sfilata del 17 febbraio quindi se vieni ci incontreremo sicuramente. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di ninomodena inserito in data 05/01/2013 09:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un consiglio [;)] se hai intenzione di parcheggiare in quello spazio dedicato al Camper Club Versilia ... prenota perché (giustamente) nel piazzale ci sono "tot" posti e entrano solo quelli prenotati. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 12/01/2013 15:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la soluzione migliore è senza dubbio quello che offre il WWW.CAMPERVERSIGLIACLUB.IT c'è solo da visitare il sito e prenotare. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 13/01/2013 18:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Viareggio c'è l'AA ma sarà occupata dal club che organizza anch'esso eventi per il carnevale, per cui non trovi posto. Se vuoi puoi rischiare in qualche parcheggio ma sai bene che è un'incognita, se ti mandano via i vigili? Oppure ti fanno qualche dispetto? Certo se trovi altri camper in sosta allora se più tranquillo, però... Io ci sono stato per 6 anni non in camper ma ne ho sempre visti ovunque, l'anno scorso sono andato con il versiliacamperclub e al mattino ho sposta il camper a Viareggio in un parcheggio. Ciao
Io viaggio italiano #4
Romina quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 14/01/2013 10:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle informazioni, sei stata gentilissima ed estremamente esaustiva. Se compatibile con i miei tempi sicuramente usufruiremo dell'organizzazione del camper club versilia ma mi sembrava un pò strano che una città turistica come Viareggio on avesse altri spazi adibiti ai camper da poter utilizzare in una delle sue manifestazioni più importanti. Grazie ancora Viper 100
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 14/01/2013 10:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao lady oscar, grazie per il quadro che hai fornito, volevo chiederti una cosa: c'è un fine settimana che mertita più di altri? io pensavo di andare nel fine settimana che coincide col carnevale ufficiale; Il martedì grasso non c'è nulla?
Io viaggio italiano #4
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 14/01/2013 14:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esagerato![:I][:D]
Romina quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 14/01/2013 12:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è facile dare consigli, ogni sfilata ha i suoi buoni motivi per partecipare, potendo scegliere di fare ritorno la domenica tardi, sicuramente merita l'ultima per poter ammirare i carri illuminati da mille luci ed assistere allo spettacolo pirotecnico che segna la fine del carnevale (solitamente molto bello) il martedì grasso una volta era il carnevale dei Viareggini, non si pagava,bei tempi, adesso è un corso a pagamento poco affollato e solitamente più scarno anche di partecipazione, eventi e mascherate, questo è il sito ufficiale http://viareggio.ilcarnevale.com/ ovviamente assolutamente da non perdere la visita alla cittadella del carnevale e al museo anesso il tutto gratuito, consiglio comunque di spendere qualche euro e farvi accompagnare nella visita da una guida che saprà farvi capire meglio il grande lavoro e la storia di questo storico e bellissimo carnevale.
Romina quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 14/01/2013 16:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se ti metto in croce, ma sai per caso la situazione bus da lido camaiore a viareggio (costo, tempo percorrenza, frequenza, inizio e fine servizio); il mio dubbio è questo: senza nulla togliere alla bontà dell'iniziativa del club, mi chiedevo se valga le pena di andare li, visto che (ammettendo di trovare posto), il costo del as di viareggio è di 15 euro, se poi ne devo spendere 10 per andare e tornare (siamo in 2) e in più trovarmi a passare la sera in un luogo desolato invece che in una cittadina animata (qualora i bus terminassero presto il servizio, 4km a piedi non li faccio di certo). il buon padre voleva un maschietto ma, aimè, sei nata tu!
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 14/01/2013 17:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aderendo al club hai la possibilità di avere i biglietti scontati a 13 euro e se hai le bici in 5 minuti sei al carnevale,dal parcheggio all'ingresso del carnevale saranno meno di 3 chilometri, l'autobus non so quanto costa appena rientro a casa (finito il tour it) mi informo e ti faccio sapere.
Romina quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 14/01/2013 18:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000
Romina