CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Carrara: tolti i cartelli di divieto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:11:15
Così come verificato da Albé (che abita a Carrara) e così come vi avevo informato io qualche giorno fa (da notizia certa ed attentibile in mio possesso) oltre che ad avere annullato le due ordinanze incriminate sono stati tolti definitivamnete i cartelli di divieto di sosta ai camper (che erano solo coperti fino a pochi giorni fa) Così come ha detto Albé (che molto ha attaccato il suo comune ed a ragione) oggi il vento è cambiato ed i "segnali" inviati dall'Amministrazione comunale di Carrara fanno capire che per il mondo dei camper inizia veramente un'altra era. ed allora .........Fiducia al comune di Carrara..... Come ho gia più volte detto, oltre che a ringraziare tantissimi di voi che hanno contribuito a reggiungere questo obiettivo, ancora una volta vi posso garantire che TANTO ma TANTO hanno fatto il direttore di Carrara Fiere e la dott.ssa Corzani affinché si giungesse a questa TANTO attesa soluzione. Per questo un grandisismo GRAZIE anche a loro. Posso capire che ci può essere stato di mezzo un fattore denaro (però ricordatevi che a Tour.it il costo del biglietto è irrisorio rispetto a Rimini e tra settimana è quasi gratuito) per la prossima fiera ma, se vi ricordate altri comunicati stampa fatti dalla Fiera alcuni mesi fa, si capiva che la rotta stava cambiando. Per questo, pur nel mio piccolo, farò di tutto affinché moltissimi altri camperisti conoscano com'è la verità oggi e non cadano nelle strumentalizzazioni di tanti ....(che magari godevano di questa situazione ed ora vista risolta stanno facendo di tutto per continuare i loro loschi obiettivi). Io e moltissimi dei miei amici saremo a Tour.it 2009....spero di trovarci tanti di voi. Massimo
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:31:41
come già detto da altri, visto che abbiamo aspettato questo avvenimento per anni, per quel che mi riguarda possono aspettare un anno anche loro prima di vederci da quelle parti. buona fiera a chi ci và. ciao Valerio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:49:58
A parte che si sta parlando di questo argomento gia' in altri 3D e quindi sarebbe meglio li' continuare per non disperdere info e per non doversi ripetere, ma quali sono i "loschi obiettivi" che citi ? Ivanoid="blue">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 17/11/2008 alle: 07:53:40
Ho fatto un nuovo post in quanto il vecchio a mio avviso è viziato dal titolo "boicottiamo la fiera 2009" che visti i risultati ottenuti non mi sembra più consono a quando è stato inserito. I loschi obiettivi sono quelli che c'è sempre qualcuno che non è mai contento e cerca di distruggere quello ottenuto. Quel qualcuno è in senso lato ovviamente ma, da camperista con oltre 25 anni di esperienza e con numerossime conoscenze che ho maturato in questi anni per aver aderito a numerosi club e/o associazioni, mi sono fatto questa idea. Permettimi ma non capisco ocosa si vuole in più dopo aver messo alla corda il comune ed aver ottenuto l'annullamento delle ordinanze anticamper, l'aver ottenuto la rimozione dei cartelli (in un primo momento solo coperti) per dare un minimo di fiducia ad un comune che mi sembra finalmente ravveduto. Al mio avviso al contrario di quanto si dice negli altri post, proprio per far vedere la forza che abbiamo noi, vorrei che Tour.it 2009 avesse un gran successo di numeri, sopratutto in questo momento di crisi, in modo da far capire che se vogliamo possiamo veramente contare cioè, nel malagurato caso, (mi auguro di no) che dopo la fiera ricomparissero i cartelli, avremmo allora un anno di tempo per fare una campagna denigratoria per la fiera ed allora sì che nel 2010 non ci dovrebbe andar nessuno ! Invece quì si continua a dire ma....io per 2 anni non ci vado.....i ci vado il prossimo anno......io ci vado per Pasqua....... Io penso che se Tour.it 2009 sarà un fiasco può darsi che l'Amministrazione di Carrara ci potrebbe ripensare dato che non siamo stati in grado di dargli un segnale forte. Per questo come più volte scritto, per la mia esperienza, per le mie conoscenze, lavorerò affinché riesca a portare più camperisti possibili a Tour.it 2009. Ciao Massimo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:25:22
Infatti! Caro Massimo, io la penso esattamente come te. Gli atteggiamenti da "vendetta, tremenda vendetta" li trovo controproducenti. Penso, invece, che una volta ottenuta soddisfazione (soprattutto grazie all'azione di ANCC -è doveroso ammetterlo- oltre che al movimento di boicottaggio) si debba dare corso alla fase gratificante: andare in molti. Comportarsi correttamente. Produrre, in quella località, un ritorno economico e di immagine. Dimostrare che << Aprire ai camper è giusto e vantaggioso. >> Ne saremo capaci? Beh...ho qualche dubbio, ma spero. Comunque. Ciao

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 17/11/2008 alle: 09:42:14
quote:Originally posted by maxime
Così come verificato da Albé (che abita a Carrara) e così come vi avevo informato io qualche giorno fa (da notizia certa ed attentibile in mio possesso) oltre che ad avere annullato le due ordinanze incriminate sono stati tolti definitivamnete i cartelli di divieto di sosta ai camper (che erano solo coperti fino a pochi giorni fa) Così come ha detto Albé (che molto ha attaccato il suo comune ed a ragione) oggi il vento è cambiato ed i "segnali" inviati dall'Amministrazione comunale di Carrara fanno capire che per il mondo dei camper inizia veramente un'altra era. ed allora .........Fiducia al comune di Carrara..... Come ho gia più volte detto, oltre che a ringraziare tantissimi di voi che hanno contribuito a reggiungere questo obiettivo, ancora una volta vi posso garantire che TANTO ma TANTO hanno fatto il direttore di Carrara Fiere e la dott.ssa Corzani affinché si giungesse a questa TANTO attesa soluzione. Per questo un grandisismo GRAZIE anche a loro. Posso capire che ci può essere stato di mezzo un fattore denaro (però ricordatevi che a Tour.it il costo del biglietto è irrisorio rispetto a Rimini e tra settimana è quasi gratuito) per la prossima fiera ma, se vi ricordate altri comunicati stampa fatti dalla Fiera alcuni mesi fa, si capiva che la rotta stava cambiando. Per questo, pur nel mio piccolo, farò di tutto affinché moltissimi altri camperisti conoscano com'è la verità oggi e non cadano nelle strumentalizzazioni di tanti ....(che magari godevano di questa situazione ed ora vista risolta stanno facendo di tutto per continuare i loro loschi obiettivi). Io e moltissimi dei miei amici saremo a Tour.it 2009....spero di trovarci tanti di voi. Massimo >
> scusa massimo, ma tutto questo tuo trionfalismo mi sembra eccessivo l'esaltare l'azione dei responsabili di carrarafiere bene, ma era più nel loro interesse che nel nostro (a carrara possiamo anche non andarci più, mentre loro lì devono lavorare) mi fa piacere che tu sia così "coinvolto" da questa situazione però bisognerebbe essere precisi e dire che, speriamo per sempre, è risolto il problema carrara, ma tutti gli altri comuni? purtroppo non ci sono fiere del settore a peschiera, a numana, in liguria e così via..... ...per il mondo dei camper inizia veramente un'altra era !!!!! forse a carrara, intendi, altrimenti l'affermazione mi sembra un po' esorbitante! e poi.....strumentalizzazioni...loschi obbiettivi....dai restiamo con i piedi per terra, siamo tutti contenti per carrara ora, ma lasciamo queste elucubrazioni mentali per cose più importanti saluti a tutti, auguri ai carraresi, a prescindere di chi vorrà andare a tourit e chi no gianni
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 17/11/2008 alle: 09:45:30
Grazie Albè almeno c'è uno che dopo che ha combattuto (giustamente) il suo comune ora la pensa come me. La politica delle "vendette" porta poco lontano. Come detto io darò il mio contributo affinché Tour.it 2009 abbia successo, spero che anche i club contribuiscono a questo e chi ora denigra ulteriormente questa manifestazione rimanga solo un cane sciolto. Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 17/11/2008 alle: 09:55:06
Per gi di Geff , era ovvio che io mi riferissi a Carrara e non certamnete a tutti gli altri comuni anticamper e proprio per questo a mio avviso va mandato un segnale forte e non certamente di "vendetta" come sta venendo fuori da alcuni di voi. Per Carrara Fiere, penso che se smettono di fare Tour.it faranno un'altra manifestazione magari legata ad altro prodotto. Non so quante fiere all'anno fanno (e quì Albé ci potrebbe aiutare) ma non penso che Tour.it sia fondamentale per la loro sopravvivenza. E con il senno di poi, a questo punto se non c'era Tour.it a Carrara sarebbe rimasto tutto tale e quale, quindi grazie a Tour.it. Infine mi fa particolare piacere che Albé che prima giustamente ha attaccato la Sua amministrazione oggi la pensi come me. Sono "coinvolto" perché credo nella politica del dialogo (quella che porta risultati) e non in quella dei ricatti e delle false ideologie per punti presi. Quindi pazienza per chi non verrà, a mio avviso perderà un'occasione per dare prova che siamo una forza ma, come più volte ormai constatato in questi anni, nel mondo del camperismo non c'è aggregazione tra club, associazioni e se vogliamo anche tar i singoli camperisti e questo porta ed ha portato ai rirsultati sotto gli occhi di tutti. Il detto che l'unione fa la forza putroppo non è del nostro mondo ! Massimo
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:31:45
Io continuo a non capire una cosa. Ma ci sono solo Baratti e Carrara a questo mondo? Mi sembra che si stia ragionando in questo modo... Con tutti i comuni che invogliano noi camperisti ad una visita, con servizi, feste dedicate, parcheggi in posizione davvero strategica, noi proprio dove ci mal sopportano, dobbiamo andare? E fare una fiera di settore, per di più? Oddìo: i due comuni in questione si sono resi conto di essersi tirati la zappa sui piedi, bandendo i camper dal territorio comunale? Bene, ne prendo atto. E basta. Carrara mi rivuole come visitatore della fiera? Come turista? Senza nemmeno poter scaricare, senza rischiare una rapina (non sapendo niente, anni fa ho tentato un camper stop al Lavello... [xx(][V]? Considero anche tutta la storia passata, quindi. A Baratti sono stato quando si poteva. Comportandomi bene (sono stato nel parcheggio, pagando e... non ce l'ho neanche, il tendalino!!!). Oggi so che posso stare a Baratti, solo di giorno, solo in inverno. Ne prendo buona nota. Ma considero anche tutta la storia passata. Debbo gioire? Mah... Debbo precipitarmi in braccio alle suddette località, premiandole (?) con la mia presenza? Mah... Diciamo che se proprio non potrò farne a meno, so che avrò qualche possibilità in più rispetto al passato. Da lì a considerare che questi luoghi (fiera compresa) siano il migliore dei mondi possibili per noi camperisti, ce ne corre. Peraltro, penso che sia proprio questo il messaggio che si vuol far passare nei confronti di noi camperisti. Se venite, proveremo nuovamente a sopportarvi. Io ho un'altra concezione del turismo, basata sull'accoglienza e sul rispetto reciproci. Vado dove questo viene reso possibile. Mi dispiace, perché Baratti e la Versilia appartengono al mio dna, li ho frequentati molte e molte volte. Ma se non si può, non si può. Ne prendo atto e vado altrove. Ne approfitto per ringraziare chi, camperista come me, mi mette al corrente dei cambiamenti positivi. Mi rende un servizio prezioso e (dato che sono già riuscito a farmi equivocare nel passato) per questo lo ringrazio. Ma almeno in vacanza non mi piace complicarmi la vita più di tanto. E quindi attendo di avere segnali che mi facciano capire (forse ho solo la testa dura io, ma credo di non essere da solo) che sono un ospite gradito in un certo territorio, per tornare a frequentarlo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:43:23
A parer mio non si tratta di cercare di “distruggere” i risultati ottenuti (grazie all’intervento/partecipazione di molti) ma bensi’ solo di essere/rimanere dubbiosi nei confronti di una amm. comunale (tra tante) che da sempre e’ stata anti-camperista, quindi ripeto staremo vigili e vedremo cosa succedera’… Ovvero, considerate le belle novita’, per la partecipazione a TourIt da parte mia non vi e’ alcun problema/ostativa... Poi riprendendo un post di Valerio in un altro 3D , la libera circolazione/sosta dei camper deve essere possibile ovunque (cosi’ come definito dalla vigente normativa) a prescindere dagli interessi (economici e/o altro) che possono emergere (o meno) in un comune/localita’. E a tal riguardo, se TourIt dovesse essere malauguratamente un fiasco (per qualsiasi motivo) questo in ogni caso non puo’ e non deve avere alcuna relazione con i problemi di libera circolazione/sosta per camper. Riguardo a quanto scritto da Albe’ , concordo pienamente permettendomi di aggiungere : - cerchiamo di diffondere quanto piu’ possibile i comportamenti che devono essere evitati , magari utilizzando il depliant che il Movimento Camperisti ha messo a disposizione (ed inviato a TUTTI i concessionari, produttori, Ass. di settore, Camper Club, rivisti e siti web di settore) che ricordo si puo’ scaricare al link

http://www.movimentocamperisti....

- perche’ non lasciare un biglietto da visita in tutti i negozi dove effettuiamo acquisti dove magari ci sia semplicemente scritto “sono un camperista e spendo nei tanti luoghi dove mi reco…” (anche questa iniziativa gia’ proposta in passato, ma non importa, se pensiamo possa essere utile riproponiamola !) Ivano. PS : Massimo, senza polemica ma oltre al 3D "boicottiamo la fiera 2009" esisteva gia’ anche il 3D "Carrara città aperta!" (che mi pare perfettamente consono) id="blue">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:59:10
bravo 1dic2risp, ti quoto in assoluto, la tua è la posizione più logica di chi va in camper, IMO ciao gianni P.S. firmati con un nome altrimenti fai ingarbugliare le dita per citarti [:D]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 10:00:54
quote: P.S. firmati con un nome altrimenti fai ingarbugliare le dita per citarti [:D] >
> Se qualcuno mi spiega come diavolo si inserisce una firma nel profilo... Io il check sulla dicitura Inserisci la firma presente nel tuo profilo ce l'ho, ma non esce nulla. Ed una voce 'firma' nel profilo non la vedo... [?] Comunque: Stefano - Piacenza[:)] Grazie per il sostegno...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link