CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cartina dell'italia con le aree di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:38:26
Qualcuno sa indicarmi dove trovare una cartina dell'italia con le aree di sosta camper segnate ?
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 06/08/2015 alle: 21:18:12
L'unica che conosco è quella allegata al portolano di plein air, ma era allegata al numero di maggio, se non erro. Se ti interessa puoi sempre provare a chiedere in redazione. Ciao Enzo
onabet
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 06/08/2015 alle: 21:31:41
In risposta al messaggio di onabet del 06/08/2015 alle 21:18:12

L'unica che conosco è quella allegata al portolano di plein air, ma era allegata al numero di maggio, se non erro. Se ti interessa puoi sempre provare a chiedere in redazione. Ciao Enzo onabet

Macche' da un paio di anni,si sono fatti furbi su plein air  di maggio c'era la guida e dopo qualche mese la cartina,ma sembra che da quest'anno non ci sia piu' la cartina...
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 06/08/2015 alle: 21:49:36
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/08/2015 alle 21:31:41

Macche' da un paio di anni,si sono fatti furbi su plein air  di maggio c'era la guida e dopo qualche mese la cartina,ma sembra che da quest'anno non ci sia piu' la cartina...

Ne ho una in camper devo controllare se è di quest'anno o dell'anno scorso. Se hai la tessera plein air scaricati le aree sul navigatore e risolvi il problema anche se la cartina resta di più semplice utilizzo e più intuitiva. Enzo
onabet
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/08/2015 alle: 21:55:30
Io mi trovo molto bene con l'atlante stradale "Italia dei Camperisti", edito dall'Istituto Geografico DeAgostini. Contiene 25 grandi mappe pieghevoli con l'elenco di campeggi e aree di sosta. 

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 07/08/2015 alle: 10:15:46
In risposta al messaggio di bottastra del 06/08/2015 alle 21:55:30

Io mi trovo molto bene con l'atlante stradale Italia dei Camperisti, edito dall'Istituto Geografico DeAgostini. Contiene 25 grandi mappe pieghevoli con l'elenco di campeggi e aree di sosta. 

Quella di plein air,si scarica anche senza aver la tessera,ma a me non funziona
Per Bottastra,l'atlante di cui parli tu è annuale,quindi esce periodicamente ?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/08/2015 alle: 17:05:46
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/08/2015 alle 10:15:46

Quella di plein air,si scarica anche senza aver la tessera,ma a me non funziona Per Bottastra,l'atlante di cui parli tu è annuale,quindi esce periodicamente ?

No, non credo che sia annuale, anche se non escludo che di tanto in tanto possano tirar fuori un'edizione aggiornata.
Dovrebbe essere questa, anche se io ricordo di averla pagata un po' di più (sulla mia, il prezzo di copertina è di € 16,90):

http://www.deagostinilibri.it/d...

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/08/2015 alle: 15:29:10
oggi ho ricevuto una email da un noto sito per camperisti dove mensilmente esce ila rivista e nel numero di camperlife che esce il 14/08/ c'è allegata la cartina ecco il link

www.camperlife.it

firmato Antonio Perez SR

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 13/08/2015 alle 13:29:51
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31444
Inserito il 12/08/2015 alle: 16:34:29
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/08/2015 alle 21:38:26

Qualcuno sa indicarmi dove trovare una cartina dell'italia con le aree di sosta camper segnate ?

Di per se una cartina dell'italia con le AA non è una cosa furba per una questione di scala e simbologie.
Io quando vedo queste pubblicazioni mi interrogo sempre sulla qualità e manutenzione del dato. Manderanno tutti gli anni un omino a verificarle ? Perché se si tratta di dati vecchi ....

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 12/08/2015 alle: 21:39:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2015 alle 16:34:29

Di per se una cartina dell'italia con le AA non è una cosa furba per una questione di scala e simbologie. Io quando vedo queste pubblicazioni mi interrogo sempre sulla qualità e manutenzione del dato. Manderanno tutti gli
anni un omino a verificarle ? Perché se si tratta di dati vecchi .... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

purtroppo tutti i dati, sia cartacei , sia informatizzati non sempre sono attendibili. L'evoluzione è continua e l'aggiornamento è lento o quasi nullo. Anche su questo sito sono riportate strutture inesistenti. Comunque complessivamente sono uno strumento molto utile.
onabet
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 12/08/2015 alle: 21:44:05
In risposta al messaggio di onabet del 12/08/2015 alle 21:39:46

purtroppo tutti i dati, sia cartacei , sia informatizzati non sempre sono attendibili. L'evoluzione è continua e l'aggiornamento è lento o quasi nullo. Anche su questo sito sono riportate strutture inesistenti. Comunque complessivamente sono uno strumento molto utile. onabet

Si,la penso come te,che sia cartina o che sia guida ma anche app da telefonino,purtroppo non è raro che non siano aggiornate.
Mi mancava una cartina per trovare a colpo d'occhio l'area,dato che io guido e mia moglie è  abbastanza imbranata con l'orientamento.
Su camperlife di agosto c'è.
Domani vado e me lo compro
Grazie  Antonio e grazie anche agli altri che sono intervenuti...

16
horse
horse
08/12/2009 129
Inserito il 13/08/2015 alle: 10:55:36
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2015 alle 21:44:05

Si,la penso come te,che sia cartina o che sia guida ma anche app da telefonino,purtroppo non è raro che non siano aggiornate. Mi mancava una cartina per trovare a colpo d'occhio l'area,dato che io guido e mia moglie è  abbastanza
imbranata con l'orientamento. Su camperlife di agosto c'è. Domani vado e me lo compro Grazie  Antonio e grazie anche agli altri che sono intervenuti...  
...

Ciao Marco, potresti darci un aiutino sul nome della rivista, ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente  
Grazie Sandro
horse
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31444
Inserito il 13/08/2015 alle: 11:24:28

Mah, forse fai meglio ad andare in edicola. Giustamente il col evita di pubblicizzare i concorrenti.

@marcoaldreotti
Si anche su col abbiamo cadaveri; adesso vado a verificare, ma io penso sempre al supposto parcheggio ai Giardini Hambury che non ha feedback da almeno 15 anni e che io passandoci più volte non ho mai visto.
A tal proposito, ma riscriverò in seguito, da dopo le vacanze qualcuno ha pensato di inserire i commenti sulle aree che ha visitato. Non conta molto che uno dica che è brutta o bella, ma il fatto stesso che esista ancora o meno.
Possibile, e faccio un esempio, che al parcheggio per andare a Gavarnie, una AA con almeno 7-8 equipaggi italiani al giorno in questo periodo, ci sia solo l'inserimento iniziale e il mio commento di due anni fa ? Più inseriamo e commentiamo, più il nostro db diventa prezioso e attendibile. Sopratutto se scopriamo che uno punto segnato non esiste più. IO credo che il concetto di A agli esordi di COL rispetto ad oggi sia profondamente cambiato, e quindi il contributo attuale è quantomai importante.

Ps: quest'ultimo è un invito generale, ho visto che te hai aggiornato diverse AA dopo le tue ferie

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/08/2015 alle 11:26:23
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/08/2015 alle: 13:27:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2015 alle 11:24:28

Mah, forse fai meglio ad andare in edicola. Giustamente il col evita di pubblicizzare i concorrenti. @marcoaldreotti Si anche su col abbiamo cadaveri; adesso vado a verificare, ma io penso sempre al supposto parcheggio
ai Giardini Hambury che non ha feedback da almeno 15 anni e che io passandoci più volte non ho mai visto. A tal proposito, ma riscriverò in seguito, da dopo le vacanze qualcuno ha pensato di inserire i commenti sulle aree che ha visitato. Non conta molto che uno dica che è brutta o bella, ma il fatto stesso che esista ancora o meno. Possibile, e faccio un esempio, che al parcheggio per andare a Gavarnie, una AA con almeno 7-8 equipaggi italiani al giorno in questo periodo, ci sia solo l'inserimento iniziale e il mio commento di due anni fa ? Più inseriamo e commentiamo, più il nostro db diventa prezioso e attendibile. Sopratutto se scopriamo che uno punto segnato non esiste più. IO credo che il concetto di A agli esordi di COL rispetto ad oggi sia profondamente cambiato, e quindi il contributo attuale è quantomai importante. Ps: quest'ultimo è un invito generale, ho visto che te hai aggiornato diverse AA dopo le tue ferie Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

è vero sta a noi aggiornare costantemente i PS AA ho notato che quele su cartaceo di diverse riviste hanno AA ecc. che non esistono piu mentre quelli dei vari siti camperoistici sono piu veritiere si averle fra le mani è agevole ma avvolte bisogna confrontarsi con la reraltà ce o non ce
buoni Kma tutti

Anty
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 13/08/2015 alle: 15:52:51
In risposta al messaggio di horse del 13/08/2015 alle 10:55:36

Ciao Marco, potresti darci un aiutino sul nome della rivista, ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente   Grazie Sandro horse

Ciao,ti ho scritto in privato indicandoti il nome della rivista. E' la prima volta che la moderazione mi cancella il nome di una ditta/azienda. Credevo che non si potesse fare per pubblicita' ma a scopo informativo,citare un nome di una rivista, non ci fosse alcun male....crying
Per Dany,hai ragione,è utile fare una recensione della'AA in cui si sosta,almeno chi arriva ha qualche informazione aggiornata,anche se le impressioni che abbiamo,della stessa AA possono essere decisamente diverse...
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 13/08/2015 alle: 21:30:33
Un invito per la moderzione che cura l'aggiornamento del data base. In alcuni casi, nell'aggiornamento dell'area, questa viene recensita come chiusa, ma, scaricando i dati sul navigatore come punti di interesse, l'area viene ugualmente inserita. Poiché l'inserimento del data base sul navigatore, riporta l'indirizzo e le coordinate dell'area, ma non anche i commenti, questi aggiornamenti, se non si visiona il tutto sul pc, non sono di grossa utilità. Sarebbe opportuno, io penso, eliminare del tutto il punto sosta o l'area dal data base del sito qualora questa venga recensita come chiusa. Ciao Enzo
onabet
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 14/08/2015 alle: 09:57:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2015 alle 11:24:28

Mah, forse fai meglio ad andare in edicola. Giustamente il col evita di pubblicizzare i concorrenti. @marcoaldreotti Si anche su col abbiamo cadaveri; adesso vado a verificare, ma io penso sempre al supposto parcheggio
ai Giardini Hambury che non ha feedback da almeno 15 anni e che io passandoci più volte non ho mai visto. A tal proposito, ma riscriverò in seguito, da dopo le vacanze qualcuno ha pensato di inserire i commenti sulle aree che ha visitato. Non conta molto che uno dica che è brutta o bella, ma il fatto stesso che esista ancora o meno. Possibile, e faccio un esempio, che al parcheggio per andare a Gavarnie, una AA con almeno 7-8 equipaggi italiani al giorno in questo periodo, ci sia solo l'inserimento iniziale e il mio commento di due anni fa ? Più inseriamo e commentiamo, più il nostro db diventa prezioso e attendibile. Sopratutto se scopriamo che uno punto segnato non esiste più. IO credo che il concetto di A agli esordi di COL rispetto ad oggi sia profondamente cambiato, e quindi il contributo attuale è quantomai importante. Ps: quest'ultimo è un invito generale, ho visto che te hai aggiornato diverse AA dopo le tue ferie Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

volevo seguire il tuo consiglio e commentare qualche area sosta che ho visitato ultimamente, ma non sono riuscito a capire come si fa!!! Puoi darmi qualche aiuto? Pensavo fosse da cercare l'area sosta in "Sosta" e li di trovare qualche pulsante tipo "lascia un commento" ma non l'ho trovato! Attendo notizie, mentre proseguo la ricerca.
Grazie
Fabulus
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/08/2015 alle: 10:17:30
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 14/08/2015 alle 09:57:34

volevo seguire il tuo consiglio e commentare qualche area sosta che ho visitato ultimamente, ma non sono riuscito a capire come si fa!!! Puoi darmi qualche aiuto? Pensavo fosse da cercare l'area sosta in Sosta e li di trovare qualche pulsante tipo lascia un commento ma non l'ho trovato! Attendo notizie, mentre proseguo la ricerca. Grazie Fabulus

prendi l'area prescelta e clicca su vota quando si apre la pagina in fondo dove ce scritto commenti scrivi il tuo commento dai il voto ed invii oppure clicca su scheda quando si apre sulla destra in alto trovi lascia una recenzione clicchi ti si apre la pagina come descritta sopra

Anty
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 14/08/2015 alle: 11:19:44
In risposta al messaggio di Anty99 del 14/08/2015 alle 10:17:30

prendi l'area prescelta e clicca su vota quando si apre la pagina in fondo dove ce scritto commenti scrivi il tuo commento dai il voto ed invii oppure clicca su scheda quando si apre sulla destra in alto trovi lascia una recenzione clicchi ti si apre la pagina come descritta sopra Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

opps...non avevo visto il "VOTA" blush
grazie
P.S.
peccato che ci siano solo 100caratteri disponibili. Si deve sintetizzare molto!
Fabulus
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/08/2015 alle: 11:35:12
questo si si deve sintetizzare ma sotto in descizione  puoi aggiungere cio che ti offrono disponibilita ecc..

Anty
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
5 minuti fa
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
Ford Transit 140 cv, non va più il cruise control
Salve sul mio Ford Transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link