In risposta al messaggio di onabet del 06/08/2015 alle 21:18:12
L'unica che conosco è quella allegata al portolano di plein air, ma era allegata al numero di maggio, se non erro. Se ti interessa puoi sempre provare a chiedere in redazione. Ciao Enzo onabet
Macche' da un paio di anni,si sono fatti furbi su plein air di maggio c'era la guida e dopo qualche mese la cartina,ma sembra che da quest'anno non ci sia piu' la cartina...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/08/2015 alle 21:31:41
Macche' da un paio di anni,si sono fatti furbi su plein air di maggio c'era la guida e dopo qualche mese la cartina,ma sembra che da quest'anno non ci sia piu' la cartina...
Ne ho una in camper devo controllare se è di quest'anno o dell'anno scorso. Se hai la tessera plein air scaricati le aree sul navigatore e risolvi il problema anche se la cartina resta di più semplice utilizzo e più intuitiva. Enzo
In risposta al messaggio di bottastra del 06/08/2015 alle 21:55:30
Io mi trovo molto bene con l'atlante stradale Italia dei Camperisti, edito dall'Istituto Geografico DeAgostini. Contiene 25 grandi mappe pieghevoli con l'elenco di campeggi e aree di sosta.
Quella di plein air,si scarica anche senza aver la tessera,ma a me non funziona
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/08/2015 alle 10:15:46
Quella di plein air,si scarica anche senza aver la tessera,ma a me non funziona Per Bottastra,l'atlante di cui parli tu è annuale,quindi esce periodicamente ?
No, non credo che sia annuale, anche se non escludo che di tanto in tanto possano tirar fuori un'edizione aggiornata.
http://www.deagostinilibri.it/d...
www.camperlife.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/08/2015 alle 21:38:26
Qualcuno sa indicarmi dove trovare una cartina dell'italia con le aree di sosta camper segnate ?
Di per se una cartina dell'italia con le AA non è una cosa furba per una questione di scala e simbologie.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2015 alle 16:34:29
Di per se una cartina dell'italia con le AA non è una cosa furba per una questione di scala e simbologie. Io quando vedo queste pubblicazioni mi interrogo sempre sulla qualità e manutenzione del dato. Manderanno tutti glianni un omino a verificarle ? Perché se si tratta di dati vecchi .... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
purtroppo tutti i dati, sia cartacei , sia informatizzati non sempre sono attendibili. L'evoluzione è continua e l'aggiornamento è lento o quasi nullo. Anche su questo sito sono riportate strutture inesistenti. Comunque complessivamente sono uno strumento molto utile.
In risposta al messaggio di onabet del 12/08/2015 alle 21:39:46
purtroppo tutti i dati, sia cartacei , sia informatizzati non sempre sono attendibili. L'evoluzione è continua e l'aggiornamento è lento o quasi nullo. Anche su questo sito sono riportate strutture inesistenti. Comunque complessivamente sono uno strumento molto utile. onabet
Si,la penso come te,che sia cartina o che sia guida ma anche app da telefonino,purtroppo non è raro che non siano aggiornate.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2015 alle 21:44:05
Si,la penso come te,che sia cartina o che sia guida ma anche app da telefonino,purtroppo non è raro che non siano aggiornate. Mi mancava una cartina per trovare a colpo d'occhio l'area,dato che io guido e mia moglie è abbastanzaimbranata con l'orientamento. Su camperlife di agosto c'è. Domani vado e me lo compro Grazie Antonio e grazie anche agli altri che sono intervenuti...
Ciao Marco, potresti darci un aiutino sul nome della rivista, ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2015 alle 11:24:28
Mah, forse fai meglio ad andare in edicola. Giustamente il col evita di pubblicizzare i concorrenti. @marcoaldreotti Si anche su col abbiamo cadaveri; adesso vado a verificare, ma io penso sempre al supposto parcheggioai Giardini Hambury che non ha feedback da almeno 15 anni e che io passandoci più volte non ho mai visto. A tal proposito, ma riscriverò in seguito, da dopo le vacanze qualcuno ha pensato di inserire i commenti sulle aree che ha visitato. Non conta molto che uno dica che è brutta o bella, ma il fatto stesso che esista ancora o meno. Possibile, e faccio un esempio, che al parcheggio per andare a Gavarnie, una AA con almeno 7-8 equipaggi italiani al giorno in questo periodo, ci sia solo l'inserimento iniziale e il mio commento di due anni fa ? Più inseriamo e commentiamo, più il nostro db diventa prezioso e attendibile. Sopratutto se scopriamo che uno punto segnato non esiste più. IO credo che il concetto di A agli esordi di COL rispetto ad oggi sia profondamente cambiato, e quindi il contributo attuale è quantomai importante. Ps: quest'ultimo è un invito generale, ho visto che te hai aggiornato diverse AA dopo le tue ferie Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
è vero sta a noi aggiornare costantemente i PS AA ho notato che quele su cartaceo di diverse riviste hanno AA ecc. che non esistono piu mentre quelli dei vari siti camperoistici sono piu veritiere si averle fra le mani è agevole ma avvolte bisogna confrontarsi con la reraltà ce o non ce
In risposta al messaggio di horse del 13/08/2015 alle 10:55:36
Ciao Marco, potresti darci un aiutino sul nome della rivista, ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente Grazie Sandro horse
Ciao,ti ho scritto in privato indicandoti il nome della rivista. E' la prima volta che la moderazione mi cancella il nome di una ditta/azienda. Credevo che non si potesse fare per pubblicita' ma a scopo informativo,citare un nome di una rivista, non ci fosse alcun male....
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2015 alle 11:24:28
Mah, forse fai meglio ad andare in edicola. Giustamente il col evita di pubblicizzare i concorrenti. @marcoaldreotti Si anche su col abbiamo cadaveri; adesso vado a verificare, ma io penso sempre al supposto parcheggioai Giardini Hambury che non ha feedback da almeno 15 anni e che io passandoci più volte non ho mai visto. A tal proposito, ma riscriverò in seguito, da dopo le vacanze qualcuno ha pensato di inserire i commenti sulle aree che ha visitato. Non conta molto che uno dica che è brutta o bella, ma il fatto stesso che esista ancora o meno. Possibile, e faccio un esempio, che al parcheggio per andare a Gavarnie, una AA con almeno 7-8 equipaggi italiani al giorno in questo periodo, ci sia solo l'inserimento iniziale e il mio commento di due anni fa ? Più inseriamo e commentiamo, più il nostro db diventa prezioso e attendibile. Sopratutto se scopriamo che uno punto segnato non esiste più. IO credo che il concetto di A agli esordi di COL rispetto ad oggi sia profondamente cambiato, e quindi il contributo attuale è quantomai importante. Ps: quest'ultimo è un invito generale, ho visto che te hai aggiornato diverse AA dopo le tue ferie Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
volevo seguire il tuo consiglio e commentare qualche area sosta che ho visitato ultimamente, ma non sono riuscito a capire come si fa!!! Puoi darmi qualche aiuto? Pensavo fosse da cercare l'area sosta in "Sosta" e li di trovare qualche pulsante tipo "lascia un commento" ma non l'ho trovato! Attendo notizie, mentre proseguo la ricerca.
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 14/08/2015 alle 09:57:34
volevo seguire il tuo consiglio e commentare qualche area sosta che ho visitato ultimamente, ma non sono riuscito a capire come si fa!!! Puoi darmi qualche aiuto? Pensavo fosse da cercare l'area sosta in Sosta e li di trovare qualche pulsante tipo lascia un commento ma non l'ho trovato! Attendo notizie, mentre proseguo la ricerca. Grazie Fabulus
prendi l'area prescelta e clicca su vota quando si apre la pagina in fondo dove ce scritto commenti scrivi il tuo commento dai il voto ed invii oppure clicca su scheda quando si apre sulla destra in alto trovi lascia una recenzione clicchi ti si apre la pagina come descritta sopra
In risposta al messaggio di Anty99 del 14/08/2015 alle 10:17:30
prendi l'area prescelta e clicca su vota quando si apre la pagina in fondo dove ce scritto commenti scrivi il tuo commento dai il voto ed invii oppure clicca su scheda quando si apre sulla destra in alto trovi lascia una recenzione clicchi ti si apre la pagina come descritta sopra Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
opps...non avevo visto il "VOTA"