quote:Originally posted by alangugiac> Ciao. Il discorso non è di risparmiare sui costi della sosta, visto che in diversi luoghi pago il parcheggio a ore e la spesa è identica ad un'area attrezzata. E' un discorso di sicurezza. Prima indirettamente (per 20 anni con i miei) e da 1 anno in prima persona, sono camperista, e mi spiace ammetterlo ma troppe volte la sbandierata solidarietà tra amanti del pleinair è una cosa molto molto vaga (parlo per esperienze vissute in prima persona). Nn me ne vogliate, ma mi sento molto più sicuro parcheggiato vicino ad una caserma che in mezzo a 10 camper in un'area di sosta. Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi.
Per quel che mi risulta non esistono divieti specifici , ma dove lo trovi il posto in quelle zone ed in quel periodo ? E se permetti un consiglio spassionato , spendi due eurozzi per un posto sorvegiato ...[;)] >
quote:Originally posted by cavax76> Non intendevo insinuare che si trattasse di questione economica. Scusa se ho lasciato intendere questo , al contrario intendevo sottolineare il fattore sicurezza .
quote:Originally posted by alangugiac> Ciao. Il discorso non è di risparmiare sui costi della sosta, visto che in diversi luoghi pago il parcheggio a ore e la spesa è identica ad un'area attrezzata. E' un discorso di sicurezza. Prima indirettamente (per 20 anni con i miei) e da 1 anno in prima persona, sono camperista, e mi spiace ammetterlo ma troppe volte la sbandierata solidarietà tra amanti del pleinair è una cosa molto molto vaga (parlo per esperienze vissute in prima persona). Nn me ne vogliate, ma mi sento molto più sicuro parcheggiato vicino ad una caserma che in mezzo a 10 camper in un'area di sosta. Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi.
Per quel che mi risulta non esistono divieti specifici , ma dove lo trovi il posto in quelle zone ed in quel periodo ? E se permetti un consiglio spassionato , spendi due eurozzi per un posto sorvegiato ...[;)] >
>
quote:Originally posted by alangugiac> Assolutamente nessun problema! Tu hai dato un consiglio, e io ho risposto spiegando meglio ciò che intendevo. Io per primo, nel mio intervento iniziale, non ho chiarito il motivo della scelta. Con questa precisazione, spero che qualcuno che conosce la zona, possa consigliarmi per il meglio. Siamo due ragazzi di 32 e 27 anni, con una bimba di 11 mesi. Il posteggio nei pressi di Stazioni delle Forze dell'ordine ci infonde più fiducia. Grazie a tutti. Saluti
quote:Originally posted by cavax76> Non intendevo insinuare che si trattasse di questione economica. Scusa se ho lasciato intendere questo , al contrario intendevo sottolineare il fattore sicurezza .
>
>
quote:Originally posted by jerrymouse> Io vivo in zona e come ti ho già detto eviterei di fare sosta libera sia a Caserta che a Pompei. Le caserme dei Carabinieri nella nostra zona , generalmente sono sulla strada, magari tu ti sentirai pure sicuro, ma con le auto , bus e camion che ti passano a pochi cm , io tanto sicuro non mi sentirei. Ti ripeto che l'unico posto dove farei sosta libera in tranquillità , è la zona di Sorrento, da Meta di Sorrento in poi, ma di posti adatti non ce ne sono molti, forse giù alla spiaggia di Meta, ma mi ricordo di un punto strettino poco prima di arrivarci. Comunque il consiglio è quello di sopra. A Caserta e Pompei AA nel modo più assoluto e a Sorrento il Camping,(io farei senz'altro così) a meno che non trovi posto da qualche parte,(solo a Sorrento però) cosa molto difficile. Al limite se non arrivi tardi, prova a fare un giro per dare un'occhiata, così ti rendi conto da solo, nella zona di sorrento però muoversi col camper è abbastanza complicato, sono troppe le strade strette per i nostri mezzi. Ti ri-sconsiglio vivamente la sosta libera a Caserta e Pompei. A Caserta al massimo mi fermerei nel parking di fronte alla reggia, ma comunque non starei molto tranquillo. [/quote] Ti ringrazio dei consigli. Era proprio quello che cercavo. Se mi consigli le AA, ne terrò conto e vedrò di arrivare in orari decenti per dare un'occhiata come si deve. Solo gli sciocchi nn cambiano mai idea! Ho davvero tanta voglia di venire dalle tue parti, che poi, sono anche le mie, visto che sono nato a Caserta e ho vissuto per 2 anni a Ravello. Peccato che ero troppo piccolo per ricordare qualcosa [:(] Grazie ancora dei consigli.
>
quote:Originally posted by lucamugello> Ciao Luca! Per la SITA, di preciso non so, ma credo che dovrebbe viaggiare,anche perchè è l'unica che fa servizio da e per Napoli.Prova a vedere sul loro sito. Cosa non perdere a Napoli!!!!!???? Dipende cosa ti piace e cosa ti interessa di più! Di cose ce ne sono tante Da Mergellina, Posillipo, Procida , Ischia, il centro storico, Il cristo velato, I Sotterranei, La Reggia, Capodimonte,Castel dell'Ovo, Spaccanapoli,.....etc...etc... diciamo che un pò dipende anche dal tempo che hai a disposizione. Io per esempio non amo molto i musei, mi piace più stare per strada tra la gente e girare senza mete particolari, quando vado in un posto, anche se i monumenti principali vado a vederli comunque! A me non piace il caos, o meglio, visto che nel caos ci sto tutti i giorni, appena posso scappo via e siccome a Napoli di caos ce ne sta tanto, cerco di evitarla il più possibile ......insomma, tra i Napoletani di provincia, forse sono quello che la conosce di meno! Per la Pizza....al forno o fritta, non ti preoccupare, tanto le fanno buone dappertutto![;)]
JERRY vengo giu' x pasqua. Mi dici le tre cose che non posso perdermi a Napoli ( 4 se ci metti la pizza fritta ) e se x caso sai se la SITA il giorno di Pasqua viaggia sulla costiera o no? Grazie Luca >