CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cassetta nautica wc arca europa 92

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
riccarosi
riccarosi
29/04/2012 14
Inserito il 17/08/2015 alle: 15:53:04
Ciao a tutti, sono riccardo, ho un problema, vorrei bypassare la cassetta nautica del wc e levarla completamente e usare con scarico diretto solo la cassetta estraibile, il nautico dell'arca è quasi impossibile lavarlo bene...vi ringrazio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 17/08/2015 alle: 17:12:33
Si puo fare ma devi installare un WC estraibile per avere una tenuta buona in quanto le cassette si incastrano sotto il gabinetto con un attacco dedicato, poi sulla parete va aperto lo sportello cassetta. Se hai manualita e lo fai tu il costo es. del WC C200 è circa 500 euro, se lo fai fare devi mettere in conto le ore lavoro, almeno un giorno tra spiantare il nautico ed installare il nuovo, ciaoo.
13
riccarosi
riccarosi
29/04/2012 14
Inserito il 17/08/2015 alle: 17:25:02
In risposta al messaggio di Rascal del 17/08/2015 alle 17:12:33

Si puo fare ma devi installare un WC estraibile per avere una tenuta buona in quanto le cassette si incastrano sotto il gabinetto con un attacco dedicato, poi sulla parete va aperto lo sportello cassetta. Se hai manualita
e lo fai tu il costo es. del WC C200 è circa 500 euro, se lo fai fare devi mettere in conto le ore lavoro, almeno un giorno tra spiantare il nautico ed installare il nuovo, ciaoo.
...

Grazie mille, veloce e preciso, io la cassetta estraibile gia ce l'ho montata, vorrei "semplicemente" togliere il nautico in qualche modo e collegare un tubo diretto all'estraibile...dici che sarà troppo mazzoso, non volevo cambiare il water...volevo fare una cosa ovviamente fatta bene ma facile...qualche consiglio? 👍😉
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:32:58
Scusa perché dici che non si riesce a lavare il nautico?io ho un arca con nautico più cassetta,kit Speedy,e ti assicuro che la cassetta in 4 anni di camper non l'ho mai usata,e il nautico ogni volta che scarico lo sciaquo con tre secchi d'acqua e risulta sempre pulito e privo di odore ,certo che durante l'utilizzo non lesino sul liquido blu,e soprattutto uso quello di buona marca........
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
13
riccarosi
riccarosi
29/04/2012 14
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:42:29
In risposta al messaggio di arcagia640 del 18/08/2015 alle 21:32:58

Scusa perché dici che non si riesce a lavare il nautico?io ho un arca con nautico più cassetta,kit Speedy,e ti assicuro che la cassetta in 4 anni di camper non l'ho mai usata,e il nautico ogni volta che scarico lo sciaquo
con tre secchi d'acqua e risulta sempre pulito e privo di odore ,certo che durante l'utilizzo non lesino sul liquido blu,e soprattutto uso quello di buona marca........ .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Si rascal...purtroppo o sono io o è la cassetta, ogni volta forse metti anche la fretta della fila o cosa non riesco a lavarla bene...e sento odore anche allinterno del camper, certo, non sempre e l'odore non è pestilenziale ma penso sia il nautico il problema, poi per il lavaggio con secchiate d'acqua lo faccio anche io e pensavo che fossi l'unico, allora me lo sconsigli? Allora "abuseró" con il prodotto e sciacquerò meglio....grazie mille!!!!
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/08/2015 alle: 08:06:03
se hai cattivi odori puo essere la guarnizione sotto il WC che è andata per verificare lascia un pò d'acqua nel wc e se dopo un paio d'ore lo trovi aciutto vuol dire che è la gurnizione che sfiata ed ecco il perche dei cattivi odori io ho solo il nautico quando scarico due tre secchi e risciacquo

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
riccarosi
riccarosi
29/04/2012 14
Inserito il 19/08/2015 alle: 08:49:37
In risposta al messaggio di Anty99 del 19/08/2015 alle 08:06:03

se hai cattivi odori puo essere la guarnizione sotto il WC che è andata per verificare lascia un pò d'acqua nel wc e se dopo un paio d'ore lo trovi aciutto vuol dire che è la gurnizione che sfiata ed ecco il perche dei
cattivi odori io ho solo il nautico quando scarico due tre secchi e risciacquo Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
...

Grazie anty99, credo proprio che faró le verifiche e alla fine lo lascerò così, grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link