CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

C.della Pescaia: sono rin*******ito ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 22/08/2015 alle: 20:24:14
Successa 10 minuti fa:
Area di sosta via orsa maggiore: cartello grande alla entrata dove ci é scritto che la sosta é a pagamento dalle 8 alle 22 quindi io, ritengo giustamente, volevo pagare fino a tale ora.
Lo zelante operatore invece sosteneva che si doveva pagare anche la notte in virtù di un foglio, posto nella porta interna, che diceva che essendoci l'operatore anche la notte la tariffa era dovuta sempre.
Alle mie rimostranze tale operatore diceva di chiamare i vigili e cosi ho fatto, i quali confermavano la mia tesi e cioè il pagamento era dovuto solo per il periodo scritto nel cartello all'entrata, cioè 8-22.
Ammetto che gli animi si sono accesi, ma quando gli ho detto quello che mi avevano riferito i vigili, l'operatore si é placato ma é intervenuto un camperista che diceva che dovevo ringraziare il cielo che c'era quell'area e che se non volevo pagare dovevo venire dopo le 22 e che camperista come me rovinano tutto.

Premesso che:
Sono venuto tante volte in quest'area e la notte non ho mai pagato.
L'area é comunale, data in gestione a questa società e il comune ha depositato il cartello in entrata e non quella battuto a macchina sulla porta interna...non firmato.
I vigili hanno dato ragione a me.

Sono rincoglionito o qualcuno vul fare il furbo?
Se sono rincoglionito chiedo scusa a tutto il popolo dei camperisti ma se non lo sono mi ha fatto senso il camperista che dava ragione all'operatore.

Comunque, visto che non ho voglia di discutere ulteriormente, mangio e prima delle 22 me ne vado e faccio le foto ad entrambi i cartelli.

Modificato da SuperPietro il 22/08/2015 alle 20:45:11
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 22/08/2015 alle: 20:47:24
Ben fatta bravo, stesso problema tempo fa a Taormina,il gestore voleva che pagassimo una tariffa maggiorata rispetto allo scritto e senza un perchè.Saluti
pane vino
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Inserito il 22/08/2015 alle: 20:57:18
Chiaramente il rinco è l'altro camperista.
L'operatore è semplicemente un...furbone se in malafede o un superficiale se in buona fede.
Anto3(62).jpg
Antopat
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 23/08/2015 alle: 05:53:35
Ho fatto la foto al cartello in entrata ma é venuta sfuocata perché mi sono attaccato un altra volta con l'operatore (ho quasi avuto l'impressione che cercava la rissa...) che insisteva a dire che il cartello indica solo la presenza dell'operatore e che il pagamento é dovuto per le 24 ore.
Io qui ci vengo spesso ed é la prima volta che mi chiedo il pagamento per la notte.
Comunque domattina perdo mezzora e vado dai vigili e sento cosa mi dicono, perche mi dispiace per il comune visto che hanno fatto un gran bel lavoro con le aree per i camper, alcune gratuite.

i
Si legge male ma sotto il mese é scritto dalle 8 alle 22 compreso i festivi

18
fmar
fmar
04/07/2007 474
Inserito il 23/08/2015 alle: 16:16:21
Dì a quel furbone che domani fai un esposto per  tentata estorsione, poi vediamo cosa dice.
ciao
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 23/08/2015 alle: 17:45:31
In risposta al messaggio di fmar del 23/08/2015 alle 16:16:21

Dì a quel furbone che domani fai un esposto per  tentata estorsione, poi vediamo cosa dice. ciao

Addirittura tentata estorsione!!! ..... di fronte a certe cose mi piacerebbe sentire anche l'atra campana
Sarà che per andare in vacanza ci dobbiamo portare il Codice Civile, il CDS e per sicurezza anche
un buon avvocato.????
Saluti        Aldo
 
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Inserito il 23/08/2015 alle: 18:30:09
Non vorrei provocare polemiche, e non dico che sia giusto, ma se la tariffa esposta dice 12 € 24 ore, almeno cosi leggo, nel caso ci fosse scritto che dalle 22 alle 8 non si paga, secondo me per assurdo se entri  alle 21:59 devi pagare per l'intera giornata. Non sono assolutamente d'accordo con queste tariffazioni a blocchi di 24 ore, è capitato anche a me di fermarmi 25 ore e dover pagare due giorni, in campeggii che fanno check out avrei risparmiato rispetto ad un piazzale asfaltato, ma cosi è la regola della domanda e dell'offerta, e visto che le aree sono sempre piene hanno ragione loro.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/08/2015 alle: 23:03:12
Secondo la mia opinione il cartello è fatto malissimo...!
... se leggo bene ... sul cartello c'è scritto questo:

1) € 0,50 per ora

2) € 12 per 24 ore

se non sono proprio "rinco" ... 50 centesimi per 24 ore fanno proprio 12 € al giorno

quindi la dicitura che dalle ore 22 alle 8 non si paga ...lo ritengo proprio un grosso errore di chi ha composto questo cartello "all'Italiana" ... 


giusto sarebbe stato, a mio avviso, questo tipo di cartello, come succede in tanti P od in tante A.A. che il forfettario per 24 ore diventa più economico che parcheggiare solo alcune ore 

esempio:

1) tariffa  2 € - ora
2) tariffa 12 € - 24 ore

allora, in questo caso,  capirei il gratis dalle ore 22 alle ore 08.

quindi per me il cartello così come è composto ha una dicitura sbagliatissima: quella della gratuità dalle 22 alle 8, altrimenti tutti gli altri che hanno pagato le 24 ore cioè 12 € ...sono loro che dovrebbero in ... ca ... xx ... arsi ... 

largo ad altre "sentenze" 

ciao, Giorgio

 
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 23/08/2015 alle: 23:32:54
La tariffa è 0,80 all'ora, non 0,50: mi scuso nuovamente per la foto.
Che comunque moltiplicati per le ore in cui c'è l'operatore fanno €11, 20...sempre meno che 15 euro al giorno ed è questo l'assurdo, ma anche i vigili mi hanno confermato  stamani che si paga solo per il periodo in cui c'è l'operatore.
Ps: alle 22 l'addetto aveva cambiato versione dicendo che l'operatore la notte non c'è.

nelle aree del parco della sterpaia, li vicino, c'è un cartello praticamente uguale ma con il parchimetro automatico: mano a mano che metti denaro lui avanza con il tempo e quando arriva alle 22 salta alle 8 del giorno successivo. praticamente non ci sono possibilità d'interpetrazione e confusione.
Io in quell'area  di castiglioni ci vado spesso e mi hanno sempre fatto pagare fino alle 22 e la mattina dalle 8 fino all'ora di uscita.

Comunque a me piacerebbe chiarire in modo definitivo se la notte la tariffa è dovuta o no (magari con una cartellonistica adeguata e chiara...) perche uscire 2 giorni e dover letigare o perder tempo con i vigili per pochi spiccioli proprio non mi va, indipendentemente dall'avere ragione o meno, anche perchè quando ci torno non voglio ripartire con la solita zolfa...
Già la vita è complicata di suo, se poi devo andare al mare con l'avvocato...meglio chiudersi in casa!!!

Modificato da SuperPietro il 23/08/2015 alle 23:37:06
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/08/2015 alle: 23:53:20
In risposta al messaggio di SuperPietro del 23/08/2015 alle 23:32:54

La tariffa è 0,80 all'ora, non 0,50: mi scuso nuovamente per la foto. Che comunque moltiplicati per le ore in cui c'è l'operatore fanno €11, 20...sempre meno che 15 euro al giorno ed è questo l'assurdo, ma anche i vigili
mi hanno confermato  stamani che si paga solo per il periodo in cui c'è l'operatore. Ps: alle 22 l'addetto aveva cambiato versione dicendo che l'operatore la notte non c'è. nelle aree del parco della sterpaia, li vicino, c'è un cartello praticamente uguale ma con il parchimetro automatico: mano a mano che metti denaro lui avanza con il tempo e quando arriva alle 22 salta alle 8 del giorno successivo. praticamente non ci sono possibilità d'interpetrazione e confusione. Io in quell'area  di castiglioni ci vado spesso e mi hanno sempre fatto pagare fino alle 22 e la mattina dalle 8 fino all'ora di uscita. Comunque a me piacerebbe chiarire in modo definitivo se la notte la tariffa è dovuta o no (magari con una cartellonistica adeguata e chiara...) perche uscire 2 giorni e dover letigare o perder tempo con i vigili per pochi spiccioli proprio non mi va, indipendentemente dall'avere ragione o meno, anche perchè quando ci torno non voglio ripartire con la solita zolfa... Già la vita è complicata di suo, se poi devo andare al mare con l'avvocato...meglio chiudersi in casa!!!
...

Morale della favola ... questo cartello ed il foglietto all'interno devono sparire ed il personaggio che si è inventato tutto questo ingarbuglio ...deve mettersi in opera per rimediare al tutto ... altrimenti l'addetto dovrà "baruffare" con tantissime altre persone attente a questi cartelli che ho definito "giustamente" all'Italiana no

ciao, ...notte,

Giorgio
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Inserito il 24/08/2015 alle: 09:59:46
Se hai tempo e voglia, scrivi nero su bianco l'esperienza fatta, e indirizzala al Comune, al Sindaco e al Comandante dei Vigili. Di certo è l'unico modo perchè qualcuno vada a farci un giretto a controllare ed eventualmente a "spiegare" a quel guardiano come comportarsi in maniera tale che non ci siano altri spiacevoli equivoci (forse).
 
Fabulus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link