CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cecina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:46:21
sul tirreno tra' cecina e rosignano ancora polemiche «Parcheggi vicini al porto in mano ai camperisti» ROSIGNANO La fine dell’estate non placa le proteste sui parcheggi pubblici che, nei week-end, si trasformano in aree sosta per i camper togliendo la possibilità agli automobilisti di trovare stalli liberi vicino al mare. Le ultime segnalazioni riguardano le aree di sosta vicine al porto Marina Cala de’ Medici dove, sabato e domenica, si è tenuta la manifestazione “Cuochi tra le boe” . Un evento enogastronomico e sportivo che ha richiamato un buon numero di persone sul borgo. La stessa situazione si presenta a Vada in via di Pietrabianca dove, nonostante la chiusura dei due campeggi avvenuta anni fa, i camper continuano a sostare giorno e notte a pochi metri dal mare. Ma se per Vada l’amministrazione comunale sta pensando alla possibilità di installare lungo la strada, per altro priva di stalli come ha specificato l’assessore Daniele Donati, una serie di dissuasori, per Rosignano Solvay la situazione è più complessa. Il problema sollevato lo scorso week-end da alcuni operatori che hanno attività al porto o in zone limitrofe sta sempre nel fatto che i parcheggi gratuiti in via Berti Mantellasi e dintorni sono per lo più occupati dai caravan. Caravan che permangono all’interno degli stalli dai due ai tre giorni impedendo, di fatto, la possibilità di ricambio e “sottraendo – hanno spiegato gli operatori anche attraverso foto inviate attraverso la rete - posti auto ai cittadini che volevano partecipare alla manifestazione. Un punto è però fermo: il turismo legato agli spostamenti in camper sta crescendo. Ecco allora la necessità di garantire spazi e servizi adeguati ed idonei per tutti coloro che scelgono questa forma di fare vacanza. Il problema è che questi spazi non sono previsti nel regolamento urbanistico vigente in attesa di revisione. Intanto le segnalazioni lanciate durante lo scorso week – end non sono cadute nel vuoto e lo stesso assessore ha provveduto a fare un sopralluogo per capire la situazione. «Partiamo da un punto – dice Donati – c’è una circolare del Ministero dei trasporti che considera i camper come autovetture ed anche le norme sul “campeggiare” sono molto più blande rispetto agli anni passati. E dunque non è possibile impedire la sosta dei camper all’interno dei parcheggi e non è neanche possibile obbligare i camperisti a sostare all’interno di aree a pagamento». Partendo da queste normative Donati non nega che vi sia la necessità di gestire questo nuovo fenomeno turistico. Perché è innegabile che tra Rosignano Solvay e Castiglioncello esista una sola area attrezzata a pagamento, quella lungo la via Aurelia a Caletta, evidentemente del tutto insufficiente rispetto alle richieste. «Nel regolamento urbanistico non sono previste nuove aree per i camper – dice Donati - ma questo fenomeno va comunque governato. A Vada nella zona del Galafone e via di Pietrabianca, stiamo studiando la possibilità, visto che alcune aree sono demaniali, di installare dissuasori. A Rosignano la faccenda si fa un più complicata». In attesa della revisione del regolamento dove «verrà ricercata una idonea soluzione per la sosta dei camper, bisognerà trovare il modo di offrire spazi e servizi a prezzi non alti altrimenti i camperisti sceglieranno di utilizzare i parcheggi pubblici gratuiti». E tornare ai parcheggi a pagamento nella zona vicina al porto? «L’anno scorso quando gli stalli erano a pagamento – concluse Donati – ci fu un movimento d’opinione, del quale facevano parte anche alcuni operatori commerciali, che chiese che i parcheggi tornassero a libera fruizione». (a.b.)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:35:01
Ferroduro... Poi,immaginando che tu sia pratico dalla zona,mi spieghi come mai,al malandrone,non si sntra piu' sulla aurelia a 4 corsie( se provengo da Vicarello)ma devo andare a prenderla a cecina ,con dei giretti che allungano e scoraggiano .Stessa cosa se vengo da san vincenzo e non voglio fare per forza l'autostrada ma passare dalla strada e andare a vicarello... Sembra quasi che ci vogliano far prendere l'autostrada di forza,per sfinimento.... Che dire di quello che scrivono i girnali... Purtoppo è vero che molti,tanti camper occupano spazi che potrebbero essere utilizzati dalle macchine ma devono decidersi a farci qualche parcheggio( a modo) in piu' ,invece di confinarci nelle areee a pagamento,tutti pigiati...
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:02:50
ragazzi una domanda: e per i comuni come san vincenzo (sempre prov livorno), che all'ingresso del paese hanno il cartello di "divieto di sosta ai camper nell'area comunale"? si può fare? Mi chiedo: e se io fossi un'abitante di san vincenzo proprietaria di un camper dove dovrei parcheggiarlo? inoltre quel comune ha un'area di sosta gestita, male, da una cooperativa, con un fosso all'aperto dove viene scaricato di tutto... che si può fare?
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:17:11
A tal proposito ho un ricorso che stà facendo il suo cammino contro il comene di San Vincenzo per essere stato multato in un parcheggio per divieto di sosta [:0] vi terrò informati su come andrà a finire. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 17/09/2012 alle: 05:00:14
Ero all'erea di san vincenzo proprio ieri... La posizione non è felice,immagino che in piena estate non muova un filo di vento Un vero bjoux( o come si scrive) loo spazio festa adiacente,che ieri ha ospitato un motoraduno e non ti dico il rumore... Pero'... Se pensi che spendi 10 euro e hai carico/scarico,che vuoi di piu'...? Sicuramente l'accesso al mare è brutto,ma transitabile. Sai quanto spenderebbe,il comune,per farci un passaggio pedonale ? e poi altro che 10 euro a notte.. PIu' che gestione direi abbandono del territorio circostante,se viene una bomba d'acqua,vedi quel fosso che strage di camper che fa. Comunque,io a quel prezzo mi adatto e ci torno pure,poi prendo la bici e vado al mare dove mi pare. se pensate che San Vincenzo non aveva nemmeno l'area fino a qualche anno fa ...
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Il Forte Camping Village
Il Forte Camping Village
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Mons Gibel Camping Park
Mons Gibel Camping Park
Previous Next
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 17/09/2012 alle: 07:39:04
anche noi eravamo a san vincenzo giovedì sera, dopo essere venuti via da cecina dato che l'area dell'aquapark era chiusa e c'era il deserto. Confermo che l'area di s. vincenzo è proprio tristina, un po' confinata per la serie statevene lontano da noi. Alla fine ce no siamo andati più a sud, nel golfo di Follonica e siamo stati bene. Capisco che possa infastidire vedere un parcheggio pubblico pieno di camper, ma se non c'è altro? Manca solo il divieto di passaggio e poi siamo a posto.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6670
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:15:05
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 17/09/2012  07:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " Manca solo il divieto di passaggio e poi siamo a posto. " esiste anche quello . . . . .basta andare a Marina di Massa. . . . Massimo
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:40:25
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/09/2012  14:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] avevo capito che la zona alta della toscana non è proprio per i camper (siamo andati in campeggio in Versilia, altro non c'era se non l'area di Viareggio sulla ferrovia), ma addirittura non poterci passare...
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 18/09/2012 alle: 13:47:37
[:D]Ciao a tutti,certo che questi toscanacci del NORD(vedi MdM.)le pensano proprio tutte!sono dei veri amanti del c...ma cosa avete capito,io dicevo Camper.Un saluto a tutti i veri Camperisti.[:p][:p]
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 18/09/2012 alle: 14:02:52
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/09/2012  05:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi sono fermato questa estate prima di partire per la Sardegna. La gestione dell'aerea è ridicola camper fitti come le mosche sul miele ,a malapena si possono aprire le finestre. La polvere che con un alito di vento si alza subito o quando si muove un camper. Zingari parcheggiati vicino l'area nella zona fiera. Il treno. La signora di turno che viene a bussare al camper mentre fai la pennichella per vedere se hai pagato , evidentemete non osserva gli scontrini ben in vista sul parabrezza. Se devo dire la mia va bene che 10 euro non sono molti " discutibile", ma neppure 1 euro per andare in un "wc" sono molti [:D][:D] Non mi fermerò di sicuro ancora , meglio 20 euro in un posto "diverso". Per me voto 4 -- senza giustifica. Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.

Modificato da Clay il 18/09/2012 alle 14:06:31
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 18/09/2012 alle: 21:28:11
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/09/2012  20:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo dovreste domandarlo al governo , comunque se voletete evitare questi tortuosi tornanti e strade basta pagare 60 centesimi, in poche parole la superstrada finisce a vada pero' si puo' proseguire da non confondere l'entrata o l'uscita dell'autostrada,presempio se io mi inserisco nella superstrada da quercianella arrivo a vada ma' non devo prendere la deviazione per vada ma per grosseto con cartello dell'autostrada al casello paghi 60 centesimi prosegui e ti ritrovi sulla superstrada di sempre, e cosi viceversa verso nord
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 18/09/2012 alle: 21:40:09
comunque le aree di sosta in provincia di livorno comode non si paga molto ci sono zona il llatro via gigli rosignano solvay il mare e' a 30 metri puoi scegliere scogli o spiaggia costo 9 €uro senza servizi pero' sono 3 anni che aprano tendalini e tavoli mai venuti i vigili il parcheggio e' tranquillissimo, localita' la mazzanta vada a 200 metri dalla spiaggia puoi aprire il tendalino e ha lo scarico e il carico costo 13€uro il giorno, localita' il fortullino a 3km da' castiglioncello tutti i servizi ombreggiato a 100 mt dal mare puoi aprire tutto la terrazza rosignano solvay posteggio sul mare gratis nessuno ti manda via basta rispettare le ordinanze di divieto di camping il cavalluccio a quercianella sul mare €uro 15,00 ombreggiato un po' spartano ma con servizi puoi aprire tutto e tanti altri se' non sapete informarvi sulla toscana e' peggio x voi ci sono tanti posteggi sul mare basta cercarli ho chiedere

Modificato da ferroduro il 18/09/2012 alle 21:41:44
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 19/09/2012 alle: 05:29:54
Ferroduro,Grazie per l'indicazione,provero' a fare come tu mi dici. Per Clay..Immagino che quello che mi dici sia la situazione reale nei periodi di punta. Confermo l'addetta che viene a controllare il biglietto,bussando all'ora di pranzo,nonostante sia esposto il biglietto come da lei indicato. Io ci vado solo in settembre perche' mi piace ,almeno,poter aprire le finestre e non trovare il camper ad un metro.Lo scorso fine settimana eravamo una decina di camper e non eravamo apppiccicati. Effettivamente gli spazi sono limitati,ma simili allo standard di molte aree di sosta. Tanto i camperisti sono abituati a stare appiccicati.Sai quante volte mi domando se quelli che stanno a contatto di porta,provengano dagli enormi condomini di citta'..? La scorsa settimana,non c'era polvere perche' c'era pochisssima gente ma in compenso nello spazio sosta c'era un raduno di motociclisti e non ti dico: a tutte le ore partenze e arrivi di gruppi con relative sgommate e forti rumori. Ritengo,percio' che nei periori di bassa stagione,sia accettabile,naturalmente dipende da cio' che uno pretende da un area di sosta
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 19/09/2012 alle: 07:35:01
@ ferroduro: scusa, ma nessuno ha detto che non ci sono strutture. Io ci abito da 46 anni sulla costa toscana, per cui la vedo dura che mi sia sfuggito qualcosa che non è sfuggito a te. [8D] La questione è che qui, rispetto al resto delle regioni( fatto salvo forse per la liguria) hanno trovato, molto spesso, la maniera di disincentivare il turismo itinerante; Se poi ci piace stare parcheggiati vicino ad un fosso pieno di insetti e circo notturno di ratti, dove (visto con i miei occhi) sporchi individui, (perche non posso definirli camperisti), svuotano le grigie, svuotano bacinelle saponose ecc... che devo dire? il creatore ci ha donato il libero arbitrio...usiamolo come meglkio crediamo.Lasciatemi però dire che per un comune è indecoroso, nonchè,credo, illegale. Ps: attento alle "mutine"[8D] di buon cuore Alessandra
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:21:22
Concordo con Scidra che la situazione in Toscana non è positiva. Se la LIguria ha il problema degli spazi,noi in toscana no.. Immensi campi proprio sul mare,in cui poter allestire spaziose aree di sosta. Invece,siamo spesso in parcheggi con spazi esigui e per avere un paio di metrti per aprire il tendalino,( non tanto per aprirlo,ma per respirare) dobbiamo andare in aree di dosta che costano il doppio dei campeggi francesi. Il pronblema,o la fortuna di cosiddette aree è che la gente ci va e gli da pure 40 euro al giorno... Quindi il tutto è decisamente voluto e accettato
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 19/09/2012 alle: 16:36:47
L'unica volta dove sono stato cacciato dai vigili mentre ero a cena, in un grandissimo parcheggio VUOTO è stato a Marina di Pisa (a casa nostra) mentre sono stato in giro per l'Europa in agosto 22 giorni, solo 2 volte in campeggio (Vienna & Praga) poi sempre aree sosta gratis (Germania Romantik Strasse)... io quando ho qualche giorno in più, vado sempre all'estero dove non siamo ghettizzati. In Italia nei week end mi arrangio e pago malvolentieri nelle aree che non ti danno quasi niente e sono care (vedi Carbonifera, Torre Mozza e limitrofe) ;
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:48:40
Shaitan... Immagino che se sei stato cacciato in un immenso parcheggio vuoto,vuol dire che c'era un divieto di sosta per camper... Sarebbe bastato ossarvare il divieto,in quel caso. O sei di quelli che dice " tanto non c'è nessuno e allora ci rimango,,,? Sono dell'idea che i segnali,divieti eccc,vadano riapettati sempre,indipendentemente dalla percentuale di traffico... Per il resto la penso come te ma,purtroppo,il sole e il mare che c'è in italia,non lo trovi nei paradisi del camper e allora ci dobbiamo adattare A meno che non si voglia prendere tanta acqua e brutto tempo...
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 20/09/2012 alle: 13:27:42
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/09/2012  20:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa marcoalderotti, il divieto di parcheggio camper c'era, certamente, ma sappiamo che è illegittimo, visto che per il codice della strada il camper se "solo parcheggiato" è equiparato alla macchina : basta leggere nell'allegato link; e io ero solo parcheggiato, niente cunei, niente tendalino, niente finestre aperte; http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=55

Modificato da sheitan56 il 20/09/2012 alle 13:28:31
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 20/09/2012 alle: 16:22:31
Scusa Marco,ma devo dissentire parzialmente dalla tua frase(sarebbe bastato osservare il divieto)in fin dei conti, paghiamo pure noi la tassa di circolazione e non vedo perchè ci debbano cacciare dai parcheggi(specialmente se sono vuoti).Quello che si dovrebbe fare,unirci politicamente(tipo tassisti),ma questa è tutta Storia da scrivere.Si spera comunque in un futuro migliore,camperisti educati e amministrazioni comunali"non immischiate,con campeggi ecc..ecc..Un saluto a tutti.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 20/09/2012 alle: 20:31:39
Avete ragione entrambi e sicuramente,il mio,è un comportamento troppo accondiscendente. Nella vita,ognuno di noi ha un carattere con cui convivere. Il mio carattere non mi permette di mettermi a discutere con un vigile dissentendo sulla legittimita' di un divieto di sosta,non sono il tipo che va per avvocati ne' per ricorsi ,anche se mi pare che sheitan,se ne sia andato ugualmente nonostante l'illegittimita' del cartello Ecco perche' io,di fronte ad un divieto obbedisco e ,semmai,dopo,metto in atto tutte le strategie utili per far valere le mie ragioni,ma dopo... Questione di carattere. Termino aggiungendo che a causa dello stazionamento prolungato dei camper,in certi parcheggi,tali divieti sono giustificabili. Non si potrebbe certo mettere un cartello con scritto" divieto di soata camper,solo quando ci sono tante macchine...." Sarebbe come dire " se non c'è nessuno all'incrocio,pasate pure con il rosso..."[:)]

Modificato da marcoalderotti il 20/09/2012 alle 20:36:30
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 21/09/2012 alle: 00:30:31
sono andato via, ma è una certezza, non ci sono nemmeno mai ritornato e mai lo farò, i miei soldi vado a spenderli dove sono ben accetto o almeno tollerato. un altro camperista è rimasto e si è fatto multare, disse che era pensionato e aveva il tempo per fare ricorso, cosa che io non ho. Tanto se il comune perde il ricorso, i vigili non ci rimettono nulla, tanto siamo noi cittadini a pagare; ci sono leggende metropolitane, che dicono che forse i vigili sono oliati dall'area sosta... ma io non ci credo, noooo sono solo dicerie di piazza, farneticherie... wily55 ha centrato il punto da ultimo.

Modificato da sheitan56 il 21/09/2012 alle 00:32:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Oggi alle 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Oggi alle 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link