CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Centro Turistico Città di Bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 11/07/2013 alle: 08:08:33
Che dire? io che ho protestato (lettere all'allora sindaco Cofferati) all'epoca quando dismisero l'area Tanari a Bologna ora mi trovo costretto ad utilizzare l'unico luogo in cui poter soggiornare a Bologna . Ho chiamato preventivamente per sincerarmi di trovarmi piazzole di una certa capienza e mi è stato risposto che non ci sarebbero stati problemi perchè loro hanno TUTTE piazzole grandi..si ma non per il mio mezzo e sopratutto visto che gli accessi sono a senso unico la problematica emerge al momento di fare manovra negli angusti viottoli perimetrali alle aree. Quindi il Consiglio è di non addentrarvici con mezzi Maxi perchè potreste avere qualche problema. Sommando la distanza dal centro città, la poca cortesia della reception, il costo non propriamente conveniente (25€uro one person) la prossima volta preferisco parcheggiare da altre parti. Ci sono a Bologna parcheggi (a me serve solo questo) custoditi?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 11/07/2013 alle: 10:12:50
quote:...perchè loro hanno TUTTE piazzole grandi..si ma non per il mio mezzo...>
> il problema sembra come da te dichiarato le dimensioni del tuo veicolo onde evitare inutili discussioni-surriscaldamenti perchè non fai sapere la misura del camper che per te è ovvia per noi no?
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 11/07/2013 alle: 15:52:16
che sappia io, tutti i parcheggi custoditi in città hanno la sbarra limitatrice in altezza.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 11/07/2013 alle: 16:22:48
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 11/07/2013  15:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . qua non è certo il problema dell'altezza ma si inizia con la larghezza ,se ha problemi nei vicoli ,poi lunghezza infine altezza

Modificato da salito il 11/07/2013 alle 16:30:18
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 11/07/2013 alle: 16:49:46
beh, la mia è un inizio di risposta alla sua domanda e comunque non proverei a entrare lanciato in un parcheggio custodito con sbarra a 2 metri, poi vedi tu se questo non è il problema dell'altezza...
Camping Roma
Camping Roma
Camping Vallescura
Camping Vallescura
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
17
vascob
vascob
28/07/2008 39
Inserito il 12/07/2013 alle: 17:25:24
il parcheggio tanari è tuttora aperto ma per altezza massima 2,10 onde evitare frotte di nomadi stanziali come in passato, a bologna c'è il campeggio o un'area sosta, nell'attesa che chi ha preso in gestione il parco nord costruisca anche l'area camper. ma mi sembra di capire che se hai difficoltà di manoivra tu abbia uno di quei camper americani che sembrano dei pullman... e allora chi è causa del suo male...
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 12/07/2013 alle: 20:36:23
Quest'ultimo post sembra più una rivalsa per i Vr più grossi che il condividere una condizione di fatto...no! non ho un camper americano se ti può essere di interesse e tantomeno può essere importante l'esatta misura e francamente non piango per questo perché non lo ritengo un male. Sostengo che nei viottoli di tale Campeggio qualsiasi mezzo > ai 7,20mt può avere dei problemi di manovra tutto qui..ci sono campeggi che logisticamente sono ben strutturati questo molto meno, ma non mi stupisce perchè nella costruzione di tali luoghi spesso ci si imbatte in ingenuità costruttive a discapito dell'utenza che può avere mezzi anche di lunghezza intorno ai 7,20 a 8 mt..- Poi se vogliamo fare una disquisizione tra possessori di Camper (no camperisti eh![;)]) mini, medi e maxi ..a me non interessa .- Il mio post iniziale non è solo una segnalazione di scarsi spazi ma anche di mancata predisposizione della reception per il viandante. Personalmente se non mi trovo bene in un luogo passo ad altro e per questo chiedevo se ci sono altre realtà nel Bolognese.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/07/2013 alle: 21:31:19
quote:Risposta al messaggio di vascob inserito in data 12/07/2013  17:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Tanari è sì aperto e barrato fino a 2.10m, ma ad una mia precisissima domanda ("... possono anche solo parcheggiare per qualche ora i camper che riescono a passare?"), il gestore al telefono mi ha gentilmente, ma fermamente detto, NO! Il perchè ed il percome è sempre ed il solito disco rotto che continuiamo a ripeterci a Bologna (ci sono nato e ci abito da 47 anni, e so qualcosina della questione).. Tornando al topic, perdonami vascob, senza polemica, ma penso che leggere risposte simili
quote: e allora chi è causa del suo male...>
> ... detta da un bolognese, non offra una gran bella impressione di ospitalità, poi vedi tu. Per quanto posso dire, ad ora non mi vengono in mente posteggi custoditi che accettino anche camper, sicuramente ci saranno, oppure le "solite" opzioni alla stazione treni di Casalecchio (ma a rischio gitani), oppure al parcheggio dell'Ospedale Bellaria, grande, tranquillo, forse ora dovrebbe essere a pagamento, ma non custodito [^]... In tutti i modi, auguro ad FBK una buona permanenza a Bologna Ciao Davide

Modificato da nanonet il 12/07/2013 alle 21:42:50
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/07/2013 alle: 21:46:40
Al campeggio di Bologna ero stato due volte con il mio ex camper, mansardato lungo 7.10, e non mi ricordo particolari problemi di manovra.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 12/07/2013 alle: 23:44:00
So che in passato la Bottega del Campeggiatore, in Via Beverara 157, faceva anche servizio sosta. Non so se lo faccia ancora. Puoi sempre Tel. 0516341504. Ciao Anna
17
vascob
vascob
28/07/2008 39
Inserito il 13/07/2013 alle: 14:15:11
su su ragazzi allegria!! che il comune di bologna non abbia mai pensato ad un'area camper è un dato di fatto ma che sta risolvendo avendo messo a bando la gestione del parco nord con costruzione appunto di un'area camper, che mi si dica che si gira male per le strade del camping mi sa di strano visto che ci passano dei camion quando fanno i concerti o la festa dell'unità al parco nord, che ci si lamenti che non fanno stare i camper al tanari per poi avere turbamenti per i nomadi al parcheggio della stazione di Casalecchio mi sembra un controsenso. se poi uno vuole stare comodo è un suo diritto ma poi non si può lamentare se eventualmente non passa da un cavalcavia con altezza 2.90mt. non c'è rivalsa sui mezzi grandi ma chi li ha deve esserne consapevole quando li compra. da bolognese, da camperista e da tipo sensato [:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/07/2013 alle: 13:51:05
quote:Risposta al messaggio di vascob inserito in data 13/07/2013  14:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?] Allegria quanta ne vuoi, con calma poi mi spieghi tutto il tuo predicozzo. Nell'attesa della fantomatica AA: http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2012/21-dicembre-2012/pronto-bando-comincia-corsa-il-parco-nord-2113262791278.shtml ... ad oggi (tanto per restare in topic e non divagare), escludendo il camping, che consiglio puoi dare tu, su dove parcheggiare in luogo custodito, ad FBK? Sempre cordialmente, ed allegramente, sia chiaro Buona giornata Davide

Modificato da nanonet il 14/07/2013 alle 14:04:17
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 14/07/2013 alle: 21:02:20
Bologna è una citl punto di vista camperistico. È ci vivo dal 1965! La precedente giunta è riuscita a sfrattare pure dalla sede il camper club Italia ,il "cinese si è sempre negato alle delegazioni di Camperisti che piantonavano il suo ufficio! È se poi i negozianti si lamentano che se ne frega ,siamo una città di "sboroni" e ci meritiamo tutto!
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 14/07/2013 alle: 23:41:06
offtopic: Bologna mi ha ospitato in qualità di studente negli anni 70 in cui Bologna era veramente una città a "misura d'uomo" presa come riferimento da tante amministrazioni, determinata dal valore aggiunto dei Bolognesi per la loro predisposizione al sociale. Tutto ciò, ora non trovo più ed anche facendo la tara per la nostalgia della passata gioventù, mi ritrovo a valutare se ne vale la pena oggi a far ripetere lo stesso iter di universitari fuori sede ai miei figli. Tornando sull'oggetto (e per questo mi informavo sulle possibili trasferte/soste che dovrò effettuare in futuro) ho dato un occhiata al bando del Comune per il c.d. ParcoNord ( 80.000€ annui dopo tutto non sono molti rapportati ai mq disponibili per 30anni) e così ben venga un area sosta come c'era al Tanari (rumore treni a parte). Per il CT Città di Bologna sarebbe stato sufficiente che l'addetto alla reception spiegasse preventivamente le peculiarità delle (strette) vie di accesso alle piazzole rispetto alla mia mole, in modo da parcheggiare più agevolmente sull'ampio retro della reception...dove appunto ci stanno anche i pullman[:o)]-
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 15/07/2013 alle: 08:36:55
quote:Per il CT Città di Bologna sarebbe stato sufficiente che l'addetto alla reception spiegasse preventivamente le peculiarità delle (strette) vie di accesso alle piazzole rispetto alla mia mole,>
> ovviamente lui doveva sapere tutto sul tuo M1 cosi come,ovviamente dobbiamo saperlo noi, rimane la curiosità nel sapere quanto è abbondante questo camper o quanto è scarso l'autista ho capito che Bologna ti sta un pò sulle [8][8] (che ci vuoi fa...ogni stagione dà i suoi frutti)
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 15/07/2013 alle: 09:14:51
Anche Tu caro Salito la fai fuori dal vaso.. 1) dalla ampia vetrata della reception quando ti presenti l'addetto ha ampio modo di vedere le misure, premesso che era stato anche preavvisato telefonicamente; 2) Le esatte misure sono superflue quando ti dico(di nuovo) che girare intorno al perimetro delle piazzole lo spazio è angusto per mezzi > ai 7,20mt. Sulla scarsità dell'autista non raccolgo in questa sede, mi fai sorridere, non avendo modo di stenderti sul tavolo il mio palmares di conduttore di mezzi; 3) Sul fatto che Bologna mi stia sulle [8][8] è una Tua supposizione, certo è che se fosse più predisposta all'accoglienza (dei VR o meno) ne guadagnerebbe certamente ed io soggiornerei più volentieri.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/07/2013 alle: 09:55:40
proseguo per la mia strada anche se ormai questo post è degenerato, ma provo comunque a rispondere alla tua domanda. come dicevo all'inizio, nei parcheggi custoditi c'è la sbarra limitatrice, io ti posso consigliare due cose: 1. stazione di casalecchio (io ho dormito lì tre giorni su consiglio, credo, di nanonet): a volte ci sono dei nomadi, ma ricordiamo che dove sostano non fanno niente di illegale, sarebbe troppo facile incolparli. io sono arrivato al pomeriggio e ho parcheggiato in zona all'unico camper presente, al mattino ero al centro dell'accampamento rom. ormai era inutile spostarsi di pochi metri, quindi sono rimasto anche se controvoglia. posso garantire notti silenziose e assenza di problemi. a una ventina di metri ha sostato due giorni anche un camper tedesco. 2. san lazzaro di savena: ha un parcheggio comodo e sicuro con fermata autobus per il centro di BO in 20' questi sono i consigli che da non bolognese mi sento di darti, d'altronde la mancanza di un'area preposta ci limita non poco, ma questo lo sappiamo già! peccato, bologna e i bolognesi sono un gradino sopra in tante cose...
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 15/07/2013 alle: 10:10:35
Grazie ChiccoPeri, proposte le Tue da valutare nella mia prox trasferta. Personalmente prediligo più un luogo di custodia del mezzo nelle ore di mia assenza e ho visto che le poche alternative ricadono sui concessionari (Ropa - labottegadelcampeggiatore ecc.)che restano anche loro decentrati ma tant'è che di necessità si farà virtù.. ciao
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/07/2013 alle: 10:19:33
l'avevo intuito dal tuo primo post, però per la sosta custodita non so proprio aiutarti, mi spiace. forse i concessionari sono davvero l'unica opzione.
17
vascob
vascob
28/07/2008 39
Inserito il 15/07/2013 alle: 15:41:54

http://www.hotelcamping.com/it/...

https://maps.google.it/maps?hl=...

comunque sul sito c'è un link per trovare aree sosta, basta immettere la nazione seguita dalla regione e infine la città. in bocca al lupo perla sosta da ropa
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 15/07/2013 alle: 16:34:24
Comunque cari amici leggere tante riposte piccate , offese destra e a manca viene sinceramente da pensare male al popolo dei camperisti in genere. Per quello che riguarda il mezzo di Vasco basta guardare il suo profilo per capire che mezzo ha e da ciò evincere le sue dimensioni , per quello che riguarda la receptionist maleducata/o non c'è nulla da sorprendersi , la gentilezza è diventata un optional oramai di serie. I commenti di chi risponde " se hai un mezzo grande son fatti tuoi verifica prima" sono offensivi perchè non è un limite del camperista ne del suo mezzo se non vengono predisposti stalli per camper grandi , le municipalità dovrebbero capire che più i camper sono grandi migliore è la qualità del turismo che arriva ( questo non lo dico io ma lo si vede in Germania Francia etc). La cosa che più è triste è che qui si danno commenti personali e le idee di ognuno andrebbero sempre rispettate anche se diverse e non perchè si è difesi da un monitor sfogarsi a parole. Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link