CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cercasi piccoli campeggi tranquilli Sud-Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
Smurfin
Smurfin
04/04/2016 5
Inserito il 13/05/2016 alle: 09:54:11
A giugno-luglio la mia compagna ed io faremo un giro per le regioni del Sud-Italia (Puglia-Basilicata-Calabria-Cilento). Cerchiamo di sostare più possibile in aree di sosta gratuite o comunque economiche. Però ogni tanto ci piace fermarci per qualche giorno in un piccolo campeggio tranquillo e ombreggiato, senza animazione e discoteca, possibilmente vicino a una spiaggia libera dove possiamo portare a fare il bagno il nostro cane. Non abbiamo bisogno di molti servizi, ci bastano bagni e docce puliti, quello che conta è la tranquillità e una bella posizione in mezzo alla natura. Invece cercando su internet finora ho trovato soprattutto villaggi enormi, carissimi, con tanta animazione e una spiaggia attrezzata.Sad Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche campeggio piccolo che risponde alle nostre esigenze nel Sud Italia?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/05/2016 alle: 13:15:36
In risposta al messaggio di Smurfin del 13/05/2016 alle 09:54:11

A giugno-luglio la mia compagna ed io faremo un giro per le regioni del Sud-Italia (Puglia-Basilicata-Calabria-Cilento). Cerchiamo di sostare più possibile in aree di sosta gratuite o comunque economiche. Però ogni tanto
ci piace fermarci per qualche giorno in un piccolo campeggio tranquillo e ombreggiato, senza animazione e discoteca, possibilmente vicino a una spiaggia libera dove possiamo portare a fare il bagno il nostro cane. Non abbiamo bisogno di molti servizi, ci bastano bagni e docce puliti, quello che conta è la tranquillità e una bella posizione in mezzo alla natura. Invece cercando su internet finora ho trovato soprattutto villaggi enormi, carissimi, con tanta animazione e una spiaggia attrezzata. Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche campeggio piccolo che risponde alle nostre esigenze nel Sud Italia?
...

Il camping Bellariva a Peschici dispone di una piccola...."dependance" a pochi metri di distanza, che dovrebbe avere tutti i requisiti da te richiesti.
Io ci sono stato tre anni anni fa e mi ci sono trovato benissimo.
Si tratta di una struttura molto piccola (una decina di piazzole al massimo), abbastanza ombreggiata e tranquillissima, anche per lo scarso numero di camper che è in grado di ospitare. 
I prezzi erano sostanzialmente quelli di un'area di sosta: se non ricordo male, mi dissero che solo nel mese di agosto applicavano le stesse tariffe del campeggio. All'epoca stavano allestendo anche un'altra area di sosta (tra il campeggio e l'area di cui parlo) dalle dimensioni piuttosto ampie ma poco ombreggiata, i cui lavori nel frattempo saranno stati sicuramente portati a termine.
Io però - se le cose non sono cambiate - ti suggerisco la "vecchia" e piccola area di sosta dove c'è il chiosco del bar e l'accesso diretto in spiaggia (attrezzata), a fianco della quale c'è anche un piccolo tratto di spiaggia libera.   
9
Smurfin
Smurfin
04/04/2016 5
Inserito il 17/05/2016 alle: 10:09:49
Grazie per il suggerimento. Per caso sai se sono ammessi anche i cani? Non trovo nessuna informazione a riguardo sul loro sito.

Qualcun altro mi saprebbe consigliare altri piccoli campeggi nel Sud?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/05/2016 alle: 11:17:31
In risposta al messaggio di Smurfin del 17/05/2016 alle 10:09:49

Grazie per il suggerimento. Per caso sai se sono ammessi anche i cani? Non trovo nessuna informazione a riguardo sul loro sito. Qualcun altro mi saprebbe consigliare altri piccoli campeggi nel Sud?

Non vorrei sbagliarmi, ma credo proprio di sì (almeno nell'area che ti ho segnalato).
Prova, comunque, a contattarli, anche per verificare che le cose non siano cambiate rispetto a quando ci sono stato io.
Quel campeggio, infatti, credo che abbia subìto un'ampia ristrutturazione, a seguito dell'alluvione da cui fu colpito un paio d'anni fa. 
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 17/05/2016 alle: 13:27:11
Tranquillità = Euro 92 a Vieste!

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/05/2016 alle: 14:36:01
Credo che in quel periodo nel Sud Italia non abbia problemi a trovare i posti che stai cercando, solo che magari non hanno neanche il sito internetsmiley
Sono un alCOLista anonimo.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/05/2016 alle: 15:47:17
Ciao, ho appena guardato sul sito del camping Bellariva

www.villaggiobellariva.it

e accettano i cani.
Ciao Giovanna.
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Inserito il 17/05/2016 alle: 21:32:20
sera io posso consigliarti una regione del sud italia che non hai mensionato la Campania e il camping sul mare e il camping lido salerno 
dove puoi trovare un'ottima accoglienza e cordialita' stando nel mezzo tra costa amalfitana e costa cilentana servita da pulman di linea e 
traghetti per qualsiasi informazione sono qui

Alfonso
dipicon
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 18/05/2016 alle: 09:35:40
isola di capo rizzuto.
non ricordo il nome del camping ma le coordinate su Google Maps sono 38.936878, 17.138512

ci siamo stati più volte quando nostro figlio era in età da medie. Ombroso, tranquillo, spiaggia meravigliosa.
dopo il 15 agosto quasi deserto.
l'unica "animazione" è la moglie del proprietario che sul fuoco a legna cuoce i barattoli di conserva di pomodoro per tutto l'annosmiley
9
Smurfin
Smurfin
04/04/2016 5
Inserito il 18/05/2016 alle: 13:48:05
@ Giovanna: grazie per le info, non l'avevo proprio visto sul sito!
@ Alfonso (dipicon): vedremo anche un pezzo della Campania, avevo in mente di fermarci qualche giorno sulla costa cilentana, poi visitare Paestum e Pompei e da lì cominciare il ritorno in Belgio. 
@ Fabio (pista74): Grazie, non sembra male l'Euro 92, comunque cercherei qualcosa di meno costoso (chiedono 20 euro a giugno!).
@ ledzep: ottima la descrizione del campeggio a Isola di Capo Rizzuto, però non trovo niente su google maps con quelle coordinate... Fammi sapere se ti dovesse venire in mente il nome del campeggio.

Altri consigli su piccoli campeggi che accettano cani in Puglia/Basilicata/Calabria/Campania sono sempre graditi!

Grazie
Griet

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link