CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cerco camping sud Italia - zona Salerno o altrove

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/06/2008 alle: 13:40:07
A fine giugno vorrei passare una settimana al mare e sono alla ricerca di un campeggio di ottimo livello, ubicato in una zona non molto distante dalla mia città (sono di Bari) e con un bel mare. Preferirei che fosse direttamente sul mare (ancora meglio se con piazzole vicinissime alla spiaggia) e che avesse una buona ombreggiatura. A dire il vero, tra le strutture che già conosco, ci sarebbero il Riva di Ugento nel Salento ed il Thurium di Corigliano Calabro, che indubbiamente potrebbero fare al caso mio. Vorrei approfittarne, tuttavia, per scoprire qualche posto nuovo e, possibilmente, un pò meno isolato rispetto ai centri abitati. Avrei pensato alla zona del salernitano che si estende da Acciaroli, Pollica, Velia, sino ad Ascea, perchè credo di aver letto da qualche parte che ci sarebbe un mare da "bandiera blu" (ma sarà poi vero ?). Tuttavia non sono mai stato in quella zona (conosco solo Palinuro e Marina di Camerota) e non ho proprio idea di come possano essere in realtà sia il mare, che i campeggi. Se qualcuno mi potesse dare delle indicazioni più precise gliene sarei davvero grato !!! (Ovviamente, si accettano suggerimenti anche per altre zone, purchè non troppo distanti dalla mia città).
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/06/2008 alle: 13:52:08
Possibile che nessuno conosca i campeggi di quella zona ??? I camperisti campani non sanno dirmi niente ???
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:25:31
Eccomi, vediamo se posso esserti utile. Ad Acciaroli c'è un' A.S. a 30mt dal mare, è asfaltata e non si presta alle soste comode. Poco lontano direzione Nord a circa un km c'è i Lido Giù Giò, è un'A.A. sul mare e senza ombra. Sempre proseguendo verso Nord, dopo Case del Conte troverai alla tua sx l'indicazione per Punta Licosa, prendendo questa strada sull'ultima curva prima di immetterti sul lungomare troverai sulla dx un campeggio e sulla sx un'A.A. Se hai con te le bici puoi fare una bella escursione nella riserva naturale di Punta Licosa. Partendo da Acciaroli in direzione Sud passi per Pioppi e arrivi a Marina di Casalvelino, il mare in questo tratto è bellissimo ma poco fruibile per i camperisti, solo prima di arrivare a Pioppi, in basso nel canalone che tu attraversi su un ponte c'è un parcheggio per la sosta, occhio che la strada sul ponte ed in paese è stretta. Da Marina di Casalvelino in direzione di Ascea dopo circa un km c'è un campeggio sulla dx. I campeggi che ti ho indicato sono prevalentemente frequentati da stanziali, visto il periodo non drovesti avere problemi per la sosta. Ciao, Salvo-SA
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/06/2008 alle: 22:19:07
Non so se ate va bene, ma un mio collega mi ha parlato molto bene del camping lidi Tropical cha sta dalle parti di Diamante in Calabria, le piazzole "vip" sono affacciate sulla spiaggia e a luglio i prezzi sono di 15 euro/giorno tutto conpreso o giù di li. Prova a vedere il sito se c'è. Di più non so dirti. Ciao. Ciao Salvo!!!! Domani parto per la Sardegna, ci risentiamo al ritorno.[:)] id="blue">id="size3">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/06/2008 alle: 22:21:23
quote:Originally posted by jerrymouse
Non so se a te va bene, ma un mio collega mi ha parlato molto bene del camping lido Tropical cha sta dalle parti di Diamante in Calabria, le piazzole "vip" sono affacciate sulla spiaggia e a luglio i prezzi sono di 15 euro/giorno tutto compreso o giù di li. Prova a vedere il sito, se c'è. Di più non so dirti. Ciao. Ciao Salvo!!!! Domani parto per la Sardegna, ci risentiamo al ritorno.[:)] id="blue">id="size3"> >
>
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:10:10
Non so se a te va bene, ma un mio collega mi ha parlato molto bene del camping lido Tropical cha sta dalle parti di Diamante in Calabria, le piazzole "vip" sono affacciate sulla spiaggia e a luglio i prezzi sono di 15 euro/giorno tutto compreso o giù di li. Prova a vedere il sito, se c'è. Di più non so dirti. Ciao. Ciao Salvo!!!! Domani parto per la Sardegna, ci risentiamo al ritorno.[:)] id="blue">id="size3"> >
>
>
> Buon viaggio, allora ci risentiremo a fine Luglio perchè la settimana prossima parto per la Grecia[:p][:p][:p][:p] [8D]Salvo-SA
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:20:13
quote:Originally posted by sierra.c
>
>
> Buon viaggio, allora ci risentiremo a fine Luglio perchè la settimana prossima parto per la Grecia[:p][:p][:p][:p] [8D]Salvo-SA
>
> E parti con la coscienza tranquilla ? AUGURONIid="navy">.....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/06/2008 alle: 08:54:35
Rispondo ai due amici che hanno voluto darmi qualche indicazione. Per la zona di Salerno, mi pare di aver capito che i camping sono frequentati prevalentemente da stanziali e, probabilmente, non sono ai massimi livelli, come avrei voluto. Per quanto riguarda Diamante, ho sentito dire anch'io che è una bella zona. Purtroppo è un pò troppo distante dalla mia città: credo che ci vorranno circa 5 ore di viaggio. E' una meta che mi riprometto di raggiungere quando avrò un pò più di tempo a disposizione. Comunque, un grazie di cuore agli unici due "colleghi" che sono intervenuti sull'argomento. Non c'è nessun altro che possa darmi qualche dritta ???
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/06/2008 alle: 10:55:00
Caro Bottastra, ti suggerisco il villaggio camping Nessuno - non lo definirei ottimo ma di sicuro molto buono - per la qualità del mare e della spiaggia e per la possibilità di svago in zona (Palinuro, discoteca Ciclope, Marina di Camerota)
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 11:18:21
quote:Originally posted by stirner
Caro Bottastra, ti suggerisco il villaggio camping Nessuno - non lo definirei ottimo ma di sicuro molto buono - per la qualità del mare e della spiaggia e per la possibilità di svago in zona (Palinuro, discoteca Ciclope, Marina di Camerota) >
> Stavo per suggerirtelo anch'io il camping Nessuno, unica pecca è che se non hai mezzi propri, bici o motorino, ti sarà poco agevole raggiungere sia Marina di Camerota, sia Palinuro che distano 2-3 km dal campeggio.id="size2"> @ Stirner Giovedì si va[;)]id="size3"> Salvo-SA
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/06/2008 alle: 12:14:50
@ Salvo: mercoledì si va! Ci messaggiamo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/06/2008 alle: 14:22:57
Ringrazio per gli ulteriori suggerimenti, ma - come ho già scritto - Palinuro e Marina di Camerota sono le uniche località che ho escluso a priori, per la semplice ragione che ci sono già stato. Nessun'altra idea ???
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 14:42:49
quote:Originally posted by bottastra
Ringrazio per gli ulteriori suggerimenti, ma - come ho già scritto - Palinuro e Marina di Camerota sono le uniche località che ho escluso a priori, per la semplice ragione che ci sono già stato. Nessun'altra idea ??? >
> Purtroppo nella zona da te prescelta i campeggi non abbondano, questo è quello che si trova nella zona di Puna Licosa:

http://www.soleado.info/italian...

Salvo-SA
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/06/2008 alle: 15:21:35
E allora

www.campingmaratea.it

17
Alyetta
Alyetta
23/06/2008 1
Inserito il 23/06/2008 alle: 16:16:49
ciao dopo aver letto la discussione ho capito che è difficile consigliarti un posto specifico perciò ti posto questo sito dove puoi trovare la zona che più preferisci e il campeggio piu attrezzato.

http://www.italcamping.it/

buona ricerca![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link