Salve, ho intenzione di fare una gita di quattro giorni, da dedicare due a Genova e due alle 5 terre.
Leggendo qua e là tra aree di sosta e parcheggi, ho pensato di fare così:
per Genova, parcheggerei in via Molassana (uscita Genova est) e poi autobus per il centro.
Per le 5 terre ho visto che c'è un'area a Manarola e anche in altri borghi, ma ne parlano male. Forse non vale la pena arrivarci col camper ed è preferibile sostare più lontano per poi andarci col trenino (La Spezia o Levanto?).
Gradirei qualche consiglio da qualcuno che conosce bene i luoghi, grazie, tenendo presente che ho due bimbi piccoli (7 e 3 anni) anche se gran camminatori.
Un saluto a tutti, Umberto [;)]
Io all'acquario ho portato le bimbe ai primi di gennaio e mi sono fermato a Molassana, però pensavo meglio: l'area altro non è che il retro di un piccolo distributore proprio sulla strada frequentatissima e quindi sonni disturbati, lo scarico - carico erano occupati da un camion, in compenso la rete elettrica c'era e pure la gentilezza del titolare, non quella di un dipendente che come sono arrivato mi ha detto che non c'era posto quando in realtà su 5-6 posti ce n'erano due vuoti. E' parecchio distante dall'acquario per cui devi fare circa mezz'ora di pulman, comoda la fermata davanti al distributore e l'arrivo all'acquario fà capolinea a 200 m. dall'entrata. Che dire dell'acquario che avevo già visto altre volte: mi è sembrato confusionario, non sono chiari i percorsi e sopratutto gli ascensori sono lentissimi (per chi ha passeggini o portatori di handicap), i costi d'entrata non valgono lo spettacolo che in realtà è bello sopratutto con gli squali ed i delfini. Che dire, se si è di passaggio come me che tornavo dalla Costa Azzurra ed ho voluto fare una sorpresa alle bimbe è un conto, ma andarci apposta........Ciao, Daniele.
per l'acquario di Genova mi sono fermato a Varazze al parcheggio davanti la stazione ferroviaria, dove il mattino seguente (ho fatto direttamente il biglietto dell'acquario dalla biglietteria della stazione) ho preso il treno e in 40 min sono arrivato all'acquario
Ciao
non so da dove arrivi, ma puoi considerare anche l'area di la spezia e poi muoverti in treno.
Per le 5terre c'è un apposito biglietto
Per genova io o scorso anno parcheggiai a Casella e con il trenino (
http://www.ferroviagenovacasell...
) (1 ora di viaggio) raggiunta Ge.
Dalla stazione all'acquario circa mezz'ora a piedi.
Ciao Fabrizio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.