da senese posso dirvi che: il parcheggio di via Napoli è gratuito come quello di via Violante di Baviera (campi sportivi) e sono serviti da autobus (ma non ci sono sevizi), il parcheggio di viale Sclavo (PalaMensSana) con carico/scarico è caro (come quello del Fagiolone), il parcheggio (Fagiolone) via Pescaia con scarico/scarico (mi sembra non corrente) 20 euro giorno, però la sua posizione all'interno di una piazzola spartitraffico la rende abbastanza rumorosa, ma a suo favore è la vicinanza al centro, da qui con una camminata di 800 metri si arriva alle scale mobili che portano sotto al Duomo (pieno centro) a 300 metri da Piazza del Campo, in alternativa davanti all'entrata c'è il bus Pollicino che si ferma a 100 metri dalla Piazza del Campo, e se vi attardate si può sempre tornare a piedi con un po' di prudenza perchè la strada è priva di marciapiedi che però è transitata dai pochi residenti, sempre davanti all'entrata del parcheggio c'è un buon ristorante/pizzeria ed una Enoteca, ed in zona ci sono diversi distributori di carburante, poi in via Massetana/Romana (zona commerciale) ho visto spesso camper sostare (piazzale del bar Nannini o meglio quello accanto che è più ampio), ma la notte è un po' isolato, e dopo una certa ora non vi transitano più bus, però di giorno c'è tutto, bar, supermercati, giornalaio, negozi abbigliamento, scarpe, brico, meccanico ecc.
In questo periodo (primavera) e fino al Palio, che ricordo a tutti è il 2 luglio, ogni domenica esce una contrada e fa il giro delle consorelle in segno di amicizia, ed è uno dei pochi giorni in cui sono aperti i musei e gli Oratori di Contrada, il 26 maggio (ultima domenica) gira la mia contrada, se a qualcuno interessa mi offro come cicerone, datemi un cenno qui e Vi contatto per prendere accordi.
Modificato da camperusc il 16/04/2013 alle 11:24:23