CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cerco info per isole Dalmazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
Dona15
Dona15
22/09/2011 7
Inserito il 10/07/2013 alle: 15:26:43
buongiorno a tutti, vorrei andare in Dalmazia e poi risalire verso nord. Chi potrebbe darmi informazioni su possibilità di sosta (campeggio o fuori) particolari sulle isole Otok, Brac, Hvar, Korcula, Peljesac e nelle Elafiti. Per area o campeggi particolari intendo campeggi liberi, su spiaggie belle, senza troppi lussi ne piscine ne market ma luoghi in cui si possa godersi la vita. grazie di cuore e a buon rendere. donatella. DONATELLA
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 10/07/2013 alle: 15:59:23
...
quote:Per area o campeggi particolari intendo campeggi liberi,>
> liberi ? la Dalmazia fa parte della Croazia e quindi è valido tutti i discorsi fatti sulla Croazia quindi rimangono i campeggi più o meno normali più o meno spartani
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 10/07/2013 alle: 22:12:26
Tutte le isole elencate, come tutta la costa della Croazia, hanno il divieto di campeggio libero, è consentito fermarsi nei parcheggi in giro, e non dappertutto, durante il giorno, ma evitando di farsi trovare sul mezzo con finestre aperte e quantaltro possa far pensare a campeggio abusivo. Ma alla sera bisogna recarsi presso un campeggio, o almeno nei parcheggi privati di qualche bar, ristorante, o albergo, sotto consenso dei proprietari, altimenti saranno loro stessi a chiamare le forze dell'ordine. In tutte le isole ci sono uno o più campeggi, ma nel periodo di agosto è molto probabile che più di uno ti dica che non ha posto, quindi il mio consiglio è di spostarti per la ricerca già dal mattino, dove hai la possibilità di trovare altri che si spostano altrove. Le multe sono molto salate, e spesso è capitato che oltre alla multa ti fanno andare via anche in malo modo, dipende da chi trovi. L'anno scorso cera un forum di una coppia che per una incomprensione da parte di un ausiliario del traffico, è finita in tribunale. Con questo non ti voglio spaventare ma solo consigliarti di seguire le regole e avrai modo di passare una vacanza incantevole. Ciao e buon viaggio
14
Dona15
Dona15
22/09/2011 7
Inserito il 11/07/2013 alle: 15:46:37
Forse non mi sono spiegata bene. so che in Croazia il campeggio libero non é permesso. Io chiedevo info su campeggi o aree di sosta autorizzate, un po particolari, un po liberi e non troppo infiocchettati da gadget (piscina, market bar discoteca e affari del genere, su spiagge belle. Insomma qualcosa di un po freak e leggero. premetto che non conosco affatto il sud della Crazia. ed é per questo che chiedo info su queste isole. ciao e grazie DONATELLA
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/07/2013 alle: 16:35:07
quote:Risposta al messaggio di Dona15 inserito in data 11/07/2013  15:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . quelli che tu non cerchi una volta fuori dall'Istria sono rarissimi o zero sono tutti più semplici-spartani come cerchi poi non ti lamentare che per quei soldi potrebbero dare di più [;)] intendo dire che non regalano nulla neanche loro, la natura se la fanno pagare
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
14
Dona15
Dona15
22/09/2011 7
Inserito il 11/07/2013 alle: 23:19:34
Io non mi lamento affatto e non credo che la Croazia sia peggio di altri paesi. comunque grazie per i commenti.... chiedevo solo delle opinioni su isole (otok Brac Havar Korcula Peljesac e Elafiti) che non conosco. chiedevo solo delle info su posti carini in cui fermarmi con il mio camper in modo legale. ciao DONATELLA
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 12/07/2013 alle: 14:11:54
A Korcula abbiamo dormito in un'area di sosta a Lumbarda. Posto molto spartano, con corrente elettrica, comodo per visitare con la barca (a noleggio) le vicine isolette. La sera delle "simpatiche" caprette pascolavano con tanto di pastore nell'area bevendo nei lavabi per le stoviglie Nel Peljesac abbiamo dormito a Zuliana in un'area di sosta che in pratica era il cortile di una casa privata servizi base con corrente elettrica, inizialmente seguendo i cartelli ero convinto che mi avessero portato per sbaglio in quella casa privata. I prezzi ovviamente sempre modici, circa 20 €, comunque alti per i bassi servizi , ma in posti molto belli. Poi sempre nel Peljesac abbiamo dormito anche in veri e propri campeggi a circa 30 € a notte sia a Prapratna, che a Viganj. Piscine, animazione, villaggi,.... non pervenuti. Quest'anno faremo la parte nord fino l'istria... chissà cosa troveremo?
14
Dona15
Dona15
22/09/2011 7
Inserito il 13/07/2013 alle: 07:00:38
Ciao Gipsy, grazie delle info. se vuoi un consiglio fermati a Murter e vai al campeggio Kosirina. a mio modo di vedere fantastico. una baia stupenda e una scogliera sia a destra che a sinistra del campeggio , bellissima. bagni passeggiate infinite. nessun villaggio vicino. tutto mare e silenzio. grazie di cuore. DONATELLA
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Inserito il 14/07/2013 alle: 17:36:07
Ciao Gipsy ,letta la tua risposta ricalca il viaggio da noi programmato per questo agosto, che problemi potrei trovare per la sosta nei campeggi a livello di posti liberi ,qualche altra chicca la puoi svelare grazie.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 15/07/2013 alle: 13:19:56
x 2 Lobo: noi abbiamo fatto il giro nelle ultime due settimane di Agosto dell'anno scorso. Non abbiamo trovato mai problemi di affollamento. La città di Dubrovnik era pienissima, ma in campeggio c'era comunque posto. A Zuliana pur non essendoci folle, il camping era pieno perché il numero di posti per i camper è molto limitato, il campeggio è adatto perlopiù a tende, con piazzole gradonate e percorsi stretti. Senza difficoltà abbiamo sostato nell'area di sosta "casalinga" e poi ci siamo spostati a fare il bagno nella baia del campeggio. A Prapratna la baia è interamente occupata dal campeggio dove ho trovato posto senza problema, ma il giorno numerosi bagnati sono arrivati da fuori, quindi spiaggia affollata, ma campeggio libero. In generale comunque anche su spiagge affollate c'era sempre un ampio spazio "vitale" tra i bagnanti! Anche in soste rapide, magari per un bagno durante la pausa pranzo in fase di trasferimento, abbiamo trovato sempre mare bellissimo! Nel nostro viaggio abbiamo sostato anche a Krka in una area di sosta molto spartana, il giro alle cascate ed il bagno lo abbiamo fatto dopo aver parcheggiato a Krka e raggiungendo il posto con le bici visto che per prendere il traghetto c'era una lunghissima fila. Abbiamo sostato anche a sud di Omis in un Camping terrazzato incontrato casualmente lungo la strada per Spalato, il mare e il ristorante ci sono piaciuti molto e ci siamo fermati due giorni. X Dona15 Grazie per il consiglio di Murter... pensavamo di andare più a Nord quest'anno ,ma ci faremo un pensiero. Ricordo che transitando da quelle parti i panorami erano splendidi, ma avevamo il traghetto a Zara che ci "aspettava".
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Inserito il 28/07/2013 alle: 11:06:06
Ottimo movimento ma non affollamento, le soste spartane non sono un problema perche' il pensiero e' oggi qua domani si va,ora mi resta il dubbio isola Korcula o Rab o tutte due grazie .
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 28/07/2013 alle: 11:45:11
io in settembre ho fatto Pelijac camping Nevio bello a scalare sul mare e Hvar isola stupenda con moltissime baie con acqua turchese camping Grebisce molto bello .Certo in settembre in2 paghevamo 28 € non proprio economici
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link