CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Che gentaglia che si trova in giro...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 87
luigicarli
luigicarli
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 20:58:11
Buonasera a tutti, dopo aver assistito a due scene sgradevoli non potevo aspettare la fine di queste vacanze natalizie per poi postare. Oggi pomeriggio due camperisti in due paesi diversi aventi entrambi il lungomare scaricavano tranquillamente le acque grige ( o meglio chiamate acque chiare dato che secondo la maggior parte dei camperisti non inquinano ), nei pozzetti dove va a finire l'acqua piovana senza il timore che qualche vigile o altra autorità potesse far loro una multa. Mia moglie che non sopporta questi comportamenti da maleducati gli è venuto spontaneo guardare la targa ed erano uno targato CT e l'altro NA. E' chiaro che non non si ha la certezza che questi signori siano di catania o napoli però una cosa è certa che spesso nei nostri viaggi incontriamo camper targati come sopra che hanno comportamenti non corretti. NON HO PAROLE.............[}:)]
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 03/01/2007 alle: 21:13:30
non sono ne di Napoli e ne di Catania pero' non puoi dire che i camperisti del sud sporcano bisogna dire invece di ISOLARE questa gente che poi sono del nord o centro o sud non importa peche' io conosco una sola Italia (unita
carlo65
carlo65
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 22:05:57
quote:Originally posted by baggio70
non sono ne di Napoli e ne di Catania pero' non puoi dire che i camperisti del sud sporcano bisogna dire invece di ISOLARE questa gente che poi sono del nord o centro o sud non importa peche' io conosco una sola Italia (unita >
> . Ciao, io sono di Napoli, ho 42 anni, due figli ed il mio mezzo, vecchiotto ma ottimo, è targato MC !!; quello precedente, FI... . Eppure, girando, ho notato che spesso chi sporca non ha bisogno di una targa : spesso sono " camperisti per caso" ; va bene l'indignazione, ma è ancor più gratificante tentare di avvicinarli per dialogare e far comprendere che è una cosa sbagliata quella che stanno facendo... alla verifica che sono peggio dei Barbari......ALLONTANARSI con non chalance...( l'ultimo che ho incontrato era un triestino...[:D][:D] .
Errante
Errante
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 22:21:32
02 Genn 07, Area di Sosta Montepulciano Ovest, un bel camperone targato AL (occhio che non è Avellino [:o)] ma è nordico puro) scaricava le acque saponate...a terra, mentre tranquillamente sostavano per il pranzo.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 03/01/2007 alle: 22:55:23
una volta qualcuno propose, vista la larga diffusione di telefonini con foto, di fare delle belle fotografie a questi zozzoni. Considerando che tecnicamente / legalmente non è violazione della privacy, perchè no? Poi organizzamo una bella bacheca on line.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 04/01/2007 alle: 08:40:54
quote:Originally posted by enzo
una volta qualcuno propose, vista la larga diffusione di telefonini con foto, di fare delle belle fotografie a questi zozzoni. Considerando che tecnicamente / legalmente non è violazione della privacy, perchè no? Poi organizzamo una bella bacheca on line. >
> la bacheca esiste già, un forum apposito creato sul sito di MovimentoCamperisti, in cui è possibile segnalare con dovizia di particolari questi atteggiamenti, rispettando le regole minime della privacy di nascondere visi e targhe. finora è stato usato poco perchè e poco conosciuto ancora, ma speriamo che prenda piede e che funzioni almeno un pò da deterrente. ciao Valerioid="size2">
Errante
Errante
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 09:20:11
Mi sfugge a chi bisogna segnalare questi atteggiamenti. Per me l'importante è che se ne parli, qui e in altre occasioni, e che venga evidenziato come atteggiamento sbagliato, anche verso chi prende il camper a noleggio, verso chi trascura il fatto che è pericoloso ed inquinante, e che mette chi usa il camper sotto una cattiva luce. Le foto e i particolari a cosa e a chi servono? A dare le prove? Magari ai detrattori del camper? Cordialmente
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 04/01/2007 alle: 09:26:48
Ciao a tutti, deplorando, ovviamente, il comportamento di questi camperisti, non mi è piaciuto affatto il riferimento alle targhe del meridione. Credo chè ovunque (magari in percentuali diverse) ci siano zozzoni e persone educate e l' etichettare serve solo a mettere in risalto i primi, oltre a creare motivi di divisione. Dimenticavo, sono di Verona[;)].
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 04/01/2007 alle: 10:16:13
Forse la colpa e da attribuire ai comuni che nonostante la realtà ancora non offrono lo scarico delle acque, è impensabile che in alqune città ci siano 1 0 2 pozzetti per lo scarico (parlando di città molto grandi) o addirittura che non ne abbiano, daltronde sono collegati alle fognature quindi non necessitano di manutenzioni particolari, e in molti casi sono a pagamento. Certi comportamenti sono comunque si da condannare, ma alquni comuni se lo meritano. Riguardo alla provenienza dei camperisti, dico che non si può fare di tutta l'erba un fascio.
19
carlocarli74
carlocarli74
31/08/2006 9
Inserito il 04/01/2007 alle: 10:26:42
IO QUEST'ESTATE HO AVUTO UNA DISCUSSIONE IN PUGLIA CON UNA FAMIGLIA TORINO CHE FACEVA LO STESSO E MO CHE DICI? MI SPIACE X IL COGNOME...MA SEI RAZZISTA!
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 04/01/2007 alle: 11:08:17
Calma, non accendiamo fuochi inutili. Non possiamo giudicare una persona per aver espresso in due righe un pensiero, sicuramente in modo un po' maldestro ma stiamo calmi. La questione rimane la mancanza di servizi comunali. Dai l'occasione al ladro e questo fa quello che deve fare. Se uno e' str...o e pure maleducato e poi ancora strafottente ma ci aggiungi anche la mancanza dei servizi per i camper allora si crea una situazione esplosiva. Ma la questione vera e' questa e non il fatto di pensarla a favore o contro un area geografica ed i suoi abitanti. Io sono di Napoli.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 04/01/2007 alle: 11:34:29
quote:Originally posted by Errante
Mi sfugge a chi bisogna segnalare questi atteggiamenti. Per me l'importante è che se ne parli, qui e in altre occasioni, e che venga evidenziato come atteggiamento sbagliato, anche verso chi prende il camper a noleggio, verso chi trascura il fatto che è pericoloso ed inquinante, e che mette chi usa il camper sotto una cattiva luce. Le foto e i particolari a cosa e a chi servono? A dare le prove? Magari ai detrattori del camper? Cordialmente >
> Intendevo segnalare come rendere noto a tutti in modo da evidenziare, come dici tu, un'atteggiamento sbagliato da contrastare. I detrattori del camper già sventolano allegramente queste cose a destra e manca anche quando non cè niente di vero, le foto e i particolari servono a far riflettere prima di comportarsi in certi modi e a dimostare che i camperisti in primis condannano queste cose. se in questo modo riusciamo ad evitare anche un solo scarico selvaggio, ne è valsa la pena. ciao Valerioid="size2">
Errante
Errante
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 11:46:26
Rimango del mio pensiero Valerio, le foto non aggiungono nulla (sappiamo tutti come un camper se la fa sotto) e posso essere prelevate dai detrattori, vuoi un esempio? Discussione in consiglio comunale, qualcuno impugna le foto prese da Internet contro una proposta di Area Attrezzata! Riconosco che può essere un caso raro, ma se le foto non aggiungono nulla alla consapevolezza dei camperisti sul problema, perchè facilitare il lavoro ai detrattori? Ciao
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 04/01/2007 alle: 11:53:35
No ragazzi, io non ci sto! Crocefiggere qualcuno perche' ha scaricato le grigie in un tombino dell'acqua piovana. Diommio!!!! C'e' un limite a tutto, anche al forcaiolismo, cribbio! Ebbene, tenetevi forte! IO L'HO FATTO!id="size3"> Io che non parcheggio mai in seconda fila, a costo di fare km a piedi, io che quando parcheggio, scendo, controllo, e se non sono piu' che allineata alle strisce risalgo e raddrizzo, per non dare fastidio a quelli in fianco, io che do sempre la precedenza ai pedoni sulle strisce, anche a costo di rischiare di essere tamponata, io che non supero mai i limiti di velocita', io che abbasso lo stereo se penso che possa forse dare fastidio, io che chiudo il tendalino dei vicini se arriva il temporale e loro sono lontani dal camper, io che ... (altre 1000 esempi di civilta' e rispetto del prossimo) io che sono ritenuta una delle persone piu' cortesi e civili nate sulla faccia della terra, ebbene si, l'ho fatto! Embe'? Mica tutte le volte intendiamoci, anzi molto raramente, ma alzi la mano chi, pieno raso, senza riuscire a trovare un buco dove scaricare, dopo avere cercato per ORE non si e' rassegnato a scaricare le grigie in un tombino. Dai, non ci credo che non vi e' mai successo, proprio non ci credo!id="purple">id="Verdana">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 04/01/2007 alle: 12:28:24
"scaricavano le acque grige nel tombino" è vero non si fa, ma non mi sento nemmeno di metterli alla forca, puo darsi che non se ne erano accorti e si sono ritrovati pieno fino al piatto doccia e non potevano nemmeno camminare, se vedete un camionista fare la pipi nascosto tra le ruote che si fa si chiama la buoncostume i vigile e la polizia ambientale. Riflettendo un attimo pensate che Milano riesce a depurate circa il 25% tutto il resto va a finire in mare, pochissime citta superano il 90% e molte citta e anche medie e piccole località non hanno i depuratori, la maggior parte delle località balneari scaricano in mare perchè trasportare il tutto ai depuratori ci vogliono grandi opere e anche manutenzione continua alle pompe sollevatori, che se non viene fatta questa manutenzione, pur avendo un impianto, gli scarichi possono andare in mare lo stesso, e se ci aggiungiamo che pochissime città hanno le acque bianche e le acque nere separate, questo comporta che in molti posti le griglie per le strade vanno alle fogne e quando ci sono i temporali va quasi tutto al mare (bianche e nere) perchè il depuratore non ce la fa a gestire tutto. Per concludere nel mio camper ho aumentato la capacita dei serbatoi superandi i 200 litri e siccome le mie uscite mediamente non superano tre/quattro giorni, riporto tutto a casa per scaricare al pozzetto che va al depuratore, ma non mi sento di criminalizzare chi stava scaricando solo le grige, (anche se non si deve fare), anche perchè due tre volte lo fatto anche io, una volta mio figlio per giocare in bagno con l'acqua e mi ha usata tutta l'aqua, quindi le grige al 90 % era pulita, un'altra volta al mare mio figlio si è fatto la doccia almeno 10 volte al giorno per togliersi la sabbia di dosso e la maggior parte fatto senza sciampo, non me lo ero sentito di usare la doccia esterna e lasciare la pozzanghera vicino il camper come molti fanno. Un'altra volta ho dovuto interrompere le ferie e per non tornarer a casa con i serbatoi delle chiare completamente pieni li ho scaricati ma con questi discorsi mi fate sentire un criminale, anche era acqua pulita ed anche potabile. Altra cosa non condivido assolutamente farne una questione geografica. ciao Romeo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/01/2007 alle: 12:46:17
Non l'ho mai fatto e spero di non farlo mai. Mi sono fatto 200 km e le ho scaricate a casa dove sapevo dove andare (sì ho girato con la zavorra). Me le sono portate appresso anche dall'estero. Però ammetto: meglio in un tombino (c'è una parvenza di regolarità) che non direttamente su un prato o nel bel mezzo di un piazzale/parcheggio). -- gilby
Errante
Errante
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 13:16:33
Certo Marylin quanti difetti hai! Meno male che non hai quello di NON scaricare nei tombini, altrimenti avremmo avuto un altro caso per l'invocato psichiatra [:o)] Io una volta l'ho fatto, eh si, care amiche ed amici, l'ho fatto, ero parcheggiato in forte pendenza e lo sfiato traboccava, ho tolto un paio di secchi e l'ho buttati su dei poveri rovi!!!! tiè!! In compenso ho quasi tutti i difetti di Marylin... [:D]
22
tonymistral
tonymistral
03/09/2003 63
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:00:18
Non è corretto, ma neanche condannabile, mi chiedo quando allibiti guardiamo la sfilata di inbarcazioni ormeggiate nei porti, con in bella mostra i proprietari "VIP", ma dove pensate che scarichino chiare e scure.Pensate che tutti gli scarichi casalinghi vengano depurati prima di arrivare al mare, e allora??????

Modificato da tonymistral il 04/01/2007 alle 15:28:42
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:16:08
quote:Originally posted by tonymistral
Non è corretto, ma neanche condannabile, mi chiedo quando allibiti guardiamo la sfilata di inbarcazioni ormeggiate nei porti con in bella mostra i proprietari "VIP" ma dove pensate che scarichino, chiare e scure.Pensate che tutti gli scarichi casalinghi vengano depurati prima di arrivare al mare, e allora?????? >
> Mi aggancio a quanto detto qui sopra. Effettivamente, di ritorno da Montecarlo, facendo tutta la costa abbiamo notato i vari porti, porticcioli, darsene etc.etc. tutte piene dal panfilo alla barchetta.....ma questi dove scaricano ??possibile che i sindaci di vari comuni costieri vietino la nostra permanenza " per motivi di igiene " e a loro invece e concesso...che differenza c'è tra il loro ed il nostro WC nautico... Perchè non viene chiesto questo ai sindaci che ci vietano di sostare ? Un saluto [8D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:39:09
Purchè si rimanga nei limiti della vera eccezzione e che questo non diventi un abitudine, non mi scompongo affatto per uno scarico di grigie in un tombino defilato o in un'aiuola rinsecchita. Ne faccio più una questione di immagine. Certe cose, se proprio si devono proprio fare, evitiamo almeno di farle in un lungomare. Luigi
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 04/01/2007 alle: 17:15:24
quote:Originally posted by Errante
Certo Marylin quanti difetti hai! Meno male che non hai quello di NON scaricare nei tombini, altrimenti avremmo avuto un altro caso per l'invocato psichiatra [:o)] Io una volta l'ho fatto, eh si, care amiche ed amici, l'ho fatto, ero parcheggiato in forte pendenza e lo sfiato traboccava, ho tolto un paio di secchi e l'ho buttati su dei poveri rovi!!!! tiè!! In compenso ho quasi tutti i difetti di Marylin... [:D] >
> Con solo una differenza, io sono MILANESE PUROSANGUE DI 11 GENERAZIONI, te sei un romanaccio. E' ovvio che io lo faccio perche' non ho scelta, te perche sei uno zozzone [;)] [:D] [:D] [:D] [:o)] [:o)] [:o)] id="Verdana">id="purple">

Modificato da marilyn il 04/01/2007 alle 18:36:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link