quote:Originally posted by baggio70> . Ciao, io sono di Napoli, ho 42 anni, due figli ed il mio mezzo, vecchiotto ma ottimo, è targato MC !!; quello precedente, FI... . Eppure, girando, ho notato che spesso chi sporca non ha bisogno di una targa : spesso sono " camperisti per caso" ; va bene l'indignazione, ma è ancor più gratificante tentare di avvicinarli per dialogare e far comprendere che è una cosa sbagliata quella che stanno facendo... alla verifica che sono peggio dei Barbari......ALLONTANARSI con non chalance...( l'ultimo che ho incontrato era un triestino...[:D][:D] .
non sono ne di Napoli e ne di Catania pero' non puoi dire che i camperisti del sud sporcano bisogna dire invece di ISOLARE questa gente che poi sono del nord o centro o sud non importa peche' io conosco una sola Italia (unita >
quote:Originally posted by enzo> la bacheca esiste già, un forum apposito creato sul sito di MovimentoCamperisti, in cui è possibile segnalare con dovizia di particolari questi atteggiamenti, rispettando le regole minime della privacy di nascondere visi e targhe. finora è stato usato poco perchè e poco conosciuto ancora, ma speriamo che prenda piede e che funzioni almeno un pò da deterrente. ciao Valerioid="size2">
una volta qualcuno propose, vista la larga diffusione di telefonini con foto, di fare delle belle fotografie a questi zozzoni. Considerando che tecnicamente / legalmente non è violazione della privacy, perchè no? Poi organizzamo una bella bacheca on line. >
quote:Originally posted by Errante> Intendevo segnalare come rendere noto a tutti in modo da evidenziare, come dici tu, un'atteggiamento sbagliato da contrastare. I detrattori del camper già sventolano allegramente queste cose a destra e manca anche quando non cè niente di vero, le foto e i particolari servono a far riflettere prima di comportarsi in certi modi e a dimostare che i camperisti in primis condannano queste cose. se in questo modo riusciamo ad evitare anche un solo scarico selvaggio, ne è valsa la pena. ciao Valerioid="size2">
Mi sfugge a chi bisogna segnalare questi atteggiamenti. Per me l'importante è che se ne parli, qui e in altre occasioni, e che venga evidenziato come atteggiamento sbagliato, anche verso chi prende il camper a noleggio, verso chi trascura il fatto che è pericoloso ed inquinante, e che mette chi usa il camper sotto una cattiva luce. Le foto e i particolari a cosa e a chi servono? A dare le prove? Magari ai detrattori del camper? Cordialmente >
quote:Originally posted by tonymistral> Mi aggancio a quanto detto qui sopra. Effettivamente, di ritorno da Montecarlo, facendo tutta la costa abbiamo notato i vari porti, porticcioli, darsene etc.etc. tutte piene dal panfilo alla barchetta.....ma questi dove scaricano ??possibile che i sindaci di vari comuni costieri vietino la nostra permanenza " per motivi di igiene " e a loro invece e concesso...che differenza c'è tra il loro ed il nostro WC nautico... Perchè non viene chiesto questo ai sindaci che ci vietano di sostare ? Un saluto [8D]
Non è corretto, ma neanche condannabile, mi chiedo quando allibiti guardiamo la sfilata di inbarcazioni ormeggiate nei porti con in bella mostra i proprietari "VIP" ma dove pensate che scarichino, chiare e scure.Pensate che tutti gli scarichi casalinghi vengano depurati prima di arrivare al mare, e allora?????? >
quote:Originally posted by Errante> Con solo una differenza, io sono MILANESE PUROSANGUE DI 11 GENERAZIONI, te sei un romanaccio. E' ovvio che io lo faccio perche' non ho scelta, te perche sei uno zozzone [;)] [:D] [:D] [:D] [:o)] [:o)] [:o)] id="Verdana">id="purple">
Certo Marylin quanti difetti hai! Meno male che non hai quello di NON scaricare nei tombini, altrimenti avremmo avuto un altro caso per l'invocato psichiatra [:o)] Io una volta l'ho fatto, eh si, care amiche ed amici, l'ho fatto, ero parcheggiato in forte pendenza e lo sfiato traboccava, ho tolto un paio di secchi e l'ho buttati su dei poveri rovi!!!! tiè!! In compenso ho quasi tutti i difetti di Marylin... [:D] >